Amazon si inventa solo scuse per non avviare le indagini sugli articoli mancanti
- Come sempre, perdono gli articoli nel magazzino al momento della ricezione della spedizione.
- Dopodiché ti chiedono di dimostrare la proprietà caricando le fatture.
Infine, trovano le scuse più ridicole per rifiutarle. Prima dicono che la fattura è datata dopo la creazione della spedizione. Quando fai notare che la data del documento è ben precedente a quella della consegna della spedizione, allora dicono che i metadati del file mostrano una data diversa.
E a un certo punto iniziano semplicemente a rifiutare senza nemmeno fornire una motivazione.
- Nel 2025 avete iniziato a rimborsare con importi più bassi, ma sembra che ora facciate di tutto pur di evitarlo.
Non riesco davvero a capire come la Commissione Europea possa chiudere un occhio di fronte a pratiche che sfiorano il furto.
Amazon si inventa solo scuse per non avviare le indagini sugli articoli mancanti
- Come sempre, perdono gli articoli nel magazzino al momento della ricezione della spedizione.
- Dopodiché ti chiedono di dimostrare la proprietà caricando le fatture.
Infine, trovano le scuse più ridicole per rifiutarle. Prima dicono che la fattura è datata dopo la creazione della spedizione. Quando fai notare che la data del documento è ben precedente a quella della consegna della spedizione, allora dicono che i metadati del file mostrano una data diversa.
E a un certo punto iniziano semplicemente a rifiutare senza nemmeno fornire una motivazione.
- Nel 2025 avete iniziato a rimborsare con importi più bassi, ma sembra che ora facciate di tutto pur di evitarlo.
Non riesco davvero a capire come la Commissione Europea possa chiudere un occhio di fronte a pratiche che sfiorano il furto.
8 risposte
Seller_XaoMDJ8G5VNLx
noto le stesse problematiche che stai facendo presente
Seller_TFShcLxc6MI0P
buongiorno
ci sono molti motivi per non affidare i prodotti alla logistica amazon: merce persa, merce bloccata, merce venduta da amazon, merce rotta, merce resa in condizioni indicecenti, merce resa diversa....
Seller_oYTfTdZ3j821F
E' un problema che segnalo da anni... sempre più complicato da gestire e sempre più ridicoli i rimborsi. Ora con i nuovi costi decisi da Amazon (siamo alla metà di quanto paghiamo in media) non è possibile nemmeno con fattura cambiare queste cifre.
Come segnali giustamente, continuano a creare ostruzionismo nelle riconciliazioni, spesso usano la dicitura che hanno controllato e non è possibile avere rimborsi (insistete in questi casi).
Continuate a commentare qui, bravo @Seller_UCbhcRDxogV1g ad aver riprosto argomento.
Michele
Seller_KaZb4qiQjGnBa
Ecco perché non affiderò mai merce alla logistica
Seller_HqqOsUW6R1YFA
per di piu'chiudono I casi, disabilitando il pulsante " Azione richiesta ".
Morgana_Amazon
Buongiorno @Seller_UCbhcRDxogV1g e bentornato/a sul forum!
Puoi inviarmi il numero di caso aperto con l'assistenza così posso controllare e vedere se mi è possibile aiutarti?
Buona giornata!