Commissioni addeebitate più alte di quelle scritte nella pagina dell'inventario
Salve mi viene fatto pagare di commissioni 18,74 € quando nella pagina dell'inventario i costi commissione erano 15,36€ qualcuno mi sa spiegare il perchè ? Un'articolo simile venduto 15 giorni fà allo stesso prezzo con costi di commissione di 15,36. Non mi nominate i servizio venditori ............ che sono degli alieni !
Commissioni addeebitate più alte di quelle scritte nella pagina dell'inventario
Salve mi viene fatto pagare di commissioni 18,74 € quando nella pagina dell'inventario i costi commissione erano 15,36€ qualcuno mi sa spiegare il perchè ? Un'articolo simile venduto 15 giorni fà allo stesso prezzo con costi di commissione di 15,36. Non mi nominate i servizio venditori ............ che sono degli alieni !
14 risposte
Seller_YEwRmRuLDfORE
In pratica i costi commissione che si vedono nella pagina dell'inventario non sono più veritieri .... si trattengono di più
Seller_OkKoEGQk7wtqk
può darsi che hai venduto o estero o isole dove hai impostato costi di spedizione superiori rispetto allo standard quindi hai incassato di piu per la spedizione.. perchè ad esempio a me su inventario da 3,7 euro di commissione contando la spedizione normale ma se vendo sulle isole dove la spedizione è superiore di due euro anche le commissioni di amazon si alzano di circa il 16% su quei due euro
tu più o meno conta sempre il 16% (è 15, qualcosa ma non ricordo esattamente) del TOTALE DELLA VENDITA incluse le spese di spedizione
Seller_YEwRmRuLDfORE
Mi pare di capire che adesso tutte le varie commissioni sono più iva mentre prima no , possibile che solo io me ne sia accorto? Se prima nella pagina dell'inventario i costi commissione erano 15,36€ pagavi 15,36 .... adesso no ..da 6-7 giorni in quà...paghi 15,36€+22% di iva .... non si può più vendere cosi....che ladri !
Seller_TFShcLxc6MI0P
è una cosa normale: purtroppo la piattaforma ci gioca e guadagna sempre di più...
puoi aprire richiesta di rimborso indicando ASIN e numero di ordine.
per iva: le commissioni sono sempre più iva a meno che non ti fatturano da lussemburgo, ma vedi in fattura quale amazon ti fattura
Seller_4wSzLO1tbI9v1
E capitato anche a noi nel mese di luglio.
Motivazione era, secondo Amazon sparita autorizzazine al VIES, e per 10gg ci hanno applicato IVA ...
Siamo ancora in attesa della restituzione Iva di 10gg e fatttura poche di quei 10gg ci hanno Ricevuta
.
devi controllare in Pagamenti e poi transazioni
Seller_YEwRmRuLDfORE
Qualche settimana fa mi è arrivata un'email da amazon a cui non avevo fatto caso che mi diceva di verificare codice fiscale e Numero di iscrizione al registro delle imprese , mi sa che puà essere per questo perchè il mio numero partita iva adesso risulta rifiutato , adesso ho aggiornato il documento identità fiscale(ovvero ho riinserito il codice ficale che è stato subito accettato , il Numero di iscrizione al registro delle imprese che non e il numero rea ... ma coincide con la partita iva e mi dice verifica in sospeso.Credo sia per questo che mi stanno facendo pagare l'iva sulle commissioni .Speriamo di risolvere e al più presto...cmq leggo sul forum che questi controlli e verifiche li stanno facendo a parecchi.
Seller_YEwRmRuLDfORE
Adesso il Numero di iscrizione al registro delle imprese risulta ancora " Verifica in sospeso " però il numero partita iva risulta " Verificato " e non piu " rifiutato " come era fino a ieri , speriamo di avere risolto.Vorrei provare a chiedere info al servizio venditori ....ma ne capiscono molto meno di me
Seller_ubpw3NLBC6ceR
a me sembra tutto ok . Non ho trovato anomalie sulle commissioni addebitate
Seller_TFShcLxc6MI0P
se non risolvi devi procedere con fare segnalazione ad AGCM
scrivi su google agcm segnalazioni e ti apre pagina per fare segnalazione online per violazione del contratto e rimborso