Forum per i venditori
Accedi
Accedi
imgAccedi
imgAccedi
user profile
Seller_8SpPlgAkmQQ0n

Prodotto rimosso da Amazon Spagna e Francia per presunta violazione di proprietà intellettuale – Cerco consigli

Ciao a tutti,

Sono un venditore su Amazon Italia da oltre due anni. Ho sempre venduto senza problemi un prodotto specifico: un tipo di noodle istantanei molto apprezzato. In Italia, questo prodotto ha riscosso successo e non ho mai avuto questioni con Amazon riguardo alla sua vendita.

Tuttavia, di recente ho deciso di espandere la mia attività su altre piattaforme Amazon in Europa, in particolare su Amazon Spagna e Francia, e qui è iniziato il mio problema. Il mio prodotto è stato rimosso dalle due piattaforme, e Amazon mi ha informato che potrebbe esserci una violazione di diritti di proprietà intellettuale legata all’uso del marchio.

Ciò mi lascia perplesso per i seguenti motivi:

1. Vendo questo prodotto su Amazon Italia da oltre 2 anni senza alcun problema. La questione è sorta solo quando ho cercato di estendere la vendita ad altri mercati europei.

2. Questo tipo di noodle istantanei è molto popolare e venduto su diverse piattaforme Amazon in tutto il mondo. Ho contattato il mio fornitore, che è un importatore europeo certificato, e mi ha confermato che non ci sono restrizioni sulla vendita di questo prodotto, sia online che offline. Quindi, non capisco perché il mio prodotto stia incontrando ostacoli in Spagna e Francia.

Ho già seguito tutte le indicazioni di Amazon, rimuovendo ogni riferimento al marchio dal titolo, dalla descrizione e dalle parole chiave del prodotto, ma il problema persiste.

Qualcuno ha avuto esperienze simili? Ci sono soluzioni che potrei adottare per risolvere questa situazione e ripristinare il mio prodotto su Amazon Spagna e Francia?

Ogni suggerimento o consiglio sarebbe davvero apprezzato. Grazie in anticipo per il vostro aiuto!

25 visualizzazioni
1 risposta
Tag:Autenticità prodotto, Disattivato, Prodotti sostanzialmente diversi, Stato dell'account
00
Rispondi
user profile
Seller_8SpPlgAkmQQ0n

Prodotto rimosso da Amazon Spagna e Francia per presunta violazione di proprietà intellettuale – Cerco consigli

Ciao a tutti,

Sono un venditore su Amazon Italia da oltre due anni. Ho sempre venduto senza problemi un prodotto specifico: un tipo di noodle istantanei molto apprezzato. In Italia, questo prodotto ha riscosso successo e non ho mai avuto questioni con Amazon riguardo alla sua vendita.

Tuttavia, di recente ho deciso di espandere la mia attività su altre piattaforme Amazon in Europa, in particolare su Amazon Spagna e Francia, e qui è iniziato il mio problema. Il mio prodotto è stato rimosso dalle due piattaforme, e Amazon mi ha informato che potrebbe esserci una violazione di diritti di proprietà intellettuale legata all’uso del marchio.

Ciò mi lascia perplesso per i seguenti motivi:

1. Vendo questo prodotto su Amazon Italia da oltre 2 anni senza alcun problema. La questione è sorta solo quando ho cercato di estendere la vendita ad altri mercati europei.

2. Questo tipo di noodle istantanei è molto popolare e venduto su diverse piattaforme Amazon in tutto il mondo. Ho contattato il mio fornitore, che è un importatore europeo certificato, e mi ha confermato che non ci sono restrizioni sulla vendita di questo prodotto, sia online che offline. Quindi, non capisco perché il mio prodotto stia incontrando ostacoli in Spagna e Francia.

Ho già seguito tutte le indicazioni di Amazon, rimuovendo ogni riferimento al marchio dal titolo, dalla descrizione e dalle parole chiave del prodotto, ma il problema persiste.

Qualcuno ha avuto esperienze simili? Ci sono soluzioni che potrei adottare per risolvere questa situazione e ripristinare il mio prodotto su Amazon Spagna e Francia?

Ogni suggerimento o consiglio sarebbe davvero apprezzato. Grazie in anticipo per il vostro aiuto!

Tag:Autenticità prodotto, Disattivato, Prodotti sostanzialmente diversi, Stato dell'account
00
25 visualizzazioni
1 risposta
Rispondi
1 risposta
user profile
Lilla_Amazon
In risposta al post di: Seller_8SpPlgAkmQQ0n

Buonasera @Seller_8SpPlgAkmQQ0n,

grazie per aver postato sul Seller Forum.

Il mio nome e' Lilla e sono lieta di assisterla oggi.

Innanzitutto mi scuso per il ritardo nella risposta.

La invitiamo a consultare il seguente link per poter avere maggiori informazioni in merito alla Politica di Amazon sulla proprietà intellettuale.

https://sellercentral-europe.amazon.com/help/hub/reference/G201361070?ref=ss_ahd_pp_abp

Normalmente per questo tipo di violazioni basta eliminare il nome del brand da tutte le parti della pagina prodotto (titolo, bullet point, descrizione prodotto etc) o utilizzare una delle seguenti diciture:

[nome della marca del tuo prodotto] + [nome del prodotto] + "per"/"compatibile con"/"adatto a"/"destinato a" + [marca del prodotto principale] + [nome del prodotto principale] + (altri elementi del titolo del prodotto, se applicabili)

Ci sembra di capire che l'azione correttiva e' stata gia' da lei intrapresa. Le suggeriamo quindi di contattare il team del Supporto al Venditore tramite Seller Central per poter effettivamente ricontrollare le inserzioni in questione.

Qualora avesse bisogno di ulteriore assistenza, non esiti a rispondere al post.

Grazie per la pazienza e collaborazione.

Cordiali Saluti,

Lilla.

00
Segui questa discussione per ricevere notifiche sulle nuove attività
user profile
Seller_8SpPlgAkmQQ0n

Prodotto rimosso da Amazon Spagna e Francia per presunta violazione di proprietà intellettuale – Cerco consigli

Ciao a tutti,

Sono un venditore su Amazon Italia da oltre due anni. Ho sempre venduto senza problemi un prodotto specifico: un tipo di noodle istantanei molto apprezzato. In Italia, questo prodotto ha riscosso successo e non ho mai avuto questioni con Amazon riguardo alla sua vendita.

Tuttavia, di recente ho deciso di espandere la mia attività su altre piattaforme Amazon in Europa, in particolare su Amazon Spagna e Francia, e qui è iniziato il mio problema. Il mio prodotto è stato rimosso dalle due piattaforme, e Amazon mi ha informato che potrebbe esserci una violazione di diritti di proprietà intellettuale legata all’uso del marchio.

Ciò mi lascia perplesso per i seguenti motivi:

1. Vendo questo prodotto su Amazon Italia da oltre 2 anni senza alcun problema. La questione è sorta solo quando ho cercato di estendere la vendita ad altri mercati europei.

2. Questo tipo di noodle istantanei è molto popolare e venduto su diverse piattaforme Amazon in tutto il mondo. Ho contattato il mio fornitore, che è un importatore europeo certificato, e mi ha confermato che non ci sono restrizioni sulla vendita di questo prodotto, sia online che offline. Quindi, non capisco perché il mio prodotto stia incontrando ostacoli in Spagna e Francia.

Ho già seguito tutte le indicazioni di Amazon, rimuovendo ogni riferimento al marchio dal titolo, dalla descrizione e dalle parole chiave del prodotto, ma il problema persiste.

Qualcuno ha avuto esperienze simili? Ci sono soluzioni che potrei adottare per risolvere questa situazione e ripristinare il mio prodotto su Amazon Spagna e Francia?

Ogni suggerimento o consiglio sarebbe davvero apprezzato. Grazie in anticipo per il vostro aiuto!

25 visualizzazioni
1 risposta
Tag:Autenticità prodotto, Disattivato, Prodotti sostanzialmente diversi, Stato dell'account
00
Rispondi
user profile
Seller_8SpPlgAkmQQ0n

Prodotto rimosso da Amazon Spagna e Francia per presunta violazione di proprietà intellettuale – Cerco consigli

Ciao a tutti,

Sono un venditore su Amazon Italia da oltre due anni. Ho sempre venduto senza problemi un prodotto specifico: un tipo di noodle istantanei molto apprezzato. In Italia, questo prodotto ha riscosso successo e non ho mai avuto questioni con Amazon riguardo alla sua vendita.

Tuttavia, di recente ho deciso di espandere la mia attività su altre piattaforme Amazon in Europa, in particolare su Amazon Spagna e Francia, e qui è iniziato il mio problema. Il mio prodotto è stato rimosso dalle due piattaforme, e Amazon mi ha informato che potrebbe esserci una violazione di diritti di proprietà intellettuale legata all’uso del marchio.

Ciò mi lascia perplesso per i seguenti motivi:

1. Vendo questo prodotto su Amazon Italia da oltre 2 anni senza alcun problema. La questione è sorta solo quando ho cercato di estendere la vendita ad altri mercati europei.

2. Questo tipo di noodle istantanei è molto popolare e venduto su diverse piattaforme Amazon in tutto il mondo. Ho contattato il mio fornitore, che è un importatore europeo certificato, e mi ha confermato che non ci sono restrizioni sulla vendita di questo prodotto, sia online che offline. Quindi, non capisco perché il mio prodotto stia incontrando ostacoli in Spagna e Francia.

Ho già seguito tutte le indicazioni di Amazon, rimuovendo ogni riferimento al marchio dal titolo, dalla descrizione e dalle parole chiave del prodotto, ma il problema persiste.

Qualcuno ha avuto esperienze simili? Ci sono soluzioni che potrei adottare per risolvere questa situazione e ripristinare il mio prodotto su Amazon Spagna e Francia?

Ogni suggerimento o consiglio sarebbe davvero apprezzato. Grazie in anticipo per il vostro aiuto!

Tag:Autenticità prodotto, Disattivato, Prodotti sostanzialmente diversi, Stato dell'account
00
25 visualizzazioni
1 risposta
Rispondi
user profile

Prodotto rimosso da Amazon Spagna e Francia per presunta violazione di proprietà intellettuale – Cerco consigli

di Seller_8SpPlgAkmQQ0n

Ciao a tutti,

Sono un venditore su Amazon Italia da oltre due anni. Ho sempre venduto senza problemi un prodotto specifico: un tipo di noodle istantanei molto apprezzato. In Italia, questo prodotto ha riscosso successo e non ho mai avuto questioni con Amazon riguardo alla sua vendita.

Tuttavia, di recente ho deciso di espandere la mia attività su altre piattaforme Amazon in Europa, in particolare su Amazon Spagna e Francia, e qui è iniziato il mio problema. Il mio prodotto è stato rimosso dalle due piattaforme, e Amazon mi ha informato che potrebbe esserci una violazione di diritti di proprietà intellettuale legata all’uso del marchio.

Ciò mi lascia perplesso per i seguenti motivi:

1. Vendo questo prodotto su Amazon Italia da oltre 2 anni senza alcun problema. La questione è sorta solo quando ho cercato di estendere la vendita ad altri mercati europei.

2. Questo tipo di noodle istantanei è molto popolare e venduto su diverse piattaforme Amazon in tutto il mondo. Ho contattato il mio fornitore, che è un importatore europeo certificato, e mi ha confermato che non ci sono restrizioni sulla vendita di questo prodotto, sia online che offline. Quindi, non capisco perché il mio prodotto stia incontrando ostacoli in Spagna e Francia.

Ho già seguito tutte le indicazioni di Amazon, rimuovendo ogni riferimento al marchio dal titolo, dalla descrizione e dalle parole chiave del prodotto, ma il problema persiste.

Qualcuno ha avuto esperienze simili? Ci sono soluzioni che potrei adottare per risolvere questa situazione e ripristinare il mio prodotto su Amazon Spagna e Francia?

Ogni suggerimento o consiglio sarebbe davvero apprezzato. Grazie in anticipo per il vostro aiuto!

Tag:Autenticità prodotto, Disattivato, Prodotti sostanzialmente diversi, Stato dell'account
00
25 visualizzazioni
1 risposta
Rispondi
1 risposta
1 risposta
Filtri rapidi
Ordina per
user profile
Lilla_Amazon
In risposta al post di: Seller_8SpPlgAkmQQ0n

Buonasera @Seller_8SpPlgAkmQQ0n,

grazie per aver postato sul Seller Forum.

Il mio nome e' Lilla e sono lieta di assisterla oggi.

Innanzitutto mi scuso per il ritardo nella risposta.

La invitiamo a consultare il seguente link per poter avere maggiori informazioni in merito alla Politica di Amazon sulla proprietà intellettuale.

https://sellercentral-europe.amazon.com/help/hub/reference/G201361070?ref=ss_ahd_pp_abp

Normalmente per questo tipo di violazioni basta eliminare il nome del brand da tutte le parti della pagina prodotto (titolo, bullet point, descrizione prodotto etc) o utilizzare una delle seguenti diciture:

[nome della marca del tuo prodotto] + [nome del prodotto] + "per"/"compatibile con"/"adatto a"/"destinato a" + [marca del prodotto principale] + [nome del prodotto principale] + (altri elementi del titolo del prodotto, se applicabili)

Ci sembra di capire che l'azione correttiva e' stata gia' da lei intrapresa. Le suggeriamo quindi di contattare il team del Supporto al Venditore tramite Seller Central per poter effettivamente ricontrollare le inserzioni in questione.

Qualora avesse bisogno di ulteriore assistenza, non esiti a rispondere al post.

Grazie per la pazienza e collaborazione.

Cordiali Saluti,

Lilla.

00
Segui questa discussione per ricevere notifiche sulle nuove attività
user profile
Lilla_Amazon
In risposta al post di: Seller_8SpPlgAkmQQ0n

Buonasera @Seller_8SpPlgAkmQQ0n,

grazie per aver postato sul Seller Forum.

Il mio nome e' Lilla e sono lieta di assisterla oggi.

Innanzitutto mi scuso per il ritardo nella risposta.

La invitiamo a consultare il seguente link per poter avere maggiori informazioni in merito alla Politica di Amazon sulla proprietà intellettuale.

https://sellercentral-europe.amazon.com/help/hub/reference/G201361070?ref=ss_ahd_pp_abp

Normalmente per questo tipo di violazioni basta eliminare il nome del brand da tutte le parti della pagina prodotto (titolo, bullet point, descrizione prodotto etc) o utilizzare una delle seguenti diciture:

[nome della marca del tuo prodotto] + [nome del prodotto] + "per"/"compatibile con"/"adatto a"/"destinato a" + [marca del prodotto principale] + [nome del prodotto principale] + (altri elementi del titolo del prodotto, se applicabili)

Ci sembra di capire che l'azione correttiva e' stata gia' da lei intrapresa. Le suggeriamo quindi di contattare il team del Supporto al Venditore tramite Seller Central per poter effettivamente ricontrollare le inserzioni in questione.

Qualora avesse bisogno di ulteriore assistenza, non esiti a rispondere al post.

Grazie per la pazienza e collaborazione.

Cordiali Saluti,

Lilla.

00
user profile
Lilla_Amazon
In risposta al post di: Seller_8SpPlgAkmQQ0n

Buonasera @Seller_8SpPlgAkmQQ0n,

grazie per aver postato sul Seller Forum.

Il mio nome e' Lilla e sono lieta di assisterla oggi.

Innanzitutto mi scuso per il ritardo nella risposta.

La invitiamo a consultare il seguente link per poter avere maggiori informazioni in merito alla Politica di Amazon sulla proprietà intellettuale.

https://sellercentral-europe.amazon.com/help/hub/reference/G201361070?ref=ss_ahd_pp_abp

Normalmente per questo tipo di violazioni basta eliminare il nome del brand da tutte le parti della pagina prodotto (titolo, bullet point, descrizione prodotto etc) o utilizzare una delle seguenti diciture:

[nome della marca del tuo prodotto] + [nome del prodotto] + "per"/"compatibile con"/"adatto a"/"destinato a" + [marca del prodotto principale] + [nome del prodotto principale] + (altri elementi del titolo del prodotto, se applicabili)

Ci sembra di capire che l'azione correttiva e' stata gia' da lei intrapresa. Le suggeriamo quindi di contattare il team del Supporto al Venditore tramite Seller Central per poter effettivamente ricontrollare le inserzioni in questione.

Qualora avesse bisogno di ulteriore assistenza, non esiti a rispondere al post.

Grazie per la pazienza e collaborazione.

Cordiali Saluti,

Lilla.

00
Rispondi
Segui questa discussione per ricevere notifiche sulle nuove attività