CLIENTE RIMBORSATO RESO MAI RICEVUTO/PERSO
Salve, il cliente dell'ordine 402-9933756-9419505 una volta ricevuto il prodotto ha effettuato la richiesta di reso.
Il cliente ha restituito il pacco, utilizzando l'etichetta Poste prepagata fornita in automatico da Amazon. Controllando il tracking, il pacco è stato smarrito. Il cliente una volta aperta la Garanzia è stato tempestivamente rimborso. Perchè dobbiamo subire questa perdita per un pacco smarrito da un corriere che non è stato selezionato da noi, bensì da Amazon?
Riuscite ad aiutarmi per favore?
Grazie a tutti
@Morgana_Amazon@Minerva_Amazon
CLIENTE RIMBORSATO RESO MAI RICEVUTO/PERSO
Salve, il cliente dell'ordine 402-9933756-9419505 una volta ricevuto il prodotto ha effettuato la richiesta di reso.
Il cliente ha restituito il pacco, utilizzando l'etichetta Poste prepagata fornita in automatico da Amazon. Controllando il tracking, il pacco è stato smarrito. Il cliente una volta aperta la Garanzia è stato tempestivamente rimborso. Perchè dobbiamo subire questa perdita per un pacco smarrito da un corriere che non è stato selezionato da noi, bensì da Amazon?
Riuscite ad aiutarmi per favore?
Grazie a tutti
@Morgana_Amazon@Minerva_Amazon
15 risposte
Seller_Mg6fNrkauzOF4
purtroppo non è così, è una cosa da cui ci sono passato, il corriere lo hai scelto tu, Amazon ha solo automatizzato il processo di invio dell'etichetta, in realtà la responsabilità del corriere è tua.
Seller_9T6C8vfGU4SOr
a me invece è capitato che il cliente abbia dichiarato di aver ordinato per errore DUE articoli, amazon ha rimborsato senza chiedermi nulla e il cliente si è tenutoo i due articoli ordinati per ERRORE. Così ha ottenuto i soldi e i prodotti. Alla mia domanda di reso il cliente ha bloccato i messaggi e l'assistenza ha deciso che poteva tenersi i prodotti perchè in fondo non erano di grande valore, tanto li ho pagati io insieme alla spedizione. Decine di reclami non c'è stato nulla da fare, giocano con i nostri soldi.
Seller_eBniV3VqcUC9J
e' successo anche a me ,di aprire il reclamo e' amazon ha detto che il rientro del pacco essendo a nostro carico ,anche la responsabilta' della consegna e' nostra.
ASSURDO
Seller_JDTgH8tcctAny
Successo anche a noi, corriere Poste di Amazon. Purtroppo non c'è nulla da fare.
Mia domanda: dato che non c'è stata possibilità di controllo dell'articolo reso (se danneggiato, parti mancati, ecc.) è una specie di lotteria per il cliente, che però vince sempre!
Seller_GrrhB5XCpKgUr
Dovete aprire un reclamo SAFE-T e sarete rimborsati.
Lo prevedono le policy di AMAZON.
In questo caso sono chiarissime !!
Minerva_Amazon
Ciao @Seller_XS7DfyzkD34nN ,
Ho controllato il reclamo e ho aperto una revisione interna per ottenere maggiori informazioni.
Ti faccio sapere qui appena ho qualche novità!