Forum per i venditori
Accedi
Accedi
imgAccedi
imgAccedi
user profile
Seller_FVjdlWMl2VqRD

Nuovi requisiti conferma spedizione

Ciao a tutti, sono in Amazon da diversi anni e ho letto ora che dal 19 aprile entreranno in vigore i nuovi requisiti di conferma spedizione, che obbligano a mettere immediatamente il numero di spedizione.
Bartolini lo da il giorno successivo e quindi mi troverei in difficolta’.
Devo cambiare corriere?

404 visualizzazioni
57 risposte
Tag:Spedizione
00
Rispondi
user profile
Seller_FVjdlWMl2VqRD

Nuovi requisiti conferma spedizione

Ciao a tutti, sono in Amazon da diversi anni e ho letto ora che dal 19 aprile entreranno in vigore i nuovi requisiti di conferma spedizione, che obbligano a mettere immediatamente il numero di spedizione.
Bartolini lo da il giorno successivo e quindi mi troverei in difficolta’.
Devo cambiare corriere?

Tag:Spedizione
00
404 visualizzazioni
57 risposte
Rispondi
57 risposte
user profile
Seller_Blj0Sa7tplEab
In risposta al post di: Seller_FVjdlWMl2VqRD

dovresti averle in serata, ti forniscono un file con l’elenco di tutte le spedizioni

00
user profile
Seller_zmyE2BAgdHeuD
In risposta al post di: Seller_FVjdlWMl2VqRD

Da quel che ho letto BRT a differenza di GLS e altri corrieri, al momento della creazione della spedizione fornisce un numero provvisorio, mentre il codice di tracciatura arriva solo quando è fisicamente partita la merce.
Noi siamo in fase di valutazione nuovi corrieri e BRT lo abbiamo temporaneamente escluso proprio per questa ragione.

P.S. Se qualcuno ha qualche suggerimento per un corriere alternativo a GLS che non crei problemi e sia concorrenziale nella fascia 0-3 chili, è il benvenuto :grinning:

00
user profile
Seller_Eo3z2EYJHDcMd
In risposta al post di: Seller_FVjdlWMl2VqRD

Buona sera, io già di mio quando confermo la spedizione comunico anche all’acquirente il numero della raccomandata di poste italiane.
Quello che non capisco, e che ho già segnalato altre volte, è come mai, se spedisco sempre e soltanto con raccomandata di poste italiane, la percentuale della tracciabilità delle mie spedizioni non è mai pari al 100 per 100, come dovrebbe essere, ma può essere al 98 per cento o anche inferiore.
Non so se dipenda da qualche algoritmo sballato di Amazon o da qualche incaricato di Amazon distratto nell’inserire i dati. (Forse il sebaldar di turno saprà dare una risposta al mio quesito)
Quello che non va bene di questa situazione è che con una tracciabilità inferiore al 95 per 100 potresti avere dei problemi. Ma se questo non è addebitabile al venditore?
Saluti
Alessandro Pennone Trieste

00
user profile
Seller_hlW4unntoWmqH
In risposta al post di: Seller_FVjdlWMl2VqRD

Noi utilizziamo regolarmente BRT con contratto. Tramite il loro portale (EasySpedWeb) abbiamo i tracking definitivi entro un’ora dal momento del ritiro, non appena processati in filiale. Mai avuto un problema di ritardo.

20
user profile
Seller_ejelQoT1NUWAg
In risposta al post di: Seller_FVjdlWMl2VqRD

tra i nuovi requisiti c’è anche il “tipo di spedizione”. Per quanto riguarda GLS cosa inserite?

00
user profile
Seller_rtYWzfpyWzDiq
In risposta al post di: Seller_FVjdlWMl2VqRD

Con GLS il numero di tracking è immediato. Considerando poi la piattaforma integrata con Amazon che ti consente di creare e confermare automaticamente la spedizione con tutti i dati necessari direi che è fantastico.

10
user profile
Seller_br7DUsDTZ1UNJ
In risposta al post di: Seller_FVjdlWMl2VqRD

Noi abbiamo sempre utilizzato Poste italiane/SDA, generiamo la lettera di vettura nel portale di Poste italiane dopodichè inseriamo il numero relativo alla spedizione nel portale Amazon.Dovrebbe essere andare bene così.

20
user profile
Seller_OQYoKPvXKbjlo
In risposta al post di: Seller_FVjdlWMl2VqRD

io spedisco con GLS e poste e il tracking è visibile appena si stampa la spedizione.
Per quanto riguarda questa variazione, io ho sempre spedito e inserito il tracking immediatamente.
Voi non lo facevate? Pensavo fosse comunque obbligatorio.

10
user profile
Seller_exfngM9ExDXnA
In risposta al post di: Seller_FVjdlWMl2VqRD

Ne approfitto per chiedere ai più esperti, perché non ho capito bene. Da dopo Pasqua tutte le spedizioni (o comunque più del 90 per cento) dovranno essere tracciate? Anche nel caso in cui il cliente sceglie la spedizione standard da 2,90?

Io per esempio uso GLS se viene richiesta la spedizione express, oppure per gli articoli che superano i 22-23 euro (il prezzo è già calibrato in modo tale da coprire le spese). Ma se un cliente acquista un CD o un libro usato da 5 o 6 euro, considerando le commissioni alte di Amazon, non vale più la pena stare qui. 2,90 euro coprono solo l’invio in Posta 1 di pacchetti compatti che pesano meno di 100 grammi.

Grazie.

00
user profile
Seller_4wSzLO1tbI9v1
In risposta al post di: Seller_FVjdlWMl2VqRD

Ma come impatteranno le crescenti richieste di pacco non consegnbato poichè Amazon non considera consegnati tanti pacchi che invece da GLS lo sono …

00
user profile
Seller_FVjdlWMl2VqRD

Nuovi requisiti conferma spedizione

Ciao a tutti, sono in Amazon da diversi anni e ho letto ora che dal 19 aprile entreranno in vigore i nuovi requisiti di conferma spedizione, che obbligano a mettere immediatamente il numero di spedizione.
Bartolini lo da il giorno successivo e quindi mi troverei in difficolta’.
Devo cambiare corriere?

404 visualizzazioni
57 risposte
Tag:Spedizione
00
Rispondi
user profile
Seller_FVjdlWMl2VqRD

Nuovi requisiti conferma spedizione

Ciao a tutti, sono in Amazon da diversi anni e ho letto ora che dal 19 aprile entreranno in vigore i nuovi requisiti di conferma spedizione, che obbligano a mettere immediatamente il numero di spedizione.
Bartolini lo da il giorno successivo e quindi mi troverei in difficolta’.
Devo cambiare corriere?

Tag:Spedizione
00
404 visualizzazioni
57 risposte
Rispondi
user profile

Nuovi requisiti conferma spedizione

di Seller_FVjdlWMl2VqRD

Ciao a tutti, sono in Amazon da diversi anni e ho letto ora che dal 19 aprile entreranno in vigore i nuovi requisiti di conferma spedizione, che obbligano a mettere immediatamente il numero di spedizione.
Bartolini lo da il giorno successivo e quindi mi troverei in difficolta’.
Devo cambiare corriere?

Tag:Spedizione
00
404 visualizzazioni
57 risposte
Rispondi
57 risposte
57 risposte
Filtri rapidi
Ordina per
user profile
Seller_Blj0Sa7tplEab
In risposta al post di: Seller_FVjdlWMl2VqRD

dovresti averle in serata, ti forniscono un file con l’elenco di tutte le spedizioni

00
user profile
Seller_zmyE2BAgdHeuD
In risposta al post di: Seller_FVjdlWMl2VqRD

Da quel che ho letto BRT a differenza di GLS e altri corrieri, al momento della creazione della spedizione fornisce un numero provvisorio, mentre il codice di tracciatura arriva solo quando è fisicamente partita la merce.
Noi siamo in fase di valutazione nuovi corrieri e BRT lo abbiamo temporaneamente escluso proprio per questa ragione.

P.S. Se qualcuno ha qualche suggerimento per un corriere alternativo a GLS che non crei problemi e sia concorrenziale nella fascia 0-3 chili, è il benvenuto :grinning:

00
user profile
Seller_Eo3z2EYJHDcMd
In risposta al post di: Seller_FVjdlWMl2VqRD

Buona sera, io già di mio quando confermo la spedizione comunico anche all’acquirente il numero della raccomandata di poste italiane.
Quello che non capisco, e che ho già segnalato altre volte, è come mai, se spedisco sempre e soltanto con raccomandata di poste italiane, la percentuale della tracciabilità delle mie spedizioni non è mai pari al 100 per 100, come dovrebbe essere, ma può essere al 98 per cento o anche inferiore.
Non so se dipenda da qualche algoritmo sballato di Amazon o da qualche incaricato di Amazon distratto nell’inserire i dati. (Forse il sebaldar di turno saprà dare una risposta al mio quesito)
Quello che non va bene di questa situazione è che con una tracciabilità inferiore al 95 per 100 potresti avere dei problemi. Ma se questo non è addebitabile al venditore?
Saluti
Alessandro Pennone Trieste

00
user profile
Seller_hlW4unntoWmqH
In risposta al post di: Seller_FVjdlWMl2VqRD

Noi utilizziamo regolarmente BRT con contratto. Tramite il loro portale (EasySpedWeb) abbiamo i tracking definitivi entro un’ora dal momento del ritiro, non appena processati in filiale. Mai avuto un problema di ritardo.

20
user profile
Seller_ejelQoT1NUWAg
In risposta al post di: Seller_FVjdlWMl2VqRD

tra i nuovi requisiti c’è anche il “tipo di spedizione”. Per quanto riguarda GLS cosa inserite?

00
user profile
Seller_rtYWzfpyWzDiq
In risposta al post di: Seller_FVjdlWMl2VqRD

Con GLS il numero di tracking è immediato. Considerando poi la piattaforma integrata con Amazon che ti consente di creare e confermare automaticamente la spedizione con tutti i dati necessari direi che è fantastico.

10
user profile
Seller_br7DUsDTZ1UNJ
In risposta al post di: Seller_FVjdlWMl2VqRD

Noi abbiamo sempre utilizzato Poste italiane/SDA, generiamo la lettera di vettura nel portale di Poste italiane dopodichè inseriamo il numero relativo alla spedizione nel portale Amazon.Dovrebbe essere andare bene così.

20
user profile
Seller_OQYoKPvXKbjlo
In risposta al post di: Seller_FVjdlWMl2VqRD

io spedisco con GLS e poste e il tracking è visibile appena si stampa la spedizione.
Per quanto riguarda questa variazione, io ho sempre spedito e inserito il tracking immediatamente.
Voi non lo facevate? Pensavo fosse comunque obbligatorio.

10
user profile
Seller_exfngM9ExDXnA
In risposta al post di: Seller_FVjdlWMl2VqRD

Ne approfitto per chiedere ai più esperti, perché non ho capito bene. Da dopo Pasqua tutte le spedizioni (o comunque più del 90 per cento) dovranno essere tracciate? Anche nel caso in cui il cliente sceglie la spedizione standard da 2,90?

Io per esempio uso GLS se viene richiesta la spedizione express, oppure per gli articoli che superano i 22-23 euro (il prezzo è già calibrato in modo tale da coprire le spese). Ma se un cliente acquista un CD o un libro usato da 5 o 6 euro, considerando le commissioni alte di Amazon, non vale più la pena stare qui. 2,90 euro coprono solo l’invio in Posta 1 di pacchetti compatti che pesano meno di 100 grammi.

Grazie.

00
user profile
Seller_4wSzLO1tbI9v1
In risposta al post di: Seller_FVjdlWMl2VqRD

Ma come impatteranno le crescenti richieste di pacco non consegnbato poichè Amazon non considera consegnati tanti pacchi che invece da GLS lo sono …

00
user profile
Seller_Blj0Sa7tplEab
In risposta al post di: Seller_FVjdlWMl2VqRD

dovresti averle in serata, ti forniscono un file con l’elenco di tutte le spedizioni

00
user profile
Seller_Blj0Sa7tplEab
In risposta al post di: Seller_FVjdlWMl2VqRD

dovresti averle in serata, ti forniscono un file con l’elenco di tutte le spedizioni

00
Rispondi
user profile
Seller_zmyE2BAgdHeuD
In risposta al post di: Seller_FVjdlWMl2VqRD

Da quel che ho letto BRT a differenza di GLS e altri corrieri, al momento della creazione della spedizione fornisce un numero provvisorio, mentre il codice di tracciatura arriva solo quando è fisicamente partita la merce.
Noi siamo in fase di valutazione nuovi corrieri e BRT lo abbiamo temporaneamente escluso proprio per questa ragione.

P.S. Se qualcuno ha qualche suggerimento per un corriere alternativo a GLS che non crei problemi e sia concorrenziale nella fascia 0-3 chili, è il benvenuto :grinning:

00
user profile
Seller_zmyE2BAgdHeuD
In risposta al post di: Seller_FVjdlWMl2VqRD

Da quel che ho letto BRT a differenza di GLS e altri corrieri, al momento della creazione della spedizione fornisce un numero provvisorio, mentre il codice di tracciatura arriva solo quando è fisicamente partita la merce.
Noi siamo in fase di valutazione nuovi corrieri e BRT lo abbiamo temporaneamente escluso proprio per questa ragione.

P.S. Se qualcuno ha qualche suggerimento per un corriere alternativo a GLS che non crei problemi e sia concorrenziale nella fascia 0-3 chili, è il benvenuto :grinning:

00
Rispondi
user profile
Seller_Eo3z2EYJHDcMd
In risposta al post di: Seller_FVjdlWMl2VqRD

Buona sera, io già di mio quando confermo la spedizione comunico anche all’acquirente il numero della raccomandata di poste italiane.
Quello che non capisco, e che ho già segnalato altre volte, è come mai, se spedisco sempre e soltanto con raccomandata di poste italiane, la percentuale della tracciabilità delle mie spedizioni non è mai pari al 100 per 100, come dovrebbe essere, ma può essere al 98 per cento o anche inferiore.
Non so se dipenda da qualche algoritmo sballato di Amazon o da qualche incaricato di Amazon distratto nell’inserire i dati. (Forse il sebaldar di turno saprà dare una risposta al mio quesito)
Quello che non va bene di questa situazione è che con una tracciabilità inferiore al 95 per 100 potresti avere dei problemi. Ma se questo non è addebitabile al venditore?
Saluti
Alessandro Pennone Trieste

00
user profile
Seller_Eo3z2EYJHDcMd
In risposta al post di: Seller_FVjdlWMl2VqRD

Buona sera, io già di mio quando confermo la spedizione comunico anche all’acquirente il numero della raccomandata di poste italiane.
Quello che non capisco, e che ho già segnalato altre volte, è come mai, se spedisco sempre e soltanto con raccomandata di poste italiane, la percentuale della tracciabilità delle mie spedizioni non è mai pari al 100 per 100, come dovrebbe essere, ma può essere al 98 per cento o anche inferiore.
Non so se dipenda da qualche algoritmo sballato di Amazon o da qualche incaricato di Amazon distratto nell’inserire i dati. (Forse il sebaldar di turno saprà dare una risposta al mio quesito)
Quello che non va bene di questa situazione è che con una tracciabilità inferiore al 95 per 100 potresti avere dei problemi. Ma se questo non è addebitabile al venditore?
Saluti
Alessandro Pennone Trieste

00
Rispondi
user profile
Seller_hlW4unntoWmqH
In risposta al post di: Seller_FVjdlWMl2VqRD

Noi utilizziamo regolarmente BRT con contratto. Tramite il loro portale (EasySpedWeb) abbiamo i tracking definitivi entro un’ora dal momento del ritiro, non appena processati in filiale. Mai avuto un problema di ritardo.

20
user profile
Seller_hlW4unntoWmqH
In risposta al post di: Seller_FVjdlWMl2VqRD

Noi utilizziamo regolarmente BRT con contratto. Tramite il loro portale (EasySpedWeb) abbiamo i tracking definitivi entro un’ora dal momento del ritiro, non appena processati in filiale. Mai avuto un problema di ritardo.

20
Rispondi
user profile
Seller_ejelQoT1NUWAg
In risposta al post di: Seller_FVjdlWMl2VqRD

tra i nuovi requisiti c’è anche il “tipo di spedizione”. Per quanto riguarda GLS cosa inserite?

00
user profile
Seller_ejelQoT1NUWAg
In risposta al post di: Seller_FVjdlWMl2VqRD

tra i nuovi requisiti c’è anche il “tipo di spedizione”. Per quanto riguarda GLS cosa inserite?

00
Rispondi
user profile
Seller_rtYWzfpyWzDiq
In risposta al post di: Seller_FVjdlWMl2VqRD

Con GLS il numero di tracking è immediato. Considerando poi la piattaforma integrata con Amazon che ti consente di creare e confermare automaticamente la spedizione con tutti i dati necessari direi che è fantastico.

10
user profile
Seller_rtYWzfpyWzDiq
In risposta al post di: Seller_FVjdlWMl2VqRD

Con GLS il numero di tracking è immediato. Considerando poi la piattaforma integrata con Amazon che ti consente di creare e confermare automaticamente la spedizione con tutti i dati necessari direi che è fantastico.

10
Rispondi
user profile
Seller_br7DUsDTZ1UNJ
In risposta al post di: Seller_FVjdlWMl2VqRD

Noi abbiamo sempre utilizzato Poste italiane/SDA, generiamo la lettera di vettura nel portale di Poste italiane dopodichè inseriamo il numero relativo alla spedizione nel portale Amazon.Dovrebbe essere andare bene così.

20
user profile
Seller_br7DUsDTZ1UNJ
In risposta al post di: Seller_FVjdlWMl2VqRD

Noi abbiamo sempre utilizzato Poste italiane/SDA, generiamo la lettera di vettura nel portale di Poste italiane dopodichè inseriamo il numero relativo alla spedizione nel portale Amazon.Dovrebbe essere andare bene così.

20
Rispondi
user profile
Seller_OQYoKPvXKbjlo
In risposta al post di: Seller_FVjdlWMl2VqRD

io spedisco con GLS e poste e il tracking è visibile appena si stampa la spedizione.
Per quanto riguarda questa variazione, io ho sempre spedito e inserito il tracking immediatamente.
Voi non lo facevate? Pensavo fosse comunque obbligatorio.

10
user profile
Seller_OQYoKPvXKbjlo
In risposta al post di: Seller_FVjdlWMl2VqRD

io spedisco con GLS e poste e il tracking è visibile appena si stampa la spedizione.
Per quanto riguarda questa variazione, io ho sempre spedito e inserito il tracking immediatamente.
Voi non lo facevate? Pensavo fosse comunque obbligatorio.

10
Rispondi
user profile
Seller_exfngM9ExDXnA
In risposta al post di: Seller_FVjdlWMl2VqRD

Ne approfitto per chiedere ai più esperti, perché non ho capito bene. Da dopo Pasqua tutte le spedizioni (o comunque più del 90 per cento) dovranno essere tracciate? Anche nel caso in cui il cliente sceglie la spedizione standard da 2,90?

Io per esempio uso GLS se viene richiesta la spedizione express, oppure per gli articoli che superano i 22-23 euro (il prezzo è già calibrato in modo tale da coprire le spese). Ma se un cliente acquista un CD o un libro usato da 5 o 6 euro, considerando le commissioni alte di Amazon, non vale più la pena stare qui. 2,90 euro coprono solo l’invio in Posta 1 di pacchetti compatti che pesano meno di 100 grammi.

Grazie.

00
user profile
Seller_exfngM9ExDXnA
In risposta al post di: Seller_FVjdlWMl2VqRD

Ne approfitto per chiedere ai più esperti, perché non ho capito bene. Da dopo Pasqua tutte le spedizioni (o comunque più del 90 per cento) dovranno essere tracciate? Anche nel caso in cui il cliente sceglie la spedizione standard da 2,90?

Io per esempio uso GLS se viene richiesta la spedizione express, oppure per gli articoli che superano i 22-23 euro (il prezzo è già calibrato in modo tale da coprire le spese). Ma se un cliente acquista un CD o un libro usato da 5 o 6 euro, considerando le commissioni alte di Amazon, non vale più la pena stare qui. 2,90 euro coprono solo l’invio in Posta 1 di pacchetti compatti che pesano meno di 100 grammi.

Grazie.

00
Rispondi
user profile
Seller_4wSzLO1tbI9v1
In risposta al post di: Seller_FVjdlWMl2VqRD

Ma come impatteranno le crescenti richieste di pacco non consegnbato poichè Amazon non considera consegnati tanti pacchi che invece da GLS lo sono …

00
user profile
Seller_4wSzLO1tbI9v1
In risposta al post di: Seller_FVjdlWMl2VqRD

Ma come impatteranno le crescenti richieste di pacco non consegnbato poichè Amazon non considera consegnati tanti pacchi che invece da GLS lo sono …

00
Rispondi