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Richiesta di verifica e rimborso per ordine contrassegnato come consegnato

Gentile Assistenza Amazon, scrivo in qualità di venditore terzo relativamente all’ordine 303-7729160-9324367 sul mercato tedesco, per il quale è stato emesso un rimborso al cliente nonostante la consegna risulti regolarmente completata dal corriere. Il pacco è stato scansionato come "Consegnato" e non ci sono segnalazioni da parte del vettore che indichino problemi nella consegna. Ciononostante, il cliente ha dichiarato di non aver ricevuto l’articolo, e Amazon ha proceduto autonomamente al rimborso, senza alcuna prova oggettiva di mancata consegna né mia responsabilità diretta. Desidero ricordare che, come da Termini del programma A-to-Z e Politica sulla protezione del venditore, il tracking (08448860270862) che conferma l'avvenuta consegna costituisce prova sufficiente a tutelare il venditore, a meno che non vi siano evidenze contrarie (smarrimento documentato, frode o responsabilità del merchant). Vi chiedo quindi di rivalutare il caso ed effettuare il riaccredito dell’importo detratto, trattandosi di un rimborso che ritengo ingiustificato e penalizzante, con evidenti segnali di possibile abuso da parte del cliente. Resto in attesa di un vostro celere riscontro e mi riservo, qualora non venga fornita una soluzione adeguata, di procedere attraverso i canali di tutela legale competenti.

Cordiali saluti

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Gentile Assistenza Amazon, scrivo in qualità di venditore terzo relativamente all’ordine 303-7729160-9324367 sul mercato tedesco, per il quale è stato emesso un rimborso al cliente nonostante la consegna risulti regolarmente completata dal corriere. Il pacco è stato scansionato come "Consegnato" e non ci sono segnalazioni da parte del vettore che indichino problemi nella consegna. Ciononostante, il cliente ha dichiarato di non aver ricevuto l’articolo, e Amazon ha proceduto autonomamente al rimborso, senza alcuna prova oggettiva di mancata consegna né mia responsabilità diretta. Desidero ricordare che, come da Termini del programma A-to-Z e Politica sulla protezione del venditore, il tracking (08448860270862) che conferma l'avvenuta consegna costituisce prova sufficiente a tutelare il venditore, a meno che non vi siano evidenze contrarie (smarrimento documentato, frode o responsabilità del merchant). Vi chiedo quindi di rivalutare il caso ed effettuare il riaccredito dell’importo detratto, trattandosi di un rimborso che ritengo ingiustificato e penalizzante, con evidenti segnali di possibile abuso da parte del cliente. Resto in attesa di un vostro celere riscontro e mi riservo, qualora non venga fornita una soluzione adeguata, di procedere attraverso i canali di tutela legale competenti.

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Tag:Reclamo dalla A alla Z
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