Garanzia A-Z rimborso concesso a cliente con prova di consegna
Buongiorno,
espongo il seguente caso dove è stato concesso il rimborso a seguito di un reclamo A-Z:
Percentuale di ordini difettosi (ODR) interessata: No
Numero dell'ordine:
Importo prodotto: EUR 55.80
Data del reclamo: 22 marzo 2024
A che cosa è dovuta questa decisione?
Il cliente ha segnalato un problema con la consegna. In questo caso, le informazioni di tracciabilità indicano l'avvenuta consegna dell'articolo, ma il cliente non ha ricevuto il pacco. Poiché ci hai fornito informazioni sufficienti a dimostrazione che l'ordine è stato effettivamente consegnato al cliente, non terremo conto del reclamo nel calcolo della Percentuale ordini difettosi.
L'ordine è stato regolarmente cnsegnato nei tempi previsti, può essere mai normale una cosa del genere?
Garanzia A-Z rimborso concesso a cliente con prova di consegna
Buongiorno,
espongo il seguente caso dove è stato concesso il rimborso a seguito di un reclamo A-Z:
Percentuale di ordini difettosi (ODR) interessata: No
Numero dell'ordine:
Importo prodotto: EUR 55.80
Data del reclamo: 22 marzo 2024
A che cosa è dovuta questa decisione?
Il cliente ha segnalato un problema con la consegna. In questo caso, le informazioni di tracciabilità indicano l'avvenuta consegna dell'articolo, ma il cliente non ha ricevuto il pacco. Poiché ci hai fornito informazioni sufficienti a dimostrazione che l'ordine è stato effettivamente consegnato al cliente, non terremo conto del reclamo nel calcolo della Percentuale ordini difettosi.
L'ordine è stato regolarmente cnsegnato nei tempi previsti, può essere mai normale una cosa del genere?
20 risposte
Morgana_Amazon
Buongiorno @Seller_vXW84Ko0o8zAFe grazie del messaggio.
Hai già provato a contestare il reclamo?
Rimango in attesa di tue notizie,
buona giornata!
Seller_2pdAtyNEq9O88
dov e scritto in questo messaggio che hai pagato tu?
Seller_Cf9uHe2rGe3hq
siamo nella normalita vedrai quante volte ti succede con quelli che sanno come funziona amazon.
Seller_sPHsFGcZFZkvo
La garanzia AZ è sicuramente una spada di Damocle sulla testa di onesti venditori ma credo anche che a livello Amazon ci siano tanti venditori improvvisati e magari qualcuno che fa il furbo. Parlando da acquirente in tanti anni e molti acquisti non mi è mai successo che un pacco non mi sia arrivato o differente da cosa ordinato. Come venditore è successo anche a noi alcuni casi 2 casi solo da inizio mese di prodotti di un certo valore oltre €800 caduno. Abbiamo scritto al cliente inviando il tracking dell'avvenuta consegna e il pod firmato. Nel ricorso ad Amazon stessa cosa . I casi chiusi e non rimborsati ne da noi ne da Amazon. Io credo che anche Amazon stia cambiando "politica" nel verificare alcuni soggetti abituati a queste cose.L'importante è essere precisi nelle spedizioni , nel comunicare con il cliente e dare informazioni precise....qualche volta a mie spese ma in questi anni l'abbiamo imparato
Seller_NMDHIfxJ7wFdS
ma è stato rimborsato col tuo conto o da Amazon? perchè di solito quando è così amazon si diverte a regalare soldi al cliente pur dicendo che ha torto , basta che nn ti tolgono i soldi a te
Seller_N0wmSLaCzLggg
Accaduto oggi anche a noi, prova di consegna firmata, corriere che ripassa con foglio di conferma.
Ma la parola dell'acquirente è sempre la bibbia!
Inutile perdere tempo a fare ricorsi perchè tempo 5 secondi arriva il messaggio "comprendiamo il suo punto di vista, ma confermiamo la nostra decisione"