Cognomi Clienti
Buongiorno, sta capitando anche a voi che spesso trovate ordini solo con il nome del cliente senza il cognome?
Poi succede che telefono e loro mi assicurano di essere clienti storici di Amazon e che il cognome c'è sempre stato.
Il problema principale è che se non mi rispondono io devo annullare l'ordine andando incontro poi a problemi di performance...
Cognomi Clienti
Buongiorno, sta capitando anche a voi che spesso trovate ordini solo con il nome del cliente senza il cognome?
Poi succede che telefono e loro mi assicurano di essere clienti storici di Amazon e che il cognome c'è sempre stato.
Il problema principale è che se non mi rispondono io devo annullare l'ordine andando incontro poi a problemi di performance...
11 risposte
Seller_Blj0Sa7tplEab
ti consiglio affidare la spedizione ad un vettore che preveda di avvisare il cliente nelle varie fasi di consegna.
Questo servizio può essere a pagamento (pochi decimi di euro) o gratuito, a seconda del vettore.
In questo caso l'acquirente ha sempre ben chiara la fase della consegna ed in caso di problemi l'autista chiamo l'acquirente per risulvere il problema.
Seller_bYo4hLmkO6tli
Ciao,
Si! Capita a volte anche a noi.
Affidiamo comunque ordine a corriere e stranamente viene consegnato lo stesso.
Magari sul campanello c'è scritto il nome + cognome....
Seller_ZXChPgtZFJ9Io
Insisti e contatta il cliente e non rischiare di inviare l'ordine solo col nome perchè poi ti va in giacenza, magari ti torna indietro ecc. ed oltre alle performance che vanno a farsi f.... paghi pure soldi inutili al corriere. In alternativa contatta Amazon, proveranno loro a contattare il cliente e vedrai che a loro, rispondono.
Buone cose
Seller_1SAo6fIcuUuS3
E' evidente che è un bug di Amazon che nonostante sia stato segnalato immense volte non ha intenzione di porre rimedio.
Dubito che ci si possa registrare ad Amazon omettendo il cognome...
Seller_1ySnYY1mMQgDL
Anche a noi succede spesso; il problema e' che il cliente inserisce il cognome ed il nome esatto in fase di iscrizione nella parte della fatturazione ( che amazon non ci fa vedere ) mentre nella parte della spedizione spesso si dimenticano il cognome
Seller_GWQgALJOP2rfK
Salve, in effetti ho notato anche io che un ordine su 200 ha questo tipo di problema. Io sono nuovo su Amazon, ma non c'è nessun modo di mandare un messaggio all'acquirente? Perché a volte inseriscono anche un telefono inesistente.
Seller_9o4yPY27fzQwz
prima di telefonare consulta il report degli ordini, dove trovi tutti i dettagli dell'ordine, l'intero indirizzo di registrazione del cliente e eventuali note che il cliente ha inserito e che amazon non ti fa vedere nella pagina del prodotto venduto