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Seller_xVYVyHZT8Hq1R

e mail Depecration notice, cos'è?

Buongiorno, ho ricevuto diverse mail così:

Abbiamo notato che hai recentemente inviato un messaggio critico tramite la piattaforma di messaggistica Buyer Seller utilizzando [Importante] nella riga dell'oggetto.

Se continui a inviare Messaggi critici dopo 04-25-2025, questi saranno soggetti alle preferenze di opt-out dell'Acquirente e potrebbero non essere recapitati.

L’alternativa consigliata per Critical Messaging è utilizzare uno dei nostri modelli disponibili nella pagina Contatta responsabile acquisti di Seller Central o tramite API per comunicare in modo proattivo con i tuoi clienti.

Ora che sarebbe questa cosa?

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Tag:Stato dell'account, Supporto ai partner di vendita, Utenti dell'account
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Seller_xVYVyHZT8Hq1R

e mail Depecration notice, cos'è?

Buongiorno, ho ricevuto diverse mail così:

Abbiamo notato che hai recentemente inviato un messaggio critico tramite la piattaforma di messaggistica Buyer Seller utilizzando [Importante] nella riga dell'oggetto.

Se continui a inviare Messaggi critici dopo 04-25-2025, questi saranno soggetti alle preferenze di opt-out dell'Acquirente e potrebbero non essere recapitati.

L’alternativa consigliata per Critical Messaging è utilizzare uno dei nostri modelli disponibili nella pagina Contatta responsabile acquisti di Seller Central o tramite API per comunicare in modo proattivo con i tuoi clienti.

Ora che sarebbe questa cosa?

Tag:Stato dell'account, Supporto ai partner di vendita, Utenti dell'account
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Seller_N0wmSLaCzLggg
In risposta al post di: Seller_xVYVyHZT8Hq1R

Dal 25 aprile la notazione "[Importante]" non funzionerà più.

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Seller_kjizDYl2LD17g
In risposta al post di: Seller_xVYVyHZT8Hq1R

arrivano anche a me da oggi ne avrò ricevute una decina

come si risolve?

grazie

20
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Seller_wfoPte3eVAYrw
In risposta al post di: Seller_xVYVyHZT8Hq1R

Buongiorno, anche noi oggi, 9 mail identiche durante la mattinata. Mai inviato messaggi a Buyer Seller

10
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Seller_4wSzLO1tbI9v1
In risposta al post di: Seller_xVYVyHZT8Hq1R

noi non potremo più cercare di evitare problemi sulla carenza di info sulla spedizione o fatturazione....

Ma amazon ci tartassa di avvisi multipli e a volte nemmeno richiesti...

avanti al centro contro gli opposti estremismi.....

00
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Seller_UzCNpmzvkYG0U
In risposta al post di: Seller_xVYVyHZT8Hq1R

Buongiorno, anche io ne ho ricevuti molti, il problema è che la dicitura [Importante] , non siamo noi ad utilizzarla per scrivere ai clienti, ma la usa il Corriere GLS, (non so gli altri corrieri) credo logicamente in accordo con Amazon , per inviare la mail di tracking ,

Il problema è che non è possibile decidere di disattivare queste mail, perchè sono molto importanti perchè al di la della tracciatura che potete dirmi che il cliente può anche visualizzarla su amazon (seppur in alcuni casi fantasiosa.. tipo pacco smarrito....

Sono importantissime perchè in queste mail la GLS invia i link del servizio FLEX attravaerso i quali il cliente può decidere di far mettere il pacco in un punto di ritiro gls o riprogrammare la data di consegna.

Quindi come si fa?

Cosa vol dire ora questo avviso? cosa comporta?

C'è solo l 'intelligenza artificiale ormai o qualcuno vede che sono messaggi dei corrieri? io credo che la gls abbia fatto accordi con amazon per poter inviare i messaggi di tracking e noi piccoli venditori mica abbiamo il potere di far adeguare in fretta i corrieri... vedasi le diciture errate di pacco smarrito che non credo siano ancora state risolte nonostante le segnalazioni

Semplicemente alcuni clienti che hanno bloccato i messaggi non li vedranno più oppure coinvolge tutti e non arrieranno più a nessuno?

Cosa succede se la GLS continuerà ad inviare i messaggi con dicitura [Importante]??

andrà ad influire in performance e ci troveremo con problemi account?

Ogni giorno una battaglia nuova...

@Minerva_Amazon

potete aiutarci?

10
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Minerva_Amazon
In risposta al post di: Seller_xVYVyHZT8Hq1R

Ciao @Seller_xVYVyHZT8Hq1R, @Seller_N0wmSLaCzLggg, @Seller_KyP3Y4u1o7oG7, @Seller_hHpNcOR75DdYB, @Seller_kjizDYl2LD17g, @Seller_NMDHIfxJ7wFdS, @Seller_wfoPte3eVAYrw, @Seller_UzCNpmzvkYG0U, @Seller_4wSzLO1tbI9v1

Qualcuno di voi potrebbe condividere qui il contenuto della notifica? Ricordate quando l'avete ricevuta?

Chiedo anche come sempre se qualcuno ha contattato l'assistenza e riesce a condividere qui l'ID o in caso di provare ad aprire una pratica.

Quali sono le principali implicazioni di questo cambiamento per la vostra operatività? Per il momento vedo che i problemi principali sono:

  • Spesso i corrieri (GLS) mandano questi messaggi ai clienti per il tracking dei loro ordini
  • Impossibilità di contattare il cliente in caso manchino informazioni per la spedizione (tipo indirizzo incompleto) o per la fatturazione.

Fatemi pure sapere qui se volete aggiungere qualcosa.

10
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Seller_RoIMlBeUHjXqQ
In risposta al post di: Seller_xVYVyHZT8Hq1R

E' successo anche a me, utilizzo GLS come corriere che manda questi messaggi ai clienti per il tracking dei loro ordini. Se non sarà più possibile inviare messaggi i problemi sono 2:

1 - GLS non potrà dare istruzioni per riprogrammare la spedizione una volta che il cliente non è presente al recapito (funzione flex delivery di GLS)

2 - Sarà molto più difficile gestire i casi di "garanzia dalla A alla Z" (comunque a mio parere sempre molto discutibili)

Sono certa che Amazon avrà pensato come fare per tutelare i clienti, attendiamo istruzioni

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Seller_xVYVyHZT8Hq1R

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Seller_xVYVyHZT8Hq1R

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di Seller_xVYVyHZT8Hq1R

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Dal 25 aprile la notazione "[Importante]" non funzionerà più.

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Seller_kjizDYl2LD17g
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arrivano anche a me da oggi ne avrò ricevute una decina

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Buongiorno, anche noi oggi, 9 mail identiche durante la mattinata. Mai inviato messaggi a Buyer Seller

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noi non potremo più cercare di evitare problemi sulla carenza di info sulla spedizione o fatturazione....

Ma amazon ci tartassa di avvisi multipli e a volte nemmeno richiesti...

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Seller_UzCNpmzvkYG0U
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Buongiorno, anche io ne ho ricevuti molti, il problema è che la dicitura [Importante] , non siamo noi ad utilizzarla per scrivere ai clienti, ma la usa il Corriere GLS, (non so gli altri corrieri) credo logicamente in accordo con Amazon , per inviare la mail di tracking ,

Il problema è che non è possibile decidere di disattivare queste mail, perchè sono molto importanti perchè al di la della tracciatura che potete dirmi che il cliente può anche visualizzarla su amazon (seppur in alcuni casi fantasiosa.. tipo pacco smarrito....

Sono importantissime perchè in queste mail la GLS invia i link del servizio FLEX attravaerso i quali il cliente può decidere di far mettere il pacco in un punto di ritiro gls o riprogrammare la data di consegna.

Quindi come si fa?

Cosa vol dire ora questo avviso? cosa comporta?

C'è solo l 'intelligenza artificiale ormai o qualcuno vede che sono messaggi dei corrieri? io credo che la gls abbia fatto accordi con amazon per poter inviare i messaggi di tracking e noi piccoli venditori mica abbiamo il potere di far adeguare in fretta i corrieri... vedasi le diciture errate di pacco smarrito che non credo siano ancora state risolte nonostante le segnalazioni

Semplicemente alcuni clienti che hanno bloccato i messaggi non li vedranno più oppure coinvolge tutti e non arrieranno più a nessuno?

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Ciao @Seller_xVYVyHZT8Hq1R, @Seller_N0wmSLaCzLggg, @Seller_KyP3Y4u1o7oG7, @Seller_hHpNcOR75DdYB, @Seller_kjizDYl2LD17g, @Seller_NMDHIfxJ7wFdS, @Seller_wfoPte3eVAYrw, @Seller_UzCNpmzvkYG0U, @Seller_4wSzLO1tbI9v1

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  • Spesso i corrieri (GLS) mandano questi messaggi ai clienti per il tracking dei loro ordini
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E' successo anche a me, utilizzo GLS come corriere che manda questi messaggi ai clienti per il tracking dei loro ordini. Se non sarà più possibile inviare messaggi i problemi sono 2:

1 - GLS non potrà dare istruzioni per riprogrammare la spedizione una volta che il cliente non è presente al recapito (funzione flex delivery di GLS)

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Buongiorno, anche io ne ho ricevuti molti, il problema è che la dicitura [Importante] , non siamo noi ad utilizzarla per scrivere ai clienti, ma la usa il Corriere GLS, (non so gli altri corrieri) credo logicamente in accordo con Amazon , per inviare la mail di tracking ,

Il problema è che non è possibile decidere di disattivare queste mail, perchè sono molto importanti perchè al di la della tracciatura che potete dirmi che il cliente può anche visualizzarla su amazon (seppur in alcuni casi fantasiosa.. tipo pacco smarrito....

Sono importantissime perchè in queste mail la GLS invia i link del servizio FLEX attravaerso i quali il cliente può decidere di far mettere il pacco in un punto di ritiro gls o riprogrammare la data di consegna.

Quindi come si fa?

Cosa vol dire ora questo avviso? cosa comporta?

C'è solo l 'intelligenza artificiale ormai o qualcuno vede che sono messaggi dei corrieri? io credo che la gls abbia fatto accordi con amazon per poter inviare i messaggi di tracking e noi piccoli venditori mica abbiamo il potere di far adeguare in fretta i corrieri... vedasi le diciture errate di pacco smarrito che non credo siano ancora state risolte nonostante le segnalazioni

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Il problema è che non è possibile decidere di disattivare queste mail, perchè sono molto importanti perchè al di la della tracciatura che potete dirmi che il cliente può anche visualizzarla su amazon (seppur in alcuni casi fantasiosa.. tipo pacco smarrito....

Sono importantissime perchè in queste mail la GLS invia i link del servizio FLEX attravaerso i quali il cliente può decidere di far mettere il pacco in un punto di ritiro gls o riprogrammare la data di consegna.

Quindi come si fa?

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C'è solo l 'intelligenza artificiale ormai o qualcuno vede che sono messaggi dei corrieri? io credo che la gls abbia fatto accordi con amazon per poter inviare i messaggi di tracking e noi piccoli venditori mica abbiamo il potere di far adeguare in fretta i corrieri... vedasi le diciture errate di pacco smarrito che non credo siano ancora state risolte nonostante le segnalazioni

Semplicemente alcuni clienti che hanno bloccato i messaggi non li vedranno più oppure coinvolge tutti e non arrieranno più a nessuno?

Cosa succede se la GLS continuerà ad inviare i messaggi con dicitura [Importante]??

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Ciao @Seller_xVYVyHZT8Hq1R, @Seller_N0wmSLaCzLggg, @Seller_KyP3Y4u1o7oG7, @Seller_hHpNcOR75DdYB, @Seller_kjizDYl2LD17g, @Seller_NMDHIfxJ7wFdS, @Seller_wfoPte3eVAYrw, @Seller_UzCNpmzvkYG0U, @Seller_4wSzLO1tbI9v1

Qualcuno di voi potrebbe condividere qui il contenuto della notifica? Ricordate quando l'avete ricevuta?

Chiedo anche come sempre se qualcuno ha contattato l'assistenza e riesce a condividere qui l'ID o in caso di provare ad aprire una pratica.

Quali sono le principali implicazioni di questo cambiamento per la vostra operatività? Per il momento vedo che i problemi principali sono:

  • Spesso i corrieri (GLS) mandano questi messaggi ai clienti per il tracking dei loro ordini
  • Impossibilità di contattare il cliente in caso manchino informazioni per la spedizione (tipo indirizzo incompleto) o per la fatturazione.

Fatemi pure sapere qui se volete aggiungere qualcosa.

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Minerva_Amazon
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Ciao @Seller_xVYVyHZT8Hq1R, @Seller_N0wmSLaCzLggg, @Seller_KyP3Y4u1o7oG7, @Seller_hHpNcOR75DdYB, @Seller_kjizDYl2LD17g, @Seller_NMDHIfxJ7wFdS, @Seller_wfoPte3eVAYrw, @Seller_UzCNpmzvkYG0U, @Seller_4wSzLO1tbI9v1

Qualcuno di voi potrebbe condividere qui il contenuto della notifica? Ricordate quando l'avete ricevuta?

Chiedo anche come sempre se qualcuno ha contattato l'assistenza e riesce a condividere qui l'ID o in caso di provare ad aprire una pratica.

Quali sono le principali implicazioni di questo cambiamento per la vostra operatività? Per il momento vedo che i problemi principali sono:

  • Spesso i corrieri (GLS) mandano questi messaggi ai clienti per il tracking dei loro ordini
  • Impossibilità di contattare il cliente in caso manchino informazioni per la spedizione (tipo indirizzo incompleto) o per la fatturazione.

Fatemi pure sapere qui se volete aggiungere qualcosa.

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Seller_RoIMlBeUHjXqQ
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E' successo anche a me, utilizzo GLS come corriere che manda questi messaggi ai clienti per il tracking dei loro ordini. Se non sarà più possibile inviare messaggi i problemi sono 2:

1 - GLS non potrà dare istruzioni per riprogrammare la spedizione una volta che il cliente non è presente al recapito (funzione flex delivery di GLS)

2 - Sarà molto più difficile gestire i casi di "garanzia dalla A alla Z" (comunque a mio parere sempre molto discutibili)

Sono certa che Amazon avrà pensato come fare per tutelare i clienti, attendiamo istruzioni

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Seller_RoIMlBeUHjXqQ
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E' successo anche a me, utilizzo GLS come corriere che manda questi messaggi ai clienti per il tracking dei loro ordini. Se non sarà più possibile inviare messaggi i problemi sono 2:

1 - GLS non potrà dare istruzioni per riprogrammare la spedizione una volta che il cliente non è presente al recapito (funzione flex delivery di GLS)

2 - Sarà molto più difficile gestire i casi di "garanzia dalla A alla Z" (comunque a mio parere sempre molto discutibili)

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