Forum per i venditori
Accedi
Accedi
imgAccedi
imgAccedi
user profile
Seller_YqijTKdWWbrwF

PROBLEMA ASSEGNAZIONE AUTOMATICA DEL PREZZO

Buonasera @Morgana_Amazon

dalla scorsa settimana improvvisamente, e per la prima volta in 10 anni di attività su Amazon, quando entro nella sezione "Automate Pricing", su tutti gli ASIN è presente il seguente messaggio di errore: "L'offerta non è disponibile. Non puoi aggiungere questo SKU a una regola di assegnazione automatica del prezzo.", contattando l'assistenza mi hanno consigliato di modificare il costo delle spese di spedizione che fino a quel momento erano sempre state gratuite, perchè sembra che questo errore compaia quando non sono presenti le spese di spedizione, la modifica non ha funzionato, e l'errore rimane.

A qualcuno di voi è mai successo, e come ha risolto?

Grazie

152 visualizzazioni
7 risposte
00
Rispondi
user profile
Seller_YqijTKdWWbrwF

PROBLEMA ASSEGNAZIONE AUTOMATICA DEL PREZZO

Buonasera @Morgana_Amazon

dalla scorsa settimana improvvisamente, e per la prima volta in 10 anni di attività su Amazon, quando entro nella sezione "Automate Pricing", su tutti gli ASIN è presente il seguente messaggio di errore: "L'offerta non è disponibile. Non puoi aggiungere questo SKU a una regola di assegnazione automatica del prezzo.", contattando l'assistenza mi hanno consigliato di modificare il costo delle spese di spedizione che fino a quel momento erano sempre state gratuite, perchè sembra che questo errore compaia quando non sono presenti le spese di spedizione, la modifica non ha funzionato, e l'errore rimane.

A qualcuno di voi è mai successo, e come ha risolto?

Grazie

00
152 visualizzazioni
7 risposte
Rispondi
7 risposte
user profile
Seller_5XdS9LPioInv3
In risposta al post di: Seller_YqijTKdWWbrwF

Ciao, il problema si è presentato anche a me. Ho contattato più volte l'assistenza e non hanno capito il problema. C'è chi dice che il problema sia la spedizione gratuita, altri che è un problema del sistema e che c'è bisogno di tempo. Intanto i giorni passano...

00
user profile
Seller_XEg6ZmR5atbWS
In risposta al post di: Seller_YqijTKdWWbrwF

elimina il prezzo massimo ed il prezzo minimo , salva ed attendi 15 min circa . Poi imposta il prezzo corrente e reinserisci il prezzo massimo e minimo a tuo piacimento . io cosi ho risolto il problema.

10
user profile
Minerva_Amazon
In risposta al post di: Seller_YqijTKdWWbrwF

Ciao @Seller_YqijTKdWWbrwF ,

user profile
Seller_YqijTKdWWbrwF
BUongiorno, anche a me un operatore ha detto che il problema sarebbero le spedizioni gratuite, cosa assurda dal momento che le mie spedizioni sono sempre state gratuite e il problema non si è mai presentato prima d'ora.
Visualizza post

Riesci a condividere l'ID della pratica in cui ti è stata fornita questa informazione?

user profile
Seller_XEg6ZmR5atbWS
elimina il prezzo massimo ed il prezzo minimo , salva ed attendi 15 min circa . Poi imposta il prezzo corrente e reinserisci il prezzo massimo e minimo a tuo piacimento . io cosi ho risolto il problema.
Visualizza post

@Seller_XEg6ZmR5atbWS qui potrebbe avere ragione. Ho trovato nella pagina Domande frequenti sullo strumento di assegnazione automatica del prezzo questa informazione :

Il tuo prezzo minimo e Il tuo prezzo massimo (facoltativo) salvaguardano il tuo prezzo ogni volta che sono presenti un prezzo minimo e uno massimo. Se non hai impostato un prezzo massimo, lo strumento di assegnazione automatica del prezzo si occuperà di salvaguardare la fiducia dei clienti assicurandosi che il prezzo dei tuoi prodotti non sia significativamente più alto rispetto ai prezzi recenti; in questo modo, le tue offerte non perderanno l'idoneità a diventare l'Offerta in evidenza (Buy Box). Se stabilisci manualmente il prezzo di un articolo al di sotto del tuo prezzo minimo o al di sopra del tuo prezzo massimo, Amazon tutela la tua attività rimuovendo l'offerta, ossia evitando di renderla visibile. In questo modo il tuo SKU risulta non attivo a causa di un possibile errore di prezzo.

Negli SKU che presentano questo problema era stato aggiunto il prezzo minimo e massimo?

La pagina indica questi passi per aggiungerli:

Per aggiungere Il tuo prezzo minimo e Il tuo prezzo massimo, procedi come segue:

1- Seleziona Prezzi, quindi Gestisci i tuoi prezzi

oppure

Seleziona Inventario, quindi Gestisci il tuo inventario.

2- Seleziona Preferenze.

3- Attiva le caselle di controllo Il tuo prezzo minimo e Il tuo prezzo massimo.

4- Seleziona Salva modifiche.

Nota: Quando modifichi Il tuo prezzo minimo o Il tuo prezzo massimo da Gestisci i tuoi prezzi o Gestisci il tuo inventario, al nuovo prezzo viene applicata l'assegnazione automatica del prezzo.

Fammi sapere!

00
Segui questa discussione per ricevere notifiche sulle nuove attività
user profile
Seller_YqijTKdWWbrwF

PROBLEMA ASSEGNAZIONE AUTOMATICA DEL PREZZO

Buonasera @Morgana_Amazon

dalla scorsa settimana improvvisamente, e per la prima volta in 10 anni di attività su Amazon, quando entro nella sezione "Automate Pricing", su tutti gli ASIN è presente il seguente messaggio di errore: "L'offerta non è disponibile. Non puoi aggiungere questo SKU a una regola di assegnazione automatica del prezzo.", contattando l'assistenza mi hanno consigliato di modificare il costo delle spese di spedizione che fino a quel momento erano sempre state gratuite, perchè sembra che questo errore compaia quando non sono presenti le spese di spedizione, la modifica non ha funzionato, e l'errore rimane.

A qualcuno di voi è mai successo, e come ha risolto?

Grazie

152 visualizzazioni
7 risposte
00
Rispondi
user profile
Seller_YqijTKdWWbrwF

PROBLEMA ASSEGNAZIONE AUTOMATICA DEL PREZZO

Buonasera @Morgana_Amazon

dalla scorsa settimana improvvisamente, e per la prima volta in 10 anni di attività su Amazon, quando entro nella sezione "Automate Pricing", su tutti gli ASIN è presente il seguente messaggio di errore: "L'offerta non è disponibile. Non puoi aggiungere questo SKU a una regola di assegnazione automatica del prezzo.", contattando l'assistenza mi hanno consigliato di modificare il costo delle spese di spedizione che fino a quel momento erano sempre state gratuite, perchè sembra che questo errore compaia quando non sono presenti le spese di spedizione, la modifica non ha funzionato, e l'errore rimane.

A qualcuno di voi è mai successo, e come ha risolto?

Grazie

00
152 visualizzazioni
7 risposte
Rispondi
user profile

PROBLEMA ASSEGNAZIONE AUTOMATICA DEL PREZZO

di Seller_YqijTKdWWbrwF

Buonasera @Morgana_Amazon

dalla scorsa settimana improvvisamente, e per la prima volta in 10 anni di attività su Amazon, quando entro nella sezione "Automate Pricing", su tutti gli ASIN è presente il seguente messaggio di errore: "L'offerta non è disponibile. Non puoi aggiungere questo SKU a una regola di assegnazione automatica del prezzo.", contattando l'assistenza mi hanno consigliato di modificare il costo delle spese di spedizione che fino a quel momento erano sempre state gratuite, perchè sembra che questo errore compaia quando non sono presenti le spese di spedizione, la modifica non ha funzionato, e l'errore rimane.

A qualcuno di voi è mai successo, e come ha risolto?

Grazie

Tag:Prezzo
00
152 visualizzazioni
7 risposte
Rispondi
7 risposte
7 risposte
Filtri rapidi
Ordina per
user profile
Seller_5XdS9LPioInv3
In risposta al post di: Seller_YqijTKdWWbrwF

Ciao, il problema si è presentato anche a me. Ho contattato più volte l'assistenza e non hanno capito il problema. C'è chi dice che il problema sia la spedizione gratuita, altri che è un problema del sistema e che c'è bisogno di tempo. Intanto i giorni passano...

00
user profile
Seller_XEg6ZmR5atbWS
In risposta al post di: Seller_YqijTKdWWbrwF

elimina il prezzo massimo ed il prezzo minimo , salva ed attendi 15 min circa . Poi imposta il prezzo corrente e reinserisci il prezzo massimo e minimo a tuo piacimento . io cosi ho risolto il problema.

10
user profile
Minerva_Amazon
In risposta al post di: Seller_YqijTKdWWbrwF

Ciao @Seller_YqijTKdWWbrwF ,

user profile
Seller_YqijTKdWWbrwF
BUongiorno, anche a me un operatore ha detto che il problema sarebbero le spedizioni gratuite, cosa assurda dal momento che le mie spedizioni sono sempre state gratuite e il problema non si è mai presentato prima d'ora.
Visualizza post

Riesci a condividere l'ID della pratica in cui ti è stata fornita questa informazione?

user profile
Seller_XEg6ZmR5atbWS
elimina il prezzo massimo ed il prezzo minimo , salva ed attendi 15 min circa . Poi imposta il prezzo corrente e reinserisci il prezzo massimo e minimo a tuo piacimento . io cosi ho risolto il problema.
Visualizza post

@Seller_XEg6ZmR5atbWS qui potrebbe avere ragione. Ho trovato nella pagina Domande frequenti sullo strumento di assegnazione automatica del prezzo questa informazione :

Il tuo prezzo minimo e Il tuo prezzo massimo (facoltativo) salvaguardano il tuo prezzo ogni volta che sono presenti un prezzo minimo e uno massimo. Se non hai impostato un prezzo massimo, lo strumento di assegnazione automatica del prezzo si occuperà di salvaguardare la fiducia dei clienti assicurandosi che il prezzo dei tuoi prodotti non sia significativamente più alto rispetto ai prezzi recenti; in questo modo, le tue offerte non perderanno l'idoneità a diventare l'Offerta in evidenza (Buy Box). Se stabilisci manualmente il prezzo di un articolo al di sotto del tuo prezzo minimo o al di sopra del tuo prezzo massimo, Amazon tutela la tua attività rimuovendo l'offerta, ossia evitando di renderla visibile. In questo modo il tuo SKU risulta non attivo a causa di un possibile errore di prezzo.

Negli SKU che presentano questo problema era stato aggiunto il prezzo minimo e massimo?

La pagina indica questi passi per aggiungerli:

Per aggiungere Il tuo prezzo minimo e Il tuo prezzo massimo, procedi come segue:

1- Seleziona Prezzi, quindi Gestisci i tuoi prezzi

oppure

Seleziona Inventario, quindi Gestisci il tuo inventario.

2- Seleziona Preferenze.

3- Attiva le caselle di controllo Il tuo prezzo minimo e Il tuo prezzo massimo.

4- Seleziona Salva modifiche.

Nota: Quando modifichi Il tuo prezzo minimo o Il tuo prezzo massimo da Gestisci i tuoi prezzi o Gestisci il tuo inventario, al nuovo prezzo viene applicata l'assegnazione automatica del prezzo.

Fammi sapere!

00
Segui questa discussione per ricevere notifiche sulle nuove attività
user profile
Seller_5XdS9LPioInv3
In risposta al post di: Seller_YqijTKdWWbrwF

Ciao, il problema si è presentato anche a me. Ho contattato più volte l'assistenza e non hanno capito il problema. C'è chi dice che il problema sia la spedizione gratuita, altri che è un problema del sistema e che c'è bisogno di tempo. Intanto i giorni passano...

00
user profile
Seller_5XdS9LPioInv3
In risposta al post di: Seller_YqijTKdWWbrwF

Ciao, il problema si è presentato anche a me. Ho contattato più volte l'assistenza e non hanno capito il problema. C'è chi dice che il problema sia la spedizione gratuita, altri che è un problema del sistema e che c'è bisogno di tempo. Intanto i giorni passano...

00
Rispondi
user profile
Seller_XEg6ZmR5atbWS
In risposta al post di: Seller_YqijTKdWWbrwF

elimina il prezzo massimo ed il prezzo minimo , salva ed attendi 15 min circa . Poi imposta il prezzo corrente e reinserisci il prezzo massimo e minimo a tuo piacimento . io cosi ho risolto il problema.

10
user profile
Seller_XEg6ZmR5atbWS
In risposta al post di: Seller_YqijTKdWWbrwF

elimina il prezzo massimo ed il prezzo minimo , salva ed attendi 15 min circa . Poi imposta il prezzo corrente e reinserisci il prezzo massimo e minimo a tuo piacimento . io cosi ho risolto il problema.

10
Rispondi
user profile
Minerva_Amazon
In risposta al post di: Seller_YqijTKdWWbrwF

Ciao @Seller_YqijTKdWWbrwF ,

user profile
Seller_YqijTKdWWbrwF
BUongiorno, anche a me un operatore ha detto che il problema sarebbero le spedizioni gratuite, cosa assurda dal momento che le mie spedizioni sono sempre state gratuite e il problema non si è mai presentato prima d'ora.
Visualizza post

Riesci a condividere l'ID della pratica in cui ti è stata fornita questa informazione?

user profile
Seller_XEg6ZmR5atbWS
elimina il prezzo massimo ed il prezzo minimo , salva ed attendi 15 min circa . Poi imposta il prezzo corrente e reinserisci il prezzo massimo e minimo a tuo piacimento . io cosi ho risolto il problema.
Visualizza post

@Seller_XEg6ZmR5atbWS qui potrebbe avere ragione. Ho trovato nella pagina Domande frequenti sullo strumento di assegnazione automatica del prezzo questa informazione :

Il tuo prezzo minimo e Il tuo prezzo massimo (facoltativo) salvaguardano il tuo prezzo ogni volta che sono presenti un prezzo minimo e uno massimo. Se non hai impostato un prezzo massimo, lo strumento di assegnazione automatica del prezzo si occuperà di salvaguardare la fiducia dei clienti assicurandosi che il prezzo dei tuoi prodotti non sia significativamente più alto rispetto ai prezzi recenti; in questo modo, le tue offerte non perderanno l'idoneità a diventare l'Offerta in evidenza (Buy Box). Se stabilisci manualmente il prezzo di un articolo al di sotto del tuo prezzo minimo o al di sopra del tuo prezzo massimo, Amazon tutela la tua attività rimuovendo l'offerta, ossia evitando di renderla visibile. In questo modo il tuo SKU risulta non attivo a causa di un possibile errore di prezzo.

Negli SKU che presentano questo problema era stato aggiunto il prezzo minimo e massimo?

La pagina indica questi passi per aggiungerli:

Per aggiungere Il tuo prezzo minimo e Il tuo prezzo massimo, procedi come segue:

1- Seleziona Prezzi, quindi Gestisci i tuoi prezzi

oppure

Seleziona Inventario, quindi Gestisci il tuo inventario.

2- Seleziona Preferenze.

3- Attiva le caselle di controllo Il tuo prezzo minimo e Il tuo prezzo massimo.

4- Seleziona Salva modifiche.

Nota: Quando modifichi Il tuo prezzo minimo o Il tuo prezzo massimo da Gestisci i tuoi prezzi o Gestisci il tuo inventario, al nuovo prezzo viene applicata l'assegnazione automatica del prezzo.

Fammi sapere!

00
user profile
Minerva_Amazon
In risposta al post di: Seller_YqijTKdWWbrwF

Ciao @Seller_YqijTKdWWbrwF ,

user profile
Seller_YqijTKdWWbrwF
BUongiorno, anche a me un operatore ha detto che il problema sarebbero le spedizioni gratuite, cosa assurda dal momento che le mie spedizioni sono sempre state gratuite e il problema non si è mai presentato prima d'ora.
Visualizza post

Riesci a condividere l'ID della pratica in cui ti è stata fornita questa informazione?

user profile
Seller_XEg6ZmR5atbWS
elimina il prezzo massimo ed il prezzo minimo , salva ed attendi 15 min circa . Poi imposta il prezzo corrente e reinserisci il prezzo massimo e minimo a tuo piacimento . io cosi ho risolto il problema.
Visualizza post

@Seller_XEg6ZmR5atbWS qui potrebbe avere ragione. Ho trovato nella pagina Domande frequenti sullo strumento di assegnazione automatica del prezzo questa informazione :

Il tuo prezzo minimo e Il tuo prezzo massimo (facoltativo) salvaguardano il tuo prezzo ogni volta che sono presenti un prezzo minimo e uno massimo. Se non hai impostato un prezzo massimo, lo strumento di assegnazione automatica del prezzo si occuperà di salvaguardare la fiducia dei clienti assicurandosi che il prezzo dei tuoi prodotti non sia significativamente più alto rispetto ai prezzi recenti; in questo modo, le tue offerte non perderanno l'idoneità a diventare l'Offerta in evidenza (Buy Box). Se stabilisci manualmente il prezzo di un articolo al di sotto del tuo prezzo minimo o al di sopra del tuo prezzo massimo, Amazon tutela la tua attività rimuovendo l'offerta, ossia evitando di renderla visibile. In questo modo il tuo SKU risulta non attivo a causa di un possibile errore di prezzo.

Negli SKU che presentano questo problema era stato aggiunto il prezzo minimo e massimo?

La pagina indica questi passi per aggiungerli:

Per aggiungere Il tuo prezzo minimo e Il tuo prezzo massimo, procedi come segue:

1- Seleziona Prezzi, quindi Gestisci i tuoi prezzi

oppure

Seleziona Inventario, quindi Gestisci il tuo inventario.

2- Seleziona Preferenze.

3- Attiva le caselle di controllo Il tuo prezzo minimo e Il tuo prezzo massimo.

4- Seleziona Salva modifiche.

Nota: Quando modifichi Il tuo prezzo minimo o Il tuo prezzo massimo da Gestisci i tuoi prezzi o Gestisci il tuo inventario, al nuovo prezzo viene applicata l'assegnazione automatica del prezzo.

Fammi sapere!

00
Rispondi
Segui questa discussione per ricevere notifiche sulle nuove attività