Reclamo A - Z concesso Prodotto Consegnato ! N Ordine 406-1804756-2995568
Oggetto: Richiesta di chiarimenti su reclamo A-Z approvato nonostante prova di consegna
Buonasera a tutti,scrivo in merito a un reclamo A-Z recentemente approvato, relativo a un ordine che, secondo il tracciamento e il POD (prova di consegna), risulta regolarmente consegnato al cliente.Nonostante abbiamo fornito al team A-Z tutta la documentazione richiesta – incluso il numero di tracciamento e la conferma della consegna – il rimborso è stato comunque approvato a favore del cliente. Trovo la decisione sorprendente e sinceramente difficile da comprendere, dato che le prove dimostrano chiaramente l’avvenuta consegna.Potreste gentilmente aiutarmi a capire i motivi di questa decisione e indicarmi come posso tutelarmi in futuro per evitare che si verifichino situazioni simili?Ringrazio in anticipo per l'attenzione e il supporto.Cordiali saluti,
Armando
@Morgana_Amazon@Minerva_Amazon@Simon_Amazon @Lilla_Amazon
Reclamo A - Z concesso Prodotto Consegnato ! N Ordine 406-1804756-2995568
Oggetto: Richiesta di chiarimenti su reclamo A-Z approvato nonostante prova di consegna
Buonasera a tutti,scrivo in merito a un reclamo A-Z recentemente approvato, relativo a un ordine che, secondo il tracciamento e il POD (prova di consegna), risulta regolarmente consegnato al cliente.Nonostante abbiamo fornito al team A-Z tutta la documentazione richiesta – incluso il numero di tracciamento e la conferma della consegna – il rimborso è stato comunque approvato a favore del cliente. Trovo la decisione sorprendente e sinceramente difficile da comprendere, dato che le prove dimostrano chiaramente l’avvenuta consegna.Potreste gentilmente aiutarmi a capire i motivi di questa decisione e indicarmi come posso tutelarmi in futuro per evitare che si verifichino situazioni simili?Ringrazio in anticipo per l'attenzione e il supporto.Cordiali saluti,
Armando
@Morgana_Amazon@Minerva_Amazon@Simon_Amazon @Lilla_Amazon
10 risposte
Seller_5nZhlASqAH1BL
benvenuto nel club , ricorda nel 95% dei casi Amazon da ragione al cliente e mai al venditore. La mia storia ha dell'assurdo dopo aver consegnato il prodotto il cliente tramite chat amazon ( quindi loro possono leggere ) mi chiede di cambiarla perchè magicamente si era rotto mentre l'usava, si parla di un prodotto stagionale usa e getta. fatto sta che dopo avergli negato o comunque spiegato la situazione reclama di non aver mai ricevuto il pacco e... Amazon nonostante le chat ( che legge solo quanto vuole ) nonostante il pod ecc mi da torto e perdo soldi e materiale. ti consiglio direttamente di denunciare senza interpellare amazon
Simon_Amazon
Ciao @Seller_eWlYZmz2HOpc0,
Sono Simon di Amazon.
Nella prova di consegna è presente la firma del cliente?
Saluti,
Simon
Seller_KyP3Y4u1o7oG7
Qualcuno si, mi è capitato più volte anche alla ricezione dei resi hanno voluto la firma!
Seller_2fhmy7fBIKxgp
Come te anche io di questi casi ne ho subiti parecchi, purtroppo la tutela al venditore non esiste