Disattivazione account perchè potrebbe offrire prodotti non autentici
Salve, utenti e admin del Forum di Amazon.
Il mio account venditore risulta disattivato perchè secondo Amazon potrebbe offrire prodotti non autentici (3 prodotti).
Ho inserito i prodotti per cui era richiesta l’approvazione siccome avevo a disposizione la documantazione d’acquisto richiesta.
Tuttavia, quando sono andato a fornire i documenti non li hanno accettati perchè non emessi nei ultimi 365 giorni e mi hanno bloccato l’account.
Quando ho inserito gli articoli non stava scritto da nessuna parte che avrei dovuto certificare con una fattura emessa negli ultimi 365 giorni.
I prodotti di cui si fa riferimento sono stati solo pubblicati ma mai nè ordinati da nessuno nè spediti quindi non riesco a capire cosa ho fatto di male.
Ovviamente, non essendo valido il documente precedente all’ultmi 365 non ne ho altri da fornire.
Ho pensato di togliere gli articoli dall’inventario ma anche una volta tolti nulla è cambiato.
Il servizio assistanza non mi risponde, alle e-mail relativi allo stato dell’account rispondono con lo stesso messaggio che riporto di seguito.
Non so come fare, non so se mi riattiveranno mai l’account ne tanto meno se avrò indietro i soldi degli ordini relativi ad altri prodotti che ho consegnato che sono più di 1000 euro.
##########################################################################
Gentile venditore,
Abbiamo ricevuto la tua richiesta ma al momento non disponiamo di informazioni sufficienti per risolvere i problemi con le tue schede.
Invia le seguenti informazioni per gli elementi elencati alla fine di questa email:
— Informazioni sul fornitore (nome, numero di telefono, indirizzo, sito web)
- Informazioni sull’acquirente (nome, numero di telefono, indirizzo, sito web)
- Descrizioni degli articoli (per facilitare la nostra revisione, puoi evidenziare o cerchiare gli ASIN in esame)
- Quantità dell’articolo
- Data fattura (deve essere emessa negli ultimi 365 giorni)
Puoi rimuovere le informazioni sui prezzi, ma il resto del documento deve essere visibile. Per facilitare la nostra revisione, puoi evidenziare o cerchiare gli ASIN in esame.
Puoi inviare solo file .pdf, .jpg, .png o .gif. Questi documenti devono essere autentici e inalterati.
Cosa succede se non invio le informazioni richieste?
Se non invii le informazioni richieste, le tue inserzioni per gli articoli seguenti rimarranno disattivate.
ASIN: B0002YZYFA, B000FDXF0Y, B004JWUIMK
########################################################################
Chiedo un vostro parere e supporto su come muoversi. Secondo voi cosa potrebbe essere successo?
Grazie del vostro tempo.
Disattivazione account perchè potrebbe offrire prodotti non autentici
Salve, utenti e admin del Forum di Amazon.
Il mio account venditore risulta disattivato perchè secondo Amazon potrebbe offrire prodotti non autentici (3 prodotti).
Ho inserito i prodotti per cui era richiesta l’approvazione siccome avevo a disposizione la documantazione d’acquisto richiesta.
Tuttavia, quando sono andato a fornire i documenti non li hanno accettati perchè non emessi nei ultimi 365 giorni e mi hanno bloccato l’account.
Quando ho inserito gli articoli non stava scritto da nessuna parte che avrei dovuto certificare con una fattura emessa negli ultimi 365 giorni.
I prodotti di cui si fa riferimento sono stati solo pubblicati ma mai nè ordinati da nessuno nè spediti quindi non riesco a capire cosa ho fatto di male.
Ovviamente, non essendo valido il documente precedente all’ultmi 365 non ne ho altri da fornire.
Ho pensato di togliere gli articoli dall’inventario ma anche una volta tolti nulla è cambiato.
Il servizio assistanza non mi risponde, alle e-mail relativi allo stato dell’account rispondono con lo stesso messaggio che riporto di seguito.
Non so come fare, non so se mi riattiveranno mai l’account ne tanto meno se avrò indietro i soldi degli ordini relativi ad altri prodotti che ho consegnato che sono più di 1000 euro.
##########################################################################
Gentile venditore,
Abbiamo ricevuto la tua richiesta ma al momento non disponiamo di informazioni sufficienti per risolvere i problemi con le tue schede.
Invia le seguenti informazioni per gli elementi elencati alla fine di questa email:
— Informazioni sul fornitore (nome, numero di telefono, indirizzo, sito web)
- Informazioni sull’acquirente (nome, numero di telefono, indirizzo, sito web)
- Descrizioni degli articoli (per facilitare la nostra revisione, puoi evidenziare o cerchiare gli ASIN in esame)
- Quantità dell’articolo
- Data fattura (deve essere emessa negli ultimi 365 giorni)
Puoi rimuovere le informazioni sui prezzi, ma il resto del documento deve essere visibile. Per facilitare la nostra revisione, puoi evidenziare o cerchiare gli ASIN in esame.
Puoi inviare solo file .pdf, .jpg, .png o .gif. Questi documenti devono essere autentici e inalterati.
Cosa succede se non invio le informazioni richieste?
Se non invii le informazioni richieste, le tue inserzioni per gli articoli seguenti rimarranno disattivate.
ASIN: B0002YZYFA, B000FDXF0Y, B004JWUIMK
########################################################################
Chiedo un vostro parere e supporto su come muoversi. Secondo voi cosa potrebbe essere successo?
Grazie del vostro tempo.
23 risposte
Seller_LHhzz7HncyKkj
ciao sono nella tua stessa situazione (indescrivibile).
ho aperto il mio account venditore circa 2 settimane fa e dopo la mia prima vendita (1000€) mi è stato bloccato l’account perche secondo amazon vendevo prodotti contraffatti (assolutamente non vero in quanto ho tutte le fatture di acquisto ecc.)
fatto stà che dopo innumerevoli tentativi di re-invio di fatture datate piu’ di 365gg l’account è ancora bloccato.
Questo di per sè non è un gran problema, in quanto questo servizio che amazon dà ai venditore fà davvero pena e non venderò mai più su questo sito, il problema è che ora ho circa 1000€ bloccati sul sito e che non mi vengono restituiti.
ciò che è vergogno è il fatto che quando ti iscrivi non viene specificato che per chissà quale motivo amazon può bloccarti l’account, come molto spesso avviene (a quanto vedo dai forum)
se qualcuno riesce a risolvere la questione è pregato di farsi avanti perche sembra di essere in una via senza uscita.
Seller_VpzHNlXe2CxfM
Buongiorno @Ferramenta_Santoro_D,
Grazie per aver condiviso con noi la tua esperienza.
La verifica dell’autenticità dei prodotti non dipende dalla vendita o meno degli stessi. L’unico requisito è quello di averli in inventario.
Per quanto riguarda i requisiti delle fatture, questi sono quelli indicati nella notifica che hai ricevuto. Nel caso in cui tu non possa fornire fatture che rispettino questi requisiti, ti consiglierei di rimandarle, ma aggiungendo una spiegazione dettagliata che spieghi perchè le fatture sono più vecchie di 365 giorni.
Spero di averti aiutato, resto a disposizione per eventuali ulteriori domande.
Kelly
Seller_QZm1RaY6dhb1v
@Kelly_Amazon ho inviato i documenti con indicazioni sul perchè non posso fornire documenti più recenti ma dopo 10 giorni non mi hanno ancora risposto.
Cosa mi consigli di fare?
Seller_QZm1RaY6dhb1v
onestamente non so cosa posso fare se non mi rispondono
Anche perché non ci sono canali di comunicazione visto che il servizio assistenza è stato disattivato
Seller_QZm1RaY6dhb1v
@Cindy_Amazon
aspetterò il messaggio di risposta.
Con tutto il rispetto per amazon e per chi ci lavora, ma io ad oggi se non dovessi riuscire a sbloccare l’account per questo motivo, che garanzie ho che mi saranno dati indietro i miei soldi relativi a acquisti già consegnati su altri prodotti?
Con tutto il rispetto ma non ho capito che legame ci sta tra le due cose?
Se non riesco a sbloccare su Amazon, non potrò più fare vendite?
Seller_8RKBBdu9Tn4Cm
Ciao @Ferramenta_Santoro_D
Grazie per aver scritto qui sul Forum.
Puoi visualizzare le informazioni su saldo e pagamenti nella sezione Pagamenti di Seller Central. Per eventuali domande al riguardo, contattaci all’indirizzo e-mail: revisione-pagamenti@amazon.it.
Tienici aggiornati
Baggio
Seller_QZm1RaY6dhb1v
@Baggio_Amazon_old @Kelly_Amazon @Cindy_Amazon
Salve,
ho presentato ricorso nella sezione “stato dell’account” e ho mandato un e-mail a
revisione-pagamenti@amazon.it
investigation-amzpayments@amazon.fr
ma nessuno mi risponde.
Come mi consiglireste di procedere?
Seller_QZm1RaY6dhb1v
La probelmatica è sorta da il market place francese
Ho mandato diversi piani d’azione e tra uno e l’altro ho mandato dei messaggi per chiedere ulteriori informazioni siccome le risposte di amazon sembrano automatiche e non mi dicono come posso fare per risolvere il problema.
Questo è l’ultimo messaggio che ho ricevuto PRIMA che mandassi l’ultimo piano d’azione con i nuovi documenti allegati in cui ho aggiunto le informazioni sulle fatture per indicare nello specifico il mittente/ il destinatario e l’asin degli articoli per cui è presente il problema.
A quest’ultimo piano di azione non ho avuto risposta.
Dear Ferramenta Santoro Domenico
You still have not provided sufficient information to reactivate your account.
We may not reply to further emails about this issue. For privacy reasons, we do not provide details about our investigation methods.
You can see your balance and settlement information in the Payments section of Seller Central. If you have questions about those, please write to investigation-amzpayments@amazon.fr.
Cordialement,
https://www.amazon.fr
Come già detto, ho inviato un altro piano di azione ma non ho ricevuto più risposta nemmeno mandando la mail a investigation-amzpayments@amazon.fr.
Ad oggi non so come procedere e non so se e come il mio account verrà ri-attivato.
aspetto vostre indicazioni @Kelly_Amazon @Baggio_Amazon_old @Cindy_Amazon
Seller_rip718Errp9TX
Tanti siamo e rimaniamo nella tua stessa condizione.
E’ inammissibile che Amazon neghi dei pagamenti ai venditori per possibili azioni fraudolenti che poi non verifica.
In questo modo i clienti hanno pagato e ricevuto questi articoli " non originali " , i venditori hanno pagato i fornitori e Amazon trattiene i fondi.
Se il venditore avesse Obbiettivamente commesso azioni fraudolente ai danni del cliente, Amazon dovrebbe intervenire e restituire il pagamento ai clienti e non trattenere dei fondi da azioni illegali.
Anche a noi Amazon ha bloccato l’account diversi mesi fa e nonostante i numerosi dati forniti, le fatture allegate che attestano quanto dichiariamo non abbiamo mai ricevuto risposta.
Seller_gI7ICr9VBsJgs
Ciao Ferramenta_Santoro_D
Comprendo il disagio provocato dai ritardi nelle risposte da parte di Amazon per cui ti chiedo se hai provveduto ad inviare un piano di azione che spieghi il motivo per il quale non siete in grado di fornire dei documenti recenti e che tipo di azioni intraprenderai nel futuro per garantire che per tutti i prodotti che inserirao in inventario sarete in grado di fornire fatture emesse negli ultimi 365 giorni.
Qualora non lo avessi già fatto, ti consiglio di inviare un piano di azione come da seguenti indicazioni:
- Motivi per i quali le fatture non sono in grado di rispettare i requisiti da te riportati all’inizio
-
Azioni che hai intrapreso per risolvere il problema: come hai agito al momento della segnalazione degli ASIN sulla pagina dello Stato dell’Account? hai subito provveduto ad inviare i documenti? ha contattato il supporto?
-
Azioni per prevenire la stessa poblematica in futuro: come garantirai che che i tuoi prodotti sono originali, ne avrai l’approvazione prima di venderli e che il tuo è un fornitore affidabile? Puoi inviare i dettagli dei tuoi fornitori come prova di buona fede e allegare delle fatture recenti di prodotti che hai venduto (occhio sempre ai requisiti già riportati), aquistati dal fornitore che condividerai nel tuo piano di azione, per provarne la tracciabilità.
Sentiti libero di condividere con noi il tuo prossimo piano di azione rispondendo a questo post e ti aiuteremo a capire se può andar bene o meno.
Attendiamo un tuo riscontro.
A presto
Aida