Informazione spedizioni codice spedizione
Buonasera a tutti
Spero che qualcuno mi sappia aiutare
stiamo ricevendo diversi ordini su Amazon e al momento della spedizione rilasciamo sempre il codice spedizione BRT però c’è un problema tramite le metriche di performance mi ritrovo percentuali di spedizione tracciate 0% per quale motivo ?
Informazione spedizioni codice spedizione
Buonasera a tutti
Spero che qualcuno mi sappia aiutare
stiamo ricevendo diversi ordini su Amazon e al momento della spedizione rilasciamo sempre il codice spedizione BRT però c’è un problema tramite le metriche di performance mi ritrovo percentuali di spedizione tracciate 0% per quale motivo ?
40 risposte
Seller_4j899E6hxer09
Dall’aiuto Amazon:
Calcoliamo la percentuale di spedizioni tracciabili con incrementi di 7 e 30 giorni. Il report utilizza la data di consegna prevista per stabilire quali ordini sono inclusi nel calcolo della percentuale. La percentuale di spedizioni tracciabili ha uno scarto temporale di due settimane, in modo che i dati abbiano un periodo di tempo sufficiente per essere rilevanti.
Potrebbe essere quindi che non siano ancora state calcolate da Amazon nella tua Performance
Altrimenti potrebbe essere che non inserisci un codice di tracciabilità valido, BRT sui tracking è veramente molto “indietro” e a volte di difficile reperibilità e ricerca dai loro sistemi, nel caso assicurati di inserire un codice di tracciabilità corretto in quanto sempre dalle info Amazon riportano;
Note: I numeri di spedizione vengono considerati validi solo se sono stati scansionati almeno una volta dal corriere.
Seller_IaVxv8dz0JHJS
stesso problema, inserisci il numero di collo vero (AAxxxxxx) ? il giorno dopo bisognerebbe sostituirlo con il codice spedizione (152xxxxxx)
Seller_wHchYMwRghZCm
anche io ho lo stesso problema con DHL confermo la spedizione indicando il codice esatto che mi rilascia il corriere DHL ma ho la performance bassaperchè il sistema non la riconosce
Seller_uxmDdj6PDmcvG
Comunque Amazon deve risolvere questo problema.
In questi giorni spediró con sda vedo come reagisce il sistema .
Seller_fAwZvM4FOOFNv
ciao io riscontro questo problema da moltissimo tempo, amazon non riesce a riconoscere i tracking che regolarmente funzionano sul sito dello spedizioniere. io spedisco con sda poste italiane e dhl sia nazionali che internazionali. va un po meglio su gli internazionali.
stesso problema per tutti.
per maggiore precauzione io inserisco i tracking almeno tre ore dopo che il corriere ha fatto il ritiro…
Seller_AJiBIJ8mc7OAC
Salve, BRT non è nel sistema di verifica automatico di AMAZON, pertanto tutti i codici BRT inseriti non vengono calcolati. Anche io ho sempre le metriche a ZERO. Ho provato ad inserire il codice di altro spedizioniere (fra quelli che sono precaricati dal sistema) e la metrica si aggiorna correttamente. BRT non figura fra gli spedizionieri preinseriti. Infatti se non mi sbaglio per inserire BRT come corriere utilizzato deve essere selezionato ALTRO e poi inserire manualmente BRT. Mi piacerebbe ricevere conferma dall’assistenza Amazon a questa cosa e se intendono risolvere. Saluti
Seller_uxmDdj6PDmcvG
Comunque questo problema ci penalizza spero che Amazon risolverà questo problema
Seller_Qpz6ty6DEXQhH
io uso Brt e Gls ma le mie metriche sono ok. Non vorrei dire qualcosa di strano ma il codice che brt generato al momento della creazione della ldv non è il codice della spedizione. Quello reale viene rilasciato il mattino dopo la partenza. Io ho una persona che tutte le mattine mi prende le spedizioni brt e cambia tutti i codici che si trovano in “spedizioni” nell’area clienti brt. Provate facendo la ricerca con codice di ldv stampato… non vi trova nulla, credo sia questo il problema… se è una cavolata non insultatemi
Seller_uxmDdj6PDmcvG
Ho inserito anche il codice numerico di spedizione di brt ma non cambia nulla
Seller_LtKSIvtFK9sAS
Anche io riscontro da tempo lo stesso problema con SDA. All’inizio la percentuale era molto inferiore alla realtà, ultimamente invece è pari a 0. Ho scritto più e più volte all’area performance di Amazon e gli operatori mi continuavano a dire che o ero io a sbagliare ad inserire i codici oppure li inserivo in un secondo momento dopo aver confermato la spedizione.
Ieri invece ho contattato il servizio assistenza perchè un pacco recapitato da SDA il 5 giugno risultava al cliente ancora da consegnare. L’operatrice ha finalmente fatto chiarezza, allego risposta:
“Purtroppo questa e’ una mancanza del nostro sistema che sta alcune volte riscontrando problemi con la sincronizzazione dei numeri di tracciabilita’ con la nostra piattaforma. I nostri tecnici stanno lavorando alla risoluzione di questo bag con lo scopo di evitare situazioni simili in futuro.”
Spero essere stata d’aiuto.
Saluti