Forum per i venditori
Accedi
Accedi
imgAccedi
imgAccedi
user profile
Seller_wDJCUJDfRN617

Urgente :( Prodotto Amazon Prime con Logistica Amazon (FBA) ma arrivano ordini con logistica Venditore

Buna sera @Morgana_Amazon@Minerva_Amazon @Simon_Amazon@Ines_Amazon@Lilla_Amazon

chiedo aiuto a voi perchè non se ne può più.

Il mio prodotto ha la la logistca amazon (Prime, FBA), ma almeno una volta al mese mi arriva un ordini con la logistica venditore, che posso solo annullare o spedire io.

Non ho mai cambiato le impostazioni. Oggi ho avuto diversi ordini nella giornata, tutti con logistica amazon, nonostante ciò, poco fa ho ricevuto un ordine con la logistica del venditore che ho dovuto annullare, perdendo il guadagno e probabilmente anche il cliente, n° ordine:  408-9760965-2581968.

E’ gia' successo con l'ordine 408-4564368-9066757 e con l'ordine 404-7000016-6202764, per ognuno ho aperto un caso senza risolvere niente, alla fine per questi casi sono riuscita a spedire dal nostro magazzino. In un caso, al telefono, l'operatore mi ha semplicemente detto "il sistema è fatto così, ogni tanto sbaglia, può annullare o spedire lei, noi non possiamo convertirlo da logistica venditore a logistica amazon", caso chiuso.

E' possibile che non sbirresca a risolvere, dovrò annullare tutti i futuri ordini che arriveranno con la logistica venditore.

Grazie e buona serata

115 visualizzazioni
7 risposte
Tag:Logistica di Amazon, Prime
00
Rispondi
user profile
Seller_wDJCUJDfRN617

Urgente :( Prodotto Amazon Prime con Logistica Amazon (FBA) ma arrivano ordini con logistica Venditore

Buna sera @Morgana_Amazon@Minerva_Amazon @Simon_Amazon@Ines_Amazon@Lilla_Amazon

chiedo aiuto a voi perchè non se ne può più.

Il mio prodotto ha la la logistca amazon (Prime, FBA), ma almeno una volta al mese mi arriva un ordini con la logistica venditore, che posso solo annullare o spedire io.

Non ho mai cambiato le impostazioni. Oggi ho avuto diversi ordini nella giornata, tutti con logistica amazon, nonostante ciò, poco fa ho ricevuto un ordine con la logistica del venditore che ho dovuto annullare, perdendo il guadagno e probabilmente anche il cliente, n° ordine:  408-9760965-2581968.

E’ gia' successo con l'ordine 408-4564368-9066757 e con l'ordine 404-7000016-6202764, per ognuno ho aperto un caso senza risolvere niente, alla fine per questi casi sono riuscita a spedire dal nostro magazzino. In un caso, al telefono, l'operatore mi ha semplicemente detto "il sistema è fatto così, ogni tanto sbaglia, può annullare o spedire lei, noi non possiamo convertirlo da logistica venditore a logistica amazon", caso chiuso.

E' possibile che non sbirresca a risolvere, dovrò annullare tutti i futuri ordini che arriveranno con la logistica venditore.

Grazie e buona serata

Tag:Logistica di Amazon, Prime
00
115 visualizzazioni
7 risposte
Rispondi
7 risposte
user profile
Seller_wDJCUJDfRN617
In risposta al post di: Seller_wDJCUJDfRN617

E' successo ancora ... poco dopo il messaggio sopra è arrivato un altro ordine con logistica venditore, che dovrei spedire io, quando pago la logistica Amazon!

Ordine 171-0159061-8201125

00
user profile
Seller_eV6TVBL0wx7k8
In risposta al post di: Seller_wDJCUJDfRN617

Vedo che avete un solo articolo in vendita, che tra l'altro è listato anche da altri venditori e poi ci siete Voi, sia con Logistica di Amazon, sia con spedizione gestita del venditore:

img

Quindi, non si tratta di nessun errore da parte di Amazon, ma di una Vostra impostazione che consente ai clienti di acquistare tramite Prime o direttamente da Voi (oltre altri 2 venditori, che però sono molto meno competitivi).

Per quanto riguarda la spedizione, se avete difficoltà a spedire in proprio (anche se faccio fatica a capire come fate a non riuscire a gestire UN solo articolo... ce l'avete o non ce l'avete?), è possibile comunque far partire l'ordine dalla Logistica di Amazon, senza annullarlo (azione moooooooolto sconsigliata). Basta cliccare sui 3 puntini accanto all'articolo listato come gestito da Amazon e compare il seguente menù:

img

Cliccando sull'opzione CREA ORDINE DI GESTIONE è possibile inserire l'indirizzo del cliente, vi comparianno i costi (che sono più cari rispetto ad un classico corriere) e l'ordine sarà spedito direttamente dalla Logistica di Amazon. Poi, ovviamente, dopo la spedizione effettuata da Amazon, riceverete il tracking da andare ad inserire manualmente nell'ordine gestito dal venditore. Infine, con questo sistema, potete effettuare spedizioni non solo per ordini ricevuti da Amazon, ma anche da altri canali di vendita. Come già detto, siete liberi di inserire l'indirizzo destinatario desiderato, sfruttando il magazzino della Logistica di Amazon come deposito.

10
user profile
Seller_eV6TVBL0wx7k8
In risposta al post di: Seller_wDJCUJDfRN617

user profile
Seller_wDJCUJDfRN617
grazie mille per l'esaustiva risposta. Poteva arrivare da Amazon durante le 2 chiamate e i 3 casi via mail ... da maggio a oggi.
Visualizza post

Non c'è di che! Diciamo che un domani, se chiudo tutto, forse un posto ce l'ho assicurato... :)

user profile
Seller_wDJCUJDfRN617
Pur essendo un solo prodotto, non riusciamo a spedire ordini venditori
Visualizza post

In questo caso Vi conviene mettere a ZERO oppure ELIMINARE dall'inventario l'offerta gestita dal venditore e lasciare solo quella gestita da Amazon. Anche perché non ha alcun senso poi spedire sempre tramite Logistica (come da mio consiglio), a costi più alti, un prodotto gestito da Voi, quando invece è già presente sotto la gestione di Amazon e allo stesso prezzo.

00
Segui questa discussione per ricevere notifiche sulle nuove attività
user profile
Seller_wDJCUJDfRN617

Urgente :( Prodotto Amazon Prime con Logistica Amazon (FBA) ma arrivano ordini con logistica Venditore

Buna sera @Morgana_Amazon@Minerva_Amazon @Simon_Amazon@Ines_Amazon@Lilla_Amazon

chiedo aiuto a voi perchè non se ne può più.

Il mio prodotto ha la la logistca amazon (Prime, FBA), ma almeno una volta al mese mi arriva un ordini con la logistica venditore, che posso solo annullare o spedire io.

Non ho mai cambiato le impostazioni. Oggi ho avuto diversi ordini nella giornata, tutti con logistica amazon, nonostante ciò, poco fa ho ricevuto un ordine con la logistica del venditore che ho dovuto annullare, perdendo il guadagno e probabilmente anche il cliente, n° ordine:  408-9760965-2581968.

E’ gia' successo con l'ordine 408-4564368-9066757 e con l'ordine 404-7000016-6202764, per ognuno ho aperto un caso senza risolvere niente, alla fine per questi casi sono riuscita a spedire dal nostro magazzino. In un caso, al telefono, l'operatore mi ha semplicemente detto "il sistema è fatto così, ogni tanto sbaglia, può annullare o spedire lei, noi non possiamo convertirlo da logistica venditore a logistica amazon", caso chiuso.

E' possibile che non sbirresca a risolvere, dovrò annullare tutti i futuri ordini che arriveranno con la logistica venditore.

Grazie e buona serata

115 visualizzazioni
7 risposte
Tag:Logistica di Amazon, Prime
00
Rispondi
user profile
Seller_wDJCUJDfRN617

Urgente :( Prodotto Amazon Prime con Logistica Amazon (FBA) ma arrivano ordini con logistica Venditore

Buna sera @Morgana_Amazon@Minerva_Amazon @Simon_Amazon@Ines_Amazon@Lilla_Amazon

chiedo aiuto a voi perchè non se ne può più.

Il mio prodotto ha la la logistca amazon (Prime, FBA), ma almeno una volta al mese mi arriva un ordini con la logistica venditore, che posso solo annullare o spedire io.

Non ho mai cambiato le impostazioni. Oggi ho avuto diversi ordini nella giornata, tutti con logistica amazon, nonostante ciò, poco fa ho ricevuto un ordine con la logistica del venditore che ho dovuto annullare, perdendo il guadagno e probabilmente anche il cliente, n° ordine:  408-9760965-2581968.

E’ gia' successo con l'ordine 408-4564368-9066757 e con l'ordine 404-7000016-6202764, per ognuno ho aperto un caso senza risolvere niente, alla fine per questi casi sono riuscita a spedire dal nostro magazzino. In un caso, al telefono, l'operatore mi ha semplicemente detto "il sistema è fatto così, ogni tanto sbaglia, può annullare o spedire lei, noi non possiamo convertirlo da logistica venditore a logistica amazon", caso chiuso.

E' possibile che non sbirresca a risolvere, dovrò annullare tutti i futuri ordini che arriveranno con la logistica venditore.

Grazie e buona serata

Tag:Logistica di Amazon, Prime
00
115 visualizzazioni
7 risposte
Rispondi
user profile

Urgente :( Prodotto Amazon Prime con Logistica Amazon (FBA) ma arrivano ordini con logistica Venditore

di Seller_wDJCUJDfRN617

Buna sera @Morgana_Amazon@Minerva_Amazon @Simon_Amazon@Ines_Amazon@Lilla_Amazon

chiedo aiuto a voi perchè non se ne può più.

Il mio prodotto ha la la logistca amazon (Prime, FBA), ma almeno una volta al mese mi arriva un ordini con la logistica venditore, che posso solo annullare o spedire io.

Non ho mai cambiato le impostazioni. Oggi ho avuto diversi ordini nella giornata, tutti con logistica amazon, nonostante ciò, poco fa ho ricevuto un ordine con la logistica del venditore che ho dovuto annullare, perdendo il guadagno e probabilmente anche il cliente, n° ordine:  408-9760965-2581968.

E’ gia' successo con l'ordine 408-4564368-9066757 e con l'ordine 404-7000016-6202764, per ognuno ho aperto un caso senza risolvere niente, alla fine per questi casi sono riuscita a spedire dal nostro magazzino. In un caso, al telefono, l'operatore mi ha semplicemente detto "il sistema è fatto così, ogni tanto sbaglia, può annullare o spedire lei, noi non possiamo convertirlo da logistica venditore a logistica amazon", caso chiuso.

E' possibile che non sbirresca a risolvere, dovrò annullare tutti i futuri ordini che arriveranno con la logistica venditore.

Grazie e buona serata

Tag:Logistica di Amazon, Prime
00
115 visualizzazioni
7 risposte
Rispondi
7 risposte
7 risposte
Filtri rapidi
Ordina per
user profile
Seller_wDJCUJDfRN617
In risposta al post di: Seller_wDJCUJDfRN617

E' successo ancora ... poco dopo il messaggio sopra è arrivato un altro ordine con logistica venditore, che dovrei spedire io, quando pago la logistica Amazon!

Ordine 171-0159061-8201125

00
user profile
Seller_eV6TVBL0wx7k8
In risposta al post di: Seller_wDJCUJDfRN617

Vedo che avete un solo articolo in vendita, che tra l'altro è listato anche da altri venditori e poi ci siete Voi, sia con Logistica di Amazon, sia con spedizione gestita del venditore:

img

Quindi, non si tratta di nessun errore da parte di Amazon, ma di una Vostra impostazione che consente ai clienti di acquistare tramite Prime o direttamente da Voi (oltre altri 2 venditori, che però sono molto meno competitivi).

Per quanto riguarda la spedizione, se avete difficoltà a spedire in proprio (anche se faccio fatica a capire come fate a non riuscire a gestire UN solo articolo... ce l'avete o non ce l'avete?), è possibile comunque far partire l'ordine dalla Logistica di Amazon, senza annullarlo (azione moooooooolto sconsigliata). Basta cliccare sui 3 puntini accanto all'articolo listato come gestito da Amazon e compare il seguente menù:

img

Cliccando sull'opzione CREA ORDINE DI GESTIONE è possibile inserire l'indirizzo del cliente, vi comparianno i costi (che sono più cari rispetto ad un classico corriere) e l'ordine sarà spedito direttamente dalla Logistica di Amazon. Poi, ovviamente, dopo la spedizione effettuata da Amazon, riceverete il tracking da andare ad inserire manualmente nell'ordine gestito dal venditore. Infine, con questo sistema, potete effettuare spedizioni non solo per ordini ricevuti da Amazon, ma anche da altri canali di vendita. Come già detto, siete liberi di inserire l'indirizzo destinatario desiderato, sfruttando il magazzino della Logistica di Amazon come deposito.

10
user profile
Seller_eV6TVBL0wx7k8
In risposta al post di: Seller_wDJCUJDfRN617

user profile
Seller_wDJCUJDfRN617
grazie mille per l'esaustiva risposta. Poteva arrivare da Amazon durante le 2 chiamate e i 3 casi via mail ... da maggio a oggi.
Visualizza post

Non c'è di che! Diciamo che un domani, se chiudo tutto, forse un posto ce l'ho assicurato... :)

user profile
Seller_wDJCUJDfRN617
Pur essendo un solo prodotto, non riusciamo a spedire ordini venditori
Visualizza post

In questo caso Vi conviene mettere a ZERO oppure ELIMINARE dall'inventario l'offerta gestita dal venditore e lasciare solo quella gestita da Amazon. Anche perché non ha alcun senso poi spedire sempre tramite Logistica (come da mio consiglio), a costi più alti, un prodotto gestito da Voi, quando invece è già presente sotto la gestione di Amazon e allo stesso prezzo.

00
Segui questa discussione per ricevere notifiche sulle nuove attività
user profile
Seller_wDJCUJDfRN617
In risposta al post di: Seller_wDJCUJDfRN617

E' successo ancora ... poco dopo il messaggio sopra è arrivato un altro ordine con logistica venditore, che dovrei spedire io, quando pago la logistica Amazon!

Ordine 171-0159061-8201125

00
user profile
Seller_wDJCUJDfRN617
In risposta al post di: Seller_wDJCUJDfRN617

E' successo ancora ... poco dopo il messaggio sopra è arrivato un altro ordine con logistica venditore, che dovrei spedire io, quando pago la logistica Amazon!

Ordine 171-0159061-8201125

00
Rispondi
user profile
Seller_eV6TVBL0wx7k8
In risposta al post di: Seller_wDJCUJDfRN617

Vedo che avete un solo articolo in vendita, che tra l'altro è listato anche da altri venditori e poi ci siete Voi, sia con Logistica di Amazon, sia con spedizione gestita del venditore:

img

Quindi, non si tratta di nessun errore da parte di Amazon, ma di una Vostra impostazione che consente ai clienti di acquistare tramite Prime o direttamente da Voi (oltre altri 2 venditori, che però sono molto meno competitivi).

Per quanto riguarda la spedizione, se avete difficoltà a spedire in proprio (anche se faccio fatica a capire come fate a non riuscire a gestire UN solo articolo... ce l'avete o non ce l'avete?), è possibile comunque far partire l'ordine dalla Logistica di Amazon, senza annullarlo (azione moooooooolto sconsigliata). Basta cliccare sui 3 puntini accanto all'articolo listato come gestito da Amazon e compare il seguente menù:

img

Cliccando sull'opzione CREA ORDINE DI GESTIONE è possibile inserire l'indirizzo del cliente, vi comparianno i costi (che sono più cari rispetto ad un classico corriere) e l'ordine sarà spedito direttamente dalla Logistica di Amazon. Poi, ovviamente, dopo la spedizione effettuata da Amazon, riceverete il tracking da andare ad inserire manualmente nell'ordine gestito dal venditore. Infine, con questo sistema, potete effettuare spedizioni non solo per ordini ricevuti da Amazon, ma anche da altri canali di vendita. Come già detto, siete liberi di inserire l'indirizzo destinatario desiderato, sfruttando il magazzino della Logistica di Amazon come deposito.

10
user profile
Seller_eV6TVBL0wx7k8
In risposta al post di: Seller_wDJCUJDfRN617

Vedo che avete un solo articolo in vendita, che tra l'altro è listato anche da altri venditori e poi ci siete Voi, sia con Logistica di Amazon, sia con spedizione gestita del venditore:

img

Quindi, non si tratta di nessun errore da parte di Amazon, ma di una Vostra impostazione che consente ai clienti di acquistare tramite Prime o direttamente da Voi (oltre altri 2 venditori, che però sono molto meno competitivi).

Per quanto riguarda la spedizione, se avete difficoltà a spedire in proprio (anche se faccio fatica a capire come fate a non riuscire a gestire UN solo articolo... ce l'avete o non ce l'avete?), è possibile comunque far partire l'ordine dalla Logistica di Amazon, senza annullarlo (azione moooooooolto sconsigliata). Basta cliccare sui 3 puntini accanto all'articolo listato come gestito da Amazon e compare il seguente menù:

img

Cliccando sull'opzione CREA ORDINE DI GESTIONE è possibile inserire l'indirizzo del cliente, vi comparianno i costi (che sono più cari rispetto ad un classico corriere) e l'ordine sarà spedito direttamente dalla Logistica di Amazon. Poi, ovviamente, dopo la spedizione effettuata da Amazon, riceverete il tracking da andare ad inserire manualmente nell'ordine gestito dal venditore. Infine, con questo sistema, potete effettuare spedizioni non solo per ordini ricevuti da Amazon, ma anche da altri canali di vendita. Come già detto, siete liberi di inserire l'indirizzo destinatario desiderato, sfruttando il magazzino della Logistica di Amazon come deposito.

10
Rispondi
user profile
Seller_eV6TVBL0wx7k8
In risposta al post di: Seller_wDJCUJDfRN617

user profile
Seller_wDJCUJDfRN617
grazie mille per l'esaustiva risposta. Poteva arrivare da Amazon durante le 2 chiamate e i 3 casi via mail ... da maggio a oggi.
Visualizza post

Non c'è di che! Diciamo che un domani, se chiudo tutto, forse un posto ce l'ho assicurato... :)

user profile
Seller_wDJCUJDfRN617
Pur essendo un solo prodotto, non riusciamo a spedire ordini venditori
Visualizza post

In questo caso Vi conviene mettere a ZERO oppure ELIMINARE dall'inventario l'offerta gestita dal venditore e lasciare solo quella gestita da Amazon. Anche perché non ha alcun senso poi spedire sempre tramite Logistica (come da mio consiglio), a costi più alti, un prodotto gestito da Voi, quando invece è già presente sotto la gestione di Amazon e allo stesso prezzo.

00
user profile
Seller_eV6TVBL0wx7k8
In risposta al post di: Seller_wDJCUJDfRN617

user profile
Seller_wDJCUJDfRN617
grazie mille per l'esaustiva risposta. Poteva arrivare da Amazon durante le 2 chiamate e i 3 casi via mail ... da maggio a oggi.
Visualizza post

Non c'è di che! Diciamo che un domani, se chiudo tutto, forse un posto ce l'ho assicurato... :)

user profile
Seller_wDJCUJDfRN617
Pur essendo un solo prodotto, non riusciamo a spedire ordini venditori
Visualizza post

In questo caso Vi conviene mettere a ZERO oppure ELIMINARE dall'inventario l'offerta gestita dal venditore e lasciare solo quella gestita da Amazon. Anche perché non ha alcun senso poi spedire sempre tramite Logistica (come da mio consiglio), a costi più alti, un prodotto gestito da Voi, quando invece è già presente sotto la gestione di Amazon e allo stesso prezzo.

00
Rispondi
Segui questa discussione per ricevere notifiche sulle nuove attività