Offerta bloccata da amazon ingiustamente
Da due settimane la mia offerta è stata disattivata perchè secondo Amazon 1 ASIN, che ho in inventario (il più venduto della categoria), sarebbe falso.
La comunicazione della presunta violazione dei diritti non è veritiera in quanto la merce non viola il copyright.
Per dimostrare quanto sopra, ho inviato la fattura commerciale, la certificazione CE, il test report del prodotto bloccato, l’autodichiarazione del fornitore e l’autorizzazione scritta che ci permette di utilizzare la proprietà intellettuale del fornitore.
Amazon risponde sempre con un template standard precompilato dicendo che “abbiamo ricevuto la sua richiesta ma al momento non disponiamo di informazioni sufficienti per riattivare la sua offerta”.
(RISPOSTA CHE PRATICAMENTE INVIERA’ A CHIUNQUE SENZA ANALIZZARE I CASI CON COMPLETEZZA E SERIETA’)
Ovviamente Amazon non ha mai aperto i documenti inviati e tutto ciò ci porta a domandarci se continuare a fare business con questa piattaforma (che paghiamo profumatamente con PPC e quant’altro) o iniziare a pensare di gestire il nostro know-how in altro modo.
Chiediamo AIUTO a chiunque per darci un’indicazione che non sia una risposta ROBOTIZZATA!!!
Grazie milletesto in grassetto
Offerta bloccata da amazon ingiustamente
Da due settimane la mia offerta è stata disattivata perchè secondo Amazon 1 ASIN, che ho in inventario (il più venduto della categoria), sarebbe falso.
La comunicazione della presunta violazione dei diritti non è veritiera in quanto la merce non viola il copyright.
Per dimostrare quanto sopra, ho inviato la fattura commerciale, la certificazione CE, il test report del prodotto bloccato, l’autodichiarazione del fornitore e l’autorizzazione scritta che ci permette di utilizzare la proprietà intellettuale del fornitore.
Amazon risponde sempre con un template standard precompilato dicendo che “abbiamo ricevuto la sua richiesta ma al momento non disponiamo di informazioni sufficienti per riattivare la sua offerta”.
(RISPOSTA CHE PRATICAMENTE INVIERA’ A CHIUNQUE SENZA ANALIZZARE I CASI CON COMPLETEZZA E SERIETA’)
Ovviamente Amazon non ha mai aperto i documenti inviati e tutto ciò ci porta a domandarci se continuare a fare business con questa piattaforma (che paghiamo profumatamente con PPC e quant’altro) o iniziare a pensare di gestire il nostro know-how in altro modo.
Chiediamo AIUTO a chiunque per darci un’indicazione che non sia una risposta ROBOTIZZATA!!!
Grazie milletesto in grassetto
80 risposte
Seller_sj77NLDSGtCqV
Siamo nella stessa identica situazione e non riusciamo ad avere una risposta e ad uscirne…
Seller_hQHSS1054GJpi
Stesso problema. Mi hanno bloccato due annunci dicendo che ho messo immagini non legali ma sono le foto dei pacchetti della mia pasta. Un altro annuncio perché secondo loro il prezzo è sbagliato! Non riesco ad ottenere risposta solo risposte generiche. Un incubo
Seller_ysBVAh8NpEKo5
Stessa cosa è capitata a me, hanno scritto che l’immagine del prodotto che vendo utilizza il logo e un marchio di cui non posseggo le autorizzazioni, e siccome era di un prodotto che non ha mai avuto una vendita su amazon, ho preferito toglierlo piuttosto che fare reclami.
Il prodotto in questione è un consumabile per la stampa ovviamente con regolare fattura.
Ad oggi dopo 22 giorni ho ancora l’account in revisione e non ricevo gli accrediti.
Seller_rRan3NxC5RWzh
Gentile @LIDEATEAM ,
grazie per aver postato sul Seller Forum.
Ti consigliamo di controllare bene nella sezione dello stato dell’account, sotto le performance, e nella sezione delle notifiche della performance il motivo esatto per cui l’asin è stato segnalato: la violazione riguardo l’autenticità di un prodotto è molto diversa dalla violazione dei diritti della propietà intellettuale e va fatto appello con documentazione differente.
Se dopo aver verificato meglio hai ancora dubbi, non esitare a scriverci.
Un saluto,
Cindy
Seller_90J3c65EZ86b9
Anche noi, prodotti che vengono puntualmente bloccati e puoi inviare lettere, fatture, autorizzazione, non c’è verso di risolvere il problema. Addirittura account a rischi in Spagna per un prodotto ufficiale per il quale ho inviato tutta la documentazione richiesta, ma niente.
Bazzico_Amazon
Salve LIDETEAM,
sono Bazzico e sono lieto di poterla rispondere. Innanzitutto dovremmo cercare di capire di quale tipo di violazione si tratta (ad esempio, violazione di un marchio registrato o copyright, importazione parallela, prodotto contraffatto ecc) in quanto per ognuna di esse c’e’ una specifica azione da intraprendere (non sempre sono necessarie fatture, ad esempio a volte e’ necessaria una lettera di autorizzazione da parte del proprietario del brand, altre volte invece semplicemente una contestazione ben strutturata ecc).
Avrei dunuqe bisogno di ulteriori informazioni relative a questo scenario per poterla aiutare piu a fondo.
Grazie
Seller_iJQGGs7YyTfwx
Salve LIDEATEAM,
sono Mattia e la ringrazio di essersi rivolto a Seller Forum per risolvere questa situazione.
Leggendo i passaggi di questa discussione, mi sento in dovere di contattare il dipartimento di supporto per farla chiamare a breve e aiutarla per la riattivazione di questo prodotto.
Buona giornata,
Mattia
Seller_4gSItECK9peHd
Buongiorno @Mattia_Amazon,
sei stato davvero molto gentile e professionale, infatti mi ha telefonato la tua collega e mi ha spiegato che probabilmente il problema era legato al fatto che ho inserito il nome dell’azienda nel titolo dell’offerta.
Adesso dovrò, come da indicazioni, cancellare l’offerta, re-inviare i documenti e riattivare l’offerta.
Data la tua efficienza, se per te non è un problema, possiamo risentirci quando avrò terminato l’applicazione di tutte le prcocedure precedentemente indicate?
Grazie ancora.
Fammi sapere
Simone
Seller_Mii8wgx9e4kvQ
Salve @LIDEATEAM ,
La ringrazio per aver risposto postato su Seller Forum.
Dopo il suo messaggio, ho deciso di contattare il dipartimento di supporto per farla chiamare a breve e aiutarla per la riattivazione di questo prodotto.
Buona giornata,
Jakob
Seller_9RkNtins8fvvO
Cambia piattaforma di vendita sino a quando sei in tempo… Io sto combattendo da un anno… non tanto per riattivare l’account, quanto per quasi 500 euro che amazon trattiene “a nessun titolo”. In altra piattaforma ho trovato commissioni pari ad un quarto di ciò che trattengono qui! Oltre ad avere meno fiato sul collo per le spedizioni (che decidi tu entro quanti giorni puoi inviare!).