Scusa assurda per non risarcire merce persa nei magazzini
Questa mi è nuova, devo dire che come fantasia siamo messi proprio male tra gli operatori di Amazon che rispondono ai casi.
Spedizione con -189 unità di un prodotto, non 5, 10 o 30 unità, 189! Parliamo di un danno di migliaia di euro! Vabbè, apro il caso, invio la fattura del fornitore di qualche settimana prima, passano giorni e giorni e la risposta è stata questa:
"Dalle nostre ricerche risulta che le unità 189 dell'FNSKU X001PQJIT5 da lei inviate con la spedizione FBA15K442ZRJ sono arrivate al nostro centro logistico come FNSKU non previsto rispetto al suo piano di spedizione. Al momento non siamo in grado di recuperare l'inventario fisico dell'articolo individuato, a causa di un errore durante la creazione di un piano di spedizione. A causa dell'errore, non siamo in grado di risarcirci o riconciliare le discrepanze che ha chiesto di esaminare per questi articoli."
Cioè, un bambino di 11 anni avrebbe inventato una scusa migliore.
@Morgana_Amazon@Minerva_Amazon caso id 10988140122. Cosa dovrei fare per ottenere un rimborso? Grazie.
Scusa assurda per non risarcire merce persa nei magazzini
Questa mi è nuova, devo dire che come fantasia siamo messi proprio male tra gli operatori di Amazon che rispondono ai casi.
Spedizione con -189 unità di un prodotto, non 5, 10 o 30 unità, 189! Parliamo di un danno di migliaia di euro! Vabbè, apro il caso, invio la fattura del fornitore di qualche settimana prima, passano giorni e giorni e la risposta è stata questa:
"Dalle nostre ricerche risulta che le unità 189 dell'FNSKU X001PQJIT5 da lei inviate con la spedizione FBA15K442ZRJ sono arrivate al nostro centro logistico come FNSKU non previsto rispetto al suo piano di spedizione. Al momento non siamo in grado di recuperare l'inventario fisico dell'articolo individuato, a causa di un errore durante la creazione di un piano di spedizione. A causa dell'errore, non siamo in grado di risarcirci o riconciliare le discrepanze che ha chiesto di esaminare per questi articoli."
Cioè, un bambino di 11 anni avrebbe inventato una scusa migliore.
@Morgana_Amazon@Minerva_Amazon caso id 10988140122. Cosa dovrei fare per ottenere un rimborso? Grazie.
6 risposte
Seller_pYAdWFMzCDOpq
Ciao,
confermo che ultimamente nel prendere e non contabilizzare le unità in entrata, si stanno inventando letteralmente motivazioni che non hanno alcuna attinenza o logica. I piani di spedizione corretti e senza alcun problema e si inventano:
-Scansione spedizione non prevista o errata
-Asin non previsto o Fnsku errato
-Spedizione non riconosciuta
-Codici a barre appartenenti ad altri prodotti
Motivazioni che hanno in comune solamente una cosa. NON SI TROVA LA MERCE IN ENTRATA e non sarà rimborsata.
Aggiungo anche che i rimborsi per merce smarrita, qualora rimborsano, sono senza motivazione alcuna al di sotto del valore previsto per unità.!
Seller_0ZjO3WO0aCvGb
Il modus operandi dei magazzini è molto chiaro.
Quando Amazon va in rottura di stock di alcuni articoli, ha necessità di rifornirli. Il metodo utilizzato è far sparire la merce in entrata dei venditori terzi, appropriarsene, e metterla in vendita. Oramai è pieno di post in cui i venditori lamentano sparizioni in entrata nei magazzini Amazon.
Report ha fatto svariati servizi in merito.
Seller_6FVChA1EvWMnU
Lascia stare, sono degli infelici. Insisti e prova a cambiare operatore aprendo nuovo caso. Purtroppo è dura.
Morgana_Amazon
Buongiorno @Seller_KmuLGS1rYBACl,
mi puoi confermare per favore le seguenti informazioni per poter provare a chiedere una revisione?
1.ASIN per il quale chiedi il rimborso
2.numero di unità per le quali chiedi il rimborso
3.Nome dell'ASIN sulla fattura/DDT
Fammi sapere se preferisci inviarmi queste informazioni per messaggio privato.
Rimango in attesa di tue notizie,
buona giornata!