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Seller_RVVeEZ1zbhjXu

Garanzia Az ricorso negato con m otivazione senza senso

Buongiorno e buon anno

@Minerva_Amazon @Simon_Amazon @Morgana_Amazon

riguardo l'ordine 407-9810716-1071528

è statao negato il ricorso per la seguente motivazione

Abbiamo esaminato tutte le informazioni disponibili e abbiamo stabilito che la merce non è stata spedita in modo tempestivo. I prodotti multimediali (libri, musica, DVD e video) devono essere spediti entro 2 giorni lavorativi dalla chiusura di una vendita, mentre i prodotti non appartenenti alla categoria Media devono essere spediti entro la data di disponibilità per la spedizione indicata nel feed di prodotto. In questo caso, l'ordine avrebbe dovuto essere ricevuto dall'acquirente entro 17 dicembre 2024. Se si rende conto che un articolo non è disponibile per la consegna immediata, avverta subito l'acquirente e, se necessario, proceda con il rimborso. Per maggiori informazioni, consulti la pagina relativa al processo degli ordini in Seller Central.

ma noi abbiamo spedito con tempi corretti e spedizione tracciabile inserita

potreste aiutarmi?

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Seller_RVVeEZ1zbhjXu

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è statao negato il ricorso per la seguente motivazione

Abbiamo esaminato tutte le informazioni disponibili e abbiamo stabilito che la merce non è stata spedita in modo tempestivo. I prodotti multimediali (libri, musica, DVD e video) devono essere spediti entro 2 giorni lavorativi dalla chiusura di una vendita, mentre i prodotti non appartenenti alla categoria Media devono essere spediti entro la data di disponibilità per la spedizione indicata nel feed di prodotto. In questo caso, l'ordine avrebbe dovuto essere ricevuto dall'acquirente entro 17 dicembre 2024. Se si rende conto che un articolo non è disponibile per la consegna immediata, avverta subito l'acquirente e, se necessario, proceda con il rimborso. Per maggiori informazioni, consulti la pagina relativa al processo degli ordini in Seller Central.

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Seller_N0wmSLaCzLggg
In risposta al post di: Seller_RVVeEZ1zbhjXu

L'esposizione è un pò lacunosa, per poterti aiutare al meglio dovresti specificare il motivo del reclamo, la data di consegna, la prima data visibile sul tracking.

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Seller_4wSzLO1tbI9v1
In risposta al post di: Seller_RVVeEZ1zbhjXu

Almeno a te hanno dato una spiegazione

a noi un rimborso parziale per merce arrivata rotta per negligenza nell'imballo con invio tanto di foto di articolo invendibile e rimborsato al 40%.

aperto dall'acquirente AZ, subito contestata e subito contestazione rifiutata, tutto nel giro di 15minuti

.

chiesta verifica con assistenta chat dove chiedavamo chiarimenti sulla motivatione, chiusa in pochi minuti...

mio sospetto nessun umano ha controllato, anche perchè la motivazione è senza spiegazioni.... abbiamo controllato e confermato la NOSTRA DECISIONE...

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Seller_TFShcLxc6MI0P
In risposta al post di: Seller_RVVeEZ1zbhjXu

ti consiglio di chiamare il servizio clienti e richiedere il loro intervento: prepara numero spedizione, screenshot del tracking (consegnato) e chiarisci il motivo del ritardo della consegna (alcuni corriere hanno avuto grossi problemi a dicembre).

riconoscendo che non sei responsabile, amazon potrebbe prendersi carico del rimborso.

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Seller_1r9Qbpqkli9wt
In risposta al post di: Seller_RVVeEZ1zbhjXu

RAGAZZI IN PASSATO VIVEVO ANCHE IO MOMENTI DI FRUSTRAZIONE, POI CON ESPERIENZA HO CAPITO COME FUNZIONA AZ:

SE SPEDISCI IL PACCO IN RITARDO, ANCHE SE IL CLIENTE LO RICEVE, NEL 90% DEI CASI AZ FAVORISCE IL CLIENTE

COSA FARE:

ANDATE SU IMPOSTAZIONI SPEDIZIONI E METTERE GG DI LAVORAZIONE 1 O 2

ATTENZIONARE LE PERFORMANCE DI SPEDIZIONE CHE NON DEVONO MAI ARRIVARE SOTTO IL 95%

PORTARE IL LIVELLO ACCONUNT SOPRA I 200 SE ARRIVATE A 250 E UNA GRAN TRAGUARDO SIGNIFICA CHE PER AMAZON SIETE AFFIDABILI

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Seller_RVVeEZ1zbhjXu
In risposta al post di: Seller_RVVeEZ1zbhjXu

@Minerva_Amazon @Simon_Amazon @Morgana_Amazon

Potete intervenire voi in qualche modo con escalation?

respingono i casi aperti con la solita frase

10675608562

10673862242

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Simon_Amazon
In risposta al post di: Seller_RVVeEZ1zbhjXu

Ciao @Seller_RVVeEZ1zbhjXu,

Sono Simon di Amazon.

Il prodotto è stato restituito?

Nel frattempo ho avviato una revisione interna per la rimozione dell'impatto sull'ODR.

Saluti,

Simon

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Seller_RVVeEZ1zbhjXu

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Tag:Reclamo dalla A alla Z
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