Supporto venditore Amazon
Buonasera,
ho appena creato un account venditore Amazon e avrei bisogno di alcuni chiarimenti. Sfortunatamente ho chiesto svariate volte ad Amazon di contattarmi ma niente quindi mi affido a voi.
Vorrei fare subito l’upgrade a venditore Pro e usufruire della Logistica di Amazon sia per la qualità del servizio sia per ottenere la spedizione Prime sui miei prodotti.
Essendo prodotti con un valore medio pari a 5/6€, è possibile mantenere la spedizione Prime gratuita per il cliente solo se acquista piu’ prodotti (quindi effettua un ordine minimo di X€) altrimenti i costi di spedizione sono a carico del cliente?
Qualora dovessi attivare l’account venditore Pro e usufruire anche della logistica e dello stoccaggio da parte di Amazon come faccio a stabilire di quanti metri cubi al mese desidero usufruire?
Una volta richiesta la logistica di Amazon bisogna ricevere una conferma prima di poter spedire i prodotti al suo magazzino?
Grazie,
Nicola
Supporto venditore Amazon
Buonasera,
ho appena creato un account venditore Amazon e avrei bisogno di alcuni chiarimenti. Sfortunatamente ho chiesto svariate volte ad Amazon di contattarmi ma niente quindi mi affido a voi.
Vorrei fare subito l’upgrade a venditore Pro e usufruire della Logistica di Amazon sia per la qualità del servizio sia per ottenere la spedizione Prime sui miei prodotti.
Essendo prodotti con un valore medio pari a 5/6€, è possibile mantenere la spedizione Prime gratuita per il cliente solo se acquista piu’ prodotti (quindi effettua un ordine minimo di X€) altrimenti i costi di spedizione sono a carico del cliente?
Qualora dovessi attivare l’account venditore Pro e usufruire anche della logistica e dello stoccaggio da parte di Amazon come faccio a stabilire di quanti metri cubi al mese desidero usufruire?
Una volta richiesta la logistica di Amazon bisogna ricevere una conferma prima di poter spedire i prodotti al suo magazzino?
Grazie,
Nicola
15 risposte
Seller_vxBF9vvw3SgDY
Gentile It_s_all_good_man,
grazie per la sua domanda.
Mi permetta di chiarire il funzionamento delle tariffe di spedizione nel caso in cui la spedizione sia affidata alla Logistica di Amazon.
-
prima di tutto, le ricordo che il Piano Professionale prevede una quota mensile pari a 39 euro + IVa che verrà addebitata in automatico dal sistema ogni mese.
-
non è strettamente necessario affidarsi alla Logistica per poter offrire delle spedizioni PRIME. Ecco di seguito la pagina di aiuto relativa https://sellercentral-europe.amazon.com/gp/help/201706140
-
se decide di affidare i suoi prodotti alla logistica, il sistema calcolerà lo spazio occupato su base giornaliera permettendole così di pagare in base al volume occupato https://sellercentral-europe.amazon.com/gp/help/200612770
-
per sapere se i suoi prodotti siano o meno idonei al programma Small and Light, la prego di controllare la seguente pagina https://sellercentral-europe.amazon.com/fba/programs/snl/feeds
Grazie!
Seller_3CGZ7O1VLdbiK
Salve It_s_all_good_man,
oltre a quello che ha elencato Cordelia, le suggerisco di fare un preventivo dei costi di logistica di Amazon, utilizzando il calcolatore dei costi di logistica di Amazon, cosi’ da capire tutti i costi in base ai prodotti venduti.
provi con questo: https://sellercentral.amazon.co.uk/fba/profitabilitycalculator/index?lang=it_IT
Seller_apoQnzTZNmKY3
Buongiorno
Questa cosa l’avevo chiesta anch’io a suo tempo
Purtroppo inviando i prodotti in logistica ti addebitano una commissioni fissa , che sarebbe in pratica la spedizione che varia di importo a seconda del prodotto , per i tuoi prodotti pagheresti una commissione di 3-4 euro a prodotto.
Infatti se i tuoi prodotti hanno un valore così basso non è conveniente inviarli alla logistica
Conviene se hanno dei prezzi di vendita di almeno 15-20 euro in su
Seller_vxBF9vvw3SgDY
Gentili venditori,
grazie a tutti per il vostro intervento.
Riporto di seguito il link al tariffario della Logistica in modo che chi non la usa possa farsi un’idea dei costi legati a questo servizio e prendere una decisione in merito.
Sono diversi per ogni mercato quindi consiglio di controllarli tutti per avere un’idea più precisa.
La logistica offre molti vantaggi ma, ovviamente, vanno considerati anche i costi per poter valutare se sia la scelta giusta per la vostra attività.
Potete cambiare idea in qualsiasi momento e decidere di far gestire i vostri prodotti ( tutti o una parte) alla logistica oppure ritirarli e gestirli da voi.
Abbiamo anche un dipartimento che si occupa esclusivamente di questioni legate alla logistica nel caso vogliate contattarli anche solo per maggiori informazioni.
Grazie!