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Seller_eV6TVBL0wx7k8

Una piccola rinferscata su FBA

Cari colleghi, da poco più di un mese ho ripreso timidamente ad utilizzare FBA per alcuni articoli e, dopo diversi anni di assenza, diciamo che sono un po' arrugginito! Quindi, avrei un paio di quesiti per i colleghi più presenti e ferrati in materia :)

Fino ad ora ho ricevuto una sola notifica di reso per un solo prodotto. Però, dopo diversi giorni, oltre a non vedere l'unità reintegrata in inventario, se vado in "Report -> Logistica di Amazon -> Resi clienti di Logistica di Amazon" e clicco su "Genera report" con qualsiasi intevallo di tempo, non mi appare assolutamente nulla! Cortesemente, potreste confermarmi che è la procedura giusta per visualizzare lo stato dei resi? Se non compare nulla e/o il reso non rientra in magazzino, posso aprire un caso per chiedere il rimborso sempre dopo 45 giorni come diversi anni fa oppure sono cambiati i tempi?

Tra i vari articoli, c'è ne uno che risulta non gestibile, poiché danneggiato in magazzino. Come passaggi successivi mi viene suggerito di creare un ordine di rimozione. Però, se apro la relativa pagina, mi viene indicato che l'unità danneggiata non è gestibile per la rimozione. Forse perché essendo danneggiato in magazzino l'articolo è idoneo per il rimborso da parte di Amazon? Debbo aprire un caso o dopo un certo numero di giorni il rimborso avviene in automatico?

Ringrazio in anticipo e Vi auguro buon lavoro!

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Tag:Centro logistico, Gestione logistica, Logistica di Amazon, Magazzino, Prime
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Fino ad ora ho ricevuto una sola notifica di reso per un solo prodotto. Però, dopo diversi giorni, oltre a non vedere l'unità reintegrata in inventario, se vado in "Report -> Logistica di Amazon -> Resi clienti di Logistica di Amazon" e clicco su "Genera report" con qualsiasi intevallo di tempo, non mi appare assolutamente nulla! Cortesemente, potreste confermarmi che è la procedura giusta per visualizzare lo stato dei resi? Se non compare nulla e/o il reso non rientra in magazzino, posso aprire un caso per chiedere il rimborso sempre dopo 45 giorni come diversi anni fa oppure sono cambiati i tempi?

Tra i vari articoli, c'è ne uno che risulta non gestibile, poiché danneggiato in magazzino. Come passaggi successivi mi viene suggerito di creare un ordine di rimozione. Però, se apro la relativa pagina, mi viene indicato che l'unità danneggiata non è gestibile per la rimozione. Forse perché essendo danneggiato in magazzino l'articolo è idoneo per il rimborso da parte di Amazon? Debbo aprire un caso o dopo un certo numero di giorni il rimborso avviene in automatico?

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Seller_ZaViqCLspTUpQ
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E' iniziato col botto questo rientro in FBA ahahahahahahahah

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Nel frattempo si è aggiunto un altro quesito: in una spedizione affidata al corriere affiliato UPS, composta da 4 piccoli colli, 3 sono stati consegnati da un paio di giorni e solo 1, dal tracking, risulta fermo presso la sede di UPS. Credo e spero che sia tutto normale e che la consegna avverrà tra qualche giorno. Ma, nel caso il collo fosse smarrito, le spedizioni affidate a UPS, tramite corriere affiliato Amazon, sono assicurate?

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Tra i vari articoli, c'è ne uno che risulta non gestibile, poiché danneggiato in magazzino. Come passaggi successivi mi viene suggerito di creare un ordine di rimozione. Però, se apro la relativa pagina, mi viene indicato che l'unità danneggiata non è gestibile per la rimozione. Forse perché essendo danneggiato in magazzino l'articolo è idoneo per il rimborso da parte di Amazon? Debbo aprire un caso o dopo un certo numero di giorni il rimborso avviene in automatico?

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E' iniziato col botto questo rientro in FBA ahahahahahahahah

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Nel frattempo si è aggiunto un altro quesito: in una spedizione affidata al corriere affiliato UPS, composta da 4 piccoli colli, 3 sono stati consegnati da un paio di giorni e solo 1, dal tracking, risulta fermo presso la sede di UPS. Credo e spero che sia tutto normale e che la consegna avverrà tra qualche giorno. Ma, nel caso il collo fosse smarrito, le spedizioni affidate a UPS, tramite corriere affiliato Amazon, sono assicurate?

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