Le domande e risposte sui prodotti, un modo di fare cabaret
Io credo si stia raggiungendo l’apice dell’inutilità di tale funzione così come è stata concepita da Amazon.
Domande che quasi Gmail si rifiuta di inviarti, risposte da Bar fornite da clienti e nella maggior parte dei casi senza alcun fondamento.
la classica risposta “Bho io non l’ho ancora provato” oppure “Non ne ho idea” quando va bene intendiamoci… altrimenti proprio si aprono i cancelli della caxxta più grossa…
Molte volte ci sono risposte da clienti che sono assolutamente non veritiere e che non fanno altro che compromettere il prodotto…
Utili solo per farsi 2 risate, ma i capoccia di Amazon non se ne sono resi conto???
Le domande e risposte sui prodotti, un modo di fare cabaret
Io credo si stia raggiungendo l’apice dell’inutilità di tale funzione così come è stata concepita da Amazon.
Domande che quasi Gmail si rifiuta di inviarti, risposte da Bar fornite da clienti e nella maggior parte dei casi senza alcun fondamento.
la classica risposta “Bho io non l’ho ancora provato” oppure “Non ne ho idea” quando va bene intendiamoci… altrimenti proprio si aprono i cancelli della caxxta più grossa…
Molte volte ci sono risposte da clienti che sono assolutamente non veritiere e che non fanno altro che compromettere il prodotto…
Utili solo per farsi 2 risate, ma i capoccia di Amazon non se ne sono resi conto???
12 risposte
Seller_Blj0Sa7tplEab
certo occorre avere una buona dosa di umorismo, tuttavia io le ho trovate molte volte utili, per esempio per l’elettronica sull’utilizzo su un preciso dispositivo oppure sulle particolarità di un setup sempre su particolari dispositivi e così via.
Seller_u5lgxSCMY2SF8
@venditori fanno tenerezza, gente che ha seri problemi ad utilizzare il verbo avere che pero’ consiglia a ingegneri e designer come vadano fatti i prodotti leader del loro settore… ps Sebaldar daglielo ogni tanto un giorno di riposo a quei copia e incolla
Seller_M2mEvXZ32IUvt
io ho segnalato ad amazon un cliente che ha lasciato una recensione prodotto negativa, prima che lo ricevesse …solo perchè era uno dei top recensori…per cui lasciata tanto per scrivere qualcosa.
dopo mesi le recensione è ancora li , una vergogna, l’assistenza non ha capito nulla , insomma inutile tutto …
Seller_X9fnRIi8P6le9
E’ un modo in più per dimostrare da front-end che chi vende non ha niente da nascondere e risponde a qualsiasi domanda, è chiaro che se chi vende risponde “eh non so” ad una domanda di un cliente chiaramente non serve a un cazzo, se invece si usa la testa e si danno risposte sensate non la vedo così sbagliata come possibilità. I feedback sono a prodotto acquistato, le domande sono prima dell’ordine, ne più ne meno.
Seller_7AjlD0wnUlfiw
Dipende… dalle domande che fanno. Abbiamo notato, in realtà, che le domande molto spesso sono giuste, e fanno notare in particolare dove mancano dei dettagli utili nella pagina prodotto, quindi se così sono ben accette e cerchiamo di rispondere nella maniera più professionale possibile. Se alla fine vendiamo bene, sennò non fa niente, noi almeno ci siamo comportati bene di fronte ai (potenziali) clienti.
PS: Amazon non obbliga per forza di rispondere alle domande. Se sono senza senso oppure piuttosto ovvie, fatevi una risata e poi fregatevene
Seller_hRrmPCEMPDCFt
noi rispondiamo sempre e comunque, sia che siano pertinenti che senza senso, almeno ci mostriamo disponibili.
Seller_4j899E6hxer09
Forse non mi sono espresso bene… Non si mette in discussione la disponibilità del venditore a rispondere alle domande… quella fa parte anche del nostro lavoro, ma al sistema creato da Amazon che chiede a qualcuno che forse non ha nemmeno visto il prodotto, di rispondere e di pubblicare la propria risposta al pari del venditore con scritto “Bho l’ho comprato per mia nonna”, la percentuale di clienti benevoli che risponde professionalmente a una domanda non credo sia maggiore di quella di un venditore. Sono convinto sicuramente che dipenda poi da settore a settore la qualità di questa funzione ma vi garantisco che nel settore auto e moto c’è veramente da chiudersi gli occhi