Amazon non rimborsa la merce smarrita sopra i 9.000€
Buongiorno ,
in questa discussione taggo anche @Minerva_Amazon , magari riesce a fare un escalation, cosa che il ragazzo di amazon che segue il mio account non riesce a fare a quanto pare.
La situazione è questa:
Se spedisci tramite FBA di Amazon devi mandargli la merce su bancali o in piccoli colli, se la mandi tramite piccoli colli la merce, soprattutto se elettronica, viena smarrita il 99% delle volte ovvimente in maniera parziale, se la mandi con bancale questo non accade ma le tempistiche di consegna sono molto piu lunghe.
Arriviamo al punto , per velocizzare le vendite spedisco con piccoli colli da agosto ad ottobre , in 3 mesi amazon riesce a smarrire merce per circa 140k€ , ovviamente su ogni spedizione apro il caso per la merce smarrita ma amazon non mi risponde, va avanti anche mesi dicendo che stanno investigando con i loro tecnici e ci faranno sapere. Ho messo in mezzo anche uno studio legale che ha mandato la diffida ma dopo 15gg non hanno ancora risposto ed ho dovuto mandare una seconda lettera.
Prima di agosto , quando spedivo solo piccole quantità per volta il rimborso era sotto i 9k€ e se ne occupava un ufficio che velocemente rimborsava, ora invece che i rimborsi sono superiore a 9k€ per singala spedizione i rimborsi stranamente non arrivano piu, vi dico anche che sotto i 9k€ quando chiamate l' assistenza loro possono in quanlche modo accellerare il rimborso e siccome ci si puo' parlare non è difficile spiegarsi e farsi rimborsare.
Premesso che cosi non è possibile lavorare , questa cosa sono disposta a portarla avanti all' infinito , tanto ho la piena ragione ed i mezzi per andare avanti , ovviamente dopo l' invio della lettera di diffida partono anche gli interessi e se andremo ancora avanti mi vedrò costretto a chiedere anche il risarcimento sul mancato guadagno visto l' importo che stanno bloccando.
qualcuno di voi si è trovato in una situazione simile ? Se si come ed in quanto tempo avete risolto?
Grazie
Amazon non rimborsa la merce smarrita sopra i 9.000€
Buongiorno ,
in questa discussione taggo anche @Minerva_Amazon , magari riesce a fare un escalation, cosa che il ragazzo di amazon che segue il mio account non riesce a fare a quanto pare.
La situazione è questa:
Se spedisci tramite FBA di Amazon devi mandargli la merce su bancali o in piccoli colli, se la mandi tramite piccoli colli la merce, soprattutto se elettronica, viena smarrita il 99% delle volte ovvimente in maniera parziale, se la mandi con bancale questo non accade ma le tempistiche di consegna sono molto piu lunghe.
Arriviamo al punto , per velocizzare le vendite spedisco con piccoli colli da agosto ad ottobre , in 3 mesi amazon riesce a smarrire merce per circa 140k€ , ovviamente su ogni spedizione apro il caso per la merce smarrita ma amazon non mi risponde, va avanti anche mesi dicendo che stanno investigando con i loro tecnici e ci faranno sapere. Ho messo in mezzo anche uno studio legale che ha mandato la diffida ma dopo 15gg non hanno ancora risposto ed ho dovuto mandare una seconda lettera.
Prima di agosto , quando spedivo solo piccole quantità per volta il rimborso era sotto i 9k€ e se ne occupava un ufficio che velocemente rimborsava, ora invece che i rimborsi sono superiore a 9k€ per singala spedizione i rimborsi stranamente non arrivano piu, vi dico anche che sotto i 9k€ quando chiamate l' assistenza loro possono in quanlche modo accellerare il rimborso e siccome ci si puo' parlare non è difficile spiegarsi e farsi rimborsare.
Premesso che cosi non è possibile lavorare , questa cosa sono disposta a portarla avanti all' infinito , tanto ho la piena ragione ed i mezzi per andare avanti , ovviamente dopo l' invio della lettera di diffida partono anche gli interessi e se andremo ancora avanti mi vedrò costretto a chiedere anche il risarcimento sul mancato guadagno visto l' importo che stanno bloccando.
qualcuno di voi si è trovato in una situazione simile ? Se si come ed in quanto tempo avete risolto?
Grazie
20 risposte
Seller_ZaViqCLspTUpQ
Scusa fammi capire, ti hanno smarrito piu di 140k di merce e tu continui a spedirgliela ?????
Seller_tFgFDhQjIEssv
Scusami se Amazon vede che tu spedisci roba e questa viene persa, poi ne spedisci altra e viene persa, fino ad arrivare a 140k e continui a spedire, è logico che Amazon continua a "perderti" i prodotti, dove lo trova un'altro che lo rifornisce in continuazione gratuitamente! :D
Seller_woUQYD0aLy5eg
"tecnicamente" continuare a spedire merce a qualcuno che di fatto non ti paga, cozza con il criterio del buon padre di famiglia.
Minerva_Amazon
Ciao @Seller_XEg6ZmR5atbWS ,
Grazie mille per la spiegazione. Posso provare a mandare il tutto in revisione interna se le spedizioni sono in stato Chiuso!
Potresti mandare qui una lista degli ID delle spedizioni con discrepanze per la quale non hai avuto rimborso?
Quando aprivi la pratica con l'assistenza, ti hanno richiesto tracking e fatture? Se le hai inviate ti è stato dato qualche feedback o spiegazione?
Seller_LNo7I0AOm0Ma4
ciao, se sei già in mediazione ti consiglio di farti aiutare da quelli di eagl eye, con me hanno risolto tutto su una spedizione da 30k