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Seller_tFgFDhQjIEssv

Pacco consegnato ma Amazon rimborsa il cliente

Un cliente ha acquistato un mio prodotto dal costo di 509,00 €, spedisco, il 17/02 viene consegnato… il 19/02 ricevo un messaggio con scritto, il pacco risulta consegnato ma non mi hanno consegnato nulla, voglio un rimborso… a quel punto contatto GLS segnalando la questione e loro mi inviano la PROVA di CONSEGNA, la quale la giro al cliente via messaggio. Ricevo un messaggio da parte del servizio clienti Amazon dove mi “Ordinano” di rimborsare perchè il cliente non ha ricevuto nulla… Io rispondo che la GLS mi ha CONFERMATO di aver consegnato e mi aveva inviato anche un Documento ufficiale… oggi 25/02 mi ritrovo un Esito Garanzia AZ per prodotto non ricevuto, mi ritrovo 509,00 € scalati dal mio credito e una valutazione negativa sulla performance… ma questi stanno scherzando? In 16 anni che vendo online questa cosa non era mai successa, anzi su altri marketplace le persone non se le sognano nemmeno di farle!!! Vi chiedo come devo procedere, vo già inviato una contestazione alla decisione di Amazon indicando che dal tracking GLS il pacco risulta consegnato, che abbiamo inviato via messaggio al cliente il POD della GLS… cos’altro posso fare?

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Pacco consegnato ma Amazon rimborsa il cliente

Un cliente ha acquistato un mio prodotto dal costo di 509,00 €, spedisco, il 17/02 viene consegnato… il 19/02 ricevo un messaggio con scritto, il pacco risulta consegnato ma non mi hanno consegnato nulla, voglio un rimborso… a quel punto contatto GLS segnalando la questione e loro mi inviano la PROVA di CONSEGNA, la quale la giro al cliente via messaggio. Ricevo un messaggio da parte del servizio clienti Amazon dove mi “Ordinano” di rimborsare perchè il cliente non ha ricevuto nulla… Io rispondo che la GLS mi ha CONFERMATO di aver consegnato e mi aveva inviato anche un Documento ufficiale… oggi 25/02 mi ritrovo un Esito Garanzia AZ per prodotto non ricevuto, mi ritrovo 509,00 € scalati dal mio credito e una valutazione negativa sulla performance… ma questi stanno scherzando? In 16 anni che vendo online questa cosa non era mai successa, anzi su altri marketplace le persone non se le sognano nemmeno di farle!!! Vi chiedo come devo procedere, vo già inviato una contestazione alla decisione di Amazon indicando che dal tracking GLS il pacco risulta consegnato, che abbiamo inviato via messaggio al cliente il POD della GLS… cos’altro posso fare?

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Seller_ZrClL6awmmI9W
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Denunciare immediatamente il cliente per appropriazione indebita e truffa

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Seller_5iLJR15BwsdBf
In risposta al post di: Seller_tFgFDhQjIEssv

Che codice tracking hai utilizzato? Quello che hai fornito tu? Tipo 000002123040gls oppure quello che viene caricato la sera sul sito? Tipo SA2203040 (SA è la provincia dello spedizioniere)? Perchè se hai usato quello sul bollino fornito da te, Amazon non lo rileva.
Per il tuo problema, aspetta la risposta alla contestazione, in caso contrario, non saprei. Potresti denunciare, visto la cifra rilevante…

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Seller_tFgFDhQjIEssv
In risposta al post di: Seller_tFgFDhQjIEssv

Il codice GLS indicato inizia con CE, ho inviato anche POD di conferma consegna inviata da GLS… ho contestato la loro decisione, ho parlato con un legale e mi ha detto che avendo tutte i documenti che confermano la consegna posso e devo denunciare per truffa, addirittura se Amazon mi chiude la contestazione pur avendo presentata documentazione ufficiale, devo includere anche Amazon Italia nella denuncia per favoreggiamento, così posso costituirmi parte civile alla fine del processo e richiedere risarcimento a entrambi… Cose da pazzi…

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Seller_tFgFDhQjIEssv
In risposta al post di: Seller_tFgFDhQjIEssv

Già contattato il cliente, il quale mi ha bloccato sia telefonicamente sia su wh a ts app, dice che la firma non è sua. Ho sentito la GLS e ci ha confermato che se hanno inviato il POD hanno SICURAMENTE consegnato il pacco e che ci possono fornire anche tracciature GPS del furgone che ha effettuato la consegna da utilizzare in una causa penale… Io attendo cosa dice Amazon poi vediamo il da farsi

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Seller_TmvVTiU0Yo1dl
In risposta al post di: Seller_tFgFDhQjIEssv

succede tutti i giorni a noi. Procedi in questa maniera (noi ribaltiamo tutte le garanzie). Innanzitutto sulla messaggistica ufficiale di amazon contatta il cliente allegando il pod di consegna del corriere e informando il cliente che in casa la firma apposta non sia la sua che ti rilasci una dichiarazione di disconoscimento firma con allegato un suo documento di identità qui sulla messaggistica di amazon. Contestualmente alla tua mail vai nella sezione garanzia az e contesta la decisione di amazon scrivendogli che tu qui sulla messaggistica ufficiale di amazon hai fornito al cliente il pod ufficiale di consegna e pertanto richiedi il riaccredito delle somme dedotte di amazon. Tempo un paio di giorni amazon ti riaccrediterà le somme chiudendo il caso come finanziato da amazon e le metriche verranno ripristinate.
L’unica cosa purtroppo negativa è che con questo sistema amazon continua ad incentivare i truffatori i quali si terranno soldi e merce (ma tu perlomeno recuperi i tuoi)

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Seller_sPHsFGcZFZkvo
In risposta al post di: Seller_tFgFDhQjIEssv

e sempre peggio tra questa crisi che ci sta distruggendo e questi furbi che sapendo cha AMZ rimborsa anche senza ragione ne approfittano è più il tempo che passiamo sul PC a fare ricorsi che quello che si vende

10
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Seller_eehxjgeMUpm5o
In risposta al post di: Seller_tFgFDhQjIEssv

Confermo anche io, da 2 mesi a questa parte, nonostante prove di consegna avvenuta positiva, completamente tracciata, sono REALMENTE in aumento le persone che chiedono RIMBORSO per prodotto non ricevuto.
Ricevuta una anche stamattina.

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Seller_OWDOJy9AitEk2
In risposta al post di: Seller_tFgFDhQjIEssv

ti do il nome di un avvocato che tratta di queste cose vuoi

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Seller_e4yoQ0MIhI4Xs
In risposta al post di: Seller_tFgFDhQjIEssv

Ciao, intanto mantieni il reclamo aperto facendo appello come hai già fatto, appena lo vedono dovrebbero chiederti maggiori informazioni.

Qualcosa deve essere andato storto con il tracking perchè la procedura di rimborso così immediata di solito accade quando il pacco non risulta consegnato.

Se l’assistenza fa il suo dovere, dovrebbero riaprire il caso e darti la possibilità di chiedere la prova della restituzione della merce prima di fare il rimborso.

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Seller_ovUODLfxFXwcn
In risposta al post di: Seller_tFgFDhQjIEssv

a noi è capitato diversamente il pacco risulta consegnato… l acquirente mi ha inviato 4 righe dove ha dichiarato che non ha mai ricevuto il prodotto con documenti… pero ho l impressione e un professionista secondo voi che devo fare…?? grazie

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Un cliente ha acquistato un mio prodotto dal costo di 509,00 €, spedisco, il 17/02 viene consegnato… il 19/02 ricevo un messaggio con scritto, il pacco risulta consegnato ma non mi hanno consegnato nulla, voglio un rimborso… a quel punto contatto GLS segnalando la questione e loro mi inviano la PROVA di CONSEGNA, la quale la giro al cliente via messaggio. Ricevo un messaggio da parte del servizio clienti Amazon dove mi “Ordinano” di rimborsare perchè il cliente non ha ricevuto nulla… Io rispondo che la GLS mi ha CONFERMATO di aver consegnato e mi aveva inviato anche un Documento ufficiale… oggi 25/02 mi ritrovo un Esito Garanzia AZ per prodotto non ricevuto, mi ritrovo 509,00 € scalati dal mio credito e una valutazione negativa sulla performance… ma questi stanno scherzando? In 16 anni che vendo online questa cosa non era mai successa, anzi su altri marketplace le persone non se le sognano nemmeno di farle!!! Vi chiedo come devo procedere, vo già inviato una contestazione alla decisione di Amazon indicando che dal tracking GLS il pacco risulta consegnato, che abbiamo inviato via messaggio al cliente il POD della GLS… cos’altro posso fare?

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di Seller_tFgFDhQjIEssv

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Tag:Cliente, Rimborsi
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Che codice tracking hai utilizzato? Quello che hai fornito tu? Tipo 000002123040gls oppure quello che viene caricato la sera sul sito? Tipo SA2203040 (SA è la provincia dello spedizioniere)? Perchè se hai usato quello sul bollino fornito da te, Amazon non lo rileva.
Per il tuo problema, aspetta la risposta alla contestazione, in caso contrario, non saprei. Potresti denunciare, visto la cifra rilevante…

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Il codice GLS indicato inizia con CE, ho inviato anche POD di conferma consegna inviata da GLS… ho contestato la loro decisione, ho parlato con un legale e mi ha detto che avendo tutte i documenti che confermano la consegna posso e devo denunciare per truffa, addirittura se Amazon mi chiude la contestazione pur avendo presentata documentazione ufficiale, devo includere anche Amazon Italia nella denuncia per favoreggiamento, così posso costituirmi parte civile alla fine del processo e richiedere risarcimento a entrambi… Cose da pazzi…

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succede tutti i giorni a noi. Procedi in questa maniera (noi ribaltiamo tutte le garanzie). Innanzitutto sulla messaggistica ufficiale di amazon contatta il cliente allegando il pod di consegna del corriere e informando il cliente che in casa la firma apposta non sia la sua che ti rilasci una dichiarazione di disconoscimento firma con allegato un suo documento di identità qui sulla messaggistica di amazon. Contestualmente alla tua mail vai nella sezione garanzia az e contesta la decisione di amazon scrivendogli che tu qui sulla messaggistica ufficiale di amazon hai fornito al cliente il pod ufficiale di consegna e pertanto richiedi il riaccredito delle somme dedotte di amazon. Tempo un paio di giorni amazon ti riaccrediterà le somme chiudendo il caso come finanziato da amazon e le metriche verranno ripristinate.
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Ciao, intanto mantieni il reclamo aperto facendo appello come hai già fatto, appena lo vedono dovrebbero chiederti maggiori informazioni.

Qualcosa deve essere andato storto con il tracking perchè la procedura di rimborso così immediata di solito accade quando il pacco non risulta consegnato.

Se l’assistenza fa il suo dovere, dovrebbero riaprire il caso e darti la possibilità di chiedere la prova della restituzione della merce prima di fare il rimborso.

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Che codice tracking hai utilizzato? Quello che hai fornito tu? Tipo 000002123040gls oppure quello che viene caricato la sera sul sito? Tipo SA2203040 (SA è la provincia dello spedizioniere)? Perchè se hai usato quello sul bollino fornito da te, Amazon non lo rileva.
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Il codice GLS indicato inizia con CE, ho inviato anche POD di conferma consegna inviata da GLS… ho contestato la loro decisione, ho parlato con un legale e mi ha detto che avendo tutte i documenti che confermano la consegna posso e devo denunciare per truffa, addirittura se Amazon mi chiude la contestazione pur avendo presentata documentazione ufficiale, devo includere anche Amazon Italia nella denuncia per favoreggiamento, così posso costituirmi parte civile alla fine del processo e richiedere risarcimento a entrambi… Cose da pazzi…

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Il codice GLS indicato inizia con CE, ho inviato anche POD di conferma consegna inviata da GLS… ho contestato la loro decisione, ho parlato con un legale e mi ha detto che avendo tutte i documenti che confermano la consegna posso e devo denunciare per truffa, addirittura se Amazon mi chiude la contestazione pur avendo presentata documentazione ufficiale, devo includere anche Amazon Italia nella denuncia per favoreggiamento, così posso costituirmi parte civile alla fine del processo e richiedere risarcimento a entrambi… Cose da pazzi…

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Confermo anche io, da 2 mesi a questa parte, nonostante prove di consegna avvenuta positiva, completamente tracciata, sono REALMENTE in aumento le persone che chiedono RIMBORSO per prodotto non ricevuto.
Ricevuta una anche stamattina.

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Ricevuta una anche stamattina.

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ti do il nome di un avvocato che tratta di queste cose vuoi

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Ciao, intanto mantieni il reclamo aperto facendo appello come hai già fatto, appena lo vedono dovrebbero chiederti maggiori informazioni.

Qualcosa deve essere andato storto con il tracking perchè la procedura di rimborso così immediata di solito accade quando il pacco non risulta consegnato.

Se l’assistenza fa il suo dovere, dovrebbero riaprire il caso e darti la possibilità di chiedere la prova della restituzione della merce prima di fare il rimborso.

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Ciao, intanto mantieni il reclamo aperto facendo appello come hai già fatto, appena lo vedono dovrebbero chiederti maggiori informazioni.

Qualcosa deve essere andato storto con il tracking perchè la procedura di rimborso così immediata di solito accade quando il pacco non risulta consegnato.

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