Pagamento basato su data di consegna effettiva, non funziona con BRT
Buongiorno venditori!
Se anche voi utilizzate BRT, ed avete i pagamenti basati sulla data di consegna (+7gg) non so se avete notato che quando il cliente ritira il pacco presso un BRT Fermo Point, la data di consegna non viene presa in considerazione e pertanto il pagamento si basa unicamente sulla data ultima di consegna prevista da Amazon (che in molti casi è più avanti rispetto alla data effettiva)
Perchè succede questo?
Suppongo che sia semplicemente un problema software: i sistemi Amazon verificano che nel tracciamento ci sia la stringa "CONSEGNATA" e quando leggono invece la stringa "RITIRATA AL BRT-fermopoint", la considerano uno stato come un altro (tipo in transito, in consegna, partita, arrivata in filiale etc)
Ho aperto un caso ma non hanno compreso il problema.
Non che sia un problema grave (il pagamento comunque prima o poi arriva) ma se fosse gestito al meglio, arriverebbe prima!
Anche voi avete notato questo problema/discrepanza di date?
Pagamento basato su data di consegna effettiva, non funziona con BRT
Buongiorno venditori!
Se anche voi utilizzate BRT, ed avete i pagamenti basati sulla data di consegna (+7gg) non so se avete notato che quando il cliente ritira il pacco presso un BRT Fermo Point, la data di consegna non viene presa in considerazione e pertanto il pagamento si basa unicamente sulla data ultima di consegna prevista da Amazon (che in molti casi è più avanti rispetto alla data effettiva)
Perchè succede questo?
Suppongo che sia semplicemente un problema software: i sistemi Amazon verificano che nel tracciamento ci sia la stringa "CONSEGNATA" e quando leggono invece la stringa "RITIRATA AL BRT-fermopoint", la considerano uno stato come un altro (tipo in transito, in consegna, partita, arrivata in filiale etc)
Ho aperto un caso ma non hanno compreso il problema.
Non che sia un problema grave (il pagamento comunque prima o poi arriva) ma se fosse gestito al meglio, arriverebbe prima!
Anche voi avete notato questo problema/discrepanza di date?
3 risposte
Minerva_Amazon
Ciao @Seller_I53NwnLDKBvQe ! Grazie mille per aver sottolineato questa cosa.
Potrebbe essere assolutamente un problema di questo tipo se il tracking non menziona "consegnato".
Hai ID di ordini come esempio? Posso riportare questa cosa al dipartimento competente ma avrei bisogno di esempi da mostrare prima.
Mandami qui tutti quelli che hai consegnati a fermo point! Più sono, meglio è!