Non trovo fatture sul mio sdi
Tutte le fatture e le ricevute vengono create correttamente dal servizio automatico di amazon, ma le fatture non me le ritrovo sul mio sdi. Nessun cliente si è lamentato ma non capisco. Qualcuno ha avuto lo stesso problema e ha risolto? Nelle impostazioni ho inserito la mia P.Iva e il codice sdi
Non trovo fatture sul mio sdi
Tutte le fatture e le ricevute vengono create correttamente dal servizio automatico di amazon, ma le fatture non me le ritrovo sul mio sdi. Nessun cliente si è lamentato ma non capisco. Qualcuno ha avuto lo stesso problema e ha risolto? Nelle impostazioni ho inserito la mia P.Iva e il codice sdi
13 risposte
Minerva_Amazon
Ciao @Seller_2SO5aXBaq3A4F ,
Prova innanzitutto a fare un controllo per vedere se hai inserito i dati dello SDI nel Seller Central, dovresti fornire l'ID dell'account e indirizzo email certificato seguendo questi passi come dice la pagina Fatture elettroniche con IVA in Italia :
Utilizzo il servizio di calcolo dell'IVA. Devo fornire altri dati?
Affinché il servizio di calcolo dell'IVA possa creare e inviare una fattura XML per tuo conto, dovrai fornire il tuo ID account SDI e l'indirizzo e-mail certificato.
- In Seller Central, vai su Impostazioni e clicca su Informazioni sull'account.
- Nella pagina Informazioni fiscali, clicca su Informazioni sull'IVA.
- Clicca su Modifica per il numero di partita IVA specifico.
- Inserisci il tuo ID account SDI e l'indirizzo e-mail certificato.
- Clicca su Salva.
Se hai già inserito i dati, si può provare con un report che mostra se le fatture sono state accettate dallo SDI o meno come indicato nella stessa pagina di aiuto linkata sopra :
Come faccio a sapere le fatture sono state accettate o meno dallo SDI?
Lo stato della fattura elettronica è disponibile nel report calcolo IVA di Seller Central. Questo report contiene 5 colonne aggiuntive che forniscono i dettagli sullo stato della fattura elettronica.
Per scaricare le fatture con IVA generate dal servizio di calcolo dell'IVA segui questa procedura:
- Accedi a Seller Central dalla modalità desktop.
- Dal menu Report, seleziona Documentazione fiscale.
- Da questa pagina, seleziona Calcolo dell'IVA di Amazon.
- Specifica l'intervallo di date per il report, utilizzando gli appositi selezionatori.
Clicca su Genera report.
Nella pagina di aiuto trovi anche una tabella che spiega i vari campi del report. Spero che sia di aiuto!