FEEDBACK APPROVATO ANCHE SE IL CLIENTE VIOLA LE REGOLE DI VENDITA AMAZON
Buongiorno,
vi raccontiamo una storia davvero incredibile.
ordine 403-1826350-9935558, cliente acquista un forno da incasso non apre richiesta di reso e rilascia immediatamente un feedback negativo inviando un messaggio chiedendo di essere contattato telefonicamente in quanto il prodotto è arrivato danneggiato secondo lui (azione contro le regole Amazon).
Chiediamo le foto del danno ma riceviamo un messaggio da parte di Amazon che chiede di ritirare il prodotto (senza alcuna prova) e prenotiamo il rientro che viene eseguito oggi.
Richiediamo la rimozione del feed facendo presente al team che il feedback in questione non è conforme all'accaduto (il cliente agisce violando le regole amazon e noi non possiamo nemmeno difenderci) ma la richiesta viene rigettata da Mohamed in quanto il commento è totalmente conforme, inutile spiegare l'accaduto.
Adesso chiediamo, qualcuno può aiutarci o dobbiamo rispondere al cliente rivelando a chiunque vada a leggere il lavoro sporco eseguito dai vostri operatori che al posto di verificare realmente l'accaduto preferiscono dare risposte automatiche.
@Morgana_Amazon@Minerva_Amazon@Simon_Amazon qualcuno di voi può aiutarci o questa situazione va nel dimenticatoio?
Grazie
FEEDBACK APPROVATO ANCHE SE IL CLIENTE VIOLA LE REGOLE DI VENDITA AMAZON
Buongiorno,
vi raccontiamo una storia davvero incredibile.
ordine 403-1826350-9935558, cliente acquista un forno da incasso non apre richiesta di reso e rilascia immediatamente un feedback negativo inviando un messaggio chiedendo di essere contattato telefonicamente in quanto il prodotto è arrivato danneggiato secondo lui (azione contro le regole Amazon).
Chiediamo le foto del danno ma riceviamo un messaggio da parte di Amazon che chiede di ritirare il prodotto (senza alcuna prova) e prenotiamo il rientro che viene eseguito oggi.
Richiediamo la rimozione del feed facendo presente al team che il feedback in questione non è conforme all'accaduto (il cliente agisce violando le regole amazon e noi non possiamo nemmeno difenderci) ma la richiesta viene rigettata da Mohamed in quanto il commento è totalmente conforme, inutile spiegare l'accaduto.
Adesso chiediamo, qualcuno può aiutarci o dobbiamo rispondere al cliente rivelando a chiunque vada a leggere il lavoro sporco eseguito dai vostri operatori che al posto di verificare realmente l'accaduto preferiscono dare risposte automatiche.
@Morgana_Amazon@Minerva_Amazon@Simon_Amazon qualcuno di voi può aiutarci o questa situazione va nel dimenticatoio?
Grazie
6 risposte
Seller_Blj0Sa7tplEab
se un acquirente richiede un reso per merce difettosa l'unica azione sensata è quella di ritirare il prodotto senza richiedere prove fotografiche del danno, che potrà poi essere esaminato una volta tornato in sede.
questo punto non mi è chiaro, il feedback riporta quello che ha riscontrato l'acquirente.
Una volta che il prodotto ti viene ritornato potrai verificare l'effettiva presenza del danno e la sua probabile causa ed agire di conseguenza in fase di rimborso. Ciò non toglie che il feedback secondo me risulta comunque lecito.
probabilmente non hai riportato tutti i fatti che farebbero chiarezza sulla tua posizione.
Seller_8O7UVSspKcIcQ
mhhh non vedo come amazon o un moderatore possa toglierti questo feedback sinceramente.. devi parlare con il cliente , assecondarlo e fartelo togliere da lui
Seller_6XUrsPdK2GzrR
Facendo le dovute eccezioni, una buona comunicazione con gli acquirenti ti aiuta a risolvere il problema. Può capitare che un cliente, e qui la colpa è del sistema di messagistica di amazon, non riesca a mettersi in contatto diretto con il venditore per cui le prova tutte per farsi sentire, in questo caso un feedback negativo.
Il mio suggerimento è quello di agire in un modo diverso, soprattutto riconquistando la fiducia del cliente.
Contatta acquirente rassicurandolo che sei qui per aiutarlo,
che hai appreso del suo problema solo dal feedback e che se ti avesse contattato tu saresti riuscito a intervenire prima. Spiega che le foto del prodotto ti occorrono per aprire una pratica di danno con il corriere...!
Una volta che hai risolto il problema al cliente, facendogli capire che anche tu sei parte danneggiata della storia ( prodotto, spedizione, reputazione), chiedi con gentilezza al cliente di rimuovere il feedback e se è "capace" e gentile te lo rimuoverà....!
Lato amazon non te lo rimuoveranno perchè è il parere soggettivo del cliente e per le loro politiche va bene così!
Morgana_Amazon
Buongiorno @Seller_yvQvzK7Vqbtvm,
ho controllato l'ordine 403-1826350-9935558 e ho visto che adesso il feedback non è più presente.
Puoi confermarmi se è tutto a posto e come sei riuscito a farti rimuovere il feedback?
Buona giornata!