Salve, non riesco a capire come compotarmi, abbiamo più di 90000 prodotti in inventario ovviamente in questi giorni mi sono arrivate 10000+ adesso non mi mette il numero esatto di violazioni, ora mi chiedo devo inserirle tutte? cioè capite che sono tantissime. Se io non le inserisco mi bloccano l'account?
Perchè l'ultima volta l'assistenza ho dovuto scontrarmi con una signora per inserire delle istruzioni d'uso per un pneumatico (spero concordiate che le istruzioni d'uso non te le danno quando vai a cambiare le gomme) e questa volta non vorrei rimettirci di salute siccome parlare con l'assistenza mi fa perdere 10 anni di vita.
Purtroppo mi sa proprio di sì, bisogna inserire le documentazioni, foto ecc. entro il 13 dicembre (anche se sembra che la normativa non richieda la conformità per articoli prodotti PRIMA del 13...) altrimenti disattivano le inserzioni non conformi (dicono senza alcun impatto per l'account, quindi in teoria non dovrebbero chiuderlo ma solo tagliare l'inventario).
Personalmente trovo la cosa un'impresa, inserire documenti per ogni singolo oggetto, ognuno dei quali lo avrà sicuramente diverso dall'latro, è impossibile. Mettici poi che diversi articoli di cui mi chiedono documentazione e foto sicurezza non hanno manuali ecc né pittogrammi sulla confezione... Boh
@Morgana_Amazonci puoi dare una mano a capire anche cosa intendete come documentazione di sicurezza del prodotto? grazie
Buongiorno @Seller_aRGr3wS3vyUqS,
ti confermo che ogni venditore che vende prodotti è responsabile per le sue segnalazioni e deve fornire i documenti relativi per le segnalazioni sul suo account.
Per le immagini puoi utilizzare il modello di caricamento dati per caricare le immagini tramite Aggiungi più prodotti o l'API, che richiede alcuni codici da parte tua.
Con questi metodi non dovrai rinominare le immagini singolarmente; sarà però necessario inserire il numero della variante dell'immagine nell'URL, come PS01, PS02.
Qui trovi maggiori informazioni e qui puoi leggere l'Introduzione all'API per i partner di vendita.
Se ricopri il ruolo di rappresentante del marchio o rivenditore nel Registro marche Amazon per delle determinate marche, puoi nominare la stessa persona responsabile o produttore per più ASIN appartenenti a quelle marche.
In caso contrario dovrai caricare le richieste individualmente.
A partire dal 13 dicembre 2024 verranno rimosse qualora non conformi.
Buona giornata!
Salve, non riesco a capire come compotarmi, abbiamo più di 90000 prodotti in inventario ovviamente in questi giorni mi sono arrivate 10000+ adesso non mi mette il numero esatto di violazioni, ora mi chiedo devo inserirle tutte? cioè capite che sono tantissime. Se io non le inserisco mi bloccano l'account?
Perchè l'ultima volta l'assistenza ho dovuto scontrarmi con una signora per inserire delle istruzioni d'uso per un pneumatico (spero concordiate che le istruzioni d'uso non te le danno quando vai a cambiare le gomme) e questa volta non vorrei rimettirci di salute siccome parlare con l'assistenza mi fa perdere 10 anni di vita.
Salve, non riesco a capire come compotarmi, abbiamo più di 90000 prodotti in inventario ovviamente in questi giorni mi sono arrivate 10000+ adesso non mi mette il numero esatto di violazioni, ora mi chiedo devo inserirle tutte? cioè capite che sono tantissime. Se io non le inserisco mi bloccano l'account?
Perchè l'ultima volta l'assistenza ho dovuto scontrarmi con una signora per inserire delle istruzioni d'uso per un pneumatico (spero concordiate che le istruzioni d'uso non te le danno quando vai a cambiare le gomme) e questa volta non vorrei rimettirci di salute siccome parlare con l'assistenza mi fa perdere 10 anni di vita.
Purtroppo mi sa proprio di sì, bisogna inserire le documentazioni, foto ecc. entro il 13 dicembre (anche se sembra che la normativa non richieda la conformità per articoli prodotti PRIMA del 13...) altrimenti disattivano le inserzioni non conformi (dicono senza alcun impatto per l'account, quindi in teoria non dovrebbero chiuderlo ma solo tagliare l'inventario).
Personalmente trovo la cosa un'impresa, inserire documenti per ogni singolo oggetto, ognuno dei quali lo avrà sicuramente diverso dall'latro, è impossibile. Mettici poi che diversi articoli di cui mi chiedono documentazione e foto sicurezza non hanno manuali ecc né pittogrammi sulla confezione... Boh
@Morgana_Amazonci puoi dare una mano a capire anche cosa intendete come documentazione di sicurezza del prodotto? grazie
Buongiorno @Seller_aRGr3wS3vyUqS,
ti confermo che ogni venditore che vende prodotti è responsabile per le sue segnalazioni e deve fornire i documenti relativi per le segnalazioni sul suo account.
Per le immagini puoi utilizzare il modello di caricamento dati per caricare le immagini tramite Aggiungi più prodotti o l'API, che richiede alcuni codici da parte tua.
Con questi metodi non dovrai rinominare le immagini singolarmente; sarà però necessario inserire il numero della variante dell'immagine nell'URL, come PS01, PS02.
Qui trovi maggiori informazioni e qui puoi leggere l'Introduzione all'API per i partner di vendita.
Se ricopri il ruolo di rappresentante del marchio o rivenditore nel Registro marche Amazon per delle determinate marche, puoi nominare la stessa persona responsabile o produttore per più ASIN appartenenti a quelle marche.
In caso contrario dovrai caricare le richieste individualmente.
A partire dal 13 dicembre 2024 verranno rimosse qualora non conformi.
Buona giornata!
Purtroppo mi sa proprio di sì, bisogna inserire le documentazioni, foto ecc. entro il 13 dicembre (anche se sembra che la normativa non richieda la conformità per articoli prodotti PRIMA del 13...) altrimenti disattivano le inserzioni non conformi (dicono senza alcun impatto per l'account, quindi in teoria non dovrebbero chiuderlo ma solo tagliare l'inventario).
Personalmente trovo la cosa un'impresa, inserire documenti per ogni singolo oggetto, ognuno dei quali lo avrà sicuramente diverso dall'latro, è impossibile. Mettici poi che diversi articoli di cui mi chiedono documentazione e foto sicurezza non hanno manuali ecc né pittogrammi sulla confezione... Boh
Purtroppo mi sa proprio di sì, bisogna inserire le documentazioni, foto ecc. entro il 13 dicembre (anche se sembra che la normativa non richieda la conformità per articoli prodotti PRIMA del 13...) altrimenti disattivano le inserzioni non conformi (dicono senza alcun impatto per l'account, quindi in teoria non dovrebbero chiuderlo ma solo tagliare l'inventario).
Personalmente trovo la cosa un'impresa, inserire documenti per ogni singolo oggetto, ognuno dei quali lo avrà sicuramente diverso dall'latro, è impossibile. Mettici poi che diversi articoli di cui mi chiedono documentazione e foto sicurezza non hanno manuali ecc né pittogrammi sulla confezione... Boh
@Morgana_Amazonci puoi dare una mano a capire anche cosa intendete come documentazione di sicurezza del prodotto? grazie
@Morgana_Amazonci puoi dare una mano a capire anche cosa intendete come documentazione di sicurezza del prodotto? grazie
Buongiorno @Seller_aRGr3wS3vyUqS,
ti confermo che ogni venditore che vende prodotti è responsabile per le sue segnalazioni e deve fornire i documenti relativi per le segnalazioni sul suo account.
Per le immagini puoi utilizzare il modello di caricamento dati per caricare le immagini tramite Aggiungi più prodotti o l'API, che richiede alcuni codici da parte tua.
Con questi metodi non dovrai rinominare le immagini singolarmente; sarà però necessario inserire il numero della variante dell'immagine nell'URL, come PS01, PS02.
Qui trovi maggiori informazioni e qui puoi leggere l'Introduzione all'API per i partner di vendita.
Se ricopri il ruolo di rappresentante del marchio o rivenditore nel Registro marche Amazon per delle determinate marche, puoi nominare la stessa persona responsabile o produttore per più ASIN appartenenti a quelle marche.
In caso contrario dovrai caricare le richieste individualmente.
A partire dal 13 dicembre 2024 verranno rimosse qualora non conformi.
Buona giornata!
Buongiorno @Seller_aRGr3wS3vyUqS,
ti confermo che ogni venditore che vende prodotti è responsabile per le sue segnalazioni e deve fornire i documenti relativi per le segnalazioni sul suo account.
Per le immagini puoi utilizzare il modello di caricamento dati per caricare le immagini tramite Aggiungi più prodotti o l'API, che richiede alcuni codici da parte tua.
Con questi metodi non dovrai rinominare le immagini singolarmente; sarà però necessario inserire il numero della variante dell'immagine nell'URL, come PS01, PS02.
Qui trovi maggiori informazioni e qui puoi leggere l'Introduzione all'API per i partner di vendita.
Se ricopri il ruolo di rappresentante del marchio o rivenditore nel Registro marche Amazon per delle determinate marche, puoi nominare la stessa persona responsabile o produttore per più ASIN appartenenti a quelle marche.
In caso contrario dovrai caricare le richieste individualmente.
A partire dal 13 dicembre 2024 verranno rimosse qualora non conformi.
Buona giornata!