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Seller_sXy3r6fcdLwRJ

ACCOUNT BLOCCATO per INSODDISFAZIONE servizio resi (pur avendo rimborsato)

Abbiamo avuto 1 cliente (su 26 vendite) che ha indicato insoddisfazione per il servizio resi: sosteneva di aver acquistato un libro usato invece era NUOVO.

La cliente è stata rimborsata totalmente su decisione di Amazon (e con fondi di Amazon) a noi è stato addebitato il costo che la cliente sosteneva di aver sostenuto per la rispedizione del libro tra l’altro con sistema di spedizione non concordato con noi visto che ci sono metodi di spedizione più economici!!

Tra l’altro sottolineiamo che la cliente ha chiesto di avere anche il rimborso del costo della busta che avrebbe usato per rispedire il libro!!!

Per terminare pur avendo avuto indietro i suoi soldi e anche le spese di rispedizione ha indicato di NON essere soddisfatta del servizio resi!!!

A noi il libro non è stato mai restituito anche se la cliente sostiene di averlo rispedito
Ora la cliente non risponde ai nostri solleciti di restituzione.

Amazon ci ha bloccato le vendite: abbiamo perso un libro, ci hanno addebitato le spese di rispedizione di un libro che non ci è stato restituito e per finire ci hanno tolto il privilegio di vendita.

Chiaramente procederemo per vie legali nei confronti della cliente

I venditori non sono minimamente tutelati, perdono prodotti, soldi e poi vengono bloccati perchè i clienti dopo aver riavuto i soldi spesi dichiarano di non essere soddisfatti!!!

Evitate di rispondere dicendo che cliente ha sempre ragione…grazie

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Abbiamo avuto 1 cliente (su 26 vendite) che ha indicato insoddisfazione per il servizio resi: sosteneva di aver acquistato un libro usato invece era NUOVO.

La cliente è stata rimborsata totalmente su decisione di Amazon (e con fondi di Amazon) a noi è stato addebitato il costo che la cliente sosteneva di aver sostenuto per la rispedizione del libro tra l’altro con sistema di spedizione non concordato con noi visto che ci sono metodi di spedizione più economici!!

Tra l’altro sottolineiamo che la cliente ha chiesto di avere anche il rimborso del costo della busta che avrebbe usato per rispedire il libro!!!

Per terminare pur avendo avuto indietro i suoi soldi e anche le spese di rispedizione ha indicato di NON essere soddisfatta del servizio resi!!!

A noi il libro non è stato mai restituito anche se la cliente sostiene di averlo rispedito
Ora la cliente non risponde ai nostri solleciti di restituzione.

Amazon ci ha bloccato le vendite: abbiamo perso un libro, ci hanno addebitato le spese di rispedizione di un libro che non ci è stato restituito e per finire ci hanno tolto il privilegio di vendita.

Chiaramente procederemo per vie legali nei confronti della cliente

I venditori non sono minimamente tutelati, perdono prodotti, soldi e poi vengono bloccati perchè i clienti dopo aver riavuto i soldi spesi dichiarano di non essere soddisfatti!!!

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Seller_wCbIbB0i4aWpz
In risposta al post di: Seller_sXy3r6fcdLwRJ

Leggendo nel forum non è la prima volta che le sospendono l’account…

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Seller_Blj0Sa7tplEab
In risposta al post di: Seller_sXy3r6fcdLwRJ

scrivici quello che ti pare :slight_smile: , non è che ti si possa dire di più.

Modificato da: sebaldar in data 4-gen-2018 14.33

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Seller_5Pyv64ECZeYnC
In risposta al post di: Seller_sXy3r6fcdLwRJ

Ciao MilanoLibri, sia che il prodotto sia stato rimborsato o meno il reso entra nelle metriche della performace del tuo account. Per non avere l’account bloccato devi rimanere al di sotto delle percentuali di ogni metrica.
Se su 26 ordini hai avuto un reso che non ha soddisfatto il cliente, significa che la tua percentuale di insoddisfazion resi è del 2,6% che è molto al di sotto della soglia desiderata del 10%. Però tieni presente che i vari dati vengono valutati in determinati periodi di tempo, da 1 settimana a 90 giorni, quindi se ti hanno sospeso l’account è probabile che ci siano dei problemi anche in altre metriche.
L’assistenza mi aveva anche spiegato tempo fa che le metriche possono andare in giallo (stai quasi per superare le percentuali soglia), ma se è un problema sporadico, cioè hai un problema su un ordine su 100, non ci sono problemi.
Ti ricordo inoltre che qui nel forum siamo tutti venditori come te e Amazon non ci paga, cerchiamo solo di aiutarci a vicenda, tanta salute, CostanzaDN

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Seller_sXy3r6fcdLwRJ
In risposta al post di: Seller_sXy3r6fcdLwRJ

ah veramente ? noi NON siamo un azienda e teniamo le ns merci in strada!!!
ma mi faccia il piacere!!

vada ad aiutare i suoi magazzinieri invece di stare in chat a sentenziare e giudicare gli altri!!

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Seller_sXy3r6fcdLwRJ
In risposta al post di: Seller_sXy3r6fcdLwRJ

ma colleghi il cervello quando rispondi o ti basi solo sulle metriche di Amazon?

il forum dovrebbe essere luogo di scambio opinioni dove eventualmente dare indicazioni non il luogo in cui scrivere: Amazon ha ragione, ha fatto bene a bloccarti, scrivi una mail con un piano d’azione in cui ti penti di aver denunciato la cliente per appropriazione indebita e conferma che d’ora in poi venderai senza mai controbattere le decisioni di Amazon.

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Seller_sXy3r6fcdLwRJ
In risposta al post di: Seller_sXy3r6fcdLwRJ

mi dai link alla tua pagina di vendita? magari divento anche io tuo cliente…

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Seller_gbdwCwHASgC7h
In risposta al post di: Seller_sXy3r6fcdLwRJ

Sempre più spesso i clienti hanno capito di poter avere oggetti e soldi con stratagemmi offerti da Amazon se continua così e non faranno regole serie ci saranno sempre meno venditori su Amazon.

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A noi il libro non è stato mai restituito anche se la cliente sostiene di averlo rispedito
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Amazon ci ha bloccato le vendite: abbiamo perso un libro, ci hanno addebitato le spese di rispedizione di un libro che non ci è stato restituito e per finire ci hanno tolto il privilegio di vendita.

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Evitate di rispondere dicendo che cliente ha sempre ragione…grazie

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di Seller_sXy3r6fcdLwRJ

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Tag:Cliente, Rimborsi
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Se su 26 ordini hai avuto un reso che non ha soddisfatto il cliente, significa che la tua percentuale di insoddisfazion resi è del 2,6% che è molto al di sotto della soglia desiderata del 10%. Però tieni presente che i vari dati vengono valutati in determinati periodi di tempo, da 1 settimana a 90 giorni, quindi se ti hanno sospeso l’account è probabile che ci siano dei problemi anche in altre metriche.
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Se su 26 ordini hai avuto un reso che non ha soddisfatto il cliente, significa che la tua percentuale di insoddisfazion resi è del 2,6% che è molto al di sotto della soglia desiderata del 10%. Però tieni presente che i vari dati vengono valutati in determinati periodi di tempo, da 1 settimana a 90 giorni, quindi se ti hanno sospeso l’account è probabile che ci siano dei problemi anche in altre metriche.
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