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Seller_scymFi5HcuPt1

A-Z RIMBORSA SENZA RESO, RESO CON ETICHETTA PREPAGATA, PACCO PROBABILMENTE SMARRITO

Buongiorno,

Chiedo a @Morgana_Amazon se si può fare qualcosa con la garanzia A-Z dell'ordine 405-2865857-4553166.

Il cliente apre richiesta di reso e riceve automaticamente etichetta prepagata per il reso.

Noi non abbiamo ancora ricevuto il reso, il cliente apre la garanzia dalla A alla Z e riceve il rimborso a nostre spese.

Amazon mi ha scritto così:

In questo caso, sembra che l'articolo restituito utilizzando l'etichetta prepagata emessa per questo ordine sia andato perso o sia stato smarrito durante il transito. È possibile presentare un reclamo direttamente al corriere per ricevere un rimborso

Il pacco attualmente è in transito ma la nostra domanda è: Se il cliente restituisce pacco vuoto (come spesso accade) o articolo contraffatto (come spessoo accadde) o usato e vecchio (Come spesso accade)? ma soprattutto perchè hanno rimborsato se il pacco non lo abbiamo ricevuto come si può evincere dal tracking?

Ho contestato la decisione così:

Il cliente spedisce il reso con la vostra etichetta prepagata (vostro corriere). Il pacco si perde come si evince dal tracking, e voi rimborsate il cliente a mie spese. VI SEMBRA NORMALE TUTTO QUESTO? IL VOSTRO CORRIERE HA PERSO LA MERCE, DOVETE ESSERE VOI A RIMBORSARE DI TASCA VOSTRA. FOSSE STATO IL MIO CORRIERE, AVREI RIMBORSATO IO, MA E' IL VOSTRO CORRIERE, SIETE VOI I RESPONSABILI.

Ovviamente Amazon ha rigetato la mia contestazione:

Perché il ricorso è stato negato?

Abbiamo esaminato tutte le informazioni disponibili e confermato che la merce dell’ordine è stata restituita correttamente il giorno 25/11/2024. Dato che la responsabilità della restituzione ricade su di lei, abbiamo proceduto al rimborso dell'acquirente e all'addebito delle spese sul suo account venditore. Le consigliamo di mettersi direttamente in contatto con il corriere.

SE IL CORRIERE E' QUELLO DI AMAZON, COME E PERCHE' DOVREI CONTATTARE IO IL CORRIERE?

@Morgana_Amazon si può fare qualcosa per questo reclamo?

Attendiamo un suo riscontro, grazie.

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Tag:Reclamo dalla A alla Z, Spedizione reso
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Seller_scymFi5HcuPt1

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Il cliente apre richiesta di reso e riceve automaticamente etichetta prepagata per il reso.

Noi non abbiamo ancora ricevuto il reso, il cliente apre la garanzia dalla A alla Z e riceve il rimborso a nostre spese.

Amazon mi ha scritto così:

In questo caso, sembra che l'articolo restituito utilizzando l'etichetta prepagata emessa per questo ordine sia andato perso o sia stato smarrito durante il transito. È possibile presentare un reclamo direttamente al corriere per ricevere un rimborso

Il pacco attualmente è in transito ma la nostra domanda è: Se il cliente restituisce pacco vuoto (come spesso accade) o articolo contraffatto (come spessoo accadde) o usato e vecchio (Come spesso accade)? ma soprattutto perchè hanno rimborsato se il pacco non lo abbiamo ricevuto come si può evincere dal tracking?

Ho contestato la decisione così:

Il cliente spedisce il reso con la vostra etichetta prepagata (vostro corriere). Il pacco si perde come si evince dal tracking, e voi rimborsate il cliente a mie spese. VI SEMBRA NORMALE TUTTO QUESTO? IL VOSTRO CORRIERE HA PERSO LA MERCE, DOVETE ESSERE VOI A RIMBORSARE DI TASCA VOSTRA. FOSSE STATO IL MIO CORRIERE, AVREI RIMBORSATO IO, MA E' IL VOSTRO CORRIERE, SIETE VOI I RESPONSABILI.

Ovviamente Amazon ha rigetato la mia contestazione:

Perché il ricorso è stato negato?

Abbiamo esaminato tutte le informazioni disponibili e confermato che la merce dell’ordine è stata restituita correttamente il giorno 25/11/2024. Dato che la responsabilità della restituzione ricade su di lei, abbiamo proceduto al rimborso dell'acquirente e all'addebito delle spese sul suo account venditore. Le consigliamo di mettersi direttamente in contatto con il corriere.

SE IL CORRIERE E' QUELLO DI AMAZON, COME E PERCHE' DOVREI CONTATTARE IO IL CORRIERE?

@Morgana_Amazon si può fare qualcosa per questo reclamo?

Attendiamo un suo riscontro, grazie.

Tag:Reclamo dalla A alla Z, Spedizione reso
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Seller_ZaViqCLspTUpQ
In risposta al post di: Seller_scymFi5HcuPt1

E tu pensa, che c'era qualcuno qua dentro, non faccio i nomi, che decantava le lodi di questa grandissima trovata dell'etichetta prepagata !Come volevasi dimostrare..... va sempre in [Modifica moderatore contenuto inappropriato rimosso] !

70
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Seller_cWsvBcgyCkC9f
In risposta al post di: Seller_scymFi5HcuPt1

Buongiorno a tutti ed a @Seller_scymFi5HcuPt1,

abbiamo lo stesso problema in molti ed ho scritto anch'io un bel post lungo di questo tipo.

Incollo di seguito il link perchè di post ne sono stati aperti diversi ma fanno tutti capo allo stesso problema:

https://sellercentral.amazon.it/seller-forums/discussions/t/8bcabba7-7181-4efe-a57e-ad3b10b79575?postId=f2a10b40-8b83-4a83-8fd2-6374f8063769

Dacci un occhiata e chiedo ai moderatori @Morgana_Amazon @Simon_Amazon@Minerva_Amazondi unificare il post visto la problematica comune a tutti.

Saluti da Napoli

20
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Sarah_Amzn
In risposta al post di: Seller_scymFi5HcuPt1

Buongiorno @lerbavoglio_giocatt1,

Sono Sarah di Amazon.

Ho avviato una revisione interna e ti terrò aggiornato sull'esito.

Cordiali saluti,

Sarah.

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Sarah_Amzn
In risposta al post di: Seller_scymFi5HcuPt1

Buongiorno @Seller_scymFi5HcuPt1,

sono stata appena informata dal team che il reclamo è stato accettato e emetteranno un credito a tuo favore e aggiorneranno l'impatto sull'ODR.

Mi puo' gentilmente confermare?

Cordiali saluti,

Sarah.

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Seller_scymFi5HcuPt1

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Ovviamente Amazon ha rigetato la mia contestazione:

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Seller_ZaViqCLspTUpQ
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