CLIENTI FURFANTI : APPROPRIAZIONE INDEBITA ART 646 CODICE PENALE
Buongiorno a tutti. Da anni vendiamo su Amazon generi alimentari (frutta secca).
Capita sempre piu spesso che i clienti adducano "danneggiamenti" o altro. Amazon emette in loro favore il rimborso, senza che l'articolo venga restituito per eventualmente la sostituzione. Oltretutto, i furfanti non sono tenuti a dimostrare il problema e noi a poterci difendere. Prendono il rimborso, mangiano il prodotto e tanti slauti (nemmeno rispondono poi ai nostri messaggi).
Questa è la politica di Amazon, prodotti non restitubili, secondo loro. Ma la legge italiana in questo caso configura il reato di appropriazione indebita (art.646 codice penale). Visto che i reclami SAFE T ci vengono respinti sistematicamente, siamo costretti a sporre denuncia verso quelli che riteniamo essere truffatori verso la nostra attività, poi si vedrà ciò che accade .....
qualcuno ha esperienze simili?
CLIENTI FURFANTI : APPROPRIAZIONE INDEBITA ART 646 CODICE PENALE
Buongiorno a tutti. Da anni vendiamo su Amazon generi alimentari (frutta secca).
Capita sempre piu spesso che i clienti adducano "danneggiamenti" o altro. Amazon emette in loro favore il rimborso, senza che l'articolo venga restituito per eventualmente la sostituzione. Oltretutto, i furfanti non sono tenuti a dimostrare il problema e noi a poterci difendere. Prendono il rimborso, mangiano il prodotto e tanti slauti (nemmeno rispondono poi ai nostri messaggi).
Questa è la politica di Amazon, prodotti non restitubili, secondo loro. Ma la legge italiana in questo caso configura il reato di appropriazione indebita (art.646 codice penale). Visto che i reclami SAFE T ci vengono respinti sistematicamente, siamo costretti a sporre denuncia verso quelli che riteniamo essere truffatori verso la nostra attività, poi si vedrà ciò che accade .....
qualcuno ha esperienze simili?
7 risposte
Seller_LL9hsW0wRbNRt
Io denuncio sempre tutti Italia ed estero ed invio raccomandata al cliente, 3 su 4 poi pagano. Fortunatamente vendendo materiali edili, le truffe, con la complicità di Amazon, sono limitate.
Seller_Hnga3aauSDhvy
Si denuncia ai Carabinieri o Polizia
Seller_hkxmgiWTpTJpm
siamo con voi ......è diventato uno schifo abbiamo tolto il 70% dei prodotti e aumentato i prezzi per sostenere i resi con un fatturato di -60%
Seller_riJNWSLH1gWg9
Noi vendiamo biscotteria secca e abbiamo lo stesso problema. Inoltre che io sappia in italia non esiste nessun obbligo di reso per i generi alimentari o sbaglio? Comunque è ora che Amazon inizi ad assumersi qualche responsabilità nei nostri confronti e che quanto meno ci permetta di difenderci in caso di spudorata truffa.
Minerva_Amazon
Ciao @Seller_xLLp6D5Z16KZZ,
Quando i reclami SAFE-T vengono respinti viene data una spiegazione?
Hai un ordine da fornire come esempio per la quale è stato emesso un rimborso da parte di Amazon e il SAFE-T respinto?