Leggendo le linee guida per adeguarsi entro il 13 Dicembre...
Non riesco a ritrovare la pagina di aiuto che stavo consultando quindi non mi è possibile linkarla, cercando su google con testo esatto non esce.
Il testo riporta questo
"Dimostrare la conformità ad Amazon
Se risiedi al di fuori dell'Unione europea e utilizzi Logistica di Amazon, le tue offerte non conformi verranno rimosse dalla vendita. Puoi seguire la procedura riportata di seguito per dimostrare la tua conformità. "
Qui parla specificamente di due condizioni da "soddisfare" per vedersi rimuovere oggetti, essere residenti fuori dall'unione europea, e essere su Prime..
Non voglio fare disinformazione, ma indirettamente da questa frase si evince che chi fa FBM o chi risiede in europa e fa FBA non si vedrà rimuovere oggetti
Tutto questo avrebbe un senso perchè si andrebbero ad eliminare molti cinesi che nel mercato europeo inquinano e basta la situazione, se così non fosse, il 13 ne vedremo delle belle
@Morgana_Amazon@Minerva_Amazonpareri? Sembra non ci sia niente da interpretare ma non si sa mai...
Grazie
Leggendo le linee guida per adeguarsi entro il 13 Dicembre...
Non riesco a ritrovare la pagina di aiuto che stavo consultando quindi non mi è possibile linkarla, cercando su google con testo esatto non esce.
Il testo riporta questo
"Dimostrare la conformità ad Amazon
Se risiedi al di fuori dell'Unione europea e utilizzi Logistica di Amazon, le tue offerte non conformi verranno rimosse dalla vendita. Puoi seguire la procedura riportata di seguito per dimostrare la tua conformità. "
Qui parla specificamente di due condizioni da "soddisfare" per vedersi rimuovere oggetti, essere residenti fuori dall'unione europea, e essere su Prime..
Non voglio fare disinformazione, ma indirettamente da questa frase si evince che chi fa FBM o chi risiede in europa e fa FBA non si vedrà rimuovere oggetti
Tutto questo avrebbe un senso perchè si andrebbero ad eliminare molti cinesi che nel mercato europeo inquinano e basta la situazione, se così non fosse, il 13 ne vedremo delle belle
@Morgana_Amazon@Minerva_Amazonpareri? Sembra non ci sia niente da interpretare ma non si sa mai...
Grazie
20 risposte
Seller_frNeclsjymCfu
Interessante. Queste condizioni io non le avevo ancora lette da nessuna parte. Mi accodo e attendo anch'io dettagli. Grazie
Seller_fhmXTufA2xALk
purtroppo non sono stupidi e troveranno un sacco di escamotage per eludere questo sistema. Prestanome ed altre societa' in europa , i rimedi ci sono. Spero pero' che un bel po di spazzatura verra' fatta fuori.
Seller_D9C1lHarNNaK3
hanno anche pubblicato una lista di ditte certificatrici .... quindi non cambierà molto
si affideranno a quelle pagando e tutto sarà uguale a prima
Seller_adOUkE5RWSG5m
Ciao, credo tu ti riferisca a questo https://sellercentral-europe.amazon.com/help/hub/reference/GQAYBJPNAZ2LMDDT
Seller_3LHdezlgMNzR2
Vale per tutti non solo per chi risiede fuori dall'Unione Europea
Seller_U6e2fa106dlJp
NB Il GPRS secondo la normativa EU è richiesto solo per i prodotti fabbricati dopo il 13 12 2024. Non è retroattivo.. Solo Amazon lo chiede per i prodotti fabbricati prima di questa data. Gli atrti marketplace incluso ebay no. I fabbricanti ovviamente non li hanno. Li avranno per i prodotti fabbricati dopo questa data.
Seller_lhGT0LeYI5ism
Pur avendo cercato in lungo e in largo non ho trovato riferimenti nella pagina di aiuto a FBA o residenza fuori dall'unione Europea. O meglio, dice che se risiedi fuori dall'unione europea dovrai farti certificare da una "persona" (società?) europea, e se hai prodotti in FBA non conformi dovrai ANCHE farli ritirare.
Peccato perché ci speravo :(
Seller_3a5jFDwDy3iPJ
e' un labirinto e' imbucarsi in un vicolo cieco
Seller_WNmplZOFf6ALx
Contattando il servizio clienti venditori, purtroppo non ci sono risposte.
è un continuo rimpallo e anche gli operatori via chat sono impreparati.
Morgana_Amazon
Buongiorno @Seller_j2ZFrz2Ikqdb1,
mi è stato confermato che le immagini sulla sicurezza dei prodotti sono obbligatorie nella stessa misura, indipendentemente da dove si trovi il venditore o attraverso quale magazzino/canale logistico l'ASIN viene offerto.
Per quanto riguarda la persona responsabile Amazon richiederà la Persona Responsabile da tutti i venditori che operano nei marketplace dell'UE, indipendentemente dal loro punto di stabilimento o canale di evasione. Tuttavia, dopo il 13 dicembre, Amazon applicherà attivamente il GPSR solo per i prodotti venduti tramite FBA al di fuori dell'UE, mentre per gli altri casi interverrà solo a seguito di segnalazioni o reclami.
Buona giornata!