⚠️ GTIN/EAN collegato al codice ASIN sbagliato? Ecco la soluzione
Ciao a tutti i venditori 👋
Oggi parliamo di codici di identificazione dei prodotti e la corrispondenza con gli ASIN!
Vedo spesso qui sul forum domande relative agli errori di collegamento tra EAN e ASIN durante la creazione delle schede prodotto, specialmente relativo a codici EAN collegati a prodotti sbagliati.
Spero con questo post di aiutarvi a risolvere questo problema o fornire spunti interessanti.
❓ Perché sorge questo problema?
- Il GTIN è già presente su Amazon ma è collegato a un altro ASIN.
- Le informazioni fornite sul prodotto non corrispondono ai dati esistenti.
- Il GTIN potrebbe essere utilizzato in modo errato da altri venditori.
💡 Come risolvere questo problema?
1️⃣ Contattare l'Assistenza:
- Aprite un caso specifico per questo problema.
- Importante: menzionate il vostro SKU di vendita nel caso, anche se l'articolo non è ancora stato creato.
- L'esenzione si baserà sul vostro SKU, EAN e ID venditore.
2️⃣ Preparare la documentazione:
Allegate screenshot completi e ben visibili che includano:
- L'URL della pagina.
- Il modulo compilato.
- Il messaggio di errore che si presenta.
3️⃣ Documenti da fornire in base alla vostra situazione
Per i proprietari di un marchio:
- Certificato GS1 (che mostri l'entità legale e il prefisso GTIN).
- Prova del collegamento con il marchio (documenti di registrazione del marchio o sito web ufficiale).
Per i rivenditori:
- Autorizzazione scritta del produttore che confermi la validità del GTIN.
- Dettagli di contatto presso il produttore per verifica.
- Se GTIN personale: il vostro certificato GS1.
Avete trovato questo post utile? 👍👎 Avete mai avuto questo problema in precedenza? Se sì, com'è stata la vostra esperienza?
Fateci sapere qui sotto, come sempre vi leggiamo :)
I vostri Community Managers
⚠️ GTIN/EAN collegato al codice ASIN sbagliato? Ecco la soluzione
Ciao a tutti i venditori 👋
Oggi parliamo di codici di identificazione dei prodotti e la corrispondenza con gli ASIN!
Vedo spesso qui sul forum domande relative agli errori di collegamento tra EAN e ASIN durante la creazione delle schede prodotto, specialmente relativo a codici EAN collegati a prodotti sbagliati.
Spero con questo post di aiutarvi a risolvere questo problema o fornire spunti interessanti.
❓ Perché sorge questo problema?
- Il GTIN è già presente su Amazon ma è collegato a un altro ASIN.
- Le informazioni fornite sul prodotto non corrispondono ai dati esistenti.
- Il GTIN potrebbe essere utilizzato in modo errato da altri venditori.
💡 Come risolvere questo problema?
1️⃣ Contattare l'Assistenza:
- Aprite un caso specifico per questo problema.
- Importante: menzionate il vostro SKU di vendita nel caso, anche se l'articolo non è ancora stato creato.
- L'esenzione si baserà sul vostro SKU, EAN e ID venditore.
2️⃣ Preparare la documentazione:
Allegate screenshot completi e ben visibili che includano:
- L'URL della pagina.
- Il modulo compilato.
- Il messaggio di errore che si presenta.
3️⃣ Documenti da fornire in base alla vostra situazione
Per i proprietari di un marchio:
- Certificato GS1 (che mostri l'entità legale e il prefisso GTIN).
- Prova del collegamento con il marchio (documenti di registrazione del marchio o sito web ufficiale).
Per i rivenditori:
- Autorizzazione scritta del produttore che confermi la validità del GTIN.
- Dettagli di contatto presso il produttore per verifica.
- Se GTIN personale: il vostro certificato GS1.
Avete trovato questo post utile? 👍👎 Avete mai avuto questo problema in precedenza? Se sì, com'è stata la vostra esperienza?
Fateci sapere qui sotto, come sempre vi leggiamo :)
I vostri Community Managers
2 risposte
Seller_N0wmSLaCzLggg
@Minerva_Amazonabbiamo aperto decide di casi in merito con documentazione completa, la risposta ricevuta da SPS è stata di contattare il titolare del brand.
Anche le segnalazioni di violazione sono cadute nel vuoto nonostate evidenza di chi comprometta abitualmente i dati delle offerte, modificando EAN e sostituendo brand con il loro o con generico per essere i soli venditori.
Arrivando persino ad aggiungere prodotti alimentari come omaggi, bundle vietato dalle normative haccp.
Seller_D9C1lHarNNaK3
Ciao @Minerva_Amazon,
ha perfettamente ragione @Seller_N0wmSLaCzLggg e ti dirò di più siamo stufi di perdere ore/uomo ad aprire casi e produrre documenti per poi non approdare a nulla.
Anzi chi vuole fare le cose per bene è sotterrato dalla burocrazia e chi tarocca il catalogo lo fa in un secondo e senza problemi.
COME MAI?
E' GIUSTO?
P.S. bella la scheda ma dimostra pienamente ciò che ho detto