Forum per i venditori
Accedi
Accedi
imgAccedi
imgAccedi
user profile
Seller_eXrMqIgjf1DDZ

Uso improprio del marchio registrato.

Buongiorno,

scrivo qui dopo numerose chiamare non risolte con il supporto Amazon. Hanno rimosso 28 inserzioni dando come motivo "uso improprio del marchio registrato",ma il marchio registrato è il nostro marchio che risulta regolarmente registrato e con cui abbiamo sempre creato inserzioni e venduto su Amazon. Abbiamo inviato le relative fatture d'acquisto e l'autorizzazione a vendere questi prodotti (cuscini sedia, pigiami, completi letto) ma Amazon ci ha risposto dicendo che i documenti forniti non sono validi. Non sappiamo quindi come procedere per risolvere questo problema che ci impedisce di vendere su Amazon e incide sul nostro stato dell'account. Potete aiutarmi o dirmi qualcosa in più? Grazie mille.

516 visualizzazioni
10 risposte
Tag:Negozi del marchio, Registro marche, Vetrina, Violazione della proprietà intellettuale
00
Rispondi
user profile
Seller_eXrMqIgjf1DDZ

Uso improprio del marchio registrato.

Buongiorno,

scrivo qui dopo numerose chiamare non risolte con il supporto Amazon. Hanno rimosso 28 inserzioni dando come motivo "uso improprio del marchio registrato",ma il marchio registrato è il nostro marchio che risulta regolarmente registrato e con cui abbiamo sempre creato inserzioni e venduto su Amazon. Abbiamo inviato le relative fatture d'acquisto e l'autorizzazione a vendere questi prodotti (cuscini sedia, pigiami, completi letto) ma Amazon ci ha risposto dicendo che i documenti forniti non sono validi. Non sappiamo quindi come procedere per risolvere questo problema che ci impedisce di vendere su Amazon e incide sul nostro stato dell'account. Potete aiutarmi o dirmi qualcosa in più? Grazie mille.

Tag:Negozi del marchio, Registro marche, Vetrina, Violazione della proprietà intellettuale
00
516 visualizzazioni
10 risposte
Rispondi
10 risposte
user profile
Seller_3nwgyPuH6yMyK
In risposta al post di: Seller_eXrMqIgjf1DDZ

Anche questa inserzione B0CZDWNF2X è venduta a vostro marchio ma...

10
user profile
Seller_YJCf7792AoBpW
In risposta al post di: Seller_eXrMqIgjf1DDZ

Ti devi far scrivere una LOA (letter of authorization) dai proprietari dei marchi che hai elencato, nella quale ti autorizzano ad usare il loro nome/marchio sulle tue inserzioni, altrimenti non ne vieni fuori.

10
user profile
Lilla_Amazon
In risposta al post di: Seller_eXrMqIgjf1DDZ

Buonasera @Seller_eXrMqIgjf1DDZ,

grazier per aver postato sul Seller Forum.

Il mio nome e' Lilla e sono lieta di assisterla.

Innanzitutto mi scuso per la risposta tardiva.

Per avere ulteriori delucidazioni in merito al tipo di violazione ricevuta "Uso improprio del marchio registrato" le suggeriamo di consultare la seguente pagina di Aiuto:

https://sellercentral-europe.amazon.com/help/hub/reference/G201361070

Purtroppo le fatture d'acquisto non sono un documento applicabile per risolvere questo tipo di violazione. Dovrebbe invece fornire al team una lettera di autorizzazione o un contratto di licenza che attesti che sei autorizzato dal titolare dei diritti a creare e pubblicare prodotti utilizzando il termine registrato in relazione al tuo prodotto.

In alternativa, puo' procedere come a seguire:

1. Rimuovi completamente il marchio registrato dalla pagina prodotto, OPPURE

2. Modifica il nome della marca in modo che rifletta il prodotto in modo accurato e corrisponda ai marchi registrati utilizzati nella pagina prodotto OPPURE

3. Aggiorna la pagina prodotto con l'aggiunta, prima del marchio registrato, di termini che facciano riferimento alla compatibilità, se il prodotto utilizza il marchio registrato per fare riferimento a un altro prodotto

Qualora invece non fosse interessato al ripristino degli ASIN, puo' procedere alla Rimozione del prodotto e offerta dall'inventario.

Se le violazioni stanno impattando negativamente il suo punteggio stato account le suggeriamo di intraprendere una di queste azioni quanto prima.

Spero questo la aiuti a risolvere il problema con le inserzioni segnalate. Grazie per la collaborazione.

Cordiali Saluti,

Lilla.

03
user profile
Seller_TFShcLxc6MI0P
In risposta al post di: Seller_eXrMqIgjf1DDZ

fai attenzione perchè è possibile che ci siano concorrenti legati alla piattaforma che hanno deciso di escluderti dalla vendita del prodotto. a quel punto segnalano "possibile" violazione del marchio.

devi contattare il produttore affinchè si adoperi per rimuovere la segnalazione e rilasciare autorizzazione.

se non ti risponde, prova con distributore ma devi ricevere il certificato del produttore per autorizzazione alla vendita...

sei ultimo della catena ed è difficile ma puoi provare

00
user profile
Seller_gruhelUHBQJFR
In risposta al post di: Seller_eXrMqIgjf1DDZ

Ma i prodotti sono di vostra fabbricazione? Altrimenti si usa un marchio per vendere dei prodotti con altre etichettature, questo non credo sia regolare, purtroppo amazon con la registrazione del marchio ha creato un grande caos invece di migliorare il sistema.

00
user profile
Seller_eCT38ce85InZU
In risposta al post di: Seller_eXrMqIgjf1DDZ

é un problema senza uscita... questa storia dei marchi , proprietà intellettuale ecc è un gatto che si morde la coda... non se ne verrà piu' fuori... i cinesi con marchi senza un senso letterario invece hanno tutti marchi validi...ahahaha

20
Segui questa discussione per ricevere notifiche sulle nuove attività
user profile
Seller_eXrMqIgjf1DDZ

Uso improprio del marchio registrato.

Buongiorno,

scrivo qui dopo numerose chiamare non risolte con il supporto Amazon. Hanno rimosso 28 inserzioni dando come motivo "uso improprio del marchio registrato",ma il marchio registrato è il nostro marchio che risulta regolarmente registrato e con cui abbiamo sempre creato inserzioni e venduto su Amazon. Abbiamo inviato le relative fatture d'acquisto e l'autorizzazione a vendere questi prodotti (cuscini sedia, pigiami, completi letto) ma Amazon ci ha risposto dicendo che i documenti forniti non sono validi. Non sappiamo quindi come procedere per risolvere questo problema che ci impedisce di vendere su Amazon e incide sul nostro stato dell'account. Potete aiutarmi o dirmi qualcosa in più? Grazie mille.

516 visualizzazioni
10 risposte
Tag:Negozi del marchio, Registro marche, Vetrina, Violazione della proprietà intellettuale
00
Rispondi
user profile
Seller_eXrMqIgjf1DDZ

Uso improprio del marchio registrato.

Buongiorno,

scrivo qui dopo numerose chiamare non risolte con il supporto Amazon. Hanno rimosso 28 inserzioni dando come motivo "uso improprio del marchio registrato",ma il marchio registrato è il nostro marchio che risulta regolarmente registrato e con cui abbiamo sempre creato inserzioni e venduto su Amazon. Abbiamo inviato le relative fatture d'acquisto e l'autorizzazione a vendere questi prodotti (cuscini sedia, pigiami, completi letto) ma Amazon ci ha risposto dicendo che i documenti forniti non sono validi. Non sappiamo quindi come procedere per risolvere questo problema che ci impedisce di vendere su Amazon e incide sul nostro stato dell'account. Potete aiutarmi o dirmi qualcosa in più? Grazie mille.

Tag:Negozi del marchio, Registro marche, Vetrina, Violazione della proprietà intellettuale
00
516 visualizzazioni
10 risposte
Rispondi
user profile

Uso improprio del marchio registrato.

di Seller_eXrMqIgjf1DDZ

Buongiorno,

scrivo qui dopo numerose chiamare non risolte con il supporto Amazon. Hanno rimosso 28 inserzioni dando come motivo "uso improprio del marchio registrato",ma il marchio registrato è il nostro marchio che risulta regolarmente registrato e con cui abbiamo sempre creato inserzioni e venduto su Amazon. Abbiamo inviato le relative fatture d'acquisto e l'autorizzazione a vendere questi prodotti (cuscini sedia, pigiami, completi letto) ma Amazon ci ha risposto dicendo che i documenti forniti non sono validi. Non sappiamo quindi come procedere per risolvere questo problema che ci impedisce di vendere su Amazon e incide sul nostro stato dell'account. Potete aiutarmi o dirmi qualcosa in più? Grazie mille.

Tag:Negozi del marchio, Registro marche, Vetrina, Violazione della proprietà intellettuale
00
516 visualizzazioni
10 risposte
Rispondi
10 risposte
10 risposte
Filtri rapidi
Ordina per
user profile
Seller_3nwgyPuH6yMyK
In risposta al post di: Seller_eXrMqIgjf1DDZ

Anche questa inserzione B0CZDWNF2X è venduta a vostro marchio ma...

10
user profile
Seller_YJCf7792AoBpW
In risposta al post di: Seller_eXrMqIgjf1DDZ

Ti devi far scrivere una LOA (letter of authorization) dai proprietari dei marchi che hai elencato, nella quale ti autorizzano ad usare il loro nome/marchio sulle tue inserzioni, altrimenti non ne vieni fuori.

10
user profile
Lilla_Amazon
In risposta al post di: Seller_eXrMqIgjf1DDZ

Buonasera @Seller_eXrMqIgjf1DDZ,

grazier per aver postato sul Seller Forum.

Il mio nome e' Lilla e sono lieta di assisterla.

Innanzitutto mi scuso per la risposta tardiva.

Per avere ulteriori delucidazioni in merito al tipo di violazione ricevuta "Uso improprio del marchio registrato" le suggeriamo di consultare la seguente pagina di Aiuto:

https://sellercentral-europe.amazon.com/help/hub/reference/G201361070

Purtroppo le fatture d'acquisto non sono un documento applicabile per risolvere questo tipo di violazione. Dovrebbe invece fornire al team una lettera di autorizzazione o un contratto di licenza che attesti che sei autorizzato dal titolare dei diritti a creare e pubblicare prodotti utilizzando il termine registrato in relazione al tuo prodotto.

In alternativa, puo' procedere come a seguire:

1. Rimuovi completamente il marchio registrato dalla pagina prodotto, OPPURE

2. Modifica il nome della marca in modo che rifletta il prodotto in modo accurato e corrisponda ai marchi registrati utilizzati nella pagina prodotto OPPURE

3. Aggiorna la pagina prodotto con l'aggiunta, prima del marchio registrato, di termini che facciano riferimento alla compatibilità, se il prodotto utilizza il marchio registrato per fare riferimento a un altro prodotto

Qualora invece non fosse interessato al ripristino degli ASIN, puo' procedere alla Rimozione del prodotto e offerta dall'inventario.

Se le violazioni stanno impattando negativamente il suo punteggio stato account le suggeriamo di intraprendere una di queste azioni quanto prima.

Spero questo la aiuti a risolvere il problema con le inserzioni segnalate. Grazie per la collaborazione.

Cordiali Saluti,

Lilla.

03
user profile
Seller_TFShcLxc6MI0P
In risposta al post di: Seller_eXrMqIgjf1DDZ

fai attenzione perchè è possibile che ci siano concorrenti legati alla piattaforma che hanno deciso di escluderti dalla vendita del prodotto. a quel punto segnalano "possibile" violazione del marchio.

devi contattare il produttore affinchè si adoperi per rimuovere la segnalazione e rilasciare autorizzazione.

se non ti risponde, prova con distributore ma devi ricevere il certificato del produttore per autorizzazione alla vendita...

sei ultimo della catena ed è difficile ma puoi provare

00
user profile
Seller_gruhelUHBQJFR
In risposta al post di: Seller_eXrMqIgjf1DDZ

Ma i prodotti sono di vostra fabbricazione? Altrimenti si usa un marchio per vendere dei prodotti con altre etichettature, questo non credo sia regolare, purtroppo amazon con la registrazione del marchio ha creato un grande caos invece di migliorare il sistema.

00
user profile
Seller_eCT38ce85InZU
In risposta al post di: Seller_eXrMqIgjf1DDZ

é un problema senza uscita... questa storia dei marchi , proprietà intellettuale ecc è un gatto che si morde la coda... non se ne verrà piu' fuori... i cinesi con marchi senza un senso letterario invece hanno tutti marchi validi...ahahaha

20
Segui questa discussione per ricevere notifiche sulle nuove attività
user profile
Seller_3nwgyPuH6yMyK
In risposta al post di: Seller_eXrMqIgjf1DDZ

Anche questa inserzione B0CZDWNF2X è venduta a vostro marchio ma...

10
user profile
Seller_3nwgyPuH6yMyK
In risposta al post di: Seller_eXrMqIgjf1DDZ

Anche questa inserzione B0CZDWNF2X è venduta a vostro marchio ma...

10
Rispondi
user profile
Seller_YJCf7792AoBpW
In risposta al post di: Seller_eXrMqIgjf1DDZ

Ti devi far scrivere una LOA (letter of authorization) dai proprietari dei marchi che hai elencato, nella quale ti autorizzano ad usare il loro nome/marchio sulle tue inserzioni, altrimenti non ne vieni fuori.

10
user profile
Seller_YJCf7792AoBpW
In risposta al post di: Seller_eXrMqIgjf1DDZ

Ti devi far scrivere una LOA (letter of authorization) dai proprietari dei marchi che hai elencato, nella quale ti autorizzano ad usare il loro nome/marchio sulle tue inserzioni, altrimenti non ne vieni fuori.

10
Rispondi
user profile
Lilla_Amazon
In risposta al post di: Seller_eXrMqIgjf1DDZ

Buonasera @Seller_eXrMqIgjf1DDZ,

grazier per aver postato sul Seller Forum.

Il mio nome e' Lilla e sono lieta di assisterla.

Innanzitutto mi scuso per la risposta tardiva.

Per avere ulteriori delucidazioni in merito al tipo di violazione ricevuta "Uso improprio del marchio registrato" le suggeriamo di consultare la seguente pagina di Aiuto:

https://sellercentral-europe.amazon.com/help/hub/reference/G201361070

Purtroppo le fatture d'acquisto non sono un documento applicabile per risolvere questo tipo di violazione. Dovrebbe invece fornire al team una lettera di autorizzazione o un contratto di licenza che attesti che sei autorizzato dal titolare dei diritti a creare e pubblicare prodotti utilizzando il termine registrato in relazione al tuo prodotto.

In alternativa, puo' procedere come a seguire:

1. Rimuovi completamente il marchio registrato dalla pagina prodotto, OPPURE

2. Modifica il nome della marca in modo che rifletta il prodotto in modo accurato e corrisponda ai marchi registrati utilizzati nella pagina prodotto OPPURE

3. Aggiorna la pagina prodotto con l'aggiunta, prima del marchio registrato, di termini che facciano riferimento alla compatibilità, se il prodotto utilizza il marchio registrato per fare riferimento a un altro prodotto

Qualora invece non fosse interessato al ripristino degli ASIN, puo' procedere alla Rimozione del prodotto e offerta dall'inventario.

Se le violazioni stanno impattando negativamente il suo punteggio stato account le suggeriamo di intraprendere una di queste azioni quanto prima.

Spero questo la aiuti a risolvere il problema con le inserzioni segnalate. Grazie per la collaborazione.

Cordiali Saluti,

Lilla.

03
user profile
Lilla_Amazon
In risposta al post di: Seller_eXrMqIgjf1DDZ

Buonasera @Seller_eXrMqIgjf1DDZ,

grazier per aver postato sul Seller Forum.

Il mio nome e' Lilla e sono lieta di assisterla.

Innanzitutto mi scuso per la risposta tardiva.

Per avere ulteriori delucidazioni in merito al tipo di violazione ricevuta "Uso improprio del marchio registrato" le suggeriamo di consultare la seguente pagina di Aiuto:

https://sellercentral-europe.amazon.com/help/hub/reference/G201361070

Purtroppo le fatture d'acquisto non sono un documento applicabile per risolvere questo tipo di violazione. Dovrebbe invece fornire al team una lettera di autorizzazione o un contratto di licenza che attesti che sei autorizzato dal titolare dei diritti a creare e pubblicare prodotti utilizzando il termine registrato in relazione al tuo prodotto.

In alternativa, puo' procedere come a seguire:

1. Rimuovi completamente il marchio registrato dalla pagina prodotto, OPPURE

2. Modifica il nome della marca in modo che rifletta il prodotto in modo accurato e corrisponda ai marchi registrati utilizzati nella pagina prodotto OPPURE

3. Aggiorna la pagina prodotto con l'aggiunta, prima del marchio registrato, di termini che facciano riferimento alla compatibilità, se il prodotto utilizza il marchio registrato per fare riferimento a un altro prodotto

Qualora invece non fosse interessato al ripristino degli ASIN, puo' procedere alla Rimozione del prodotto e offerta dall'inventario.

Se le violazioni stanno impattando negativamente il suo punteggio stato account le suggeriamo di intraprendere una di queste azioni quanto prima.

Spero questo la aiuti a risolvere il problema con le inserzioni segnalate. Grazie per la collaborazione.

Cordiali Saluti,

Lilla.

03
Rispondi
user profile
Seller_TFShcLxc6MI0P
In risposta al post di: Seller_eXrMqIgjf1DDZ

fai attenzione perchè è possibile che ci siano concorrenti legati alla piattaforma che hanno deciso di escluderti dalla vendita del prodotto. a quel punto segnalano "possibile" violazione del marchio.

devi contattare il produttore affinchè si adoperi per rimuovere la segnalazione e rilasciare autorizzazione.

se non ti risponde, prova con distributore ma devi ricevere il certificato del produttore per autorizzazione alla vendita...

sei ultimo della catena ed è difficile ma puoi provare

00
user profile
Seller_TFShcLxc6MI0P
In risposta al post di: Seller_eXrMqIgjf1DDZ

fai attenzione perchè è possibile che ci siano concorrenti legati alla piattaforma che hanno deciso di escluderti dalla vendita del prodotto. a quel punto segnalano "possibile" violazione del marchio.

devi contattare il produttore affinchè si adoperi per rimuovere la segnalazione e rilasciare autorizzazione.

se non ti risponde, prova con distributore ma devi ricevere il certificato del produttore per autorizzazione alla vendita...

sei ultimo della catena ed è difficile ma puoi provare

00
Rispondi
user profile
Seller_gruhelUHBQJFR
In risposta al post di: Seller_eXrMqIgjf1DDZ

Ma i prodotti sono di vostra fabbricazione? Altrimenti si usa un marchio per vendere dei prodotti con altre etichettature, questo non credo sia regolare, purtroppo amazon con la registrazione del marchio ha creato un grande caos invece di migliorare il sistema.

00
user profile
Seller_gruhelUHBQJFR
In risposta al post di: Seller_eXrMqIgjf1DDZ

Ma i prodotti sono di vostra fabbricazione? Altrimenti si usa un marchio per vendere dei prodotti con altre etichettature, questo non credo sia regolare, purtroppo amazon con la registrazione del marchio ha creato un grande caos invece di migliorare il sistema.

00
Rispondi
user profile
Seller_eCT38ce85InZU
In risposta al post di: Seller_eXrMqIgjf1DDZ

é un problema senza uscita... questa storia dei marchi , proprietà intellettuale ecc è un gatto che si morde la coda... non se ne verrà piu' fuori... i cinesi con marchi senza un senso letterario invece hanno tutti marchi validi...ahahaha

20
user profile
Seller_eCT38ce85InZU
In risposta al post di: Seller_eXrMqIgjf1DDZ

é un problema senza uscita... questa storia dei marchi , proprietà intellettuale ecc è un gatto che si morde la coda... non se ne verrà piu' fuori... i cinesi con marchi senza un senso letterario invece hanno tutti marchi validi...ahahaha

20
Rispondi
Segui questa discussione per ricevere notifiche sulle nuove attività