Ordine ricevuto fuori tempistica e danneggiato
Gentile Amazon,
in particolare alla cortese attenzione di @Morgana_Amazon& @Minerva_Amazon.
Vi contattiamo in merito all’ordine n° 404-7843473-7982741.
Il cliente ha ordinato in data 31/07/2024 il prodotto Samsung Note 20 Ultra Black, e abbiamo spedito il prodotto il giorno seguente 01/08/2024 anche prima di quanto previsto da politiche che prevedevano la spedizione entro il 02/08/2024, spedito tramite corriere BRT con il seguente tracking 143430224879.
La spedizione è stata consegnata il giorno 05/08/2024 rispettando ampiamente le tempistiche di consegna poiché la consegna doveva essere tra il 06/08/2024 e il 07/08/2024.
Quindi siamo stati quanto più celeri possibili nella consegna.
Il cliente ha aperto una richiesta di reso con motivazione difettoso e ci ha scritto in data 10/08/2024 che aveva solo problemi alla batteria e nient’altro.
Purtroppo da quella data eravamo in ferie ma abbiamo comunque comunicato al cliente che avremmo risposto e gestito al meglio la sua richiesta non appena saremmo tornati il 19/08/2024.
Il reso comunque è stato accettato automaticamente e risultavano tutte le azioni da seguire già nella richiesta di reso, che poi abbiamo riscritto proprio il giorno 19/08/2024.
Inoltre abbiamo anche offerto sempre il 19/08/2024 di ritirare il prodotto a nostre spese presso il domicilio del cliente ma non ci ha comunicato i dati.
Il cliente ci contatta il 24/09/2024 e vogliamo far notare che sono già passati 30 giorni dalla data di richiesta di reso quindi già fuori tempistica di rientro, comunicando un altro problema che il telefono non si riesce a settare nella lingua egiziana, quindi aveva ancora il prodotto con sé.
Se ce l’avesse rispedito o ci avesse comunicato i dati vogliamo far notare che avremmo rimborsato l’ordine completo.
Consigliamo al cliente a questo punto di recarsi presso un centro assistenza Samsung.
Il cliente alla fine decide di rispedirci il prodotto il 30/09/2024 con DHL codice tracking 1623119326, anche se è veramente molto fuori tempistica massima.
Al rientro della spedizione, con nostra sorpresa scopriamo che il prodotto presenta delle parti posteriori danneggiate probabilmente causa caduta del suddetto, in quanto se fosse stato danneggiato al momento della consegna il cliente ce lo avrebbe fatto notare sin dall’inizio ma così non è stato, e informiamo che non è più possibile ripararlo.
Il cliente comunica che non è stato lui a danneggiarlo, ma siccome c’è molta confusione delle varie motivazioni del cliente ci sentiamo presi in giro in merito.
Pertanto poiché è stato rispedito in ritardo ed è stato danneggiato, abbiamo deciso di rimborsare il 50% dell’ordine.
Il cliente adesso vuole il rimborso completo perché dice che non lo ha ricevuto danneggiato.
Vogliamo pertanto segnalare questo cliente per negligenza totale, politiche di reso seguite malissimo e comunicazione con lui praticamente inutile.
Inoltre chiediamo gentilmente di far chiudere le eventuali Garanzie dalla A alla Z che dovessero aprirsi in merito.
Cordiali saluti
Ordine ricevuto fuori tempistica e danneggiato
Gentile Amazon,
in particolare alla cortese attenzione di @Morgana_Amazon& @Minerva_Amazon.
Vi contattiamo in merito all’ordine n° 404-7843473-7982741.
Il cliente ha ordinato in data 31/07/2024 il prodotto Samsung Note 20 Ultra Black, e abbiamo spedito il prodotto il giorno seguente 01/08/2024 anche prima di quanto previsto da politiche che prevedevano la spedizione entro il 02/08/2024, spedito tramite corriere BRT con il seguente tracking 143430224879.
La spedizione è stata consegnata il giorno 05/08/2024 rispettando ampiamente le tempistiche di consegna poiché la consegna doveva essere tra il 06/08/2024 e il 07/08/2024.
Quindi siamo stati quanto più celeri possibili nella consegna.
Il cliente ha aperto una richiesta di reso con motivazione difettoso e ci ha scritto in data 10/08/2024 che aveva solo problemi alla batteria e nient’altro.
Purtroppo da quella data eravamo in ferie ma abbiamo comunque comunicato al cliente che avremmo risposto e gestito al meglio la sua richiesta non appena saremmo tornati il 19/08/2024.
Il reso comunque è stato accettato automaticamente e risultavano tutte le azioni da seguire già nella richiesta di reso, che poi abbiamo riscritto proprio il giorno 19/08/2024.
Inoltre abbiamo anche offerto sempre il 19/08/2024 di ritirare il prodotto a nostre spese presso il domicilio del cliente ma non ci ha comunicato i dati.
Il cliente ci contatta il 24/09/2024 e vogliamo far notare che sono già passati 30 giorni dalla data di richiesta di reso quindi già fuori tempistica di rientro, comunicando un altro problema che il telefono non si riesce a settare nella lingua egiziana, quindi aveva ancora il prodotto con sé.
Se ce l’avesse rispedito o ci avesse comunicato i dati vogliamo far notare che avremmo rimborsato l’ordine completo.
Consigliamo al cliente a questo punto di recarsi presso un centro assistenza Samsung.
Il cliente alla fine decide di rispedirci il prodotto il 30/09/2024 con DHL codice tracking 1623119326, anche se è veramente molto fuori tempistica massima.
Al rientro della spedizione, con nostra sorpresa scopriamo che il prodotto presenta delle parti posteriori danneggiate probabilmente causa caduta del suddetto, in quanto se fosse stato danneggiato al momento della consegna il cliente ce lo avrebbe fatto notare sin dall’inizio ma così non è stato, e informiamo che non è più possibile ripararlo.
Il cliente comunica che non è stato lui a danneggiarlo, ma siccome c’è molta confusione delle varie motivazioni del cliente ci sentiamo presi in giro in merito.
Pertanto poiché è stato rispedito in ritardo ed è stato danneggiato, abbiamo deciso di rimborsare il 50% dell’ordine.
Il cliente adesso vuole il rimborso completo perché dice che non lo ha ricevuto danneggiato.
Vogliamo pertanto segnalare questo cliente per negligenza totale, politiche di reso seguite malissimo e comunicazione con lui praticamente inutile.
Inoltre chiediamo gentilmente di far chiudere le eventuali Garanzie dalla A alla Z che dovessero aprirsi in merito.
Cordiali saluti
7 risposte
Minerva_Amazon
Ciao @Seller_D8p8aUjhtUohj !
Grazie mille per il contesto e la spiegazione fornita! Ho controllato l'ordine e la garanzia e al momento ti confermo che la tua contestazione è sotto revisione e il reclamo appare come In fase di revisione nel Seller Central.
Fammi sapere come procede e come viene chiuso il reclamo! Purtroppo non lo posso mandare in revisione fino a che non passa a stato Chiuso quindi tienimi aggiornata su come va!