Reso arriva danneggiato e cliente mi lascia feedback negativo perché non ho fatto rimborso totale
Buongiorno,
ieri mi arriva il reso di un cliente (un motore Polti da oltre 70 euro) che aveva fatto perché "non più necessario" (lo ha anche usato, ma non è questo il punto); apro l'imballo e vedo subito che il motore si è danneggiato nel trasporto (ha delle parti spezzate).
L'articolo è invendibile e non utilizzabile correttamente; ho fatto le foto e emesso un rimborso del 5% (ripeto: il mototre è da buttare, mi è arrivato rotto dal cliente).
Il cliente mi manda subito una domanda per sapere il perché del rimborso basso e spiego che il motore è rotto. Mi risponde dicendo che pensava non potesse danneggiarsi con l'imballo che ha usato e che non importava.
Invece importava eccome: un minuto dopo feedback negativo dicendo che non pensava potesse rompersi e che si aspettava anche una migliore comunicazione(?).
Ovviamente per amazon è lecito un feedback del genere, ma per me no: lo ha rotto per incuria lui e mi prendo il feedback negativo io?
@Minerva_Amazonfai qualcosa per favore perché è ridicolo, ordine 171-7038680-0173105
Reso arriva danneggiato e cliente mi lascia feedback negativo perché non ho fatto rimborso totale
Buongiorno,
ieri mi arriva il reso di un cliente (un motore Polti da oltre 70 euro) che aveva fatto perché "non più necessario" (lo ha anche usato, ma non è questo il punto); apro l'imballo e vedo subito che il motore si è danneggiato nel trasporto (ha delle parti spezzate).
L'articolo è invendibile e non utilizzabile correttamente; ho fatto le foto e emesso un rimborso del 5% (ripeto: il mototre è da buttare, mi è arrivato rotto dal cliente).
Il cliente mi manda subito una domanda per sapere il perché del rimborso basso e spiego che il motore è rotto. Mi risponde dicendo che pensava non potesse danneggiarsi con l'imballo che ha usato e che non importava.
Invece importava eccome: un minuto dopo feedback negativo dicendo che non pensava potesse rompersi e che si aspettava anche una migliore comunicazione(?).
Ovviamente per amazon è lecito un feedback del genere, ma per me no: lo ha rotto per incuria lui e mi prendo il feedback negativo io?
@Minerva_Amazonfai qualcosa per favore perché è ridicolo, ordine 171-7038680-0173105
2 risposte
Seller_D9C1lHarNNaK3
Quando autorizzi il reso (anche automatico) mandi la mail con le regole per fare il reso? Se si hai specificato che fino a quando il reso non arriva a destino cioè da te la responsabilità è del cliente? Se si sei a posto in caso di az
Del feedback fregatene oppure rispondi che è arrivato rotto e quindi invendibile e in base al codice del commercio era lui il responsabile fino all'arrivo e visto che il prodotto ora è invendibile il rimborso è stato parziale.
Non specificare di quanto.
Ricorda risposta asettica
Seller_aRGr3wS3vyUqS
Capitato anche a noi, spediamo un cerchio in ferro e ci torna completamente usato con ancora la valvola per gonfiare il pneumatico che era stato montato.Lo abbiamo rimborsato il giusto vedendo come è tornato. Stesso comportamento del tuo ordine, messo feedback negativo appena visto il rimborso con scritto "problema con il reso" il cliente ha avuto anche la faccia tosta di scriverci se potevamo togliere la risposta che abbiamo dato sul feedback che ha messo lui.
Alla fine abbiamo capito che comunque è inutile avvelenarsi per questi feedback, meglio concetrarsi su prendere quelli positivi.