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Seller_xxrmOJIiR2uNK

E' UNA GUERRA PERSA…. . Ordini affidati il giorno stesso e consegnati in ritardo dal corriere , Feedback negativo o reclamo connesso .

premessa sono stati richieste o rimozione di feedback ( ma si riceve sempre la solita mail da un supporto veramente incompetente ) o reclami ingiustamente persi

407-9198334-2605154 - reclamo ( smarrito da Amazon Shipping) il corriere associato smarrisce i prodotti e noi becchiamo i reclami

404-0142193-3435538 - reclamo ( smarrito da Amazon Shipping) il corriere associato smarrisce i prodotti e noi becchiamo i reclami

408-4918325-8827502 - feedback (prodotto partito nei termini, cliente fornito indirizzo errato), clamoroso partito nei termini il cliente fornisce indirizzo errato , e ci mette feedback negativo senza la possibilità di rimozione

171-4456745-8313154 - feedback (prodotto partito nei termini) partito il giorno stesso , consegnato in 3 giorni ( di cui un giorno il cliente ha rimandato la consegna , pazzesco )

405-8814855-5503544 feedback (valutazione del corriere BRT) feedback al corriere , ma non c'è possibilità di rimozione .

e intanto le nostre metriche peggiorano , ti chiedo una revisione @Minerva_Amazon per favore perchè sta diventando veramente complesso mantenere le metriche anche perchè ora mai i cliente lasciano feedback anche senza motivo

grazie sempre del supporto

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Tag:Recensioni negative, Reclamo dalla A alla Z
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premessa sono stati richieste o rimozione di feedback ( ma si riceve sempre la solita mail da un supporto veramente incompetente ) o reclami ingiustamente persi

407-9198334-2605154 - reclamo ( smarrito da Amazon Shipping) il corriere associato smarrisce i prodotti e noi becchiamo i reclami

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e intanto le nostre metriche peggiorano , ti chiedo una revisione @Minerva_Amazon per favore perchè sta diventando veramente complesso mantenere le metriche anche perchè ora mai i cliente lasciano feedback anche senza motivo

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Seller_3nwgyPuH6yMyK
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Ma ne avete a bizzeffe di feedback negativi. Se posso darvi un consiglio cercate di promettere tempi di consegna più realistici per evitare la maggior parte dei problemi.

51
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Seller_ZaViqCLspTUpQ
In risposta al post di: Seller_xxrmOJIiR2uNK

Hai sicuramente un problema sulle consegne, visti i feedback.

Rinnovo il consiglio che ti è stato dato, meglio mettere 2 giorni in piu sulla consegna, cosi da poter risolvere eventuali problemi nei tempi, che vedersi una valanga di feedback negativi, con rischio di chiusura account.

41
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Seller_tIjBkfP5HwOJw
In risposta al post di: Seller_xxrmOJIiR2uNK

Il sistema dei feedback appartiene ad un modo di intendere le community, in generale, dell'alba di internet

Da molti anni ormai non hanno più senso, soprattutto in un ecosistema come quello di Amazon.

Se ne sono accorti quasi tutti gli altri player che il sistema di valutazione a feedback incentiva, nel migliore dei casi, solo quando è negativo. Ma sempre più spesso è fonte di ricatti e danneggiamento della libera concorrenza.

Amazon dovrebbe sopprimerli o almeno rimodulare il sistema di conteggio in automatico sulla base del totale degli ordini

Perchè sanno benissimo che i feedback lasciati sono una minima parte delle transazioni reali

60
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Seller_dkbVYP5LfetJm
In risposta al post di: Seller_xxrmOJIiR2uNK

ciao amico collega venditore, noi sinceramente siamo sfiduciati e delusi da amazon da come tratta i venditori, di conseguenza da settembre abbiamo smesso di fare investimenti di materiali da vendere su amazon e inserimenti nuovi articoli, siamo scesi ad un inventario di 250 articoli , purtroppo viviamo di ansia su questa piattaforma con con continua paura e un giorno qualcuno del assistenza si sveglia e ti blocca l'account co tutto il credito sopra , non si puo lavorare piu cosi, e abbiamo deciso di alzare i prezzi degli articoli ed eliminare il 50% del inventario sperando che un giorno qualcosa cambi, un abbraccio

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Seller_tFgFDhQjIEssv
In risposta al post di: Seller_xxrmOJIiR2uNK

Guarda, anch'io il 90% delle spedizioni le faccio partire in giornata e il 99% di queste vengono consegnate in 24 ore (corriere GLS). I tempi di imballaggio e di consegna da me impostati sono di 5 giorni totali, Amazon mi ha più volte contattato chiedendomi di diminuire l'arco di tempo indicato così faccio più vendite, ho sempre rifiutato!!! Meglio fare qualche vendita in meno che ritrovarsi l'account pieno di feedback negativi, resi, e di conseguenza Account bloccato (e soldi bloccati). Senti a me, aumenta di 2 giorni l'arco di tempo che va dall'imballaggio alla consegna, e cambia il corriere se quello che hai non consegna in massimo 48 ore....

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