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Morgana_Amazon

Reclami SAFE-T: Ho diritto a un rimborso SAFE-T?

Buongiorno!

Stai utilizzando il programma Prime Gestito dal Venditore, il programma Servizio clienti di Amazon o le etichette di reso prepagate Amazon per gli ordini gestiti dai venditori? Amazon ha emesso un rimborso a un acquirente per tuo conto e c'è stato un problema con l'articolo restituito? In tal caso, potresti avere diritto a presentare una richiesta di rimborso SAFE-T!

Poiché abbiamo notato alcune domande sui reclami SAFE-T da parte dei venditori, vogliamo fare chiarezza su: quando è possibile presentare un reclamo SAFE-T, quali scenari non sono idonei per SAFE-T, quanto può essere rimborsato attraverso SAFE-T e cosa fare se un reclamo SAFE-T viene respinto.

Esempi di scenari idonei per SAFE-T:

1.Problema con un prodotto restituito: L'acquirente restituisce un prodotto danneggiato, incompleto o diverso.

Quando si presenta un reclamo per questo caso, si prega di caricare le foto dell'articolo restituito e del pacco con l'etichetta di reso chiaramente visibile sul pacco.

2.Fuori dal periodo di reso: Il reso è stato effettuato oltre il periodo consentito per il reso. Prima di presentare un reclamo per questo caso, assicurati di verificare la Politica di estensione del periodo dei resi durante le festività per gli ordini effettuati tra il 1° novembre e il 25 dicembre.

3.Costi di spedizione a carico dell'acquirente: Il costo di spedizione del reso è stato rimborsato anche se l'acquirente era responsabile delle spese di spedizione del reso secondo le tabelle dei Codici dei motivi di reso per i resi prepagati. Si noti che in alcuni scenari è necessario pagare il costo di spedizione del reso indipendentemente dal motivo del reso e quindi non si ha diritto al rimborso del costo di spedizione del reso. Questo include:

• Articoli di moda (vedi Resi gratuiti di articoli di moda per gli ordini gestiti dal venditore)

• Resi internazionali (vedi Come gestire i resi cliente internazionali)

Esempi di scenari non idonei per SAFE-T:

1.Rimborsi emessi dal venditore: Solo i rimborsi emessi da Amazon sono idonei per SAFE-T. Se non c'è un rimborso emesso da Amazon e l'acquirente ha restituito un articolo in condizioni diverse, puoi effettuare una detrazione dal rimborso (consulta Emettere un rimborso parziale).

2.Ordini che rientrano in una diversa policy Amazon: Non puoi presentare un reclamo SAFE-T per ordini FBA o ordini con reclami Garanzia dalla A alla Z o contestazioni di chargeback.

3.Perdita/danno durante il trasporto: La perdita o il danno causato dai corrieri non è idoneo per il rimborso da Amazon. Questi problemi devono invece essere reclamati direttamente con il corriere. Facciamo un'eccezione a questa policy per i resi spediti con "Servizi di spedizione resi Amazon consegnati da Poste Italiane".

4.Reso rifiutato: Se hai rifiutato una spedizione di reso, non sei idoneo per SAFE-T.

Quale importo può essere rimborsato per un reclamo SAFE-T accettato:

A seconda del problema, potresti ricevere un rimborso del costo dell'articolo o del costo di spedizione del reso o entrambi. Si prega di notare che i rimborsi tramite SAFE-T non includeranno alcuna commissione, come la commissione di riferimento Amazon. Per alcuni scenari, i rimborsi potrebbero essere limitati a una percentuale del valore dell'ordine del prodotto.

Cosa fare se un reclamo è stato respinto:

Fase 1: Comprendi perché il reclamo è stato respinto andando alla pagina Gestisci reclami SAFE-T e cliccando su Visualizza messaggio sul relativo reclamo. Il messaggio dell'investigatore evidenzierà il motivo del rifiuto e la policy corrispondente.

Fase 2: Se il tuo reclamo è stato respinto nonostante soddisfi i requisiti di idoneità secondo la policy, puoi fare appello alla decisione entro 7 giorni di calendario fornendo prove aggiuntive a supporto. Per inviare queste informazioni, è sufficiente rispondere al reclamo e caricare i documenti pertinenti. Si prega di notare che è possibile presentare appello alla decisione su un reclamo una sola volta e che non possiamo prendere in considerazione tentativi di appello ripetuti.

Si prega di consultare le rispettive policy SAFE-T per ulteriori informazioni:

Politica di rimborso al venditore del Servizio clienti di Amazon

Condizioni per il rimborso degli ordini Prime gestito dal venditore

Condizioni per il rimborso degli ordini gestiti dal venditore con etichette di reso prepagate Amazon

Hai altre domande aperte? Se ci sono altre aree dei reclami SAFE-T che non ti sono ancora chiare, sentiti libero di fare domande qui sotto.

Buona giornata!

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Tag:Interagisci con Amazon
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Morgana_Amazon

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Poiché abbiamo notato alcune domande sui reclami SAFE-T da parte dei venditori, vogliamo fare chiarezza su: quando è possibile presentare un reclamo SAFE-T, quali scenari non sono idonei per SAFE-T, quanto può essere rimborsato attraverso SAFE-T e cosa fare se un reclamo SAFE-T viene respinto.

Esempi di scenari idonei per SAFE-T:

1.Problema con un prodotto restituito: L'acquirente restituisce un prodotto danneggiato, incompleto o diverso.

Quando si presenta un reclamo per questo caso, si prega di caricare le foto dell'articolo restituito e del pacco con l'etichetta di reso chiaramente visibile sul pacco.

2.Fuori dal periodo di reso: Il reso è stato effettuato oltre il periodo consentito per il reso. Prima di presentare un reclamo per questo caso, assicurati di verificare la Politica di estensione del periodo dei resi durante le festività per gli ordini effettuati tra il 1° novembre e il 25 dicembre.

3.Costi di spedizione a carico dell'acquirente: Il costo di spedizione del reso è stato rimborsato anche se l'acquirente era responsabile delle spese di spedizione del reso secondo le tabelle dei Codici dei motivi di reso per i resi prepagati. Si noti che in alcuni scenari è necessario pagare il costo di spedizione del reso indipendentemente dal motivo del reso e quindi non si ha diritto al rimborso del costo di spedizione del reso. Questo include:

• Articoli di moda (vedi Resi gratuiti di articoli di moda per gli ordini gestiti dal venditore)

• Resi internazionali (vedi Come gestire i resi cliente internazionali)

Esempi di scenari non idonei per SAFE-T:

1.Rimborsi emessi dal venditore: Solo i rimborsi emessi da Amazon sono idonei per SAFE-T. Se non c'è un rimborso emesso da Amazon e l'acquirente ha restituito un articolo in condizioni diverse, puoi effettuare una detrazione dal rimborso (consulta Emettere un rimborso parziale).

2.Ordini che rientrano in una diversa policy Amazon: Non puoi presentare un reclamo SAFE-T per ordini FBA o ordini con reclami Garanzia dalla A alla Z o contestazioni di chargeback.

3.Perdita/danno durante il trasporto: La perdita o il danno causato dai corrieri non è idoneo per il rimborso da Amazon. Questi problemi devono invece essere reclamati direttamente con il corriere. Facciamo un'eccezione a questa policy per i resi spediti con "Servizi di spedizione resi Amazon consegnati da Poste Italiane".

4.Reso rifiutato: Se hai rifiutato una spedizione di reso, non sei idoneo per SAFE-T.

Quale importo può essere rimborsato per un reclamo SAFE-T accettato:

A seconda del problema, potresti ricevere un rimborso del costo dell'articolo o del costo di spedizione del reso o entrambi. Si prega di notare che i rimborsi tramite SAFE-T non includeranno alcuna commissione, come la commissione di riferimento Amazon. Per alcuni scenari, i rimborsi potrebbero essere limitati a una percentuale del valore dell'ordine del prodotto.

Cosa fare se un reclamo è stato respinto:

Fase 1: Comprendi perché il reclamo è stato respinto andando alla pagina Gestisci reclami SAFE-T e cliccando su Visualizza messaggio sul relativo reclamo. Il messaggio dell'investigatore evidenzierà il motivo del rifiuto e la policy corrispondente.

Fase 2: Se il tuo reclamo è stato respinto nonostante soddisfi i requisiti di idoneità secondo la policy, puoi fare appello alla decisione entro 7 giorni di calendario fornendo prove aggiuntive a supporto. Per inviare queste informazioni, è sufficiente rispondere al reclamo e caricare i documenti pertinenti. Si prega di notare che è possibile presentare appello alla decisione su un reclamo una sola volta e che non possiamo prendere in considerazione tentativi di appello ripetuti.

Si prega di consultare le rispettive policy SAFE-T per ulteriori informazioni:

Politica di rimborso al venditore del Servizio clienti di Amazon

Condizioni per il rimborso degli ordini Prime gestito dal venditore

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Seller_4zTgq8JrQVpE8
In risposta al post di: Morgana_Amazon

Buongiorno,

Ho scritto già un'altra richiesta di aiuto ma non ho ricevuto risposta.

Sono stato rimborsato tramite reclamo Safe-T di 44€ invece che 150€ del valore del prodotto dopo che amazon ha deliberatamente rimborsato il cliente con i miei soldi. Cosa posso fare?

Avevo trovato già accordo con il cliente restituendo il prodotto a spese mie dal momento in cui il reso non rispettava i criteri minimi per avere il rimborso: il prodotto (scarpe) erano usate e prive di scatola originale, quindi invendibile per me, che poi è normale dopo 2 mesi...

Ovviamente è tutto documentato nelle chat con il cliente con tanto di tracking (andato a buan fine) per la restituzione finale.

La pratica era ormai chiuisa ma Amazon ha pensato bene di fare un regalo al cliente con i miei soldi.

Scrivo e documento a Safe-T mi rimborsano di nemmeno un terzo ma ho l'impressione che dall'altra parte non ci sia una persona reale a leggere e indagare ma solo un freddo computer.

@Morgana_Amazoncome posso fare? Grazie

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Morgana_Amazon

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Poiché abbiamo notato alcune domande sui reclami SAFE-T da parte dei venditori, vogliamo fare chiarezza su: quando è possibile presentare un reclamo SAFE-T, quali scenari non sono idonei per SAFE-T, quanto può essere rimborsato attraverso SAFE-T e cosa fare se un reclamo SAFE-T viene respinto.

Esempi di scenari idonei per SAFE-T:

1.Problema con un prodotto restituito: L'acquirente restituisce un prodotto danneggiato, incompleto o diverso.

Quando si presenta un reclamo per questo caso, si prega di caricare le foto dell'articolo restituito e del pacco con l'etichetta di reso chiaramente visibile sul pacco.

2.Fuori dal periodo di reso: Il reso è stato effettuato oltre il periodo consentito per il reso. Prima di presentare un reclamo per questo caso, assicurati di verificare la Politica di estensione del periodo dei resi durante le festività per gli ordini effettuati tra il 1° novembre e il 25 dicembre.

3.Costi di spedizione a carico dell'acquirente: Il costo di spedizione del reso è stato rimborsato anche se l'acquirente era responsabile delle spese di spedizione del reso secondo le tabelle dei Codici dei motivi di reso per i resi prepagati. Si noti che in alcuni scenari è necessario pagare il costo di spedizione del reso indipendentemente dal motivo del reso e quindi non si ha diritto al rimborso del costo di spedizione del reso. Questo include:

• Articoli di moda (vedi Resi gratuiti di articoli di moda per gli ordini gestiti dal venditore)

• Resi internazionali (vedi Come gestire i resi cliente internazionali)

Esempi di scenari non idonei per SAFE-T:

1.Rimborsi emessi dal venditore: Solo i rimborsi emessi da Amazon sono idonei per SAFE-T. Se non c'è un rimborso emesso da Amazon e l'acquirente ha restituito un articolo in condizioni diverse, puoi effettuare una detrazione dal rimborso (consulta Emettere un rimborso parziale).

2.Ordini che rientrano in una diversa policy Amazon: Non puoi presentare un reclamo SAFE-T per ordini FBA o ordini con reclami Garanzia dalla A alla Z o contestazioni di chargeback.

3.Perdita/danno durante il trasporto: La perdita o il danno causato dai corrieri non è idoneo per il rimborso da Amazon. Questi problemi devono invece essere reclamati direttamente con il corriere. Facciamo un'eccezione a questa policy per i resi spediti con "Servizi di spedizione resi Amazon consegnati da Poste Italiane".

4.Reso rifiutato: Se hai rifiutato una spedizione di reso, non sei idoneo per SAFE-T.

Quale importo può essere rimborsato per un reclamo SAFE-T accettato:

A seconda del problema, potresti ricevere un rimborso del costo dell'articolo o del costo di spedizione del reso o entrambi. Si prega di notare che i rimborsi tramite SAFE-T non includeranno alcuna commissione, come la commissione di riferimento Amazon. Per alcuni scenari, i rimborsi potrebbero essere limitati a una percentuale del valore dell'ordine del prodotto.

Cosa fare se un reclamo è stato respinto:

Fase 1: Comprendi perché il reclamo è stato respinto andando alla pagina Gestisci reclami SAFE-T e cliccando su Visualizza messaggio sul relativo reclamo. Il messaggio dell'investigatore evidenzierà il motivo del rifiuto e la policy corrispondente.

Fase 2: Se il tuo reclamo è stato respinto nonostante soddisfi i requisiti di idoneità secondo la policy, puoi fare appello alla decisione entro 7 giorni di calendario fornendo prove aggiuntive a supporto. Per inviare queste informazioni, è sufficiente rispondere al reclamo e caricare i documenti pertinenti. Si prega di notare che è possibile presentare appello alla decisione su un reclamo una sola volta e che non possiamo prendere in considerazione tentativi di appello ripetuti.

Si prega di consultare le rispettive policy SAFE-T per ulteriori informazioni:

Politica di rimborso al venditore del Servizio clienti di Amazon

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Poiché abbiamo notato alcune domande sui reclami SAFE-T da parte dei venditori, vogliamo fare chiarezza su: quando è possibile presentare un reclamo SAFE-T, quali scenari non sono idonei per SAFE-T, quanto può essere rimborsato attraverso SAFE-T e cosa fare se un reclamo SAFE-T viene respinto.

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1.Problema con un prodotto restituito: L'acquirente restituisce un prodotto danneggiato, incompleto o diverso.

Quando si presenta un reclamo per questo caso, si prega di caricare le foto dell'articolo restituito e del pacco con l'etichetta di reso chiaramente visibile sul pacco.

2.Fuori dal periodo di reso: Il reso è stato effettuato oltre il periodo consentito per il reso. Prima di presentare un reclamo per questo caso, assicurati di verificare la Politica di estensione del periodo dei resi durante le festività per gli ordini effettuati tra il 1° novembre e il 25 dicembre.

3.Costi di spedizione a carico dell'acquirente: Il costo di spedizione del reso è stato rimborsato anche se l'acquirente era responsabile delle spese di spedizione del reso secondo le tabelle dei Codici dei motivi di reso per i resi prepagati. Si noti che in alcuni scenari è necessario pagare il costo di spedizione del reso indipendentemente dal motivo del reso e quindi non si ha diritto al rimborso del costo di spedizione del reso. Questo include:

• Articoli di moda (vedi Resi gratuiti di articoli di moda per gli ordini gestiti dal venditore)

• Resi internazionali (vedi Come gestire i resi cliente internazionali)

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3.Perdita/danno durante il trasporto: La perdita o il danno causato dai corrieri non è idoneo per il rimborso da Amazon. Questi problemi devono invece essere reclamati direttamente con il corriere. Facciamo un'eccezione a questa policy per i resi spediti con "Servizi di spedizione resi Amazon consegnati da Poste Italiane".

4.Reso rifiutato: Se hai rifiutato una spedizione di reso, non sei idoneo per SAFE-T.

Quale importo può essere rimborsato per un reclamo SAFE-T accettato:

A seconda del problema, potresti ricevere un rimborso del costo dell'articolo o del costo di spedizione del reso o entrambi. Si prega di notare che i rimborsi tramite SAFE-T non includeranno alcuna commissione, come la commissione di riferimento Amazon. Per alcuni scenari, i rimborsi potrebbero essere limitati a una percentuale del valore dell'ordine del prodotto.

Cosa fare se un reclamo è stato respinto:

Fase 1: Comprendi perché il reclamo è stato respinto andando alla pagina Gestisci reclami SAFE-T e cliccando su Visualizza messaggio sul relativo reclamo. Il messaggio dell'investigatore evidenzierà il motivo del rifiuto e la policy corrispondente.

Fase 2: Se il tuo reclamo è stato respinto nonostante soddisfi i requisiti di idoneità secondo la policy, puoi fare appello alla decisione entro 7 giorni di calendario fornendo prove aggiuntive a supporto. Per inviare queste informazioni, è sufficiente rispondere al reclamo e caricare i documenti pertinenti. Si prega di notare che è possibile presentare appello alla decisione su un reclamo una sola volta e che non possiamo prendere in considerazione tentativi di appello ripetuti.

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Poiché abbiamo notato alcune domande sui reclami SAFE-T da parte dei venditori, vogliamo fare chiarezza su: quando è possibile presentare un reclamo SAFE-T, quali scenari non sono idonei per SAFE-T, quanto può essere rimborsato attraverso SAFE-T e cosa fare se un reclamo SAFE-T viene respinto.

Esempi di scenari idonei per SAFE-T:

1.Problema con un prodotto restituito: L'acquirente restituisce un prodotto danneggiato, incompleto o diverso.

Quando si presenta un reclamo per questo caso, si prega di caricare le foto dell'articolo restituito e del pacco con l'etichetta di reso chiaramente visibile sul pacco.

2.Fuori dal periodo di reso: Il reso è stato effettuato oltre il periodo consentito per il reso. Prima di presentare un reclamo per questo caso, assicurati di verificare la Politica di estensione del periodo dei resi durante le festività per gli ordini effettuati tra il 1° novembre e il 25 dicembre.

3.Costi di spedizione a carico dell'acquirente: Il costo di spedizione del reso è stato rimborsato anche se l'acquirente era responsabile delle spese di spedizione del reso secondo le tabelle dei Codici dei motivi di reso per i resi prepagati. Si noti che in alcuni scenari è necessario pagare il costo di spedizione del reso indipendentemente dal motivo del reso e quindi non si ha diritto al rimborso del costo di spedizione del reso. Questo include:

• Articoli di moda (vedi Resi gratuiti di articoli di moda per gli ordini gestiti dal venditore)

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2.Ordini che rientrano in una diversa policy Amazon: Non puoi presentare un reclamo SAFE-T per ordini FBA o ordini con reclami Garanzia dalla A alla Z o contestazioni di chargeback.

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Quale importo può essere rimborsato per un reclamo SAFE-T accettato:

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Fase 2: Se il tuo reclamo è stato respinto nonostante soddisfi i requisiti di idoneità secondo la policy, puoi fare appello alla decisione entro 7 giorni di calendario fornendo prove aggiuntive a supporto. Per inviare queste informazioni, è sufficiente rispondere al reclamo e caricare i documenti pertinenti. Si prega di notare che è possibile presentare appello alla decisione su un reclamo una sola volta e che non possiamo prendere in considerazione tentativi di appello ripetuti.

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In risposta al post di: Morgana_Amazon

Buongiorno,

Ho scritto già un'altra richiesta di aiuto ma non ho ricevuto risposta.

Sono stato rimborsato tramite reclamo Safe-T di 44€ invece che 150€ del valore del prodotto dopo che amazon ha deliberatamente rimborsato il cliente con i miei soldi. Cosa posso fare?

Avevo trovato già accordo con il cliente restituendo il prodotto a spese mie dal momento in cui il reso non rispettava i criteri minimi per avere il rimborso: il prodotto (scarpe) erano usate e prive di scatola originale, quindi invendibile per me, che poi è normale dopo 2 mesi...

Ovviamente è tutto documentato nelle chat con il cliente con tanto di tracking (andato a buan fine) per la restituzione finale.

La pratica era ormai chiuisa ma Amazon ha pensato bene di fare un regalo al cliente con i miei soldi.

Scrivo e documento a Safe-T mi rimborsano di nemmeno un terzo ma ho l'impressione che dall'altra parte non ci sia una persona reale a leggere e indagare ma solo un freddo computer.

@Morgana_Amazoncome posso fare? Grazie

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