Forum per i venditori
Accedi
Accedi
imgAccedi
imgAccedi
user profile
Seller_mmYi45BDvoQUJ

Feedback negativi per consegna in ritardo o mancate

@Simon_Amazon @Minerva_Amazon

Buongiorno,

sto ricevendo feedback negativi per colpa del corriere che non consegna, la mia responsabilità come venditore termina nel momento in cui consegno la merce al corriere (sempre nei tempi previsti) e non sono responsabile delle consegne in ritardo o addirittura mancate. Ho chiesto la rimozione dei feedback ai clienti spiegando loro la situazione (e ovviamente sono stato ignorato) e ho fatto la richiesta di rimozione ma senza risolvere nulla.

I miei feedback stanno crollando per colpe non mie e non mi sembra che Amazon stia facendo niente per risolvere la questione.

Chiedere aiuto qui sul forum venditori è l'ultima possibilità che mi resta, resto in attesa di una risposta che porti ad una soluzione valida.

Diego

20 visualizzazioni
7 risposte
00
Rispondi
user profile
Seller_mmYi45BDvoQUJ

Feedback negativi per consegna in ritardo o mancate

@Simon_Amazon @Minerva_Amazon

Buongiorno,

sto ricevendo feedback negativi per colpa del corriere che non consegna, la mia responsabilità come venditore termina nel momento in cui consegno la merce al corriere (sempre nei tempi previsti) e non sono responsabile delle consegne in ritardo o addirittura mancate. Ho chiesto la rimozione dei feedback ai clienti spiegando loro la situazione (e ovviamente sono stato ignorato) e ho fatto la richiesta di rimozione ma senza risolvere nulla.

I miei feedback stanno crollando per colpe non mie e non mi sembra che Amazon stia facendo niente per risolvere la questione.

Chiedere aiuto qui sul forum venditori è l'ultima possibilità che mi resta, resto in attesa di una risposta che porti ad una soluzione valida.

Diego

00
20 visualizzazioni
7 risposte
Rispondi
7 risposte
user profile
Seller_Blj0Sa7tplEab
In risposta al post di: Seller_mmYi45BDvoQUJ

se ti appoggi a fba o utilizzi le spedizioni amazon puoi richiedere la rimozione del feedback.

se invece la tua gestione è fbm ti consiglio di valutare il corriere che utilizzi attualmente ed eventualmente cambiarlo con uno più affidabile, anche se ti costasse qualcosa in più.

00
user profile
Seller_eV6TVBL0wx7k8
In risposta al post di: Seller_mmYi45BDvoQUJ

user profile
Seller_Blj0Sa7tplEab
se utilizzi un vettore con un servizio di qualità, affidi il pacco al corriere nei tempi corretti ed esegui un buon follow up della spedizione monitorandola proattivamente è difficile che ti venga fatto un feedback negativo, e quelli che comunque ti possono arrivare hanno un effetto blando sulle tue metriche.
Visualizza post

Questo è chiaro e sono perfettamente d'accordo con te, ma stesso tu hai detto che non utilizzi molto FBM. Al di là delle pretese di Amazon, ti dico che attualmente la situazione corrieri, da un anno a questa parte, è drammatica e puoi fare tutto quello che vuoi, ma se un pacco prende un giro storto, se ne possono saltare anche 2 settimane per la consegna!

00
Segui questa discussione per ricevere notifiche sulle nuove attività
user profile
Seller_mmYi45BDvoQUJ

Feedback negativi per consegna in ritardo o mancate

@Simon_Amazon @Minerva_Amazon

Buongiorno,

sto ricevendo feedback negativi per colpa del corriere che non consegna, la mia responsabilità come venditore termina nel momento in cui consegno la merce al corriere (sempre nei tempi previsti) e non sono responsabile delle consegne in ritardo o addirittura mancate. Ho chiesto la rimozione dei feedback ai clienti spiegando loro la situazione (e ovviamente sono stato ignorato) e ho fatto la richiesta di rimozione ma senza risolvere nulla.

I miei feedback stanno crollando per colpe non mie e non mi sembra che Amazon stia facendo niente per risolvere la questione.

Chiedere aiuto qui sul forum venditori è l'ultima possibilità che mi resta, resto in attesa di una risposta che porti ad una soluzione valida.

Diego

20 visualizzazioni
7 risposte
00
Rispondi
user profile
Seller_mmYi45BDvoQUJ

Feedback negativi per consegna in ritardo o mancate

@Simon_Amazon @Minerva_Amazon

Buongiorno,

sto ricevendo feedback negativi per colpa del corriere che non consegna, la mia responsabilità come venditore termina nel momento in cui consegno la merce al corriere (sempre nei tempi previsti) e non sono responsabile delle consegne in ritardo o addirittura mancate. Ho chiesto la rimozione dei feedback ai clienti spiegando loro la situazione (e ovviamente sono stato ignorato) e ho fatto la richiesta di rimozione ma senza risolvere nulla.

I miei feedback stanno crollando per colpe non mie e non mi sembra che Amazon stia facendo niente per risolvere la questione.

Chiedere aiuto qui sul forum venditori è l'ultima possibilità che mi resta, resto in attesa di una risposta che porti ad una soluzione valida.

Diego

00
20 visualizzazioni
7 risposte
Rispondi
user profile

Feedback negativi per consegna in ritardo o mancate

di Seller_mmYi45BDvoQUJ

@Simon_Amazon @Minerva_Amazon

Buongiorno,

sto ricevendo feedback negativi per colpa del corriere che non consegna, la mia responsabilità come venditore termina nel momento in cui consegno la merce al corriere (sempre nei tempi previsti) e non sono responsabile delle consegne in ritardo o addirittura mancate. Ho chiesto la rimozione dei feedback ai clienti spiegando loro la situazione (e ovviamente sono stato ignorato) e ho fatto la richiesta di rimozione ma senza risolvere nulla.

I miei feedback stanno crollando per colpe non mie e non mi sembra che Amazon stia facendo niente per risolvere la questione.

Chiedere aiuto qui sul forum venditori è l'ultima possibilità che mi resta, resto in attesa di una risposta che porti ad una soluzione valida.

Diego

Tag:Messaggi acquirente
00
20 visualizzazioni
7 risposte
Rispondi
7 risposte
7 risposte
Filtri rapidi
Ordina per
user profile
Seller_Blj0Sa7tplEab
In risposta al post di: Seller_mmYi45BDvoQUJ

se ti appoggi a fba o utilizzi le spedizioni amazon puoi richiedere la rimozione del feedback.

se invece la tua gestione è fbm ti consiglio di valutare il corriere che utilizzi attualmente ed eventualmente cambiarlo con uno più affidabile, anche se ti costasse qualcosa in più.

00
user profile
Seller_eV6TVBL0wx7k8
In risposta al post di: Seller_mmYi45BDvoQUJ

user profile
Seller_Blj0Sa7tplEab
se utilizzi un vettore con un servizio di qualità, affidi il pacco al corriere nei tempi corretti ed esegui un buon follow up della spedizione monitorandola proattivamente è difficile che ti venga fatto un feedback negativo, e quelli che comunque ti possono arrivare hanno un effetto blando sulle tue metriche.
Visualizza post

Questo è chiaro e sono perfettamente d'accordo con te, ma stesso tu hai detto che non utilizzi molto FBM. Al di là delle pretese di Amazon, ti dico che attualmente la situazione corrieri, da un anno a questa parte, è drammatica e puoi fare tutto quello che vuoi, ma se un pacco prende un giro storto, se ne possono saltare anche 2 settimane per la consegna!

00
Segui questa discussione per ricevere notifiche sulle nuove attività
user profile
Seller_Blj0Sa7tplEab
In risposta al post di: Seller_mmYi45BDvoQUJ

se ti appoggi a fba o utilizzi le spedizioni amazon puoi richiedere la rimozione del feedback.

se invece la tua gestione è fbm ti consiglio di valutare il corriere che utilizzi attualmente ed eventualmente cambiarlo con uno più affidabile, anche se ti costasse qualcosa in più.

00
user profile
Seller_Blj0Sa7tplEab
In risposta al post di: Seller_mmYi45BDvoQUJ

se ti appoggi a fba o utilizzi le spedizioni amazon puoi richiedere la rimozione del feedback.

se invece la tua gestione è fbm ti consiglio di valutare il corriere che utilizzi attualmente ed eventualmente cambiarlo con uno più affidabile, anche se ti costasse qualcosa in più.

00
Rispondi
user profile
Seller_eV6TVBL0wx7k8
In risposta al post di: Seller_mmYi45BDvoQUJ

user profile
Seller_Blj0Sa7tplEab
se utilizzi un vettore con un servizio di qualità, affidi il pacco al corriere nei tempi corretti ed esegui un buon follow up della spedizione monitorandola proattivamente è difficile che ti venga fatto un feedback negativo, e quelli che comunque ti possono arrivare hanno un effetto blando sulle tue metriche.
Visualizza post

Questo è chiaro e sono perfettamente d'accordo con te, ma stesso tu hai detto che non utilizzi molto FBM. Al di là delle pretese di Amazon, ti dico che attualmente la situazione corrieri, da un anno a questa parte, è drammatica e puoi fare tutto quello che vuoi, ma se un pacco prende un giro storto, se ne possono saltare anche 2 settimane per la consegna!

00
user profile
Seller_eV6TVBL0wx7k8
In risposta al post di: Seller_mmYi45BDvoQUJ

user profile
Seller_Blj0Sa7tplEab
se utilizzi un vettore con un servizio di qualità, affidi il pacco al corriere nei tempi corretti ed esegui un buon follow up della spedizione monitorandola proattivamente è difficile che ti venga fatto un feedback negativo, e quelli che comunque ti possono arrivare hanno un effetto blando sulle tue metriche.
Visualizza post

Questo è chiaro e sono perfettamente d'accordo con te, ma stesso tu hai detto che non utilizzi molto FBM. Al di là delle pretese di Amazon, ti dico che attualmente la situazione corrieri, da un anno a questa parte, è drammatica e puoi fare tutto quello che vuoi, ma se un pacco prende un giro storto, se ne possono saltare anche 2 settimane per la consegna!

00
Rispondi
Segui questa discussione per ricevere notifiche sulle nuove attività