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Seller_xLLp6D5Z16KZZ

CLIENTI FURFANTI : APPROPRIAZIONE INDEBITA ART 646 CODICE PENALE

Buongiorno a tutti. Da anni vendiamo su Amazon generi alimentari (frutta secca).

Capita sempre piu spesso che i clienti adducano "danneggiamenti" o altro. Amazon emette in loro favore il rimborso, senza che l'articolo venga restituito per eventualmente la sostituzione. Oltretutto, i furfanti non sono tenuti a dimostrare il problema e noi a poterci difendere. Prendono il rimborso, mangiano il prodotto e tanti slauti (nemmeno rispondono poi ai nostri messaggi).

Questa è la politica di Amazon, prodotti non restitubili, secondo loro. Ma la legge italiana in questo caso configura il reato di appropriazione indebita (art.646 codice penale). Visto che i reclami SAFE T ci vengono respinti sistematicamente, siamo costretti a sporre denuncia verso quelli che riteniamo essere truffatori verso la nostra attività, poi si vedrà ciò che accade .....

qualcuno ha esperienze simili?

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Tag:Contestazione di una transazione, FedEx, Gestito dal venditore
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Seller_xLLp6D5Z16KZZ

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Buongiorno a tutti. Da anni vendiamo su Amazon generi alimentari (frutta secca).

Capita sempre piu spesso che i clienti adducano "danneggiamenti" o altro. Amazon emette in loro favore il rimborso, senza che l'articolo venga restituito per eventualmente la sostituzione. Oltretutto, i furfanti non sono tenuti a dimostrare il problema e noi a poterci difendere. Prendono il rimborso, mangiano il prodotto e tanti slauti (nemmeno rispondono poi ai nostri messaggi).

Questa è la politica di Amazon, prodotti non restitubili, secondo loro. Ma la legge italiana in questo caso configura il reato di appropriazione indebita (art.646 codice penale). Visto che i reclami SAFE T ci vengono respinti sistematicamente, siamo costretti a sporre denuncia verso quelli che riteniamo essere truffatori verso la nostra attività, poi si vedrà ciò che accade .....

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Seller_LL9hsW0wRbNRt
In risposta al post di: Seller_xLLp6D5Z16KZZ

Io denuncio sempre tutti Italia ed estero ed invio raccomandata al cliente, 3 su 4 poi pagano. Fortunatamente vendendo materiali edili, le truffe, con la complicità di Amazon, sono limitate.

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Seller_Hnga3aauSDhvy
In risposta al post di: Seller_xLLp6D5Z16KZZ

Si denuncia ai Carabinieri o Polizia

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Seller_hkxmgiWTpTJpm
In risposta al post di: Seller_xLLp6D5Z16KZZ

siamo con voi ......è diventato uno schifo abbiamo tolto il 70% dei prodotti e aumentato i prezzi per sostenere i resi con un fatturato di -60%

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Seller_riJNWSLH1gWg9
In risposta al post di: Seller_xLLp6D5Z16KZZ

Noi vendiamo biscotteria secca e abbiamo lo stesso problema. Inoltre che io sappia in italia non esiste nessun obbligo di reso per i generi alimentari o sbaglio? Comunque è ora che Amazon inizi ad assumersi qualche responsabilità nei nostri confronti e che quanto meno ci permetta di difenderci in caso di spudorata truffa.

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Minerva_Amazon
In risposta al post di: Seller_xLLp6D5Z16KZZ

Ciao @Seller_xLLp6D5Z16KZZ,

Quando i reclami SAFE-T vengono respinti viene data una spiegazione?

Hai un ordine da fornire come esempio per la quale è stato emesso un rimborso da parte di Amazon e il SAFE-T respinto?

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Seller_xLLp6D5Z16KZZ

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Capita sempre piu spesso che i clienti adducano "danneggiamenti" o altro. Amazon emette in loro favore il rimborso, senza che l'articolo venga restituito per eventualmente la sostituzione. Oltretutto, i furfanti non sono tenuti a dimostrare il problema e noi a poterci difendere. Prendono il rimborso, mangiano il prodotto e tanti slauti (nemmeno rispondono poi ai nostri messaggi).

Questa è la politica di Amazon, prodotti non restitubili, secondo loro. Ma la legge italiana in questo caso configura il reato di appropriazione indebita (art.646 codice penale). Visto che i reclami SAFE T ci vengono respinti sistematicamente, siamo costretti a sporre denuncia verso quelli che riteniamo essere truffatori verso la nostra attività, poi si vedrà ciò che accade .....

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Seller_xLLp6D5Z16KZZ

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Buongiorno a tutti. Da anni vendiamo su Amazon generi alimentari (frutta secca).

Capita sempre piu spesso che i clienti adducano "danneggiamenti" o altro. Amazon emette in loro favore il rimborso, senza che l'articolo venga restituito per eventualmente la sostituzione. Oltretutto, i furfanti non sono tenuti a dimostrare il problema e noi a poterci difendere. Prendono il rimborso, mangiano il prodotto e tanti slauti (nemmeno rispondono poi ai nostri messaggi).

Questa è la politica di Amazon, prodotti non restitubili, secondo loro. Ma la legge italiana in questo caso configura il reato di appropriazione indebita (art.646 codice penale). Visto che i reclami SAFE T ci vengono respinti sistematicamente, siamo costretti a sporre denuncia verso quelli che riteniamo essere truffatori verso la nostra attività, poi si vedrà ciò che accade .....

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di Seller_xLLp6D5Z16KZZ

Buongiorno a tutti. Da anni vendiamo su Amazon generi alimentari (frutta secca).

Capita sempre piu spesso che i clienti adducano "danneggiamenti" o altro. Amazon emette in loro favore il rimborso, senza che l'articolo venga restituito per eventualmente la sostituzione. Oltretutto, i furfanti non sono tenuti a dimostrare il problema e noi a poterci difendere. Prendono il rimborso, mangiano il prodotto e tanti slauti (nemmeno rispondono poi ai nostri messaggi).

Questa è la politica di Amazon, prodotti non restitubili, secondo loro. Ma la legge italiana in questo caso configura il reato di appropriazione indebita (art.646 codice penale). Visto che i reclami SAFE T ci vengono respinti sistematicamente, siamo costretti a sporre denuncia verso quelli che riteniamo essere truffatori verso la nostra attività, poi si vedrà ciò che accade .....

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Seller_LL9hsW0wRbNRt
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Si denuncia ai Carabinieri o Polizia

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Seller_hkxmgiWTpTJpm
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siamo con voi ......è diventato uno schifo abbiamo tolto il 70% dei prodotti e aumentato i prezzi per sostenere i resi con un fatturato di -60%

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Seller_riJNWSLH1gWg9
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Noi vendiamo biscotteria secca e abbiamo lo stesso problema. Inoltre che io sappia in italia non esiste nessun obbligo di reso per i generi alimentari o sbaglio? Comunque è ora che Amazon inizi ad assumersi qualche responsabilità nei nostri confronti e che quanto meno ci permetta di difenderci in caso di spudorata truffa.

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Minerva_Amazon
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Ciao @Seller_xLLp6D5Z16KZZ,

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