Forum per i venditori
Accedi
Accedi
imgAccedi
imgAccedi
user profile
Seller_YPBSmqKVzO8EC

Account bloccato per 90 gg - fondi bloccati

Salve a tutti
giorno 27 aprile mi hanno sospeso l account per alcuni ordini spediti dal mio magazzino con un giorno di ritardo, anche se le consegne sono avvenute TUTTE entro i tempi stabiliti…
Nonostante i ripetuti appelli per creare questo piano d’azione , oggi giorno 6 maggio è il 5 PIANO D’AZIONE che mando senza ricevere risposte!

la mia domanda è un’altra … ma c’e il timore che possa perdere i miei fondi bloccati??

629 visualizzazioni
38 risposte
Tag:Magazzino, Spedizione smarrita
00
Rispondi
user profile
Seller_YPBSmqKVzO8EC

Account bloccato per 90 gg - fondi bloccati

Salve a tutti
giorno 27 aprile mi hanno sospeso l account per alcuni ordini spediti dal mio magazzino con un giorno di ritardo, anche se le consegne sono avvenute TUTTE entro i tempi stabiliti…
Nonostante i ripetuti appelli per creare questo piano d’azione , oggi giorno 6 maggio è il 5 PIANO D’AZIONE che mando senza ricevere risposte!

la mia domanda è un’altra … ma c’e il timore che possa perdere i miei fondi bloccati??

Tag:Magazzino, Spedizione smarrita
00
629 visualizzazioni
38 risposte
Rispondi
user profile
Seller_YPBSmqKVzO8EC
In risposta al post di: Seller_KAatcRMPw40ib
Risposta più utile

purtroppo non si è risolto nulla. mi sono ritrovato sempre la stessa notifica nonostante tutte le spiegazioni possibili ed immaginabili! ho deciso di non voler vendere piu’ … attendo la scadenza di questi 90 gg e poi farmi restituire tutti i miei fondi bloccati

10
38 risposte
user profile
Seller_Blj0Sa7tplEab
In risposta al post di: Seller_YPBSmqKVzO8EC

Riattivare un account per i motivi che hai descritto è realmente semplice, posta la mail di disattivazione è il poa che lo sistemiamo

10
user profile
Seller_L2vRTKxME2Y6U
In risposta al post di: Seller_YPBSmqKVzO8EC

Buongiorno a tutti, ho ricevuto la seguente Email:
" Il tuo Account venditore Amazon.it è stato disattivato in conformità alla sezione 3 del Contratto di Business Solutions di Amazon. Le tue offerte sono state disabilitate. Il denaro non verrà trasferito, ma verrà trattenuto sul tuo conto per il tempo necessario alla risoluzione del problema. Ciò potrebbe richiedere fino a 90 giorni, ma i fondi potrebbero essere trattenuti più a lungo. Ti chiediamo di spedire tutti gli ordini aperti per evitare ulteriori ripercussioni sul tuo account.

Che cosa è successo?

Hai un account separato l’erbori***************** giuseppe che è stato precettato per aver violato una delle nostre policy. Di conseguenza, non puoi più utilizzare l’account venditore null per vendere Amazon.it.

Come posso riattivare il mio account?

Per riattivare questo Account venditore, null, segui i seguenti passaggi:

  1. Devi prima riattivare l’account associato a l’erbori***************** giuseppe inviando una richiesta. Segui le istruzioni riportate nella comunicazione ricevuta per tale account.

  2. Una volta riattivato correttamente l’account, invia una richiesta di riattivazione dell’account corrente, null, utilizzando questo link: https://sellercentral.amazon.it/performance/notifications. Quando invii la richiesta, dovrai fornirci il nome dell’account che è stato riattivato e la data di riattivazione.

Cosa succede se non sono il titolare dell’account l’erbori*************** giuseppe ?**

Se ritieni di non essere il titolare dell’altro account, attieniti alla seguente procedura:

  1. Se eri titolare dell’account/dei diritti relativi all’account, ma non lo sei più, invia una contestazione a https://sellercentral.amazon.it/performance/notifications, fornendo la documentazione di supporto che dimostri che non ne sei più il titolare/non hai più alcuna relazione con questo account. La documentazione di supporto può includere atti di vendita, contratti di acquisto o contratti di trasferimento aziendale, risoluzioni dei contratti e così via.

  2. Se non riconosci l’account di cui sopra e ritieni che sia stato disattivato per errore, invia una richiesta a questo https://sellercentral.amazon.it/performance/notifications e conferma di non essere il titolare dell’account. Se la contestazione viene respinta, l’account non verrà ripristinato e questo account non sarà autorizzato a svolgere attività commerciali su Amazon in futuro.

Cosa accade se non invio le informazioni richieste?

Se non fornisci una richiesta valida o scegli di non richiedere la disattivazione, dopo 90 giorni dalla notifica puoi richiedere separatamente un versamento di fondi contattando disbursement-appeals@amazon.it. Condurremo un’indagine separata per valutare il tuo account e, se scopriamo che hai intrapreso attività ingannevoli, fraudolente o illegale, o hai abusato dei nostri sistemi, oppure violato ripetutamente le nostre policy che proteggono i nostri clienti e i nostri partner di vendita, potremmo trattenere alcuni o tutti i fondi nel tuo account.
Saluti,
Il team Performance del venditore"
Poco dopo rispondo quanto segue: " L’ACCOUNT è STATO DISATTIVATO PER ERRORE
NOVACQUA NON HA MAI POSSEDUTO ALTRI ACCOUNT NON CONOSCIAMO
L’ACCOUNT CHE AVETE INDICATO
SIAMO PROPRIETARI ESCLUSIVAMENTE DELL’ ACCOUNT NOVACQUA
SIAMO REGOLARMENTE REGISTRATI AL REGISTRO MARCHE COME NA
NOVACQUA
RICHIEDIAMO RIATTIVAZIONE DEL NOSTRO ACCOUNT DISATTIVATO PER
ERRORE" allego visura camerale azienda e fattura energia elettrica dell’azienda come indicato.
Non ho avuto alcuna risposta e non ho idea di cosa e chi sia questo account correlato dove peralto non viene riportato il nome per intero e quindi non è rintracciabile, chiedo a voi tutti cosa devo fare ? Grazie

00
user profile
Seller_YPBSmqKVzO8EC
In risposta al post di: Seller_YPBSmqKVzO8EC

COME TI SEMBRA?

Dopo aver riesaminato le problematiche intercorse nelle ultime settimane
e aver rivisto le politiche di Amazon sugli standard di spedizione e le
metriche del mio account venditore, presento un nuovo e più maturo piano
di azione, come richiesto.
Vi contatto per la problematica inerente al ritardo di alcune spedizioni per il quale mi avete mandato poi la
notifica di sospensione il giorno 27/04/2021.
Ci siamo premurati immediatamente di Andare sul sellar central informandoci sulle metriche relative alle spedizioni.
ho erroneamente spedito in ritardo di 1 solo gg alcuni ordini per merce non disponibile per un picco di vendite non preventivabile.
Da qui, ho cambiato totalmente la gestione degli ordini.

Non appena ricevuto la richiesta di ordini e non avendo gli articoli a disposizione , nell’immediato
abbiamo contattato ogni singolo cliente avvisandolo di quello che stava accadendo.
Per risolvere il problema e rispettare la metrica di riferimento ho preso le seguenti azioni:
1- DIVISIONI INVENTARIO. ho deciso di scindere i 2 inventari
Ho destinato la merce per Amazon ad uso esclusivo sulla piattaforma, che
non sarà sincronizzata con altri gestionali, così vendo solo merce che ho realmente
disponibile per non ritrovarmi al punto di partenza!
2- Ho messo l’account in vacanza non potendo estendere i tempi di gestione degli ordini in quanto l’account è sospeso ,
al fine di estendere i tempi di gestione portandolo a 3 giorni prima di riattivare l’account.
-abbiamo designato una persona per la gestione dell inventario in piu un’altra persona
per un eventuale sostituzione
Ho ben riletto il contratto e gli obblighi, e di aver visto tutti i video formativi di seller university.

Per evitare che in futuro si possa verificare questo piccolo ritardo ho deciso quindi di adottare la
seguente formula:
Da oggi in avanti la persona dedicata alla gestione dell’inventario avrà il compito ogni qualvolta verrà effettuata la vendita , aggiornerà la quantità dell’articolo venduto sull’inventario AMAZON
garantendone cosi ad avere un aggiornamento istantaneo su di esso.
Inoltre al termine della giornata odierna, si assicurerà sempre, che le disponibilità siano corrette e che siano sincronizzate sul portale AMAZON.
questa procedura avverrà giornalmente avendo appunto formato una persona che si dedichi di tutto questo.
non appena verrà attivato l’account , il primo passo che faremo è quello di aumentare il tempo di gestione portandolo a 3 giorni, garantendoci quindi di avere 1 giorno in più per la preparazione degli ordini.
Procederemo poi , a riattivare l’account (Nello stato attuale IN VACANZA) con monitoraggio delle performance ogni giorno , al fine di assicurarci che le misure intraprese sono sufficienti
per non eccedere del limite consentito della performance di riferimento.
Sono consapevole dell’importanza che in Amazon riveste il rispetto
degli standard, che rendono la soddisfazione del cliente il punto di
forza della piattaforma; sono quindi intenzionato ad aderire maggiormente
alle politiche di Amazon e ai criteri di spedizione e consegna

00
user profile
Seller_P2Q5stVUDzpg0
In risposta al post di: Seller_YPBSmqKVzO8EC

No assolutamente. Ti verranno restituiti quando l’account sarà nuovamente attivo

00
user profile
Seller_QkhocD5TxjxZJ
In risposta al post di: Seller_YPBSmqKVzO8EC

Purtroppo la situazione potrebbe protrarsi ancora più a lungo, come nel nostro caso. Account venditore bloccato dal 29 marzo, abbiamo aperto 11 segnalazioni ma il ricorso è ancora bloccato e da un pò di tempo a questa parte non rispondono nemmeno. Gli operatori telefonici forniscono pareri discordanti, tant’è vero che abbiamo fornito le stesse motivazioni in versioni sempre coerenti con l’effettivo problema ma esposte in maniera completamente differente l’una dall’altra. Ad oggi tutto ciò non sembra essere sufficiente, naturalmente i fondi del mese di marzo sono completamente congelati.
Il nostro problema è stato risolto da tempo e nessun cliente amazon ha avuto disservizi o disagi, ma ai capi non sembra fregare nulla di tutto ciò… Ci troviamo in una situazione di completo “stallo”, e questa parola, posso assicurarvi che da alcuni operatori di amazon verrebbe identificata come ottima per la risoluzione del problema mentre da altri completamente inappropriata. Quindi ci troviamo di fronte ad una pura interpretazione delle parole. Di seguito aggancio l’ultimo ricorso del 3 maggio sperando che possa essere utile per la risoluzione del problema per tutti.

Ricorso

3 maggio 2021 18:57 CEST

Ulteriori informazioni
Di seguito presentiamo ricorso alla sospensione del nostro account per spedizioni in ritardo.

1- Maggiori dettagli sulle cause principali del seguente problema.

Il degradamento delle performance delle spedizioni è stato causato da un problema software del nostro sito www.pianetaffari.it che ha impedito il corretto aggiornamento degli ordini sul pannello amministrativo Amazon e conseguentemente il degrado di performances.
Il nostro sito di e-commerce www.pianetaffari.it opera tramite la piattaforma PrestaShop. Fino ad oggi non abbiamo operiato direttamente sul pannello Amazon ma gli ordini sono stati importati nella piattaforma ecommerce Prestashop.

Il malfunzionamento software ha causato:

  • La mancata ricezione di alcuni ordini da Amazon (ci siamo accorti con ritardo solo andando sul pannello Amazon)
  • La mancata comunicazione di spedizione di alcuni ordini e del tracking ad Amazon (questi ordini seppur spediti correttamente in tempo venivano segnalati in Amazon come non spediti o in ritardo)
    Questo malfunzionamento ha generato il degrado di performance, ma TUTTI GLI ORDINI SONO STATI CONSEGNATI e molti di questi consegnati puntualmente a discapito delle informazioni presenti nel pannello Amazon non correttamente aggiornato dal nostro software.

2- Maggiori dettagli sulle azioni intraprese per risolvere il seguente problema.

Abbiamo individuato il problema e lo abbiamo RISOLTO in questo modo:

a) Abbiamo provveduto a bypassare il sito e-commerce andando direttamente in manuale su pannello Amazon per reperire i nuovi ordini ed aggiornare conseguente le avvenute spedizioni e i codici di tracking
b) Abbiamo contattato singolarmente ogni cliente coinvolto, scusandoci per l’eventuale ritardo e nel caso di mancanza di comunicazione dell’avvenuta spedizione fornendo il codice di tracciabilità.
c) Abbiamo congedato il vecchi tecnico reo delle errate configurazioni e ingaggiato un pool di tecnici affidabili con maturata esperienza nel settore per gestire le suddette configurazioni, assicurandoci così di non correre il rischio di incorrere negli errori e nelle problematiche precedentemente riscontrate;

3- Maggiori dettagli sulle misure adottate per evitare in futuro il seguente problema.

a) A discapito di quanto pianificato e descritto nei precedenti ricorsi abbiamo deciso in ultima istanza di optare per una GESTIONE MANUALE DEGLI ORDINI AMAZON, sebbene sul nostro sito ci siano moduli di integrazione. Tutti gli ordini ricevuti, lavorati ed evasi tramite il back-end di AMAZON per eliminare qualsiasi rischio derivante dal malfunzionamento delle procedure di sincronizzazione.

Il responsabile della logistica controllerà in tempo reale la presenza di nuovi ordini e aggiornerà lo stato delle spedizioni 3 volte al giorno: alle 9:00 , alle 12:00 e alle 17:00 dal lunedì al sabato (orari dei ritiri da parte dei nostri corrieri). Durante tale check, saranno perciò verificati i cambi effettivi degli stati dell’ordine e l’inserimento regolare del codice tracking. In mancanza del responsabile di servizio opererà un suo sostituto competente. Al sistema di Backend avranno accesso altre 4 utenti del team di logistica che potranno monitorare le operazioni ed intervenire in caso di errore.

b) Abbiamo pianificato il passaggio di parte del catalogo Pianetaffari in LOGISTICA AMAZON a partire da settembre per i prodotti di minor volume/peso e con maggior volume di vendita. Ciò permetterà di ottimizzare la gestione del magazzino e sveltire le operazioni vendita.

00
user profile
Seller_QkhocD5TxjxZJ
In risposta al post di: Seller_YPBSmqKVzO8EC

Ecco la notifica, ho provato ad inviarla ieri ma non mi risulta nello storico.

Gentile Pianetaffari,

Abbiamo cercato di contattarla telefonicamente per discutere dello stato del suo account.

Più del 4% dei suoi recenti ordini è stato inviato dopo la data stimata di spedizione. Se non dovesse risolvere questi problemi, tra 72 ore il suo account verrà disattivato.

Perché avviene ciò?
Oltre il 4% degli ordini è stato spedito in ritardo. La percentuale di spedizioni in ritardo non deve superare il 4% e viene calcolata su finestre di 10 e 30 giorni. La politica di Amazon riguardante la percentuale di spedizioni in ritardo è disponibile all’indirizzo (https://sellercentral.amazon.it/gp/help/200285190).

Passi successivi.
Entro 72 ore, invii un piano d’azione che spieghi:

  • La causa o le cause principali delle conferme di spedizione in ritardo
  • Le misure adottate per risolvere il problema della conferma di spedizione in ritardo
  • I passi intrapresi per evitare, in futuro, di confermare le spedizioni in ritardo

Come posso inviare le informazioni richieste?
Invia queste informazioni facendo clic sul pulsante Ricorso nella pagina account health su Seller Central. (https://sellercentral-europe.amazon.com/performance/dashboard).

Cosa accade se non invio le informazioni richieste?
Se non riceveremo le informazioni richieste entro 72 ore, il suo account verrà disattivato e i fondi sul suo account saranno trattenuti per 90 giorni

Siamo qui per aiutarla
Il team di supporto per lo Stato dell’account è disponibile 7 giorni su 7 per assisterla in caso di ulteriori dubbi o domande. Può richiedere di essere contattato telefonicamente dal team di supporto per lo Stato dell’account dalle 9:00 alle 17:00, ora standard del Pacifico, cliccando su questo link: {Modifica apportata dal moderatore: informazioni rimosse} o dalle 9:00 alle 5:00 ora standard cinese, utilizzando il link seguente: {Modifica apportata dal moderatore: informazioni rimosse}. Inoltre, può trovare assistenza alla creazione di un piano d’azione su (https://sellercentral.amazon.it/gp/help/201623610).

Può visualizzare la performance del suo account all’indirizzo (https://sellercentral.amazon.it/performance/dashboard?ref=ah_em_op) o selezionare Stato dell’account dalla schermata principale dell’app Amazon Seller sul suo dispositivo iOS o Android. Il suo Stato dell’account mostra la performance del suo account rispetto alle metriche e ai criteri di performance richiesti per vendere su Amazon.

Grazie,

Amazon

Cordiali Saluti,
Revisione Venditore
Amazon Services

00
user profile
Seller_j2LuyaWExKHRg
In risposta al post di: Seller_YPBSmqKVzO8EC
Questo post è stato eliminato
00
Segui questa discussione per ricevere notifiche sulle nuove attività
user profile
Seller_YPBSmqKVzO8EC

Account bloccato per 90 gg - fondi bloccati

Salve a tutti
giorno 27 aprile mi hanno sospeso l account per alcuni ordini spediti dal mio magazzino con un giorno di ritardo, anche se le consegne sono avvenute TUTTE entro i tempi stabiliti…
Nonostante i ripetuti appelli per creare questo piano d’azione , oggi giorno 6 maggio è il 5 PIANO D’AZIONE che mando senza ricevere risposte!

la mia domanda è un’altra … ma c’e il timore che possa perdere i miei fondi bloccati??

629 visualizzazioni
38 risposte
Tag:Magazzino, Spedizione smarrita
00
Rispondi
user profile
Seller_YPBSmqKVzO8EC

Account bloccato per 90 gg - fondi bloccati

Salve a tutti
giorno 27 aprile mi hanno sospeso l account per alcuni ordini spediti dal mio magazzino con un giorno di ritardo, anche se le consegne sono avvenute TUTTE entro i tempi stabiliti…
Nonostante i ripetuti appelli per creare questo piano d’azione , oggi giorno 6 maggio è il 5 PIANO D’AZIONE che mando senza ricevere risposte!

la mia domanda è un’altra … ma c’e il timore che possa perdere i miei fondi bloccati??

Tag:Magazzino, Spedizione smarrita
00
629 visualizzazioni
38 risposte
Rispondi
user profile

Account bloccato per 90 gg - fondi bloccati

di Seller_YPBSmqKVzO8EC

Salve a tutti
giorno 27 aprile mi hanno sospeso l account per alcuni ordini spediti dal mio magazzino con un giorno di ritardo, anche se le consegne sono avvenute TUTTE entro i tempi stabiliti…
Nonostante i ripetuti appelli per creare questo piano d’azione , oggi giorno 6 maggio è il 5 PIANO D’AZIONE che mando senza ricevere risposte!

la mia domanda è un’altra … ma c’e il timore che possa perdere i miei fondi bloccati??

Tag:Magazzino, Spedizione smarrita
00
629 visualizzazioni
38 risposte
Rispondi
user profile
Seller_YPBSmqKVzO8EC
In risposta al post di: Seller_KAatcRMPw40ib
Risposta più utile

purtroppo non si è risolto nulla. mi sono ritrovato sempre la stessa notifica nonostante tutte le spiegazioni possibili ed immaginabili! ho deciso di non voler vendere piu’ … attendo la scadenza di questi 90 gg e poi farmi restituire tutti i miei fondi bloccati

10
user profile
Seller_YPBSmqKVzO8EC
In risposta al post di: Seller_KAatcRMPw40ib
Risposta più utile

purtroppo non si è risolto nulla. mi sono ritrovato sempre la stessa notifica nonostante tutte le spiegazioni possibili ed immaginabili! ho deciso di non voler vendere piu’ … attendo la scadenza di questi 90 gg e poi farmi restituire tutti i miei fondi bloccati

10
user profile
Seller_YPBSmqKVzO8EC
In risposta al post di: Seller_KAatcRMPw40ib
Risposta più utile

purtroppo non si è risolto nulla. mi sono ritrovato sempre la stessa notifica nonostante tutte le spiegazioni possibili ed immaginabili! ho deciso di non voler vendere piu’ … attendo la scadenza di questi 90 gg e poi farmi restituire tutti i miei fondi bloccati

10
Vai alla risposta
38 risposte
38 risposte
Filtri rapidi
Ordina per
user profile
Seller_Blj0Sa7tplEab
In risposta al post di: Seller_YPBSmqKVzO8EC

Riattivare un account per i motivi che hai descritto è realmente semplice, posta la mail di disattivazione è il poa che lo sistemiamo

10
user profile
Seller_L2vRTKxME2Y6U
In risposta al post di: Seller_YPBSmqKVzO8EC

Buongiorno a tutti, ho ricevuto la seguente Email:
" Il tuo Account venditore Amazon.it è stato disattivato in conformità alla sezione 3 del Contratto di Business Solutions di Amazon. Le tue offerte sono state disabilitate. Il denaro non verrà trasferito, ma verrà trattenuto sul tuo conto per il tempo necessario alla risoluzione del problema. Ciò potrebbe richiedere fino a 90 giorni, ma i fondi potrebbero essere trattenuti più a lungo. Ti chiediamo di spedire tutti gli ordini aperti per evitare ulteriori ripercussioni sul tuo account.

Che cosa è successo?

Hai un account separato l’erbori***************** giuseppe che è stato precettato per aver violato una delle nostre policy. Di conseguenza, non puoi più utilizzare l’account venditore null per vendere Amazon.it.

Come posso riattivare il mio account?

Per riattivare questo Account venditore, null, segui i seguenti passaggi:

  1. Devi prima riattivare l’account associato a l’erbori***************** giuseppe inviando una richiesta. Segui le istruzioni riportate nella comunicazione ricevuta per tale account.

  2. Una volta riattivato correttamente l’account, invia una richiesta di riattivazione dell’account corrente, null, utilizzando questo link: https://sellercentral.amazon.it/performance/notifications. Quando invii la richiesta, dovrai fornirci il nome dell’account che è stato riattivato e la data di riattivazione.

Cosa succede se non sono il titolare dell’account l’erbori*************** giuseppe ?**

Se ritieni di non essere il titolare dell’altro account, attieniti alla seguente procedura:

  1. Se eri titolare dell’account/dei diritti relativi all’account, ma non lo sei più, invia una contestazione a https://sellercentral.amazon.it/performance/notifications, fornendo la documentazione di supporto che dimostri che non ne sei più il titolare/non hai più alcuna relazione con questo account. La documentazione di supporto può includere atti di vendita, contratti di acquisto o contratti di trasferimento aziendale, risoluzioni dei contratti e così via.

  2. Se non riconosci l’account di cui sopra e ritieni che sia stato disattivato per errore, invia una richiesta a questo https://sellercentral.amazon.it/performance/notifications e conferma di non essere il titolare dell’account. Se la contestazione viene respinta, l’account non verrà ripristinato e questo account non sarà autorizzato a svolgere attività commerciali su Amazon in futuro.

Cosa accade se non invio le informazioni richieste?

Se non fornisci una richiesta valida o scegli di non richiedere la disattivazione, dopo 90 giorni dalla notifica puoi richiedere separatamente un versamento di fondi contattando disbursement-appeals@amazon.it. Condurremo un’indagine separata per valutare il tuo account e, se scopriamo che hai intrapreso attività ingannevoli, fraudolente o illegale, o hai abusato dei nostri sistemi, oppure violato ripetutamente le nostre policy che proteggono i nostri clienti e i nostri partner di vendita, potremmo trattenere alcuni o tutti i fondi nel tuo account.
Saluti,
Il team Performance del venditore"
Poco dopo rispondo quanto segue: " L’ACCOUNT è STATO DISATTIVATO PER ERRORE
NOVACQUA NON HA MAI POSSEDUTO ALTRI ACCOUNT NON CONOSCIAMO
L’ACCOUNT CHE AVETE INDICATO
SIAMO PROPRIETARI ESCLUSIVAMENTE DELL’ ACCOUNT NOVACQUA
SIAMO REGOLARMENTE REGISTRATI AL REGISTRO MARCHE COME NA
NOVACQUA
RICHIEDIAMO RIATTIVAZIONE DEL NOSTRO ACCOUNT DISATTIVATO PER
ERRORE" allego visura camerale azienda e fattura energia elettrica dell’azienda come indicato.
Non ho avuto alcuna risposta e non ho idea di cosa e chi sia questo account correlato dove peralto non viene riportato il nome per intero e quindi non è rintracciabile, chiedo a voi tutti cosa devo fare ? Grazie

00
user profile
Seller_YPBSmqKVzO8EC
In risposta al post di: Seller_YPBSmqKVzO8EC

COME TI SEMBRA?

Dopo aver riesaminato le problematiche intercorse nelle ultime settimane
e aver rivisto le politiche di Amazon sugli standard di spedizione e le
metriche del mio account venditore, presento un nuovo e più maturo piano
di azione, come richiesto.
Vi contatto per la problematica inerente al ritardo di alcune spedizioni per il quale mi avete mandato poi la
notifica di sospensione il giorno 27/04/2021.
Ci siamo premurati immediatamente di Andare sul sellar central informandoci sulle metriche relative alle spedizioni.
ho erroneamente spedito in ritardo di 1 solo gg alcuni ordini per merce non disponibile per un picco di vendite non preventivabile.
Da qui, ho cambiato totalmente la gestione degli ordini.

Non appena ricevuto la richiesta di ordini e non avendo gli articoli a disposizione , nell’immediato
abbiamo contattato ogni singolo cliente avvisandolo di quello che stava accadendo.
Per risolvere il problema e rispettare la metrica di riferimento ho preso le seguenti azioni:
1- DIVISIONI INVENTARIO. ho deciso di scindere i 2 inventari
Ho destinato la merce per Amazon ad uso esclusivo sulla piattaforma, che
non sarà sincronizzata con altri gestionali, così vendo solo merce che ho realmente
disponibile per non ritrovarmi al punto di partenza!
2- Ho messo l’account in vacanza non potendo estendere i tempi di gestione degli ordini in quanto l’account è sospeso ,
al fine di estendere i tempi di gestione portandolo a 3 giorni prima di riattivare l’account.
-abbiamo designato una persona per la gestione dell inventario in piu un’altra persona
per un eventuale sostituzione
Ho ben riletto il contratto e gli obblighi, e di aver visto tutti i video formativi di seller university.

Per evitare che in futuro si possa verificare questo piccolo ritardo ho deciso quindi di adottare la
seguente formula:
Da oggi in avanti la persona dedicata alla gestione dell’inventario avrà il compito ogni qualvolta verrà effettuata la vendita , aggiornerà la quantità dell’articolo venduto sull’inventario AMAZON
garantendone cosi ad avere un aggiornamento istantaneo su di esso.
Inoltre al termine della giornata odierna, si assicurerà sempre, che le disponibilità siano corrette e che siano sincronizzate sul portale AMAZON.
questa procedura avverrà giornalmente avendo appunto formato una persona che si dedichi di tutto questo.
non appena verrà attivato l’account , il primo passo che faremo è quello di aumentare il tempo di gestione portandolo a 3 giorni, garantendoci quindi di avere 1 giorno in più per la preparazione degli ordini.
Procederemo poi , a riattivare l’account (Nello stato attuale IN VACANZA) con monitoraggio delle performance ogni giorno , al fine di assicurarci che le misure intraprese sono sufficienti
per non eccedere del limite consentito della performance di riferimento.
Sono consapevole dell’importanza che in Amazon riveste il rispetto
degli standard, che rendono la soddisfazione del cliente il punto di
forza della piattaforma; sono quindi intenzionato ad aderire maggiormente
alle politiche di Amazon e ai criteri di spedizione e consegna

00
user profile
Seller_P2Q5stVUDzpg0
In risposta al post di: Seller_YPBSmqKVzO8EC

No assolutamente. Ti verranno restituiti quando l’account sarà nuovamente attivo

00
user profile
Seller_QkhocD5TxjxZJ
In risposta al post di: Seller_YPBSmqKVzO8EC

Purtroppo la situazione potrebbe protrarsi ancora più a lungo, come nel nostro caso. Account venditore bloccato dal 29 marzo, abbiamo aperto 11 segnalazioni ma il ricorso è ancora bloccato e da un pò di tempo a questa parte non rispondono nemmeno. Gli operatori telefonici forniscono pareri discordanti, tant’è vero che abbiamo fornito le stesse motivazioni in versioni sempre coerenti con l’effettivo problema ma esposte in maniera completamente differente l’una dall’altra. Ad oggi tutto ciò non sembra essere sufficiente, naturalmente i fondi del mese di marzo sono completamente congelati.
Il nostro problema è stato risolto da tempo e nessun cliente amazon ha avuto disservizi o disagi, ma ai capi non sembra fregare nulla di tutto ciò… Ci troviamo in una situazione di completo “stallo”, e questa parola, posso assicurarvi che da alcuni operatori di amazon verrebbe identificata come ottima per la risoluzione del problema mentre da altri completamente inappropriata. Quindi ci troviamo di fronte ad una pura interpretazione delle parole. Di seguito aggancio l’ultimo ricorso del 3 maggio sperando che possa essere utile per la risoluzione del problema per tutti.

Ricorso

3 maggio 2021 18:57 CEST

Ulteriori informazioni
Di seguito presentiamo ricorso alla sospensione del nostro account per spedizioni in ritardo.

1- Maggiori dettagli sulle cause principali del seguente problema.

Il degradamento delle performance delle spedizioni è stato causato da un problema software del nostro sito www.pianetaffari.it che ha impedito il corretto aggiornamento degli ordini sul pannello amministrativo Amazon e conseguentemente il degrado di performances.
Il nostro sito di e-commerce www.pianetaffari.it opera tramite la piattaforma PrestaShop. Fino ad oggi non abbiamo operiato direttamente sul pannello Amazon ma gli ordini sono stati importati nella piattaforma ecommerce Prestashop.

Il malfunzionamento software ha causato:

  • La mancata ricezione di alcuni ordini da Amazon (ci siamo accorti con ritardo solo andando sul pannello Amazon)
  • La mancata comunicazione di spedizione di alcuni ordini e del tracking ad Amazon (questi ordini seppur spediti correttamente in tempo venivano segnalati in Amazon come non spediti o in ritardo)
    Questo malfunzionamento ha generato il degrado di performance, ma TUTTI GLI ORDINI SONO STATI CONSEGNATI e molti di questi consegnati puntualmente a discapito delle informazioni presenti nel pannello Amazon non correttamente aggiornato dal nostro software.

2- Maggiori dettagli sulle azioni intraprese per risolvere il seguente problema.

Abbiamo individuato il problema e lo abbiamo RISOLTO in questo modo:

a) Abbiamo provveduto a bypassare il sito e-commerce andando direttamente in manuale su pannello Amazon per reperire i nuovi ordini ed aggiornare conseguente le avvenute spedizioni e i codici di tracking
b) Abbiamo contattato singolarmente ogni cliente coinvolto, scusandoci per l’eventuale ritardo e nel caso di mancanza di comunicazione dell’avvenuta spedizione fornendo il codice di tracciabilità.
c) Abbiamo congedato il vecchi tecnico reo delle errate configurazioni e ingaggiato un pool di tecnici affidabili con maturata esperienza nel settore per gestire le suddette configurazioni, assicurandoci così di non correre il rischio di incorrere negli errori e nelle problematiche precedentemente riscontrate;

3- Maggiori dettagli sulle misure adottate per evitare in futuro il seguente problema.

a) A discapito di quanto pianificato e descritto nei precedenti ricorsi abbiamo deciso in ultima istanza di optare per una GESTIONE MANUALE DEGLI ORDINI AMAZON, sebbene sul nostro sito ci siano moduli di integrazione. Tutti gli ordini ricevuti, lavorati ed evasi tramite il back-end di AMAZON per eliminare qualsiasi rischio derivante dal malfunzionamento delle procedure di sincronizzazione.

Il responsabile della logistica controllerà in tempo reale la presenza di nuovi ordini e aggiornerà lo stato delle spedizioni 3 volte al giorno: alle 9:00 , alle 12:00 e alle 17:00 dal lunedì al sabato (orari dei ritiri da parte dei nostri corrieri). Durante tale check, saranno perciò verificati i cambi effettivi degli stati dell’ordine e l’inserimento regolare del codice tracking. In mancanza del responsabile di servizio opererà un suo sostituto competente. Al sistema di Backend avranno accesso altre 4 utenti del team di logistica che potranno monitorare le operazioni ed intervenire in caso di errore.

b) Abbiamo pianificato il passaggio di parte del catalogo Pianetaffari in LOGISTICA AMAZON a partire da settembre per i prodotti di minor volume/peso e con maggior volume di vendita. Ciò permetterà di ottimizzare la gestione del magazzino e sveltire le operazioni vendita.

00
user profile
Seller_QkhocD5TxjxZJ
In risposta al post di: Seller_YPBSmqKVzO8EC

Ecco la notifica, ho provato ad inviarla ieri ma non mi risulta nello storico.

Gentile Pianetaffari,

Abbiamo cercato di contattarla telefonicamente per discutere dello stato del suo account.

Più del 4% dei suoi recenti ordini è stato inviato dopo la data stimata di spedizione. Se non dovesse risolvere questi problemi, tra 72 ore il suo account verrà disattivato.

Perché avviene ciò?
Oltre il 4% degli ordini è stato spedito in ritardo. La percentuale di spedizioni in ritardo non deve superare il 4% e viene calcolata su finestre di 10 e 30 giorni. La politica di Amazon riguardante la percentuale di spedizioni in ritardo è disponibile all’indirizzo (https://sellercentral.amazon.it/gp/help/200285190).

Passi successivi.
Entro 72 ore, invii un piano d’azione che spieghi:

  • La causa o le cause principali delle conferme di spedizione in ritardo
  • Le misure adottate per risolvere il problema della conferma di spedizione in ritardo
  • I passi intrapresi per evitare, in futuro, di confermare le spedizioni in ritardo

Come posso inviare le informazioni richieste?
Invia queste informazioni facendo clic sul pulsante Ricorso nella pagina account health su Seller Central. (https://sellercentral-europe.amazon.com/performance/dashboard).

Cosa accade se non invio le informazioni richieste?
Se non riceveremo le informazioni richieste entro 72 ore, il suo account verrà disattivato e i fondi sul suo account saranno trattenuti per 90 giorni

Siamo qui per aiutarla
Il team di supporto per lo Stato dell’account è disponibile 7 giorni su 7 per assisterla in caso di ulteriori dubbi o domande. Può richiedere di essere contattato telefonicamente dal team di supporto per lo Stato dell’account dalle 9:00 alle 17:00, ora standard del Pacifico, cliccando su questo link: {Modifica apportata dal moderatore: informazioni rimosse} o dalle 9:00 alle 5:00 ora standard cinese, utilizzando il link seguente: {Modifica apportata dal moderatore: informazioni rimosse}. Inoltre, può trovare assistenza alla creazione di un piano d’azione su (https://sellercentral.amazon.it/gp/help/201623610).

Può visualizzare la performance del suo account all’indirizzo (https://sellercentral.amazon.it/performance/dashboard?ref=ah_em_op) o selezionare Stato dell’account dalla schermata principale dell’app Amazon Seller sul suo dispositivo iOS o Android. Il suo Stato dell’account mostra la performance del suo account rispetto alle metriche e ai criteri di performance richiesti per vendere su Amazon.

Grazie,

Amazon

Cordiali Saluti,
Revisione Venditore
Amazon Services

00
user profile
Seller_j2LuyaWExKHRg
In risposta al post di: Seller_YPBSmqKVzO8EC
Questo post è stato eliminato
00
Segui questa discussione per ricevere notifiche sulle nuove attività
user profile
Seller_Blj0Sa7tplEab
In risposta al post di: Seller_YPBSmqKVzO8EC

Riattivare un account per i motivi che hai descritto è realmente semplice, posta la mail di disattivazione è il poa che lo sistemiamo

10
user profile
Seller_Blj0Sa7tplEab
In risposta al post di: Seller_YPBSmqKVzO8EC

Riattivare un account per i motivi che hai descritto è realmente semplice, posta la mail di disattivazione è il poa che lo sistemiamo

10
Rispondi
user profile
Seller_L2vRTKxME2Y6U
In risposta al post di: Seller_YPBSmqKVzO8EC

Buongiorno a tutti, ho ricevuto la seguente Email:
" Il tuo Account venditore Amazon.it è stato disattivato in conformità alla sezione 3 del Contratto di Business Solutions di Amazon. Le tue offerte sono state disabilitate. Il denaro non verrà trasferito, ma verrà trattenuto sul tuo conto per il tempo necessario alla risoluzione del problema. Ciò potrebbe richiedere fino a 90 giorni, ma i fondi potrebbero essere trattenuti più a lungo. Ti chiediamo di spedire tutti gli ordini aperti per evitare ulteriori ripercussioni sul tuo account.

Che cosa è successo?

Hai un account separato l’erbori***************** giuseppe che è stato precettato per aver violato una delle nostre policy. Di conseguenza, non puoi più utilizzare l’account venditore null per vendere Amazon.it.

Come posso riattivare il mio account?

Per riattivare questo Account venditore, null, segui i seguenti passaggi:

  1. Devi prima riattivare l’account associato a l’erbori***************** giuseppe inviando una richiesta. Segui le istruzioni riportate nella comunicazione ricevuta per tale account.

  2. Una volta riattivato correttamente l’account, invia una richiesta di riattivazione dell’account corrente, null, utilizzando questo link: https://sellercentral.amazon.it/performance/notifications. Quando invii la richiesta, dovrai fornirci il nome dell’account che è stato riattivato e la data di riattivazione.

Cosa succede se non sono il titolare dell’account l’erbori*************** giuseppe ?**

Se ritieni di non essere il titolare dell’altro account, attieniti alla seguente procedura:

  1. Se eri titolare dell’account/dei diritti relativi all’account, ma non lo sei più, invia una contestazione a https://sellercentral.amazon.it/performance/notifications, fornendo la documentazione di supporto che dimostri che non ne sei più il titolare/non hai più alcuna relazione con questo account. La documentazione di supporto può includere atti di vendita, contratti di acquisto o contratti di trasferimento aziendale, risoluzioni dei contratti e così via.

  2. Se non riconosci l’account di cui sopra e ritieni che sia stato disattivato per errore, invia una richiesta a questo https://sellercentral.amazon.it/performance/notifications e conferma di non essere il titolare dell’account. Se la contestazione viene respinta, l’account non verrà ripristinato e questo account non sarà autorizzato a svolgere attività commerciali su Amazon in futuro.

Cosa accade se non invio le informazioni richieste?

Se non fornisci una richiesta valida o scegli di non richiedere la disattivazione, dopo 90 giorni dalla notifica puoi richiedere separatamente un versamento di fondi contattando disbursement-appeals@amazon.it. Condurremo un’indagine separata per valutare il tuo account e, se scopriamo che hai intrapreso attività ingannevoli, fraudolente o illegale, o hai abusato dei nostri sistemi, oppure violato ripetutamente le nostre policy che proteggono i nostri clienti e i nostri partner di vendita, potremmo trattenere alcuni o tutti i fondi nel tuo account.
Saluti,
Il team Performance del venditore"
Poco dopo rispondo quanto segue: " L’ACCOUNT è STATO DISATTIVATO PER ERRORE
NOVACQUA NON HA MAI POSSEDUTO ALTRI ACCOUNT NON CONOSCIAMO
L’ACCOUNT CHE AVETE INDICATO
SIAMO PROPRIETARI ESCLUSIVAMENTE DELL’ ACCOUNT NOVACQUA
SIAMO REGOLARMENTE REGISTRATI AL REGISTRO MARCHE COME NA
NOVACQUA
RICHIEDIAMO RIATTIVAZIONE DEL NOSTRO ACCOUNT DISATTIVATO PER
ERRORE" allego visura camerale azienda e fattura energia elettrica dell’azienda come indicato.
Non ho avuto alcuna risposta e non ho idea di cosa e chi sia questo account correlato dove peralto non viene riportato il nome per intero e quindi non è rintracciabile, chiedo a voi tutti cosa devo fare ? Grazie

00
user profile
Seller_L2vRTKxME2Y6U
In risposta al post di: Seller_YPBSmqKVzO8EC

Buongiorno a tutti, ho ricevuto la seguente Email:
" Il tuo Account venditore Amazon.it è stato disattivato in conformità alla sezione 3 del Contratto di Business Solutions di Amazon. Le tue offerte sono state disabilitate. Il denaro non verrà trasferito, ma verrà trattenuto sul tuo conto per il tempo necessario alla risoluzione del problema. Ciò potrebbe richiedere fino a 90 giorni, ma i fondi potrebbero essere trattenuti più a lungo. Ti chiediamo di spedire tutti gli ordini aperti per evitare ulteriori ripercussioni sul tuo account.

Che cosa è successo?

Hai un account separato l’erbori***************** giuseppe che è stato precettato per aver violato una delle nostre policy. Di conseguenza, non puoi più utilizzare l’account venditore null per vendere Amazon.it.

Come posso riattivare il mio account?

Per riattivare questo Account venditore, null, segui i seguenti passaggi:

  1. Devi prima riattivare l’account associato a l’erbori***************** giuseppe inviando una richiesta. Segui le istruzioni riportate nella comunicazione ricevuta per tale account.

  2. Una volta riattivato correttamente l’account, invia una richiesta di riattivazione dell’account corrente, null, utilizzando questo link: https://sellercentral.amazon.it/performance/notifications. Quando invii la richiesta, dovrai fornirci il nome dell’account che è stato riattivato e la data di riattivazione.

Cosa succede se non sono il titolare dell’account l’erbori*************** giuseppe ?**

Se ritieni di non essere il titolare dell’altro account, attieniti alla seguente procedura:

  1. Se eri titolare dell’account/dei diritti relativi all’account, ma non lo sei più, invia una contestazione a https://sellercentral.amazon.it/performance/notifications, fornendo la documentazione di supporto che dimostri che non ne sei più il titolare/non hai più alcuna relazione con questo account. La documentazione di supporto può includere atti di vendita, contratti di acquisto o contratti di trasferimento aziendale, risoluzioni dei contratti e così via.

  2. Se non riconosci l’account di cui sopra e ritieni che sia stato disattivato per errore, invia una richiesta a questo https://sellercentral.amazon.it/performance/notifications e conferma di non essere il titolare dell’account. Se la contestazione viene respinta, l’account non verrà ripristinato e questo account non sarà autorizzato a svolgere attività commerciali su Amazon in futuro.

Cosa accade se non invio le informazioni richieste?

Se non fornisci una richiesta valida o scegli di non richiedere la disattivazione, dopo 90 giorni dalla notifica puoi richiedere separatamente un versamento di fondi contattando disbursement-appeals@amazon.it. Condurremo un’indagine separata per valutare il tuo account e, se scopriamo che hai intrapreso attività ingannevoli, fraudolente o illegale, o hai abusato dei nostri sistemi, oppure violato ripetutamente le nostre policy che proteggono i nostri clienti e i nostri partner di vendita, potremmo trattenere alcuni o tutti i fondi nel tuo account.
Saluti,
Il team Performance del venditore"
Poco dopo rispondo quanto segue: " L’ACCOUNT è STATO DISATTIVATO PER ERRORE
NOVACQUA NON HA MAI POSSEDUTO ALTRI ACCOUNT NON CONOSCIAMO
L’ACCOUNT CHE AVETE INDICATO
SIAMO PROPRIETARI ESCLUSIVAMENTE DELL’ ACCOUNT NOVACQUA
SIAMO REGOLARMENTE REGISTRATI AL REGISTRO MARCHE COME NA
NOVACQUA
RICHIEDIAMO RIATTIVAZIONE DEL NOSTRO ACCOUNT DISATTIVATO PER
ERRORE" allego visura camerale azienda e fattura energia elettrica dell’azienda come indicato.
Non ho avuto alcuna risposta e non ho idea di cosa e chi sia questo account correlato dove peralto non viene riportato il nome per intero e quindi non è rintracciabile, chiedo a voi tutti cosa devo fare ? Grazie

00
Rispondi
user profile
Seller_YPBSmqKVzO8EC
In risposta al post di: Seller_YPBSmqKVzO8EC

COME TI SEMBRA?

Dopo aver riesaminato le problematiche intercorse nelle ultime settimane
e aver rivisto le politiche di Amazon sugli standard di spedizione e le
metriche del mio account venditore, presento un nuovo e più maturo piano
di azione, come richiesto.
Vi contatto per la problematica inerente al ritardo di alcune spedizioni per il quale mi avete mandato poi la
notifica di sospensione il giorno 27/04/2021.
Ci siamo premurati immediatamente di Andare sul sellar central informandoci sulle metriche relative alle spedizioni.
ho erroneamente spedito in ritardo di 1 solo gg alcuni ordini per merce non disponibile per un picco di vendite non preventivabile.
Da qui, ho cambiato totalmente la gestione degli ordini.

Non appena ricevuto la richiesta di ordini e non avendo gli articoli a disposizione , nell’immediato
abbiamo contattato ogni singolo cliente avvisandolo di quello che stava accadendo.
Per risolvere il problema e rispettare la metrica di riferimento ho preso le seguenti azioni:
1- DIVISIONI INVENTARIO. ho deciso di scindere i 2 inventari
Ho destinato la merce per Amazon ad uso esclusivo sulla piattaforma, che
non sarà sincronizzata con altri gestionali, così vendo solo merce che ho realmente
disponibile per non ritrovarmi al punto di partenza!
2- Ho messo l’account in vacanza non potendo estendere i tempi di gestione degli ordini in quanto l’account è sospeso ,
al fine di estendere i tempi di gestione portandolo a 3 giorni prima di riattivare l’account.
-abbiamo designato una persona per la gestione dell inventario in piu un’altra persona
per un eventuale sostituzione
Ho ben riletto il contratto e gli obblighi, e di aver visto tutti i video formativi di seller university.

Per evitare che in futuro si possa verificare questo piccolo ritardo ho deciso quindi di adottare la
seguente formula:
Da oggi in avanti la persona dedicata alla gestione dell’inventario avrà il compito ogni qualvolta verrà effettuata la vendita , aggiornerà la quantità dell’articolo venduto sull’inventario AMAZON
garantendone cosi ad avere un aggiornamento istantaneo su di esso.
Inoltre al termine della giornata odierna, si assicurerà sempre, che le disponibilità siano corrette e che siano sincronizzate sul portale AMAZON.
questa procedura avverrà giornalmente avendo appunto formato una persona che si dedichi di tutto questo.
non appena verrà attivato l’account , il primo passo che faremo è quello di aumentare il tempo di gestione portandolo a 3 giorni, garantendoci quindi di avere 1 giorno in più per la preparazione degli ordini.
Procederemo poi , a riattivare l’account (Nello stato attuale IN VACANZA) con monitoraggio delle performance ogni giorno , al fine di assicurarci che le misure intraprese sono sufficienti
per non eccedere del limite consentito della performance di riferimento.
Sono consapevole dell’importanza che in Amazon riveste il rispetto
degli standard, che rendono la soddisfazione del cliente il punto di
forza della piattaforma; sono quindi intenzionato ad aderire maggiormente
alle politiche di Amazon e ai criteri di spedizione e consegna

00
user profile
Seller_YPBSmqKVzO8EC
In risposta al post di: Seller_YPBSmqKVzO8EC

COME TI SEMBRA?

Dopo aver riesaminato le problematiche intercorse nelle ultime settimane
e aver rivisto le politiche di Amazon sugli standard di spedizione e le
metriche del mio account venditore, presento un nuovo e più maturo piano
di azione, come richiesto.
Vi contatto per la problematica inerente al ritardo di alcune spedizioni per il quale mi avete mandato poi la
notifica di sospensione il giorno 27/04/2021.
Ci siamo premurati immediatamente di Andare sul sellar central informandoci sulle metriche relative alle spedizioni.
ho erroneamente spedito in ritardo di 1 solo gg alcuni ordini per merce non disponibile per un picco di vendite non preventivabile.
Da qui, ho cambiato totalmente la gestione degli ordini.

Non appena ricevuto la richiesta di ordini e non avendo gli articoli a disposizione , nell’immediato
abbiamo contattato ogni singolo cliente avvisandolo di quello che stava accadendo.
Per risolvere il problema e rispettare la metrica di riferimento ho preso le seguenti azioni:
1- DIVISIONI INVENTARIO. ho deciso di scindere i 2 inventari
Ho destinato la merce per Amazon ad uso esclusivo sulla piattaforma, che
non sarà sincronizzata con altri gestionali, così vendo solo merce che ho realmente
disponibile per non ritrovarmi al punto di partenza!
2- Ho messo l’account in vacanza non potendo estendere i tempi di gestione degli ordini in quanto l’account è sospeso ,
al fine di estendere i tempi di gestione portandolo a 3 giorni prima di riattivare l’account.
-abbiamo designato una persona per la gestione dell inventario in piu un’altra persona
per un eventuale sostituzione
Ho ben riletto il contratto e gli obblighi, e di aver visto tutti i video formativi di seller university.

Per evitare che in futuro si possa verificare questo piccolo ritardo ho deciso quindi di adottare la
seguente formula:
Da oggi in avanti la persona dedicata alla gestione dell’inventario avrà il compito ogni qualvolta verrà effettuata la vendita , aggiornerà la quantità dell’articolo venduto sull’inventario AMAZON
garantendone cosi ad avere un aggiornamento istantaneo su di esso.
Inoltre al termine della giornata odierna, si assicurerà sempre, che le disponibilità siano corrette e che siano sincronizzate sul portale AMAZON.
questa procedura avverrà giornalmente avendo appunto formato una persona che si dedichi di tutto questo.
non appena verrà attivato l’account , il primo passo che faremo è quello di aumentare il tempo di gestione portandolo a 3 giorni, garantendoci quindi di avere 1 giorno in più per la preparazione degli ordini.
Procederemo poi , a riattivare l’account (Nello stato attuale IN VACANZA) con monitoraggio delle performance ogni giorno , al fine di assicurarci che le misure intraprese sono sufficienti
per non eccedere del limite consentito della performance di riferimento.
Sono consapevole dell’importanza che in Amazon riveste il rispetto
degli standard, che rendono la soddisfazione del cliente il punto di
forza della piattaforma; sono quindi intenzionato ad aderire maggiormente
alle politiche di Amazon e ai criteri di spedizione e consegna

00
Rispondi
user profile
Seller_P2Q5stVUDzpg0
In risposta al post di: Seller_YPBSmqKVzO8EC

No assolutamente. Ti verranno restituiti quando l’account sarà nuovamente attivo

00
user profile
Seller_P2Q5stVUDzpg0
In risposta al post di: Seller_YPBSmqKVzO8EC

No assolutamente. Ti verranno restituiti quando l’account sarà nuovamente attivo

00
Rispondi
user profile
Seller_QkhocD5TxjxZJ
In risposta al post di: Seller_YPBSmqKVzO8EC

Purtroppo la situazione potrebbe protrarsi ancora più a lungo, come nel nostro caso. Account venditore bloccato dal 29 marzo, abbiamo aperto 11 segnalazioni ma il ricorso è ancora bloccato e da un pò di tempo a questa parte non rispondono nemmeno. Gli operatori telefonici forniscono pareri discordanti, tant’è vero che abbiamo fornito le stesse motivazioni in versioni sempre coerenti con l’effettivo problema ma esposte in maniera completamente differente l’una dall’altra. Ad oggi tutto ciò non sembra essere sufficiente, naturalmente i fondi del mese di marzo sono completamente congelati.
Il nostro problema è stato risolto da tempo e nessun cliente amazon ha avuto disservizi o disagi, ma ai capi non sembra fregare nulla di tutto ciò… Ci troviamo in una situazione di completo “stallo”, e questa parola, posso assicurarvi che da alcuni operatori di amazon verrebbe identificata come ottima per la risoluzione del problema mentre da altri completamente inappropriata. Quindi ci troviamo di fronte ad una pura interpretazione delle parole. Di seguito aggancio l’ultimo ricorso del 3 maggio sperando che possa essere utile per la risoluzione del problema per tutti.

Ricorso

3 maggio 2021 18:57 CEST

Ulteriori informazioni
Di seguito presentiamo ricorso alla sospensione del nostro account per spedizioni in ritardo.

1- Maggiori dettagli sulle cause principali del seguente problema.

Il degradamento delle performance delle spedizioni è stato causato da un problema software del nostro sito www.pianetaffari.it che ha impedito il corretto aggiornamento degli ordini sul pannello amministrativo Amazon e conseguentemente il degrado di performances.
Il nostro sito di e-commerce www.pianetaffari.it opera tramite la piattaforma PrestaShop. Fino ad oggi non abbiamo operiato direttamente sul pannello Amazon ma gli ordini sono stati importati nella piattaforma ecommerce Prestashop.

Il malfunzionamento software ha causato:

  • La mancata ricezione di alcuni ordini da Amazon (ci siamo accorti con ritardo solo andando sul pannello Amazon)
  • La mancata comunicazione di spedizione di alcuni ordini e del tracking ad Amazon (questi ordini seppur spediti correttamente in tempo venivano segnalati in Amazon come non spediti o in ritardo)
    Questo malfunzionamento ha generato il degrado di performance, ma TUTTI GLI ORDINI SONO STATI CONSEGNATI e molti di questi consegnati puntualmente a discapito delle informazioni presenti nel pannello Amazon non correttamente aggiornato dal nostro software.

2- Maggiori dettagli sulle azioni intraprese per risolvere il seguente problema.

Abbiamo individuato il problema e lo abbiamo RISOLTO in questo modo:

a) Abbiamo provveduto a bypassare il sito e-commerce andando direttamente in manuale su pannello Amazon per reperire i nuovi ordini ed aggiornare conseguente le avvenute spedizioni e i codici di tracking
b) Abbiamo contattato singolarmente ogni cliente coinvolto, scusandoci per l’eventuale ritardo e nel caso di mancanza di comunicazione dell’avvenuta spedizione fornendo il codice di tracciabilità.
c) Abbiamo congedato il vecchi tecnico reo delle errate configurazioni e ingaggiato un pool di tecnici affidabili con maturata esperienza nel settore per gestire le suddette configurazioni, assicurandoci così di non correre il rischio di incorrere negli errori e nelle problematiche precedentemente riscontrate;

3- Maggiori dettagli sulle misure adottate per evitare in futuro il seguente problema.

a) A discapito di quanto pianificato e descritto nei precedenti ricorsi abbiamo deciso in ultima istanza di optare per una GESTIONE MANUALE DEGLI ORDINI AMAZON, sebbene sul nostro sito ci siano moduli di integrazione. Tutti gli ordini ricevuti, lavorati ed evasi tramite il back-end di AMAZON per eliminare qualsiasi rischio derivante dal malfunzionamento delle procedure di sincronizzazione.

Il responsabile della logistica controllerà in tempo reale la presenza di nuovi ordini e aggiornerà lo stato delle spedizioni 3 volte al giorno: alle 9:00 , alle 12:00 e alle 17:00 dal lunedì al sabato (orari dei ritiri da parte dei nostri corrieri). Durante tale check, saranno perciò verificati i cambi effettivi degli stati dell’ordine e l’inserimento regolare del codice tracking. In mancanza del responsabile di servizio opererà un suo sostituto competente. Al sistema di Backend avranno accesso altre 4 utenti del team di logistica che potranno monitorare le operazioni ed intervenire in caso di errore.

b) Abbiamo pianificato il passaggio di parte del catalogo Pianetaffari in LOGISTICA AMAZON a partire da settembre per i prodotti di minor volume/peso e con maggior volume di vendita. Ciò permetterà di ottimizzare la gestione del magazzino e sveltire le operazioni vendita.

00
user profile
Seller_QkhocD5TxjxZJ
In risposta al post di: Seller_YPBSmqKVzO8EC

Purtroppo la situazione potrebbe protrarsi ancora più a lungo, come nel nostro caso. Account venditore bloccato dal 29 marzo, abbiamo aperto 11 segnalazioni ma il ricorso è ancora bloccato e da un pò di tempo a questa parte non rispondono nemmeno. Gli operatori telefonici forniscono pareri discordanti, tant’è vero che abbiamo fornito le stesse motivazioni in versioni sempre coerenti con l’effettivo problema ma esposte in maniera completamente differente l’una dall’altra. Ad oggi tutto ciò non sembra essere sufficiente, naturalmente i fondi del mese di marzo sono completamente congelati.
Il nostro problema è stato risolto da tempo e nessun cliente amazon ha avuto disservizi o disagi, ma ai capi non sembra fregare nulla di tutto ciò… Ci troviamo in una situazione di completo “stallo”, e questa parola, posso assicurarvi che da alcuni operatori di amazon verrebbe identificata come ottima per la risoluzione del problema mentre da altri completamente inappropriata. Quindi ci troviamo di fronte ad una pura interpretazione delle parole. Di seguito aggancio l’ultimo ricorso del 3 maggio sperando che possa essere utile per la risoluzione del problema per tutti.

Ricorso

3 maggio 2021 18:57 CEST

Ulteriori informazioni
Di seguito presentiamo ricorso alla sospensione del nostro account per spedizioni in ritardo.

1- Maggiori dettagli sulle cause principali del seguente problema.

Il degradamento delle performance delle spedizioni è stato causato da un problema software del nostro sito www.pianetaffari.it che ha impedito il corretto aggiornamento degli ordini sul pannello amministrativo Amazon e conseguentemente il degrado di performances.
Il nostro sito di e-commerce www.pianetaffari.it opera tramite la piattaforma PrestaShop. Fino ad oggi non abbiamo operiato direttamente sul pannello Amazon ma gli ordini sono stati importati nella piattaforma ecommerce Prestashop.

Il malfunzionamento software ha causato:

  • La mancata ricezione di alcuni ordini da Amazon (ci siamo accorti con ritardo solo andando sul pannello Amazon)
  • La mancata comunicazione di spedizione di alcuni ordini e del tracking ad Amazon (questi ordini seppur spediti correttamente in tempo venivano segnalati in Amazon come non spediti o in ritardo)
    Questo malfunzionamento ha generato il degrado di performance, ma TUTTI GLI ORDINI SONO STATI CONSEGNATI e molti di questi consegnati puntualmente a discapito delle informazioni presenti nel pannello Amazon non correttamente aggiornato dal nostro software.

2- Maggiori dettagli sulle azioni intraprese per risolvere il seguente problema.

Abbiamo individuato il problema e lo abbiamo RISOLTO in questo modo:

a) Abbiamo provveduto a bypassare il sito e-commerce andando direttamente in manuale su pannello Amazon per reperire i nuovi ordini ed aggiornare conseguente le avvenute spedizioni e i codici di tracking
b) Abbiamo contattato singolarmente ogni cliente coinvolto, scusandoci per l’eventuale ritardo e nel caso di mancanza di comunicazione dell’avvenuta spedizione fornendo il codice di tracciabilità.
c) Abbiamo congedato il vecchi tecnico reo delle errate configurazioni e ingaggiato un pool di tecnici affidabili con maturata esperienza nel settore per gestire le suddette configurazioni, assicurandoci così di non correre il rischio di incorrere negli errori e nelle problematiche precedentemente riscontrate;

3- Maggiori dettagli sulle misure adottate per evitare in futuro il seguente problema.

a) A discapito di quanto pianificato e descritto nei precedenti ricorsi abbiamo deciso in ultima istanza di optare per una GESTIONE MANUALE DEGLI ORDINI AMAZON, sebbene sul nostro sito ci siano moduli di integrazione. Tutti gli ordini ricevuti, lavorati ed evasi tramite il back-end di AMAZON per eliminare qualsiasi rischio derivante dal malfunzionamento delle procedure di sincronizzazione.

Il responsabile della logistica controllerà in tempo reale la presenza di nuovi ordini e aggiornerà lo stato delle spedizioni 3 volte al giorno: alle 9:00 , alle 12:00 e alle 17:00 dal lunedì al sabato (orari dei ritiri da parte dei nostri corrieri). Durante tale check, saranno perciò verificati i cambi effettivi degli stati dell’ordine e l’inserimento regolare del codice tracking. In mancanza del responsabile di servizio opererà un suo sostituto competente. Al sistema di Backend avranno accesso altre 4 utenti del team di logistica che potranno monitorare le operazioni ed intervenire in caso di errore.

b) Abbiamo pianificato il passaggio di parte del catalogo Pianetaffari in LOGISTICA AMAZON a partire da settembre per i prodotti di minor volume/peso e con maggior volume di vendita. Ciò permetterà di ottimizzare la gestione del magazzino e sveltire le operazioni vendita.

00
Rispondi
user profile
Seller_QkhocD5TxjxZJ
In risposta al post di: Seller_YPBSmqKVzO8EC

Ecco la notifica, ho provato ad inviarla ieri ma non mi risulta nello storico.

Gentile Pianetaffari,

Abbiamo cercato di contattarla telefonicamente per discutere dello stato del suo account.

Più del 4% dei suoi recenti ordini è stato inviato dopo la data stimata di spedizione. Se non dovesse risolvere questi problemi, tra 72 ore il suo account verrà disattivato.

Perché avviene ciò?
Oltre il 4% degli ordini è stato spedito in ritardo. La percentuale di spedizioni in ritardo non deve superare il 4% e viene calcolata su finestre di 10 e 30 giorni. La politica di Amazon riguardante la percentuale di spedizioni in ritardo è disponibile all’indirizzo (https://sellercentral.amazon.it/gp/help/200285190).

Passi successivi.
Entro 72 ore, invii un piano d’azione che spieghi:

  • La causa o le cause principali delle conferme di spedizione in ritardo
  • Le misure adottate per risolvere il problema della conferma di spedizione in ritardo
  • I passi intrapresi per evitare, in futuro, di confermare le spedizioni in ritardo

Come posso inviare le informazioni richieste?
Invia queste informazioni facendo clic sul pulsante Ricorso nella pagina account health su Seller Central. (https://sellercentral-europe.amazon.com/performance/dashboard).

Cosa accade se non invio le informazioni richieste?
Se non riceveremo le informazioni richieste entro 72 ore, il suo account verrà disattivato e i fondi sul suo account saranno trattenuti per 90 giorni

Siamo qui per aiutarla
Il team di supporto per lo Stato dell’account è disponibile 7 giorni su 7 per assisterla in caso di ulteriori dubbi o domande. Può richiedere di essere contattato telefonicamente dal team di supporto per lo Stato dell’account dalle 9:00 alle 17:00, ora standard del Pacifico, cliccando su questo link: {Modifica apportata dal moderatore: informazioni rimosse} o dalle 9:00 alle 5:00 ora standard cinese, utilizzando il link seguente: {Modifica apportata dal moderatore: informazioni rimosse}. Inoltre, può trovare assistenza alla creazione di un piano d’azione su (https://sellercentral.amazon.it/gp/help/201623610).

Può visualizzare la performance del suo account all’indirizzo (https://sellercentral.amazon.it/performance/dashboard?ref=ah_em_op) o selezionare Stato dell’account dalla schermata principale dell’app Amazon Seller sul suo dispositivo iOS o Android. Il suo Stato dell’account mostra la performance del suo account rispetto alle metriche e ai criteri di performance richiesti per vendere su Amazon.

Grazie,

Amazon

Cordiali Saluti,
Revisione Venditore
Amazon Services

00
user profile
Seller_QkhocD5TxjxZJ
In risposta al post di: Seller_YPBSmqKVzO8EC

Ecco la notifica, ho provato ad inviarla ieri ma non mi risulta nello storico.

Gentile Pianetaffari,

Abbiamo cercato di contattarla telefonicamente per discutere dello stato del suo account.

Più del 4% dei suoi recenti ordini è stato inviato dopo la data stimata di spedizione. Se non dovesse risolvere questi problemi, tra 72 ore il suo account verrà disattivato.

Perché avviene ciò?
Oltre il 4% degli ordini è stato spedito in ritardo. La percentuale di spedizioni in ritardo non deve superare il 4% e viene calcolata su finestre di 10 e 30 giorni. La politica di Amazon riguardante la percentuale di spedizioni in ritardo è disponibile all’indirizzo (https://sellercentral.amazon.it/gp/help/200285190).

Passi successivi.
Entro 72 ore, invii un piano d’azione che spieghi:

  • La causa o le cause principali delle conferme di spedizione in ritardo
  • Le misure adottate per risolvere il problema della conferma di spedizione in ritardo
  • I passi intrapresi per evitare, in futuro, di confermare le spedizioni in ritardo

Come posso inviare le informazioni richieste?
Invia queste informazioni facendo clic sul pulsante Ricorso nella pagina account health su Seller Central. (https://sellercentral-europe.amazon.com/performance/dashboard).

Cosa accade se non invio le informazioni richieste?
Se non riceveremo le informazioni richieste entro 72 ore, il suo account verrà disattivato e i fondi sul suo account saranno trattenuti per 90 giorni

Siamo qui per aiutarla
Il team di supporto per lo Stato dell’account è disponibile 7 giorni su 7 per assisterla in caso di ulteriori dubbi o domande. Può richiedere di essere contattato telefonicamente dal team di supporto per lo Stato dell’account dalle 9:00 alle 17:00, ora standard del Pacifico, cliccando su questo link: {Modifica apportata dal moderatore: informazioni rimosse} o dalle 9:00 alle 5:00 ora standard cinese, utilizzando il link seguente: {Modifica apportata dal moderatore: informazioni rimosse}. Inoltre, può trovare assistenza alla creazione di un piano d’azione su (https://sellercentral.amazon.it/gp/help/201623610).

Può visualizzare la performance del suo account all’indirizzo (https://sellercentral.amazon.it/performance/dashboard?ref=ah_em_op) o selezionare Stato dell’account dalla schermata principale dell’app Amazon Seller sul suo dispositivo iOS o Android. Il suo Stato dell’account mostra la performance del suo account rispetto alle metriche e ai criteri di performance richiesti per vendere su Amazon.

Grazie,

Amazon

Cordiali Saluti,
Revisione Venditore
Amazon Services

00
Rispondi
user profile
Seller_j2LuyaWExKHRg
In risposta al post di: Seller_YPBSmqKVzO8EC
Questo post è stato eliminato
00
user profile
Seller_j2LuyaWExKHRg
In risposta al post di: Seller_YPBSmqKVzO8EC
Questo post è stato eliminato
00
Rispondi
Segui questa discussione per ricevere notifiche sulle nuove attività