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Seller_yc0PQTA0weB26

Problema rimborsi resi

Salve,

Premetto che vendiamo un prodotto per la cura della persona, e come tutto ciò che è legato all'ìgiene personale non è per legge dell'unione europea rimborsabile.

E invece Amazon cosa fa? Vendi il prodotto, il cliente chiede il rimborso segnalandolo come "difettoso"

Il pezzo rientra in sede, lo controlli, difetti non ne ha.

Contatti l'assistenza Amazon chiedendo il rimborso, e loro a fronte di 100 euro te ne rimborsano la metà.

Perchè? Qualcuno è mai riuscito ad ottenere un rimborso completo?

Il sistema attuale è una palese presa in giro nei confronti di noi venditori, in quanto il rimborso risulta inferiore ai costi sostenuti per spedire tramite loro ed essere prime.

Alla fine sei sempre in perdita, nonostante la legge non preveda rimborsi per questa tipologia di prodotti e come sempre i furbi la fanno da padrone.

Vorrei capire nonostante le politiche fin troppo a favore del consumatore di amazon, se qualcuno è riuscito ad ottenere ciò che li spetta di diritto.

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Seller_yc0PQTA0weB26

Problema rimborsi resi

Salve,

Premetto che vendiamo un prodotto per la cura della persona, e come tutto ciò che è legato all'ìgiene personale non è per legge dell'unione europea rimborsabile.

E invece Amazon cosa fa? Vendi il prodotto, il cliente chiede il rimborso segnalandolo come "difettoso"

Il pezzo rientra in sede, lo controlli, difetti non ne ha.

Contatti l'assistenza Amazon chiedendo il rimborso, e loro a fronte di 100 euro te ne rimborsano la metà.

Perchè? Qualcuno è mai riuscito ad ottenere un rimborso completo?

Il sistema attuale è una palese presa in giro nei confronti di noi venditori, in quanto il rimborso risulta inferiore ai costi sostenuti per spedire tramite loro ed essere prime.

Alla fine sei sempre in perdita, nonostante la legge non preveda rimborsi per questa tipologia di prodotti e come sempre i furbi la fanno da padrone.

Vorrei capire nonostante le politiche fin troppo a favore del consumatore di amazon, se qualcuno è riuscito ad ottenere ciò che li spetta di diritto.

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Seller_3nwgyPuH6yMyK
In risposta al post di: Seller_yc0PQTA0weB26

Ti hanno rimborsato 50 Euro ed affermi che il prodotto è rivendibile. Cos'altro avresti voluto ? Diventare amministratore delegato honoris causa ?

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Minerva_Amazon
In risposta al post di: Seller_yc0PQTA0weB26

Ciao @Seller_yc0PQTA0weB26 ,

Sono Minerva di Amazon.

Potresti condividere l'ID del caso aperto con l'assistenza così faccio un controllo?

A presto,

Minerva

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Seller_QCRag5oJChpec
In risposta al post di: Seller_yc0PQTA0weB26

Ti capisco, ma tanto non ci si fa niente. Se vuoi vendere su amazon questa è la politica. Figurati è quasi finito carnevale, gente mi chiede reso sui costumi e accessori. Per diritto di recesso devo farlo, cercando almeno di far pagare il reso al cliente. Se no remissione è certa.

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Seller_yc0PQTA0weB26

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Il pezzo rientra in sede, lo controlli, difetti non ne ha.

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Seller_yc0PQTA0weB26

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di Seller_yc0PQTA0weB26

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Premetto che vendiamo un prodotto per la cura della persona, e come tutto ciò che è legato all'ìgiene personale non è per legge dell'unione europea rimborsabile.

E invece Amazon cosa fa? Vendi il prodotto, il cliente chiede il rimborso segnalandolo come "difettoso"

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Tag:Rimborsi, Spedizione reso
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Seller_3nwgyPuH6yMyK
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Ti hanno rimborsato 50 Euro ed affermi che il prodotto è rivendibile. Cos'altro avresti voluto ? Diventare amministratore delegato honoris causa ?

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Minerva_Amazon
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A presto,

Minerva

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Seller_QCRag5oJChpec
In risposta al post di: Seller_yc0PQTA0weB26

Ti capisco, ma tanto non ci si fa niente. Se vuoi vendere su amazon questa è la politica. Figurati è quasi finito carnevale, gente mi chiede reso sui costumi e accessori. Per diritto di recesso devo farlo, cercando almeno di far pagare il reso al cliente. Se no remissione è certa.

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Seller_3nwgyPuH6yMyK
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Ti hanno rimborsato 50 Euro ed affermi che il prodotto è rivendibile. Cos'altro avresti voluto ? Diventare amministratore delegato honoris causa ?

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Seller_3nwgyPuH6yMyK
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Ti hanno rimborsato 50 Euro ed affermi che il prodotto è rivendibile. Cos'altro avresti voluto ? Diventare amministratore delegato honoris causa ?

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Minerva_Amazon
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Ciao @Seller_yc0PQTA0weB26 ,

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Minerva_Amazon
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Seller_QCRag5oJChpec
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Ti capisco, ma tanto non ci si fa niente. Se vuoi vendere su amazon questa è la politica. Figurati è quasi finito carnevale, gente mi chiede reso sui costumi e accessori. Per diritto di recesso devo farlo, cercando almeno di far pagare il reso al cliente. Se no remissione è certa.

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Ti capisco, ma tanto non ci si fa niente. Se vuoi vendere su amazon questa è la politica. Figurati è quasi finito carnevale, gente mi chiede reso sui costumi e accessori. Per diritto di recesso devo farlo, cercando almeno di far pagare il reso al cliente. Se no remissione è certa.

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