Feedback negativo recensione prodotto con dati falsi e non verificabili
Che bel periodino!
Ordine 405-8632818-6509919
Cliente mi contattata via msg Amazon sostenendo di aver ricevuto, anzichè 10 metri di materiale (una guarnizione per caldaie), 9,86 metri. Per questo motivo la mia azienda non sarebbe seria e mi preannuncia che avrebbe lasciato feedback negativo.
Proprio per CERCARE DI EVITARE ogni problema noi spediamo materiale in più rispetto a quanto ordinato (di solito il 10-15%), chiaramente nessuno ci contatta per dirci che ne ha ricevuto di più :-)
Gli rispondo chiedendogli come ha misurato un materiale peraltro leggermente elastico certificando uno scarto dell'1,4% (nella nostra industria ci sono tolleranze del 5% per questi materiali), ad ogni modo mi offro di rimborsargli l'1,4% mancante (pari a circa 30 centesimi di euro...) dato che, nonostante le invettive contro la mia azienda, a lui di materiale ne serviva meno rispetto a quanto ordinato e il lavoro era riuscito a farlo.
Ovviamente non riceviamo risposta.
Ribadisco: la mancanza dell'1,4%, pari a 30 centesimi di prodotto scarsi, è tutta da verificare in quanto per determinare misurazioni con scarto così ridotto sono necessari macchinari di misurazione digitali e bobinatrici, non certo il metro a casa e la misurazione a mano. Ma in ogni caso, lo scarto dell'1,4% è dentro la tolleranza industriale, proprio per questo motivo: nella misurazione influiscono addirittura fattori come umidità e temperatura ambientale... Insomma tematiche importanti che nulla hanno a che vedere con l'utente medio di Amazon.
Detto ciò, non sono i 30 centesimi il motivo per cui siamo qui.
Il Cliente non ci degna di risposta e dopo qualche giorno lascia feedback negativo, denunciando appunto di aver ricevuto 1,40 centimetri (su 10 metri lineari) di materiale in meno. Tutto 1) non verificabile 2) trascurabile dopo averlo verificato 3) probabilmente falso.
Abbiamo aperto richiesta di rimozione che è stata immediatamente cestinata da Amazon con la solita IA.
Abbiamo anche preso un'altra decisione ovvero non vendere più questo particolare prodotto su Amazon (abbiamo rimosso gli ASIN), siamo produttori artigianali e priveremo il Marketplace di un prodotto unico, se lo vogliono acquistare dovranno farlo altrove e a condizioni commerciali a norma di legge per ambo le parti.
Chiedo pertanto che venga presa in mano la questione da operatori umani e capaci.
@Minerva_Amazon@Morgana_Amazon
Grazie!
Feedback negativo recensione prodotto con dati falsi e non verificabili
Che bel periodino!
Ordine 405-8632818-6509919
Cliente mi contattata via msg Amazon sostenendo di aver ricevuto, anzichè 10 metri di materiale (una guarnizione per caldaie), 9,86 metri. Per questo motivo la mia azienda non sarebbe seria e mi preannuncia che avrebbe lasciato feedback negativo.
Proprio per CERCARE DI EVITARE ogni problema noi spediamo materiale in più rispetto a quanto ordinato (di solito il 10-15%), chiaramente nessuno ci contatta per dirci che ne ha ricevuto di più :-)
Gli rispondo chiedendogli come ha misurato un materiale peraltro leggermente elastico certificando uno scarto dell'1,4% (nella nostra industria ci sono tolleranze del 5% per questi materiali), ad ogni modo mi offro di rimborsargli l'1,4% mancante (pari a circa 30 centesimi di euro...) dato che, nonostante le invettive contro la mia azienda, a lui di materiale ne serviva meno rispetto a quanto ordinato e il lavoro era riuscito a farlo.
Ovviamente non riceviamo risposta.
Ribadisco: la mancanza dell'1,4%, pari a 30 centesimi di prodotto scarsi, è tutta da verificare in quanto per determinare misurazioni con scarto così ridotto sono necessari macchinari di misurazione digitali e bobinatrici, non certo il metro a casa e la misurazione a mano. Ma in ogni caso, lo scarto dell'1,4% è dentro la tolleranza industriale, proprio per questo motivo: nella misurazione influiscono addirittura fattori come umidità e temperatura ambientale... Insomma tematiche importanti che nulla hanno a che vedere con l'utente medio di Amazon.
Detto ciò, non sono i 30 centesimi il motivo per cui siamo qui.
Il Cliente non ci degna di risposta e dopo qualche giorno lascia feedback negativo, denunciando appunto di aver ricevuto 1,40 centimetri (su 10 metri lineari) di materiale in meno. Tutto 1) non verificabile 2) trascurabile dopo averlo verificato 3) probabilmente falso.
Abbiamo aperto richiesta di rimozione che è stata immediatamente cestinata da Amazon con la solita IA.
Abbiamo anche preso un'altra decisione ovvero non vendere più questo particolare prodotto su Amazon (abbiamo rimosso gli ASIN), siamo produttori artigianali e priveremo il Marketplace di un prodotto unico, se lo vogliono acquistare dovranno farlo altrove e a condizioni commerciali a norma di legge per ambo le parti.
Chiedo pertanto che venga presa in mano la questione da operatori umani e capaci.
@Minerva_Amazon@Morgana_Amazon
Grazie!
4 risposte
Simon_Amazon
Ciao,
Sono Simon di Amazon.
Ho avviato una revisione interna e fornirò aggiornamenti il prima possibile.
Saluti,
Simon
Simon_Amazon
Ciao @Seller_dw6TvXAQ949LP,
Il team mi ha appena confermato che il feedback è stato rimosso.
Puoi confermare?
Saluti,
Simon