Nuova gestione delle recensioni suddivise per ASIN
Ciao ragazzi, è vero che vogliono cambiare la gestione delle recensioni per la famiglia di prodotti?
Vi spiego, se avete 1 parent con 2 asin differenti nella stessa famiglia, le recensioni verranno suddivise in base all’acquisto del cliente, quindi il potenziale cliente non vedrà più tutte le recensioni insieme ma solo del prodotto che ha selezionato. Questo significa che per un asin magari hai 10 recensioni con 4 stelle totali e magari l’altro asin 1 recensione con 1 stella.
Sinceramente non mi piace molto come gestione, o meglio bisogna verificare che tipo di famiglia è, per esempio se cambia solo il colore del prodotto o la taglia, tutto questo che senso ha???
Ho visto che nel marketplace UK stanno già iniziando la conversione.
Cosa ne pensate?
Nuova gestione delle recensioni suddivise per ASIN
Ciao ragazzi, è vero che vogliono cambiare la gestione delle recensioni per la famiglia di prodotti?
Vi spiego, se avete 1 parent con 2 asin differenti nella stessa famiglia, le recensioni verranno suddivise in base all’acquisto del cliente, quindi il potenziale cliente non vedrà più tutte le recensioni insieme ma solo del prodotto che ha selezionato. Questo significa che per un asin magari hai 10 recensioni con 4 stelle totali e magari l’altro asin 1 recensione con 1 stella.
Sinceramente non mi piace molto come gestione, o meglio bisogna verificare che tipo di famiglia è, per esempio se cambia solo il colore del prodotto o la taglia, tutto questo che senso ha???
Ho visto che nel marketplace UK stanno già iniziando la conversione.
Cosa ne pensate?
8 risposte
Seller_R2gOYrdQJOTdS
Ti confermo che questa procedura è in atto anche su marketplace Italiano, un nostro prodotto è già da qualche tempo con recensioni divise su asin diversi (stesso articolo ma colore differente).
Seller_yuGiTOvkyiZs5
In effetti se applicano questa procedura per tutte le varianti, può essere dannoso.
Ci sonio però dei casi di “furbi” che usano le varianti in modo improprio (e non solo quelle) per cercare di scalare classifiche e quindi visibilità, utilizzando l’accorpamento di più prodotti che non hanno nulla a che vedere tra loro.
Diciamo che il caso corretto sarebbe accorpare per esempio solo le taglie, quindi prodotto madre e taglia, con recensioni uniche, mentre se usi anche il campo colore, è corretto dividerle, visto che molti lo usano in modo improprio.
Purtroppo se Amazon interviene è perchè ci sono sempre più furbi ed invece di lottare contro di loro, applica queste variazioni sulla piattaforma, per ovviare a queste furbate.
Quindi il problema sono alcuni venditori e non Amazon in questo caso.