informazioni relative alla DAC7
Buongiorno,
Mi è arrivata la famosa notifica di questa C....A (a mio avviso) denominata DAC7. Chiedo questo:
Sapete dirmi come aggiungere il Tin (il mio C.F.) dal primo momento che mi evidenzia di continuo, codice non valido?
Mi fermo qua, non voglio andare avanti e parlare della cosiddetta assistenza, fornita da un soggetto che come al solito ha capito fischi per fiaschi e RUBA il pane a chi compie egregiamente il proprio lavoro.
informazioni relative alla DAC7
Buongiorno,
Mi è arrivata la famosa notifica di questa C....A (a mio avviso) denominata DAC7. Chiedo questo:
Sapete dirmi come aggiungere il Tin (il mio C.F.) dal primo momento che mi evidenzia di continuo, codice non valido?
Mi fermo qua, non voglio andare avanti e parlare della cosiddetta assistenza, fornita da un soggetto che come al solito ha capito fischi per fiaschi e RUBA il pane a chi compie egregiamente il proprio lavoro.
8 risposte
Seller_sXhsaOtNrNeZz
vai sulla pagina di aiuto e chiedi il contatto telefonico. Dovrebbe rispondere un operatore italiano in grado di aiutarti.
Seller_D9C1lHarNNaK3
per un aiuto vai in
sellercentral>>>performance>>>stato dell'account a destra riquadro grigio HAI BISOGNO DI AIUTO tasto giallo contattami ora e trovi un valido aiuto
Seller_7xukwQm0rFmFy
Ho richiesto il contatto telefonico e immediatamente mi hanno contattato con un italiano non proprio comprensibile, però sono riuscito a terminare la verifica con non pochi dubbi. Ebbene, nelle informazioni, regole di Amazon sulla DAC7 è ben chiaro e leggibile che una DITTA INDIVIDUALE quale la mia, deve dichiarare il proprio numero Tin e cioè il n. di iscrizione al registro imprese, che equivale al codice fiscale e questo è ciò che scrive Amazon, non me lo sono inventato io, mentre l'assistente telefonico afferma che il Tin riguarda solamente le società, srl e spa. Gli ho risposto che la mia attività non è una società di capitale (magari non conosce neanche la differenza) è individuale e come tale dovrebbe riportare il proprio codice fiscale. In conclusione, non mi è sembrato competente in materia, mi ha suggerito di non mettere nessun Tin e così la verifica ha avuto fine, ma soprattutto mi crea qualche problema, perchè i miei dati vengono raccolti dalle autorità competenti e alla fine chi paga le conseguenze siamo noi venditori, non certo Amazon.
Seller_D9C1lHarNNaK3
ha ragione chi ti ha risposto devi lasciarlo vuoto
purtroppo il problema è che si basano su traduzioni non sempre attendibili
è fatto abbastanza bene e soprattutto è chiaro 😜
Seller_vYL48yDXd8fuJ
questa e' stata la risposta che mi hanno fornito all'apertura del caso, per lo stesso motivo:
Gentile partner di vendita,
Sono Jessica del supporto venditori Amazon.
La ringraziamo per averci contattati in merito alla sua richiesta di assistenza riguardo l'inserimento del codice fiscale sul suo seller central.
In base ad una nostra analisi l'informazione é stata aggiunta correttamente e nella sezione corretta
Pertanto non sono richieste ulteriori azioni da parte sua.
Per i venditori registrati come "Ditta Individuale/Impresa Privata", il "Numero di iscrizione al registro delle imprese" non deve essere compilato, deve rimanere vuoto.
I venditori registrati come "Ditta Individuale/Impresa Privata", dovranno solo registrare il codice fiscale nella sezione "Documento d'identità".
Grazie per la pazienza e la collaborazione.
Le auguro una buona giornata,
Seller_dkbVYP5LfetJm
ciao buondi, se sei ditta individuale nel codice tin indicare che non hai un tino lasciare vuoto , se e una societa' srl nel codice tin indicare il codice fiscale della scocieta' e se e lo stesso della p iva
ciao
Morgana_Amazon
Buongiorno @Seller_7xukwQm0rFmFy,
Come informazione generale qui puoi trovare i dati che spiegano quali sono i dati necessari per la DAC7: Quali informazioni devo fornire ad Amazon?
Vedo che sia il TIN che il Numero di iscrizione al registro delle imprese sembrano essere obbligatori per le persone giuridiche ma non per le persone fisiche.
In questo post di Minerva trovi anche il link alla pagina d'aiuto che spiega qual'è il formato corretto del TIN per le ditte individuali e i venditori Business in Italia.
Se hai ancora dubbi mi puoi inviare uno screenshot del punto in cui ti appare l'errore o per il quale vuoi un chiarimento, così posso aprire un'indagine?
Rimango in attesa di tue notizie,
buona giornata!