Cliente rimborsato da Amazon ma si rifiuta di restituire il prodotto – Comportamento scorretto
Buongiorno a tutti,
vorrei segnalare una situazione grave e purtroppo non isolata, per la quale cerco consigli e supporto anche da parte dello staff Amazon.
Un cliente Spagonolo ha richiesto il reso di un articolo. Come da procedura, ho emesso regolarmente l’etichetta di reso e organizzato il ritiro tramite corriere.
Dopo diversi tentativi di ritiro, il cliente ha sistematicamente rifiutato di restituire il prodotto, pur continuando a dichiarare di essere disponibile.
abbiamo anche detto al cliente che può restituire in autonomia il prodotto e avremo riborsato le spese di spedizione.
Nonostante ciò, Amazon ha comunque rimborsato l'intero importo al cliente, il quale ora si trova in possesso sia del rimborso che del prodotto, causando alla mia attività una perdita economica ingiustificata.
Inoltre, il cliente ha recentemente scritto un messaggio affermando esplicitamente che:
“Non intendo più rispondere ai vostri messaggi, se entro pochi giorni non venite a ritirarlo, lo butterò via.” (peccato che sei tu che non vuoi consegnarlo al corriere)
Trovo questo comportamento scorretto e abusivo. Mi chiedo:
Amazon tutela ancora i venditori in questi casi?
Grazie a chi vorrà condividere la propria esperienza o offrire consigli utili.
Cliente rimborsato da Amazon ma si rifiuta di restituire il prodotto – Comportamento scorretto
Buongiorno a tutti,
vorrei segnalare una situazione grave e purtroppo non isolata, per la quale cerco consigli e supporto anche da parte dello staff Amazon.
Un cliente Spagonolo ha richiesto il reso di un articolo. Come da procedura, ho emesso regolarmente l’etichetta di reso e organizzato il ritiro tramite corriere.
Dopo diversi tentativi di ritiro, il cliente ha sistematicamente rifiutato di restituire il prodotto, pur continuando a dichiarare di essere disponibile.
abbiamo anche detto al cliente che può restituire in autonomia il prodotto e avremo riborsato le spese di spedizione.
Nonostante ciò, Amazon ha comunque rimborsato l'intero importo al cliente, il quale ora si trova in possesso sia del rimborso che del prodotto, causando alla mia attività una perdita economica ingiustificata.
Inoltre, il cliente ha recentemente scritto un messaggio affermando esplicitamente che:
“Non intendo più rispondere ai vostri messaggi, se entro pochi giorni non venite a ritirarlo, lo butterò via.” (peccato che sei tu che non vuoi consegnarlo al corriere)
Trovo questo comportamento scorretto e abusivo. Mi chiedo:
Amazon tutela ancora i venditori in questi casi?
Grazie a chi vorrà condividere la propria esperienza o offrire consigli utili.
2 risposte
Seller_gY4iNX82yPaIn
@Simon_Amazon
chiedo gentilmente se può controllare
questo il numero ordine 405-9506320-5737133
nei messaggi è stata inviata un etichetta pregpagata di reso,
il corriere ci informa che dopo vari tentativi il cliente si rifiuta di restituire il pacco
ho fatto ricorso reclamo az e mi è stato riposto che il hanno confermato la decisione di rimborso in quanto
non ho emesso Un'etichetta di reso prepagata destinata a un indirizzo internazionale
cosa non reale in quanto nel mesaggio del 14-lug-2025 8.03 vi era un allegato con l'etichetta del corriere
spero mi possa aiutare
Seller_gY4iNX82yPaIn
@Minerva_Amazon
chiedo gentilmente se può controllare
questo il numero ordine 405-9506320-5737133
nei messaggi è stata inviata un etichetta pregpagata di reso,
il corriere ci informa che dopo vari tentativi il cliente si rifiuta di restituire il pacco
ho fatto ricorso reclamo az e mi è stato riposto che il hanno confermato la decisione di rimborso in quanto
non ho emesso Un'etichetta di reso prepagata destinata a un indirizzo internazionale
cosa non reale in quanto nel mesaggio del 14-lug-2025 8.03 vi era un allegato con l'etichetta del corriere
spero mi possa aiutare