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Seller_REdZ8xdE05lLd

Nuove Politiche di Rimborso di Amazon FBA per i Venditori

Buongiorno,

volevo capire come vi comportate in caso di oggetti smarriti da parte della FBA.

In passato avevo utilizzato un software che mi avvertiva se c'erano unità mancanti in FBA facendomi aprire casi sul seller support che puntualmente Amazon chiudeva dicendomi che erano già stati rimborsati. Ho così smesso di utilizzare il software (zonwizard) ed ho smesso di aprire casi.

Nei giorni scorsi ho letto che Amazon sta cambiando le procedure di rimborso sugli oggetti smarriti in FBA:

""Amazon ha aggiornato le sue politiche di rimborso per rendere il processo più rapido ed efficiente. Ora, i rimborsi per i prodotti smarriti saranno gestiti automaticamente. Inoltre, a partire dal 23 ottobre 2024, ci saranno nuove finestre temporali per le richieste di rimborso manuali.""

Voi come vi comportate e come vi comporterete dopo il 23 ottobre?

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Tag:Logistica di Amazon
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Buongiorno,

volevo capire come vi comportate in caso di oggetti smarriti da parte della FBA.

In passato avevo utilizzato un software che mi avvertiva se c'erano unità mancanti in FBA facendomi aprire casi sul seller support che puntualmente Amazon chiudeva dicendomi che erano già stati rimborsati. Ho così smesso di utilizzare il software (zonwizard) ed ho smesso di aprire casi.

Nei giorni scorsi ho letto che Amazon sta cambiando le procedure di rimborso sugli oggetti smarriti in FBA:

""Amazon ha aggiornato le sue politiche di rimborso per rendere il processo più rapido ed efficiente. Ora, i rimborsi per i prodotti smarriti saranno gestiti automaticamente. Inoltre, a partire dal 23 ottobre 2024, ci saranno nuove finestre temporali per le richieste di rimborso manuali.""

Voi come vi comportate e come vi comporterete dopo il 23 ottobre?

Tag:Logistica di Amazon
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Seller_e4yoQ0MIhI4Xs
In risposta al post di: Seller_REdZ8xdE05lLd

Al momento tutto a mano.

Ragioni principali dei rimborsi:

- Lost

- CustomerReturn

- Damaged Warehouse

- Lost_Inbound

Vedremo da ottobre cosa cambia, essendo una delle poche cose dove , il venditore riesce a recuperare qualche soldino ( si fa per dire ) il cambiamento non promette nulla di buono🧐

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Seller_1OmE86sT7bwDF
In risposta al post di: Seller_REdZ8xdE05lLd

Buongiorno inizialmente tutto manuale(lo facciamo ancora) ci scriviamo ogni codice spedizione su un foglio con quello che contiene il pacco, e ogni tanto controlliamo se la spedizione è stato chiusa correttamente con i pezzi. Se non fosse così presentiamo BOLLE/FATTURE/SCARICHI e al 90% ci rimborsano i pezzi.

Poi con il programma automatizzato prezzi METAPRICE controlliamo le spedizioni con pezzi mancanti che corrispondono a quelle manuali.

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Seller_NYgnGkxJCYi1j
In risposta al post di: Seller_REdZ8xdE05lLd

Non voglio più a che fare con FBA, così evito di mandagli le fatture dei miei fornitori ed evito di regalare merce, venderò meno, mi sorbisco le rogne con le spedizioni, ma almeno non mi trovo davanti all'ennesima coercizione di dati da parte loro. Ciao Roberto

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Seller_REdZ8xdE05lLd
In risposta al post di: Seller_REdZ8xdE05lLd

Io al momento uso ZonWizard per i rimborsi, ma devo dire che non capisco se serva davvero o meno, visto che ogni volta il seller support risponde che gli articoli o sono già stati rimborsati o sono stati ritrovati.

Voi avete avuto esperienze simili con ZonWizard o altri software?

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Seller_e4yoQ0MIhI4Xs
In risposta al post di: Seller_REdZ8xdE05lLd

Ecco che arrivano le prime novità in merito a questa cosa.

Fino ad oggi, i venditori avevano dai 6 mesi fino a 18 mesi per presentare richieste di Rimborsi, con il nuovo regolamento massimo 2 mesi. 😉

... e siamo solo all'inizio.

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Seller_REdZ8xdE05lLd

Nuove Politiche di Rimborso di Amazon FBA per i Venditori

Buongiorno,

volevo capire come vi comportate in caso di oggetti smarriti da parte della FBA.

In passato avevo utilizzato un software che mi avvertiva se c'erano unità mancanti in FBA facendomi aprire casi sul seller support che puntualmente Amazon chiudeva dicendomi che erano già stati rimborsati. Ho così smesso di utilizzare il software (zonwizard) ed ho smesso di aprire casi.

Nei giorni scorsi ho letto che Amazon sta cambiando le procedure di rimborso sugli oggetti smarriti in FBA:

""Amazon ha aggiornato le sue politiche di rimborso per rendere il processo più rapido ed efficiente. Ora, i rimborsi per i prodotti smarriti saranno gestiti automaticamente. Inoltre, a partire dal 23 ottobre 2024, ci saranno nuove finestre temporali per le richieste di rimborso manuali.""

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Nei giorni scorsi ho letto che Amazon sta cambiando le procedure di rimborso sugli oggetti smarriti in FBA:

""Amazon ha aggiornato le sue politiche di rimborso per rendere il processo più rapido ed efficiente. Ora, i rimborsi per i prodotti smarriti saranno gestiti automaticamente. Inoltre, a partire dal 23 ottobre 2024, ci saranno nuove finestre temporali per le richieste di rimborso manuali.""

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In passato avevo utilizzato un software che mi avvertiva se c'erano unità mancanti in FBA facendomi aprire casi sul seller support che puntualmente Amazon chiudeva dicendomi che erano già stati rimborsati. Ho così smesso di utilizzare il software (zonwizard) ed ho smesso di aprire casi.

Nei giorni scorsi ho letto che Amazon sta cambiando le procedure di rimborso sugli oggetti smarriti in FBA:

""Amazon ha aggiornato le sue politiche di rimborso per rendere il processo più rapido ed efficiente. Ora, i rimborsi per i prodotti smarriti saranno gestiti automaticamente. Inoltre, a partire dal 23 ottobre 2024, ci saranno nuove finestre temporali per le richieste di rimborso manuali.""

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Seller_e4yoQ0MIhI4Xs
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Al momento tutto a mano.

Ragioni principali dei rimborsi:

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- CustomerReturn

- Damaged Warehouse

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Vedremo da ottobre cosa cambia, essendo una delle poche cose dove , il venditore riesce a recuperare qualche soldino ( si fa per dire ) il cambiamento non promette nulla di buono🧐

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Buongiorno inizialmente tutto manuale(lo facciamo ancora) ci scriviamo ogni codice spedizione su un foglio con quello che contiene il pacco, e ogni tanto controlliamo se la spedizione è stato chiusa correttamente con i pezzi. Se non fosse così presentiamo BOLLE/FATTURE/SCARICHI e al 90% ci rimborsano i pezzi.

Poi con il programma automatizzato prezzi METAPRICE controlliamo le spedizioni con pezzi mancanti che corrispondono a quelle manuali.

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Non voglio più a che fare con FBA, così evito di mandagli le fatture dei miei fornitori ed evito di regalare merce, venderò meno, mi sorbisco le rogne con le spedizioni, ma almeno non mi trovo davanti all'ennesima coercizione di dati da parte loro. Ciao Roberto

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Io al momento uso ZonWizard per i rimborsi, ma devo dire che non capisco se serva davvero o meno, visto che ogni volta il seller support risponde che gli articoli o sono già stati rimborsati o sono stati ritrovati.

Voi avete avuto esperienze simili con ZonWizard o altri software?

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Ecco che arrivano le prime novità in merito a questa cosa.

Fino ad oggi, i venditori avevano dai 6 mesi fino a 18 mesi per presentare richieste di Rimborsi, con il nuovo regolamento massimo 2 mesi. 😉

... e siamo solo all'inizio.

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Morgana_Amazon
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Buongiorno @Seller_REdZ8xdE05lLd,

mentre aspettiamo che altri venditori condividano la loro esperienza ti invio questa pagina d'aiuto che potrebbe tornarti utile: Condizioni per il rimborso di inventario smarrito e danneggiato di Logistica di Amazon.

Sulla pagina viene spiegato quali sono gli ordini idonei per il rimborso e le diverse casistiche previste dalla politica di rimborso attuale.

Buona giornata!

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Morgana_Amazon
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Buongiorno @Seller_REdZ8xdE05lLd,

mentre aspettiamo che altri venditori condividano la loro esperienza ti invio questa pagina d'aiuto che potrebbe tornarti utile: Condizioni per il rimborso di inventario smarrito e danneggiato di Logistica di Amazon.

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Buongiorno inizialmente tutto manuale(lo facciamo ancora) ci scriviamo ogni codice spedizione su un foglio con quello che contiene il pacco, e ogni tanto controlliamo se la spedizione è stato chiusa correttamente con i pezzi. Se non fosse così presentiamo BOLLE/FATTURE/SCARICHI e al 90% ci rimborsano i pezzi.

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Buongiorno inizialmente tutto manuale(lo facciamo ancora) ci scriviamo ogni codice spedizione su un foglio con quello che contiene il pacco, e ogni tanto controlliamo se la spedizione è stato chiusa correttamente con i pezzi. Se non fosse così presentiamo BOLLE/FATTURE/SCARICHI e al 90% ci rimborsano i pezzi.

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Io al momento uso ZonWizard per i rimborsi, ma devo dire che non capisco se serva davvero o meno, visto che ogni volta il seller support risponde che gli articoli o sono già stati rimborsati o sono stati ritrovati.

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Ecco che arrivano le prime novità in merito a questa cosa.

Fino ad oggi, i venditori avevano dai 6 mesi fino a 18 mesi per presentare richieste di Rimborsi, con il nuovo regolamento massimo 2 mesi. 😉

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Fino ad oggi, i venditori avevano dai 6 mesi fino a 18 mesi per presentare richieste di Rimborsi, con il nuovo regolamento massimo 2 mesi. 😉

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