Disattivazione Account a detta loro per prodotti non autentici
Salve,
Pubblico nuovamente ciò che mi è successo e spero che qualcuno esperto o moderatore possa aiutarmi a risolvere il problema.
Sono un nuovo venditore o meglio, ero un nuovo venditore e dopo neanche una settimana, amazon mi blocca l’account sostenendo che 3 articoli non erano originali.
Premettendo che ho solo aggiunto la mia offerta a delle schede prodotto sku gia esistenti, se amazon ritiene contraffatti gli articoli perchè agli altri non è stato bloccato niente?
Mi chiedono le prove dell’autenticità e quindi mando le relative fatture di acquisto proprio dalla casa madre con i relativi contatti e indirizzi ma non vengono accettate perchè sono più vecchie di 365 giorni e quindi mi dicono di fare un piano d’azione.
Essendo un venditore nuovo e non sapendo come funzionano questi blocchi anomali e infondati, faccio il piano d’azione e elimino tutti i prodotti dal mio inventario ma ovviamente non è concerne ai loro criteri, quindi lo rifaccio tante volte rimandando ogni volta la documentazione ma non viene accettato arrivando ad un punto che amazon non mi risponde.
questo è l’ultimo messaggio che ho ricevuto da amazon:
abbiamo ricevuto la sua richiesta ma non disponiamo di informazioni sufficienti per riattivare il suo account.
Perché ho ricevuto questo messaggio?
Non ci ha fornito informazioni sufficienti, come già le avevamo richiesto, per risolvere i problemi relativi al suo account. Per motivi di privacy, non possiamo fornire dettagli sui nostri metodi di indagine.
E adesso?
Il suo account resterà disattivato. Qualora ci inviasse ulteriori e-mail in merito a questo problema, potrebbe non ricevere alcuna risposta.
Può visualizzare il saldo e le informazioni di pagamento nella sezione Pagamenti di Seller Central. Per eventuali domande al riguardo, la invitiamo a scrivere all’indirizzo revisione-pagamenti@amazon.it.
Chiedo cortesemente aiuto a chi ne sa più di me essendo profano in materia amazon,
Disattivazione Account a detta loro per prodotti non autentici
Salve,
Pubblico nuovamente ciò che mi è successo e spero che qualcuno esperto o moderatore possa aiutarmi a risolvere il problema.
Sono un nuovo venditore o meglio, ero un nuovo venditore e dopo neanche una settimana, amazon mi blocca l’account sostenendo che 3 articoli non erano originali.
Premettendo che ho solo aggiunto la mia offerta a delle schede prodotto sku gia esistenti, se amazon ritiene contraffatti gli articoli perchè agli altri non è stato bloccato niente?
Mi chiedono le prove dell’autenticità e quindi mando le relative fatture di acquisto proprio dalla casa madre con i relativi contatti e indirizzi ma non vengono accettate perchè sono più vecchie di 365 giorni e quindi mi dicono di fare un piano d’azione.
Essendo un venditore nuovo e non sapendo come funzionano questi blocchi anomali e infondati, faccio il piano d’azione e elimino tutti i prodotti dal mio inventario ma ovviamente non è concerne ai loro criteri, quindi lo rifaccio tante volte rimandando ogni volta la documentazione ma non viene accettato arrivando ad un punto che amazon non mi risponde.
questo è l’ultimo messaggio che ho ricevuto da amazon:
abbiamo ricevuto la sua richiesta ma non disponiamo di informazioni sufficienti per riattivare il suo account.
Perché ho ricevuto questo messaggio?
Non ci ha fornito informazioni sufficienti, come già le avevamo richiesto, per risolvere i problemi relativi al suo account. Per motivi di privacy, non possiamo fornire dettagli sui nostri metodi di indagine.
E adesso?
Il suo account resterà disattivato. Qualora ci inviasse ulteriori e-mail in merito a questo problema, potrebbe non ricevere alcuna risposta.
Può visualizzare il saldo e le informazioni di pagamento nella sezione Pagamenti di Seller Central. Per eventuali domande al riguardo, la invitiamo a scrivere all’indirizzo revisione-pagamenti@amazon.it.
Chiedo cortesemente aiuto a chi ne sa più di me essendo profano in materia amazon,
40 risposte
Seller_rRan3NxC5RWzh
Gentile @C_Gioielli ,
Ti ringrazio per aver condiviso la tua esperienza su Seller Forum.
Ti andrebbe di condividere il tuo piano d’azione qui, di modo da poterti aiutare maggiormente e capire cosa non funziona?
Nel frattempo, ti invito a consultare la nostra pagina d’aiuto che puoi trovare nel tuo Seller Central riguardo ai prodotti potenzialmente contraffatti, così da capire meglio il problema che si è verificato nel tuo account.
Facci sapere in caso avessi dubbi.
Attendiamo un tuo riscontro!
Un saluto,
Cindy
Seller_8RKBBdu9Tn4Cm
Ciao @C_Gioielli
Grazie mille per aver postato qui sul Forum.
Come ti abbiamo scritto in precedenza, ti andrebbe di condividere il tuo piano d’azione qui, di modo da poterti aiutare maggiormente e capire cosa non funziona?
Invece per quanto riguarda questa affermazione:
Ti ricordo che per Amazon è sempre responsabilità del venditore verificare che tutte le offerte in vendita siano in linea con le nostre Policy.
Tienici aggiornati.
Baggio
Seller_vvYRZnOSHgWHc
grazie mille, eseguirò questi accorgimenti e stesso in giornata lo inoltro nuovamente, sperando che qualcuno mi risponda, grazie mille
Seller_8RKBBdu9Tn4Cm
Gentile @C_Gioielli
Grazie per aver postato qui sul Forum.
Non appena ci saranno novità, sarai contattato tramite notiche di Performance sul tuo Seller Centrail.
Tienici aggiornati
Grazie
Baggio
Seller_vvYRZnOSHgWHc
ciao, è passata una settimana ma ancora non vengo contattato da nessuno
Seller_at5dWRFwHghIz
Ciao, se leggi sul forum ci sono moltissimi con la tua stessa brutta esperienza, e purtroppo anche le risposte sul forum sono dei copia/incolla che non risolvono nulla…
Seller_s24hlaZzcrZ90
Ciao, se vuoi un consiglio invia anche il piano di azione e tutto il resto via pec ad amazon
amazoneu
@
legalmail.it
copia in direzione via mail
direzione
@
amazon.it
copia in direzione via raccomandata A/R
Amazon Online Italy S.r.l.
IT09457730969
Indirizzo: Viale Monte Grappa 3/5
Comune: Milano
Cap: 20124 Nazione: IT