Forum per i venditori
Accedi
Accedi
imgAccedi
imgAccedi
user profile
Seller_XEg6ZmR5atbWS

Amazon non rimborsa la merce smarrita sopra i 9.000€

Buongiorno ,

in questa discussione taggo anche @Minerva_Amazon , magari riesce a fare un escalation, cosa che il ragazzo di amazon che segue il mio account non riesce a fare a quanto pare.

La situazione è questa:

Se spedisci tramite FBA di Amazon devi mandargli la merce su bancali o in piccoli colli, se la mandi tramite piccoli colli la merce, soprattutto se elettronica, viena smarrita il 99% delle volte ovvimente in maniera parziale, se la mandi con bancale questo non accade ma le tempistiche di consegna sono molto piu lunghe.

Arriviamo al punto , per velocizzare le vendite spedisco con piccoli colli da agosto ad ottobre , in 3 mesi amazon riesce a smarrire merce per circa 140k€ , ovviamente su ogni spedizione apro il caso per la merce smarrita ma amazon non mi risponde, va avanti anche mesi dicendo che stanno investigando con i loro tecnici e ci faranno sapere. Ho messo in mezzo anche uno studio legale che ha mandato la diffida ma dopo 15gg non hanno ancora risposto ed ho dovuto mandare una seconda lettera.

Prima di agosto , quando spedivo solo piccole quantità per volta il rimborso era sotto i 9k€ e se ne occupava un ufficio che velocemente rimborsava, ora invece che i rimborsi sono superiore a 9k€ per singala spedizione i rimborsi stranamente non arrivano piu, vi dico anche che sotto i 9k€ quando chiamate l' assistenza loro possono in quanlche modo accellerare il rimborso e siccome ci si puo' parlare non è difficile spiegarsi e farsi rimborsare.

Premesso che cosi non è possibile lavorare , questa cosa sono disposta a portarla avanti all' infinito , tanto ho la piena ragione ed i mezzi per andare avanti , ovviamente dopo l' invio della lettera di diffida partono anche gli interessi e se andremo ancora avanti mi vedrò costretto a chiedere anche il risarcimento sul mancato guadagno visto l' importo che stanno bloccando.

qualcuno di voi si è trovato in una situazione simile ? Se si come ed in quanto tempo avete risolto?

Grazie

600 visualizzazioni
20 risposte
Tag:Centro logistico, Gestione logistica, Logistica di Amazon, Spedisci al centro logistico, Spedizione smarrita
30
Rispondi
user profile
Seller_XEg6ZmR5atbWS

Amazon non rimborsa la merce smarrita sopra i 9.000€

Buongiorno ,

in questa discussione taggo anche @Minerva_Amazon , magari riesce a fare un escalation, cosa che il ragazzo di amazon che segue il mio account non riesce a fare a quanto pare.

La situazione è questa:

Se spedisci tramite FBA di Amazon devi mandargli la merce su bancali o in piccoli colli, se la mandi tramite piccoli colli la merce, soprattutto se elettronica, viena smarrita il 99% delle volte ovvimente in maniera parziale, se la mandi con bancale questo non accade ma le tempistiche di consegna sono molto piu lunghe.

Arriviamo al punto , per velocizzare le vendite spedisco con piccoli colli da agosto ad ottobre , in 3 mesi amazon riesce a smarrire merce per circa 140k€ , ovviamente su ogni spedizione apro il caso per la merce smarrita ma amazon non mi risponde, va avanti anche mesi dicendo che stanno investigando con i loro tecnici e ci faranno sapere. Ho messo in mezzo anche uno studio legale che ha mandato la diffida ma dopo 15gg non hanno ancora risposto ed ho dovuto mandare una seconda lettera.

Prima di agosto , quando spedivo solo piccole quantità per volta il rimborso era sotto i 9k€ e se ne occupava un ufficio che velocemente rimborsava, ora invece che i rimborsi sono superiore a 9k€ per singala spedizione i rimborsi stranamente non arrivano piu, vi dico anche che sotto i 9k€ quando chiamate l' assistenza loro possono in quanlche modo accellerare il rimborso e siccome ci si puo' parlare non è difficile spiegarsi e farsi rimborsare.

Premesso che cosi non è possibile lavorare , questa cosa sono disposta a portarla avanti all' infinito , tanto ho la piena ragione ed i mezzi per andare avanti , ovviamente dopo l' invio della lettera di diffida partono anche gli interessi e se andremo ancora avanti mi vedrò costretto a chiedere anche il risarcimento sul mancato guadagno visto l' importo che stanno bloccando.

qualcuno di voi si è trovato in una situazione simile ? Se si come ed in quanto tempo avete risolto?

Grazie

Tag:Centro logistico, Gestione logistica, Logistica di Amazon, Spedisci al centro logistico, Spedizione smarrita
30
600 visualizzazioni
20 risposte
Rispondi
20 risposte
user profile
Seller_ZaViqCLspTUpQ
In risposta al post di: Seller_XEg6ZmR5atbWS

Scusa fammi capire, ti hanno smarrito piu di 140k di merce e tu continui a spedirgliela ?????

170
user profile
Seller_tFgFDhQjIEssv
In risposta al post di: Seller_XEg6ZmR5atbWS

Scusami se Amazon vede che tu spedisci roba e questa viene persa, poi ne spedisci altra e viene persa, fino ad arrivare a 140k e continui a spedire, è logico che Amazon continua a "perderti" i prodotti, dove lo trova un'altro che lo rifornisce in continuazione gratuitamente! :D

13
user profile
Seller_woUQYD0aLy5eg
In risposta al post di: Seller_XEg6ZmR5atbWS

"tecnicamente" continuare a spedire merce a qualcuno che di fatto non ti paga, cozza con il criterio del buon padre di famiglia.

01
user profile
Minerva_Amazon
In risposta al post di: Seller_XEg6ZmR5atbWS

Ciao @Seller_XEg6ZmR5atbWS ,

Grazie mille per la spiegazione. Posso provare a mandare il tutto in revisione interna se le spedizioni sono in stato Chiuso!

Potresti mandare qui una lista degli ID delle spedizioni con discrepanze per la quale non hai avuto rimborso?

Quando aprivi la pratica con l'assistenza, ti hanno richiesto tracking e fatture? Se le hai inviate ti è stato dato qualche feedback o spiegazione?

00
user profile
Seller_LNo7I0AOm0Ma4
In risposta al post di: Seller_XEg6ZmR5atbWS

ciao, se sei già in mediazione ti consiglio di farti aiutare da quelli di eagl eye, con me hanno risolto tutto su una spedizione da 30k

10
Segui questa discussione per ricevere notifiche sulle nuove attività
user profile
Seller_XEg6ZmR5atbWS

Amazon non rimborsa la merce smarrita sopra i 9.000€

Buongiorno ,

in questa discussione taggo anche @Minerva_Amazon , magari riesce a fare un escalation, cosa che il ragazzo di amazon che segue il mio account non riesce a fare a quanto pare.

La situazione è questa:

Se spedisci tramite FBA di Amazon devi mandargli la merce su bancali o in piccoli colli, se la mandi tramite piccoli colli la merce, soprattutto se elettronica, viena smarrita il 99% delle volte ovvimente in maniera parziale, se la mandi con bancale questo non accade ma le tempistiche di consegna sono molto piu lunghe.

Arriviamo al punto , per velocizzare le vendite spedisco con piccoli colli da agosto ad ottobre , in 3 mesi amazon riesce a smarrire merce per circa 140k€ , ovviamente su ogni spedizione apro il caso per la merce smarrita ma amazon non mi risponde, va avanti anche mesi dicendo che stanno investigando con i loro tecnici e ci faranno sapere. Ho messo in mezzo anche uno studio legale che ha mandato la diffida ma dopo 15gg non hanno ancora risposto ed ho dovuto mandare una seconda lettera.

Prima di agosto , quando spedivo solo piccole quantità per volta il rimborso era sotto i 9k€ e se ne occupava un ufficio che velocemente rimborsava, ora invece che i rimborsi sono superiore a 9k€ per singala spedizione i rimborsi stranamente non arrivano piu, vi dico anche che sotto i 9k€ quando chiamate l' assistenza loro possono in quanlche modo accellerare il rimborso e siccome ci si puo' parlare non è difficile spiegarsi e farsi rimborsare.

Premesso che cosi non è possibile lavorare , questa cosa sono disposta a portarla avanti all' infinito , tanto ho la piena ragione ed i mezzi per andare avanti , ovviamente dopo l' invio della lettera di diffida partono anche gli interessi e se andremo ancora avanti mi vedrò costretto a chiedere anche il risarcimento sul mancato guadagno visto l' importo che stanno bloccando.

qualcuno di voi si è trovato in una situazione simile ? Se si come ed in quanto tempo avete risolto?

Grazie

600 visualizzazioni
20 risposte
Tag:Centro logistico, Gestione logistica, Logistica di Amazon, Spedisci al centro logistico, Spedizione smarrita
30
Rispondi
user profile
Seller_XEg6ZmR5atbWS

Amazon non rimborsa la merce smarrita sopra i 9.000€

Buongiorno ,

in questa discussione taggo anche @Minerva_Amazon , magari riesce a fare un escalation, cosa che il ragazzo di amazon che segue il mio account non riesce a fare a quanto pare.

La situazione è questa:

Se spedisci tramite FBA di Amazon devi mandargli la merce su bancali o in piccoli colli, se la mandi tramite piccoli colli la merce, soprattutto se elettronica, viena smarrita il 99% delle volte ovvimente in maniera parziale, se la mandi con bancale questo non accade ma le tempistiche di consegna sono molto piu lunghe.

Arriviamo al punto , per velocizzare le vendite spedisco con piccoli colli da agosto ad ottobre , in 3 mesi amazon riesce a smarrire merce per circa 140k€ , ovviamente su ogni spedizione apro il caso per la merce smarrita ma amazon non mi risponde, va avanti anche mesi dicendo che stanno investigando con i loro tecnici e ci faranno sapere. Ho messo in mezzo anche uno studio legale che ha mandato la diffida ma dopo 15gg non hanno ancora risposto ed ho dovuto mandare una seconda lettera.

Prima di agosto , quando spedivo solo piccole quantità per volta il rimborso era sotto i 9k€ e se ne occupava un ufficio che velocemente rimborsava, ora invece che i rimborsi sono superiore a 9k€ per singala spedizione i rimborsi stranamente non arrivano piu, vi dico anche che sotto i 9k€ quando chiamate l' assistenza loro possono in quanlche modo accellerare il rimborso e siccome ci si puo' parlare non è difficile spiegarsi e farsi rimborsare.

Premesso che cosi non è possibile lavorare , questa cosa sono disposta a portarla avanti all' infinito , tanto ho la piena ragione ed i mezzi per andare avanti , ovviamente dopo l' invio della lettera di diffida partono anche gli interessi e se andremo ancora avanti mi vedrò costretto a chiedere anche il risarcimento sul mancato guadagno visto l' importo che stanno bloccando.

qualcuno di voi si è trovato in una situazione simile ? Se si come ed in quanto tempo avete risolto?

Grazie

Tag:Centro logistico, Gestione logistica, Logistica di Amazon, Spedisci al centro logistico, Spedizione smarrita
30
600 visualizzazioni
20 risposte
Rispondi
user profile

Amazon non rimborsa la merce smarrita sopra i 9.000€

di Seller_XEg6ZmR5atbWS

Buongiorno ,

in questa discussione taggo anche @Minerva_Amazon , magari riesce a fare un escalation, cosa che il ragazzo di amazon che segue il mio account non riesce a fare a quanto pare.

La situazione è questa:

Se spedisci tramite FBA di Amazon devi mandargli la merce su bancali o in piccoli colli, se la mandi tramite piccoli colli la merce, soprattutto se elettronica, viena smarrita il 99% delle volte ovvimente in maniera parziale, se la mandi con bancale questo non accade ma le tempistiche di consegna sono molto piu lunghe.

Arriviamo al punto , per velocizzare le vendite spedisco con piccoli colli da agosto ad ottobre , in 3 mesi amazon riesce a smarrire merce per circa 140k€ , ovviamente su ogni spedizione apro il caso per la merce smarrita ma amazon non mi risponde, va avanti anche mesi dicendo che stanno investigando con i loro tecnici e ci faranno sapere. Ho messo in mezzo anche uno studio legale che ha mandato la diffida ma dopo 15gg non hanno ancora risposto ed ho dovuto mandare una seconda lettera.

Prima di agosto , quando spedivo solo piccole quantità per volta il rimborso era sotto i 9k€ e se ne occupava un ufficio che velocemente rimborsava, ora invece che i rimborsi sono superiore a 9k€ per singala spedizione i rimborsi stranamente non arrivano piu, vi dico anche che sotto i 9k€ quando chiamate l' assistenza loro possono in quanlche modo accellerare il rimborso e siccome ci si puo' parlare non è difficile spiegarsi e farsi rimborsare.

Premesso che cosi non è possibile lavorare , questa cosa sono disposta a portarla avanti all' infinito , tanto ho la piena ragione ed i mezzi per andare avanti , ovviamente dopo l' invio della lettera di diffida partono anche gli interessi e se andremo ancora avanti mi vedrò costretto a chiedere anche il risarcimento sul mancato guadagno visto l' importo che stanno bloccando.

qualcuno di voi si è trovato in una situazione simile ? Se si come ed in quanto tempo avete risolto?

Grazie

Tag:Centro logistico, Gestione logistica, Logistica di Amazon, Spedisci al centro logistico, Spedizione smarrita
30
600 visualizzazioni
20 risposte
Rispondi
20 risposte
20 risposte
Filtri rapidi
Ordina per
user profile
Seller_ZaViqCLspTUpQ
In risposta al post di: Seller_XEg6ZmR5atbWS

Scusa fammi capire, ti hanno smarrito piu di 140k di merce e tu continui a spedirgliela ?????

170
user profile
Seller_tFgFDhQjIEssv
In risposta al post di: Seller_XEg6ZmR5atbWS

Scusami se Amazon vede che tu spedisci roba e questa viene persa, poi ne spedisci altra e viene persa, fino ad arrivare a 140k e continui a spedire, è logico che Amazon continua a "perderti" i prodotti, dove lo trova un'altro che lo rifornisce in continuazione gratuitamente! :D

13
user profile
Seller_woUQYD0aLy5eg
In risposta al post di: Seller_XEg6ZmR5atbWS

"tecnicamente" continuare a spedire merce a qualcuno che di fatto non ti paga, cozza con il criterio del buon padre di famiglia.

01
user profile
Minerva_Amazon
In risposta al post di: Seller_XEg6ZmR5atbWS

Ciao @Seller_XEg6ZmR5atbWS ,

Grazie mille per la spiegazione. Posso provare a mandare il tutto in revisione interna se le spedizioni sono in stato Chiuso!

Potresti mandare qui una lista degli ID delle spedizioni con discrepanze per la quale non hai avuto rimborso?

Quando aprivi la pratica con l'assistenza, ti hanno richiesto tracking e fatture? Se le hai inviate ti è stato dato qualche feedback o spiegazione?

00
user profile
Seller_LNo7I0AOm0Ma4
In risposta al post di: Seller_XEg6ZmR5atbWS

ciao, se sei già in mediazione ti consiglio di farti aiutare da quelli di eagl eye, con me hanno risolto tutto su una spedizione da 30k

10
Segui questa discussione per ricevere notifiche sulle nuove attività
user profile
Seller_ZaViqCLspTUpQ
In risposta al post di: Seller_XEg6ZmR5atbWS

Scusa fammi capire, ti hanno smarrito piu di 140k di merce e tu continui a spedirgliela ?????

170
user profile
Seller_ZaViqCLspTUpQ
In risposta al post di: Seller_XEg6ZmR5atbWS

Scusa fammi capire, ti hanno smarrito piu di 140k di merce e tu continui a spedirgliela ?????

170
Rispondi
user profile
Seller_tFgFDhQjIEssv
In risposta al post di: Seller_XEg6ZmR5atbWS

Scusami se Amazon vede che tu spedisci roba e questa viene persa, poi ne spedisci altra e viene persa, fino ad arrivare a 140k e continui a spedire, è logico che Amazon continua a "perderti" i prodotti, dove lo trova un'altro che lo rifornisce in continuazione gratuitamente! :D

13
user profile
Seller_tFgFDhQjIEssv
In risposta al post di: Seller_XEg6ZmR5atbWS

Scusami se Amazon vede che tu spedisci roba e questa viene persa, poi ne spedisci altra e viene persa, fino ad arrivare a 140k e continui a spedire, è logico che Amazon continua a "perderti" i prodotti, dove lo trova un'altro che lo rifornisce in continuazione gratuitamente! :D

13
Rispondi
user profile
Seller_woUQYD0aLy5eg
In risposta al post di: Seller_XEg6ZmR5atbWS

"tecnicamente" continuare a spedire merce a qualcuno che di fatto non ti paga, cozza con il criterio del buon padre di famiglia.

01
user profile
Seller_woUQYD0aLy5eg
In risposta al post di: Seller_XEg6ZmR5atbWS

"tecnicamente" continuare a spedire merce a qualcuno che di fatto non ti paga, cozza con il criterio del buon padre di famiglia.

01
Rispondi
user profile
Minerva_Amazon
In risposta al post di: Seller_XEg6ZmR5atbWS

Ciao @Seller_XEg6ZmR5atbWS ,

Grazie mille per la spiegazione. Posso provare a mandare il tutto in revisione interna se le spedizioni sono in stato Chiuso!

Potresti mandare qui una lista degli ID delle spedizioni con discrepanze per la quale non hai avuto rimborso?

Quando aprivi la pratica con l'assistenza, ti hanno richiesto tracking e fatture? Se le hai inviate ti è stato dato qualche feedback o spiegazione?

00
user profile
Minerva_Amazon
In risposta al post di: Seller_XEg6ZmR5atbWS

Ciao @Seller_XEg6ZmR5atbWS ,

Grazie mille per la spiegazione. Posso provare a mandare il tutto in revisione interna se le spedizioni sono in stato Chiuso!

Potresti mandare qui una lista degli ID delle spedizioni con discrepanze per la quale non hai avuto rimborso?

Quando aprivi la pratica con l'assistenza, ti hanno richiesto tracking e fatture? Se le hai inviate ti è stato dato qualche feedback o spiegazione?

00
Rispondi
user profile
Seller_LNo7I0AOm0Ma4
In risposta al post di: Seller_XEg6ZmR5atbWS

ciao, se sei già in mediazione ti consiglio di farti aiutare da quelli di eagl eye, con me hanno risolto tutto su una spedizione da 30k

10
user profile
Seller_LNo7I0AOm0Ma4
In risposta al post di: Seller_XEg6ZmR5atbWS

ciao, se sei già in mediazione ti consiglio di farti aiutare da quelli di eagl eye, con me hanno risolto tutto su una spedizione da 30k

10
Rispondi
Segui questa discussione per ricevere notifiche sulle nuove attività