Dopo 2 anni di vendita di un integratore alimentare naturale nel mercato italiano, al momento che siamo andati ad internazionalizzarlo Amazon ce l'ha classificato come prodotto per adulti.
L'assistenza non ci ha fornito alcuna giustificazione, la realtà è che amazon stessa sponsorizza, vende e spedisce migliaia di integratori contenente i medesimi ingrendienti, medesime immagini e testi nella scheda prodotto. La cosa assurda è che gli abbiamo passato per esempio all'assistenza una serie di ASIN di altri venditori (che ovviamente non sono prodotti per adulti) e ci hanno confermato che verrranno tutti delistati in 24/48h...(cosa che non è avvenuta), ovviamente ce ne sono migliaia da segnalare con i medesimi ingredienti.....
Ora non capiamo se sono risposte semi-automatizzate, o altro. Tutto ciò è molto strano, noi in qualità di piccoli produttori vogliamo essere tutelati in quanto siamo conformi alle leggi del mercato nonchè alle policy di Amazon, però cosi risulta impossibile, in quanto non stiamo ricevendo nessuna assitenza a riguardo.
Quando un prodotto viene etichettato dall'algoritmo come per adulti/delistato dal ranking, viene reso irraggiungibile attraverso la dicitura delle parole chiave nella barra di ricerca, di conseguenza si ha un crollo verticale delle vendite in quanto risulta praticamente invisibile, irraggiungibile.
Dopo 2 anni di vendita di un integratore alimentare naturale nel mercato italiano, al momento che siamo andati ad internazionalizzarlo Amazon ce l'ha classificato come prodotto per adulti.
L'assistenza non ci ha fornito alcuna giustificazione, la realtà è che amazon stessa sponsorizza, vende e spedisce migliaia di integratori contenente i medesimi ingrendienti, medesime immagini e testi nella scheda prodotto. La cosa assurda è che gli abbiamo passato per esempio all'assistenza una serie di ASIN di altri venditori (che ovviamente non sono prodotti per adulti) e ci hanno confermato che verrranno tutti delistati in 24/48h...(cosa che non è avvenuta), ovviamente ce ne sono migliaia da segnalare con i medesimi ingredienti.....
Ora non capiamo se sono risposte semi-automatizzate, o altro. Tutto ciò è molto strano, noi in qualità di piccoli produttori vogliamo essere tutelati in quanto siamo conformi alle leggi del mercato nonchè alle policy di Amazon, però cosi risulta impossibile, in quanto non stiamo ricevendo nessuna assitenza a riguardo.
Quando un prodotto viene etichettato dall'algoritmo come per adulti/delistato dal ranking, viene reso irraggiungibile attraverso la dicitura delle parole chiave nella barra di ricerca, di conseguenza si ha un crollo verticale delle vendite in quanto risulta praticamente invisibile, irraggiungibile.
A pensar male... " la realtà è che Amazon stessa sponsorizza, vende e spedisce migliaia di integratori contenente i medesimi ingredienti, medesime immagini e testi nella scheda prodotto." errore o concorrenza sleale, sono sempre più convinto che un autorità al disopra delle parte costringa Amazon a scegliere se fare un Marketplace come i suoi concorrenti e smettere di vendere in proprio i prodotti o vendere in proprio i prodotti usando la loro logistica ma non permettere di dare spazio a venditori terzi, questa situazione non è più accettabile !
Ti dico solo che ho aperto 4 casi, sto aspettando 2 interrogazioni interne con Morgana, per cambiare un semplice titolo di un prodotto da noi creato.
Buoni guadagni a tutti! Roberto
Dopo 2 anni di vendita di un integratore alimentare naturale nel mercato italiano, al momento che siamo andati ad internazionalizzarlo Amazon ce l'ha classificato come prodotto per adulti.
L'assistenza non ci ha fornito alcuna giustificazione, la realtà è che amazon stessa sponsorizza, vende e spedisce migliaia di integratori contenente i medesimi ingrendienti, medesime immagini e testi nella scheda prodotto. La cosa assurda è che gli abbiamo passato per esempio all'assistenza una serie di ASIN di altri venditori (che ovviamente non sono prodotti per adulti) e ci hanno confermato che verrranno tutti delistati in 24/48h...(cosa che non è avvenuta), ovviamente ce ne sono migliaia da segnalare con i medesimi ingredienti.....
Ora non capiamo se sono risposte semi-automatizzate, o altro. Tutto ciò è molto strano, noi in qualità di piccoli produttori vogliamo essere tutelati in quanto siamo conformi alle leggi del mercato nonchè alle policy di Amazon, però cosi risulta impossibile, in quanto non stiamo ricevendo nessuna assitenza a riguardo.
Quando un prodotto viene etichettato dall'algoritmo come per adulti/delistato dal ranking, viene reso irraggiungibile attraverso la dicitura delle parole chiave nella barra di ricerca, di conseguenza si ha un crollo verticale delle vendite in quanto risulta praticamente invisibile, irraggiungibile.
Dopo 2 anni di vendita di un integratore alimentare naturale nel mercato italiano, al momento che siamo andati ad internazionalizzarlo Amazon ce l'ha classificato come prodotto per adulti.
L'assistenza non ci ha fornito alcuna giustificazione, la realtà è che amazon stessa sponsorizza, vende e spedisce migliaia di integratori contenente i medesimi ingrendienti, medesime immagini e testi nella scheda prodotto. La cosa assurda è che gli abbiamo passato per esempio all'assistenza una serie di ASIN di altri venditori (che ovviamente non sono prodotti per adulti) e ci hanno confermato che verrranno tutti delistati in 24/48h...(cosa che non è avvenuta), ovviamente ce ne sono migliaia da segnalare con i medesimi ingredienti.....
Ora non capiamo se sono risposte semi-automatizzate, o altro. Tutto ciò è molto strano, noi in qualità di piccoli produttori vogliamo essere tutelati in quanto siamo conformi alle leggi del mercato nonchè alle policy di Amazon, però cosi risulta impossibile, in quanto non stiamo ricevendo nessuna assitenza a riguardo.
Quando un prodotto viene etichettato dall'algoritmo come per adulti/delistato dal ranking, viene reso irraggiungibile attraverso la dicitura delle parole chiave nella barra di ricerca, di conseguenza si ha un crollo verticale delle vendite in quanto risulta praticamente invisibile, irraggiungibile.
Dopo 2 anni di vendita di un integratore alimentare naturale nel mercato italiano, al momento che siamo andati ad internazionalizzarlo Amazon ce l'ha classificato come prodotto per adulti.
L'assistenza non ci ha fornito alcuna giustificazione, la realtà è che amazon stessa sponsorizza, vende e spedisce migliaia di integratori contenente i medesimi ingrendienti, medesime immagini e testi nella scheda prodotto. La cosa assurda è che gli abbiamo passato per esempio all'assistenza una serie di ASIN di altri venditori (che ovviamente non sono prodotti per adulti) e ci hanno confermato che verrranno tutti delistati in 24/48h...(cosa che non è avvenuta), ovviamente ce ne sono migliaia da segnalare con i medesimi ingredienti.....
Ora non capiamo se sono risposte semi-automatizzate, o altro. Tutto ciò è molto strano, noi in qualità di piccoli produttori vogliamo essere tutelati in quanto siamo conformi alle leggi del mercato nonchè alle policy di Amazon, però cosi risulta impossibile, in quanto non stiamo ricevendo nessuna assitenza a riguardo.
Quando un prodotto viene etichettato dall'algoritmo come per adulti/delistato dal ranking, viene reso irraggiungibile attraverso la dicitura delle parole chiave nella barra di ricerca, di conseguenza si ha un crollo verticale delle vendite in quanto risulta praticamente invisibile, irraggiungibile.
A pensar male... " la realtà è che Amazon stessa sponsorizza, vende e spedisce migliaia di integratori contenente i medesimi ingredienti, medesime immagini e testi nella scheda prodotto." errore o concorrenza sleale, sono sempre più convinto che un autorità al disopra delle parte costringa Amazon a scegliere se fare un Marketplace come i suoi concorrenti e smettere di vendere in proprio i prodotti o vendere in proprio i prodotti usando la loro logistica ma non permettere di dare spazio a venditori terzi, questa situazione non è più accettabile !
Ti dico solo che ho aperto 4 casi, sto aspettando 2 interrogazioni interne con Morgana, per cambiare un semplice titolo di un prodotto da noi creato.
Buoni guadagni a tutti! Roberto
A pensar male... " la realtà è che Amazon stessa sponsorizza, vende e spedisce migliaia di integratori contenente i medesimi ingredienti, medesime immagini e testi nella scheda prodotto." errore o concorrenza sleale, sono sempre più convinto che un autorità al disopra delle parte costringa Amazon a scegliere se fare un Marketplace come i suoi concorrenti e smettere di vendere in proprio i prodotti o vendere in proprio i prodotti usando la loro logistica ma non permettere di dare spazio a venditori terzi, questa situazione non è più accettabile !
Ti dico solo che ho aperto 4 casi, sto aspettando 2 interrogazioni interne con Morgana, per cambiare un semplice titolo di un prodotto da noi creato.
Buoni guadagni a tutti! Roberto
A pensar male... " la realtà è che Amazon stessa sponsorizza, vende e spedisce migliaia di integratori contenente i medesimi ingredienti, medesime immagini e testi nella scheda prodotto." errore o concorrenza sleale, sono sempre più convinto che un autorità al disopra delle parte costringa Amazon a scegliere se fare un Marketplace come i suoi concorrenti e smettere di vendere in proprio i prodotti o vendere in proprio i prodotti usando la loro logistica ma non permettere di dare spazio a venditori terzi, questa situazione non è più accettabile !
Ti dico solo che ho aperto 4 casi, sto aspettando 2 interrogazioni interne con Morgana, per cambiare un semplice titolo di un prodotto da noi creato.
Buoni guadagni a tutti! Roberto