Garanzia A Z accettata da amazon nonostante il pacco sia stato consegnato al cliente
Buongiorno, ho ricevuto un reclamo dalla a alla z in merito ad un ordine regolarmente consegnato. Il cliente ci invia un messaggio di cendo che il pacco non è mai arrivato e quindi vuole il rimborso. Dopo neanche 10 minuti dal suo messaggio apre un reclamo AZ ed dopo neanche 1 ora AMAZON rimborsa l'intero ordine. Io ho subito risposto al messaggio scrivendo al cliente che abbiamo verificato il tracking del corriere ed il pacco risulta consegnato, gli alleghiamo anche lo screen del tracking, ma il cliente non ha mai risposto. Faccio una contestazione alla garanzia az descrivendo la stessa cosa che il pacco è stato consegnato nei tempi stabiliti neanche un giorno di ritardo, ma niente mi specificano che la loro decisione non è cambiata. A questo punto cerco ulteriore prove e quindi pago circa 6,00 euro alla BRT per avere il POD firmato dal cliente. Appeno lo ricevo invio sia al cliente e sia ad Amazon il POD firmato riscrivo tutto il tracking con data e ora di consegna e invio anche il link ufficiale del corriere dove si evince l'avvenuta consegna entro i termini dell'ordine. Niente da fare il cliente non risponde ed Amazon ci comunica che la decisione rimane la stessa per prove insufficienti. A questo punto cosa devo fare? Devo andare a cercare il corriere che ha consegnato e portarlo ad Amazon? Ora il cliente ha i l prodotto e € 257,18 truffate a noi con la complicità di Amazon. Non so se fare denuncia all'autorità competenti perchè il cliente è Spagnolo e non vorrei perdere altro tempo per non ottenere nulla.
Garanzia A Z accettata da amazon nonostante il pacco sia stato consegnato al cliente
Buongiorno, ho ricevuto un reclamo dalla a alla z in merito ad un ordine regolarmente consegnato. Il cliente ci invia un messaggio di cendo che il pacco non è mai arrivato e quindi vuole il rimborso. Dopo neanche 10 minuti dal suo messaggio apre un reclamo AZ ed dopo neanche 1 ora AMAZON rimborsa l'intero ordine. Io ho subito risposto al messaggio scrivendo al cliente che abbiamo verificato il tracking del corriere ed il pacco risulta consegnato, gli alleghiamo anche lo screen del tracking, ma il cliente non ha mai risposto. Faccio una contestazione alla garanzia az descrivendo la stessa cosa che il pacco è stato consegnato nei tempi stabiliti neanche un giorno di ritardo, ma niente mi specificano che la loro decisione non è cambiata. A questo punto cerco ulteriore prove e quindi pago circa 6,00 euro alla BRT per avere il POD firmato dal cliente. Appeno lo ricevo invio sia al cliente e sia ad Amazon il POD firmato riscrivo tutto il tracking con data e ora di consegna e invio anche il link ufficiale del corriere dove si evince l'avvenuta consegna entro i termini dell'ordine. Niente da fare il cliente non risponde ed Amazon ci comunica che la decisione rimane la stessa per prove insufficienti. A questo punto cosa devo fare? Devo andare a cercare il corriere che ha consegnato e portarlo ad Amazon? Ora il cliente ha i l prodotto e € 257,18 truffate a noi con la complicità di Amazon. Non so se fare denuncia all'autorità competenti perchè il cliente è Spagnolo e non vorrei perdere altro tempo per non ottenere nulla.
4 risposte
Seller_ZrvgM5iuilvbg
Tagga i nostri angeli: @Minerva_Amazon@Simon_Amazon
Seller_gKa0q7rIpY2Sc
Potete aiutarmi su questo problema @Minerva_Amazon @Simon_Amazon ?
Seller_oyS59MSUKWYkN
Il cliente è stato subito rimborsato perchè evidentemente non c'era il tracking dentro Amazon oppure non era funzionante. Altrimenti il caso va in sospeso e ti daranno 72 ore per fornire la POD che devi allegare sempre dentro messaggistica. Ovviamente la POD deve avere come nominativo del ricevente SEMPRE quello del destinatario, se il nome del ricevente è Diverso...PERDI 100% e confermeranno lo storno.
Nel tuo caso se la firma è coincide con il nome deve telefonare all'assistenza Amazon per un ulteriore reclamo, non ci sono altre possibilità