Forum per i venditori
Accedi
Accedi
imgAccedi
imgAccedi
user profile
Seller_xLLp6D5Z16KZZ

CLIENTI FURFANTI : APPROPRIAZIONE INDEBITA ART 646 CODICE PENALE

Buongiorno a tutti. Da anni vendiamo su Amazon generi alimentari (frutta secca).

Capita sempre piu spesso che i clienti adducano "danneggiamenti" o altro. Amazon emette in loro favore il rimborso, senza che l'articolo venga restituito per eventualmente la sostituzione. Oltretutto, i furfanti non sono tenuti a dimostrare il problema e noi a poterci difendere. Prendono il rimborso, mangiano il prodotto e tanti slauti (nemmeno rispondono poi ai nostri messaggi).

Questa è la politica di Amazon, prodotti non restitubili, secondo loro. Ma la legge italiana in questo caso configura il reato di appropriazione indebita (art.646 codice penale). Visto che i reclami SAFE T ci vengono respinti sistematicamente, siamo costretti a sporre denuncia verso quelli che riteniamo essere truffatori verso la nostra attività, poi si vedrà ciò che accade .....

qualcuno ha esperienze simili?

132 visualizzazioni
1 risposta
Tag:Contestazione di una transazione, FedEx, Gestito dal venditore
40
Rispondi
user profile
Seller_xLLp6D5Z16KZZ

CLIENTI FURFANTI : APPROPRIAZIONE INDEBITA ART 646 CODICE PENALE

Buongiorno a tutti. Da anni vendiamo su Amazon generi alimentari (frutta secca).

Capita sempre piu spesso che i clienti adducano "danneggiamenti" o altro. Amazon emette in loro favore il rimborso, senza che l'articolo venga restituito per eventualmente la sostituzione. Oltretutto, i furfanti non sono tenuti a dimostrare il problema e noi a poterci difendere. Prendono il rimborso, mangiano il prodotto e tanti slauti (nemmeno rispondono poi ai nostri messaggi).

Questa è la politica di Amazon, prodotti non restitubili, secondo loro. Ma la legge italiana in questo caso configura il reato di appropriazione indebita (art.646 codice penale). Visto che i reclami SAFE T ci vengono respinti sistematicamente, siamo costretti a sporre denuncia verso quelli che riteniamo essere truffatori verso la nostra attività, poi si vedrà ciò che accade .....

qualcuno ha esperienze simili?

Tag:Contestazione di una transazione, FedEx, Gestito dal venditore
40
132 visualizzazioni
1 risposta
Rispondi
1 risposta
user profile
Seller_LL9hsW0wRbNRt
In risposta al post di: Seller_xLLp6D5Z16KZZ

Io denuncio sempre tutti Italia ed estero ed invio raccomandata al cliente, 3 su 4 poi pagano. Fortunatamente vendendo materiali edili, le truffe, con la complicità di Amazon, sono limitate.

00
Segui questa discussione per ricevere notifiche sulle nuove attività
user profile
Seller_xLLp6D5Z16KZZ

CLIENTI FURFANTI : APPROPRIAZIONE INDEBITA ART 646 CODICE PENALE

Buongiorno a tutti. Da anni vendiamo su Amazon generi alimentari (frutta secca).

Capita sempre piu spesso che i clienti adducano "danneggiamenti" o altro. Amazon emette in loro favore il rimborso, senza che l'articolo venga restituito per eventualmente la sostituzione. Oltretutto, i furfanti non sono tenuti a dimostrare il problema e noi a poterci difendere. Prendono il rimborso, mangiano il prodotto e tanti slauti (nemmeno rispondono poi ai nostri messaggi).

Questa è la politica di Amazon, prodotti non restitubili, secondo loro. Ma la legge italiana in questo caso configura il reato di appropriazione indebita (art.646 codice penale). Visto che i reclami SAFE T ci vengono respinti sistematicamente, siamo costretti a sporre denuncia verso quelli che riteniamo essere truffatori verso la nostra attività, poi si vedrà ciò che accade .....

qualcuno ha esperienze simili?

132 visualizzazioni
1 risposta
Tag:Contestazione di una transazione, FedEx, Gestito dal venditore
40
Rispondi
user profile
Seller_xLLp6D5Z16KZZ

CLIENTI FURFANTI : APPROPRIAZIONE INDEBITA ART 646 CODICE PENALE

Buongiorno a tutti. Da anni vendiamo su Amazon generi alimentari (frutta secca).

Capita sempre piu spesso che i clienti adducano "danneggiamenti" o altro. Amazon emette in loro favore il rimborso, senza che l'articolo venga restituito per eventualmente la sostituzione. Oltretutto, i furfanti non sono tenuti a dimostrare il problema e noi a poterci difendere. Prendono il rimborso, mangiano il prodotto e tanti slauti (nemmeno rispondono poi ai nostri messaggi).

Questa è la politica di Amazon, prodotti non restitubili, secondo loro. Ma la legge italiana in questo caso configura il reato di appropriazione indebita (art.646 codice penale). Visto che i reclami SAFE T ci vengono respinti sistematicamente, siamo costretti a sporre denuncia verso quelli che riteniamo essere truffatori verso la nostra attività, poi si vedrà ciò che accade .....

qualcuno ha esperienze simili?

Tag:Contestazione di una transazione, FedEx, Gestito dal venditore
40
132 visualizzazioni
1 risposta
Rispondi
user profile

CLIENTI FURFANTI : APPROPRIAZIONE INDEBITA ART 646 CODICE PENALE

di Seller_xLLp6D5Z16KZZ

Buongiorno a tutti. Da anni vendiamo su Amazon generi alimentari (frutta secca).

Capita sempre piu spesso che i clienti adducano "danneggiamenti" o altro. Amazon emette in loro favore il rimborso, senza che l'articolo venga restituito per eventualmente la sostituzione. Oltretutto, i furfanti non sono tenuti a dimostrare il problema e noi a poterci difendere. Prendono il rimborso, mangiano il prodotto e tanti slauti (nemmeno rispondono poi ai nostri messaggi).

Questa è la politica di Amazon, prodotti non restitubili, secondo loro. Ma la legge italiana in questo caso configura il reato di appropriazione indebita (art.646 codice penale). Visto che i reclami SAFE T ci vengono respinti sistematicamente, siamo costretti a sporre denuncia verso quelli che riteniamo essere truffatori verso la nostra attività, poi si vedrà ciò che accade .....

qualcuno ha esperienze simili?

Tag:Contestazione di una transazione, FedEx, Gestito dal venditore
40
132 visualizzazioni
1 risposta
Rispondi
1 risposta
1 risposta
Filtri rapidi
Ordina per
user profile
Seller_LL9hsW0wRbNRt
In risposta al post di: Seller_xLLp6D5Z16KZZ

Io denuncio sempre tutti Italia ed estero ed invio raccomandata al cliente, 3 su 4 poi pagano. Fortunatamente vendendo materiali edili, le truffe, con la complicità di Amazon, sono limitate.

00
Segui questa discussione per ricevere notifiche sulle nuove attività
user profile
Seller_LL9hsW0wRbNRt
In risposta al post di: Seller_xLLp6D5Z16KZZ

Io denuncio sempre tutti Italia ed estero ed invio raccomandata al cliente, 3 su 4 poi pagano. Fortunatamente vendendo materiali edili, le truffe, con la complicità di Amazon, sono limitate.

00
user profile
Seller_LL9hsW0wRbNRt
In risposta al post di: Seller_xLLp6D5Z16KZZ

Io denuncio sempre tutti Italia ed estero ed invio raccomandata al cliente, 3 su 4 poi pagano. Fortunatamente vendendo materiali edili, le truffe, con la complicità di Amazon, sono limitate.

00
Rispondi
Segui questa discussione per ricevere notifiche sulle nuove attività