BLOCCO ACCOUNT, TASSE, LUSSEMBURGO
Buongiorno a tutti,
fino ad oggi mi sono limitato a leggere i post dei venditori in merito ai disservizi di amazon.
Oggi è toccato a me e quindi ve lo racconto @Morgana_Amazon @Minerva_Amazon
Parlare con dei sassi da più soddisfazione che parlare con il servizio clienti amazon, la sensazione è che non serva niente e che dietro ci siano persone messe li solo per rispondere a caso al telefono.
Veniamo al dunque, ho subito il blocco dell’account, per un mancato pagamento delle tasse in Francia.
Mi ha contattato l’autorità del Lussemburgo. Ammetto la mia colpa ed ho risolto in pochi giorni.
Eseguo il pagamento il giorno 14 maggio, il giorno 19 mi viene comunicato dall’autorità del Lussemburgo che tutto è risolto e mi inviano copia in pdf della comunicazione già inviata ad amazon di ripristinare l’account.
Sento amazon alla mail indicata per le comunicazioni (vatsubmit@amazon.com) ed allego copia della dichiarazione dell’autorità del Lussemburgo.
Cosa mi rispondono?
Che devo vedermela con l’autorità del Lussemburgo e risolvere il problema contabile (Già risolto).
Significa non capire le cose nemmeno di fronte a documenti ufficiali che amazon chiede e che gli ho inviato sia io che l’autorità del Lussemburgo (Your tax authority declared that no debts are pending in relation to your account ).
Addirittura un operatore mi ha detto che devo ritirare dalla Germania tutto quanto ho in FBA. Io non vendo in Germania, non ho nessun articolo nell’inventario tedesco e non utilizzo FBA
I giorni passano, l’account è disattivato, nessuno fa niente per risolvere il problema se non dirmi che ho ragione ma di continuare ad inviare la stessa documentazione, già in possesso di amazon, dove c’è scritto che tutto è risolto e regolare.
Un saluto a tutti

BLOCCO ACCOUNT, TASSE, LUSSEMBURGO
Buongiorno a tutti,
fino ad oggi mi sono limitato a leggere i post dei venditori in merito ai disservizi di amazon.
Oggi è toccato a me e quindi ve lo racconto @Morgana_Amazon @Minerva_Amazon
Parlare con dei sassi da più soddisfazione che parlare con il servizio clienti amazon, la sensazione è che non serva niente e che dietro ci siano persone messe li solo per rispondere a caso al telefono.
Veniamo al dunque, ho subito il blocco dell’account, per un mancato pagamento delle tasse in Francia.
Mi ha contattato l’autorità del Lussemburgo. Ammetto la mia colpa ed ho risolto in pochi giorni.
Eseguo il pagamento il giorno 14 maggio, il giorno 19 mi viene comunicato dall’autorità del Lussemburgo che tutto è risolto e mi inviano copia in pdf della comunicazione già inviata ad amazon di ripristinare l’account.
Sento amazon alla mail indicata per le comunicazioni (vatsubmit@amazon.com) ed allego copia della dichiarazione dell’autorità del Lussemburgo.
Cosa mi rispondono?
Che devo vedermela con l’autorità del Lussemburgo e risolvere il problema contabile (Già risolto).
Significa non capire le cose nemmeno di fronte a documenti ufficiali che amazon chiede e che gli ho inviato sia io che l’autorità del Lussemburgo (Your tax authority declared that no debts are pending in relation to your account ).
Addirittura un operatore mi ha detto che devo ritirare dalla Germania tutto quanto ho in FBA. Io non vendo in Germania, non ho nessun articolo nell’inventario tedesco e non utilizzo FBA
I giorni passano, l’account è disattivato, nessuno fa niente per risolvere il problema se non dirmi che ho ragione ma di continuare ad inviare la stessa documentazione, già in possesso di amazon, dove c’è scritto che tutto è risolto e regolare.
Un saluto a tutti

1 risposta
Seller_N0wmSLaCzLggg
Sei una delle prime vittime del sistema di tracciamento CESOP.
L'impiegato che ha redatto la manleva si è limitato a trascrivere nome e cognome senza indicare i dati identificativi del tuo account, come ad esempio TIN.
Valuta inoltre che trattandosi di un processo di revisione manuale nuovo anche per gli operatori i tempi di lavorazione non certo sono istantanei.