Urgente :( Prodotto Amazon Prime con Logistica Amazon (FBA) ma arrivano ordini con logistica Venditore
Buna sera @Morgana_Amazon@Minerva_Amazon @Simon_Amazon@Ines_Amazon@Lilla_Amazon
chiedo aiuto a voi perchè non se ne può più.
Il mio prodotto ha la la logistca amazon (Prime, FBA), ma almeno una volta al mese mi arriva un ordini con la logistica venditore, che posso solo annullare o spedire io.
Non ho mai cambiato le impostazioni. Oggi ho avuto diversi ordini nella giornata, tutti con logistica amazon, nonostante ciò, poco fa ho ricevuto un ordine con la logistica del venditore che ho dovuto annullare, perdendo il guadagno e probabilmente anche il cliente, n° ordine: 408-9760965-2581968.
E’ gia' successo con l'ordine 408-4564368-9066757 e con l'ordine 404-7000016-6202764, per ognuno ho aperto un caso senza risolvere niente, alla fine per questi casi sono riuscita a spedire dal nostro magazzino. In un caso, al telefono, l'operatore mi ha semplicemente detto "il sistema è fatto così, ogni tanto sbaglia, può annullare o spedire lei, noi non possiamo convertirlo da logistica venditore a logistica amazon", caso chiuso.
E' possibile che non sbirresca a risolvere, dovrò annullare tutti i futuri ordini che arriveranno con la logistica venditore.
Grazie e buona serata
Urgente :( Prodotto Amazon Prime con Logistica Amazon (FBA) ma arrivano ordini con logistica Venditore
Buna sera @Morgana_Amazon@Minerva_Amazon @Simon_Amazon@Ines_Amazon@Lilla_Amazon
chiedo aiuto a voi perchè non se ne può più.
Il mio prodotto ha la la logistca amazon (Prime, FBA), ma almeno una volta al mese mi arriva un ordini con la logistica venditore, che posso solo annullare o spedire io.
Non ho mai cambiato le impostazioni. Oggi ho avuto diversi ordini nella giornata, tutti con logistica amazon, nonostante ciò, poco fa ho ricevuto un ordine con la logistica del venditore che ho dovuto annullare, perdendo il guadagno e probabilmente anche il cliente, n° ordine: 408-9760965-2581968.
E’ gia' successo con l'ordine 408-4564368-9066757 e con l'ordine 404-7000016-6202764, per ognuno ho aperto un caso senza risolvere niente, alla fine per questi casi sono riuscita a spedire dal nostro magazzino. In un caso, al telefono, l'operatore mi ha semplicemente detto "il sistema è fatto così, ogni tanto sbaglia, può annullare o spedire lei, noi non possiamo convertirlo da logistica venditore a logistica amazon", caso chiuso.
E' possibile che non sbirresca a risolvere, dovrò annullare tutti i futuri ordini che arriveranno con la logistica venditore.
Grazie e buona serata
7 risposte
Seller_wDJCUJDfRN617
E' successo ancora ... poco dopo il messaggio sopra è arrivato un altro ordine con logistica venditore, che dovrei spedire io, quando pago la logistica Amazon!
Ordine 171-0159061-8201125
Seller_eV6TVBL0wx7k8
Vedo che avete un solo articolo in vendita, che tra l'altro è listato anche da altri venditori e poi ci siete Voi, sia con Logistica di Amazon, sia con spedizione gestita del venditore:

Quindi, non si tratta di nessun errore da parte di Amazon, ma di una Vostra impostazione che consente ai clienti di acquistare tramite Prime o direttamente da Voi (oltre altri 2 venditori, che però sono molto meno competitivi).
Per quanto riguarda la spedizione, se avete difficoltà a spedire in proprio (anche se faccio fatica a capire come fate a non riuscire a gestire UN solo articolo... ce l'avete o non ce l'avete?), è possibile comunque far partire l'ordine dalla Logistica di Amazon, senza annullarlo (azione moooooooolto sconsigliata). Basta cliccare sui 3 puntini accanto all'articolo listato come gestito da Amazon e compare il seguente menù:

Cliccando sull'opzione CREA ORDINE DI GESTIONE è possibile inserire l'indirizzo del cliente, vi comparianno i costi (che sono più cari rispetto ad un classico corriere) e l'ordine sarà spedito direttamente dalla Logistica di Amazon. Poi, ovviamente, dopo la spedizione effettuata da Amazon, riceverete il tracking da andare ad inserire manualmente nell'ordine gestito dal venditore. Infine, con questo sistema, potete effettuare spedizioni non solo per ordini ricevuti da Amazon, ma anche da altri canali di vendita. Come già detto, siete liberi di inserire l'indirizzo destinatario desiderato, sfruttando il magazzino della Logistica di Amazon come deposito.
Seller_eV6TVBL0wx7k8
Non c'è di che! Diciamo che un domani, se chiudo tutto, forse un posto ce l'ho assicurato... :)
In questo caso Vi conviene mettere a ZERO oppure ELIMINARE dall'inventario l'offerta gestita dal venditore e lasciare solo quella gestita da Amazon. Anche perché non ha alcun senso poi spedire sempre tramite Logistica (come da mio consiglio), a costi più alti, un prodotto gestito da Voi, quando invece è già presente sotto la gestione di Amazon e allo stesso prezzo.