Problema inserimento prodotti EAN GTIN
Buongiorno,
sto provando da diversi giorni ad inserire i prodotti con i codice EAN13 che possiedo, regolarmente comprati da GS1.
Amazon mi da questo messaggio di errore e l’assistenza non mi da supporto: “Stai utilizzando codici EAN/UPC/JAN, ISBN o ASIN che non corrispondono a quelli dei prodotti per cui desideri pubblicare un’offerta. Se ritieni di aver ricevuto questo messaggio per errore, contatta il Supporto al venditore.”
A qualcuno è capitato questo errore? Come lo avete risolto? Grazie
Problema inserimento prodotti EAN GTIN
Buongiorno,
sto provando da diversi giorni ad inserire i prodotti con i codice EAN13 che possiedo, regolarmente comprati da GS1.
Amazon mi da questo messaggio di errore e l’assistenza non mi da supporto: “Stai utilizzando codici EAN/UPC/JAN, ISBN o ASIN che non corrispondono a quelli dei prodotti per cui desideri pubblicare un’offerta. Se ritieni di aver ricevuto questo messaggio per errore, contatta il Supporto al venditore.”
A qualcuno è capitato questo errore? Come lo avete risolto? Grazie
23 risposte
Seller_8O7UVSspKcIcQ
Anche noi da qualche giorno non riusciamo a creare nuovi ASIN compare questo messaggio
Stai utilizzando codici UPC, EAN, ISBN, ASIN o JAN che non corrispondono ai prodotti per cui desideri pubblicare un’offerta. L’utilizzo di codici UPC, EAN, ISBN, ASIN o JAN errati non è consentito e può comportare la sospensione o la rimozione definitiva dei privilegi di creazione di nuovi ASIN. Verifica sempre che i codici UPC, EAN, ISBN, ASIN o JAN utilizzati per pubblicare un’offerta siano corretti. Se ritieni di aver ricevuto questo messaggio per errore, contatta il Supporto al venditore usando il seguente link: https://sellercentral.amazon.it/hz/contact-us . Per ulteriori informazioni, consulta la seguente pagina dell’Aiuto in cui troverai indicate le norme per la creazione degli ASIN: https://sellercentral.amazon.it/gp/help/201844590
Stando all’assistenza dovrei inviare per ogni asin che voglio creare una foto del prodotto, un autorizzazione, una foto dell’ean ecc… peccato che noi creiamo circa 2mila asin nuovi al mese… stanno fuori di testa
Seller_H5YfKwy9l0K6t
anche a noi sta capitando questo problema nei nuovi inserimenti di articoli, anche noi produciamo e acquistiamo i codici ean per gli stessi prodotti
Seller_8O7UVSspKcIcQ
no, a me continuano a rispondermi con frasi senza senso
Seller_3LHdezlgMNzR2
Sta capitando a tutti…contattato il supporto venditore vogliono foto, fatture di acquisto, relazioni ecc ecc
Seller_s5ecoUbr16Jh2
A noi succede la stessa cosa. Dopo aver aperto il caso e inviato le foto del prodotto che mostrano chiaramento il codice EAN e il logo del brand, loro ci rispondono che vogliono la “Schermata del certificato GS1 (o) dal database GS1 che mostra l’UPC/EAN e il suo proprietario (se disponibile).” o la “Prova della relazione tra il marchio e il proprietario UPC/EAN (se disponibile)”. Sempre la stessa storia! Problema ancora non risolto!
Seller_a2YNaSWpyc9eS
ahime, prova a sentire il supporto dicendo di aver avuto un problema 5461. Almeno io per ora sto facendo cosi, perchè al momento è IMPOSSIBILE avere un esenzione
Seller_90J3c65EZ86b9
Anche noi stesso problema, pur usando ean corretti
Seller_5kWpaP6JTDhTi
Stesso identico problema, non riusciamo a caricare prodotti in determinate categorie!
qualcuno è riuscito a risolvere?
Seller_jIznXmNjl7Y6p
Ok, allora non è un problema mio!!! Stesso identico messaggio di errore.
Anche a me rispondono con frasi senza senso.
E’ dall’inizio di gennaio che sto provando ad inserire il mio primo prodotto ed ho già aperto 3 o 4 ticket che hanno chiuso senza nessuna soluzione. Adesso, dopo aver mandato tutte le foto e i documenti necessari, sono in attesa di una risposta dal 12 gennaio.
Stavo per prendere la macchina ed andare a bussare a Bezos.
Seller_tvDqmTy96QFCq
Salve a tutti, anch’io sto avendo questo problema da diversi giorni, gli ho fornito tutte le immagini e i dettagli degli articoli in tutti i modi e in diverse email.
Gli ho spiegato che sono un rivenditore di un marchio conosciuto.
Mi hanno risposto così:
A seguito di indagini, abbiamo scoperto che il venditore utilizza codici UPC/EAN non distribuiti da GS1. Se sono distribuiti da GS1, fornisci una prova rilevante per convalidare i codici UPC/EAN.
Al fine di assicurare un’esperienza di acquisto piacevole e di proteggere la modalità di presentazione dei marchi su Amazon, è fondamentale aggiornare i dati associati ai prodotti nel nostro catalogo. Per questo motivo, ti chiediamo di fornire, con uno dei metodi seguenti, la prova di autenticità dei codici GTIN che stai utilizzando:
Se sei il titolare del marchio che vendi, fornisci:
-
Una copia del certificato emesso da GS1 su cui siano riportati la persona giuridica e i prefissi GTIN associati.
-
Una prova che la persona giuridica riportata su tale certificato è correlata al tuo marchio (per esempio una registrazione del marchio o un sito web su cui siano visibili i tuoi prodotti o il tuo marchio e la relazione che intercorre con il titolare del codice UPC/EAN). (Amazon prende in considerazione solo siti web ufficiali di proprietà del marchio, del produttore o del titolare del codice UPC/EAN; l’affiliazione deve essere chiaramente indicata)
Se non sei il titolare del marchio, fornisci: -
La copia di una lettera o di un accordo legale del produttore o del marchio nella quale si attesti la titolarità e la validità del codice GTIN utilizzato per vendere questo prodotto O nella quale ti viene concessa l’autorizzazione a utilizzare il tuo codice GTIN univoco per vendere prodotti con il loro marchio. Se stai utilizzando il tuo codice GTIN, la lettera deve indicare che sussiste una relazione tra il marchio e il soggetto giuridico associato al tuo prefisso. L’e-mail o la lettera deve inoltre includere, in fondo al testo o nel corpo del messaggio, il nome di una persona di riferimento presso il titolare del marchio o il produttore a cui Amazon possa rivolgersi per verificare le informazioni fornite.
Se stai utilizzando il tuo codice GTIN per vendere prodotti esclusivi con il marchio di qualcun altro, fornisci una copia del certificato emesso a tuo favore da GS1 nella quale sia riportato il tuo soggetto giuridico e i prefissi GTIN associati.
La nostra politica GS1
Amazon verifica l’autenticità dei codici UPC dei prodotti controllando il database GS1. I codici UPC che non corrispondono alle informazioni fornite da GS1 saranno considerati non validi. Per assicurarti che il database GS1 rispecchi le informazioni corrette, ti consigliamo di ottenere i codici UPC direttamente da GS1, non da terzi che vendono licenze UPC.
La ringraziamo per aver scelto Amazon.