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Seller_UCbhcRDxogV1g

Amazon si inventa solo scuse per non avviare le indagini sugli articoli mancanti

- Come sempre, perdono gli articoli nel magazzino al momento della ricezione della spedizione.

- Dopodiché ti chiedono di dimostrare la proprietà caricando le fatture.

Infine, trovano le scuse più ridicole per rifiutarle. Prima dicono che la fattura è datata dopo la creazione della spedizione. Quando fai notare che la data del documento è ben precedente a quella della consegna della spedizione, allora dicono che i metadati del file mostrano una data diversa.

E a un certo punto iniziano semplicemente a rifiutare senza nemmeno fornire una motivazione.

- Nel 2025 avete iniziato a rimborsare con importi più bassi, ma sembra che ora facciate di tutto pur di evitarlo.

Non riesco davvero a capire come la Commissione Europea possa chiudere un occhio di fronte a pratiche che sfiorano il furto.

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Tag:Spedizione smarrita
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Seller_UCbhcRDxogV1g

Amazon si inventa solo scuse per non avviare le indagini sugli articoli mancanti

- Come sempre, perdono gli articoli nel magazzino al momento della ricezione della spedizione.

- Dopodiché ti chiedono di dimostrare la proprietà caricando le fatture.

Infine, trovano le scuse più ridicole per rifiutarle. Prima dicono che la fattura è datata dopo la creazione della spedizione. Quando fai notare che la data del documento è ben precedente a quella della consegna della spedizione, allora dicono che i metadati del file mostrano una data diversa.

E a un certo punto iniziano semplicemente a rifiutare senza nemmeno fornire una motivazione.

- Nel 2025 avete iniziato a rimborsare con importi più bassi, ma sembra che ora facciate di tutto pur di evitarlo.

Non riesco davvero a capire come la Commissione Europea possa chiudere un occhio di fronte a pratiche che sfiorano il furto.

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Seller_XaoMDJ8G5VNLx
In risposta al post di: Seller_UCbhcRDxogV1g

noto le stesse problematiche che stai facendo presente

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Seller_TFShcLxc6MI0P
In risposta al post di: Seller_UCbhcRDxogV1g

buongiorno

ci sono molti motivi per non affidare i prodotti alla logistica amazon: merce persa, merce bloccata, merce venduta da amazon, merce rotta, merce resa in condizioni indicecenti, merce resa diversa....

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Seller_oYTfTdZ3j821F
In risposta al post di: Seller_UCbhcRDxogV1g

E' un problema che segnalo da anni... sempre più complicato da gestire e sempre più ridicoli i rimborsi. Ora con i nuovi costi decisi da Amazon (siamo alla metà di quanto paghiamo in media) non è possibile nemmeno con fattura cambiare queste cifre.

Come segnali giustamente, continuano a creare ostruzionismo nelle riconciliazioni, spesso usano la dicitura che hanno controllato e non è possibile avere rimborsi (insistete in questi casi).

Continuate a commentare qui, bravo @Seller_UCbhcRDxogV1g ad aver riprosto argomento.

Michele

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Seller_KaZb4qiQjGnBa
In risposta al post di: Seller_UCbhcRDxogV1g

Ecco perché non affiderò mai merce alla logistica

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Seller_HqqOsUW6R1YFA
In risposta al post di: Seller_UCbhcRDxogV1g

per di piu'chiudono I casi, disabilitando il pulsante " Azione richiesta ".

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Morgana_Amazon
In risposta al post di: Seller_UCbhcRDxogV1g

Buongiorno @Seller_UCbhcRDxogV1g e bentornato/a sul forum!

Puoi inviarmi il numero di caso aperto con l'assistenza così posso controllare e vedere se mi è possibile aiutarti?

Buona giornata!

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Seller_UCbhcRDxogV1g

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Infine, trovano le scuse più ridicole per rifiutarle. Prima dicono che la fattura è datata dopo la creazione della spedizione. Quando fai notare che la data del documento è ben precedente a quella della consegna della spedizione, allora dicono che i metadati del file mostrano una data diversa.

E a un certo punto iniziano semplicemente a rifiutare senza nemmeno fornire una motivazione.

- Nel 2025 avete iniziato a rimborsare con importi più bassi, ma sembra che ora facciate di tutto pur di evitarlo.

Non riesco davvero a capire come la Commissione Europea possa chiudere un occhio di fronte a pratiche che sfiorano il furto.

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Seller_UCbhcRDxogV1g

Amazon si inventa solo scuse per non avviare le indagini sugli articoli mancanti

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Amazon si inventa solo scuse per non avviare le indagini sugli articoli mancanti

di Seller_UCbhcRDxogV1g

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- Dopodiché ti chiedono di dimostrare la proprietà caricando le fatture.

Infine, trovano le scuse più ridicole per rifiutarle. Prima dicono che la fattura è datata dopo la creazione della spedizione. Quando fai notare che la data del documento è ben precedente a quella della consegna della spedizione, allora dicono che i metadati del file mostrano una data diversa.

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