Forum per i venditori
Accedi
Accedi
imgAccedi
imgAccedi
user profile
Minerva_Amazon

⚠️ GTIN/EAN collegato al codice ASIN sbagliato? Ecco la soluzione

Ciao a tutti i venditori 👋

Oggi parliamo di codici di identificazione dei prodotti e la corrispondenza con gli ASIN!

Vedo spesso qui sul forum domande relative agli errori di collegamento tra EAN e ASIN durante la creazione delle schede prodotto, specialmente relativo a codici EAN collegati a prodotti sbagliati.

Spero con questo post di aiutarvi a risolvere questo problema o fornire spunti interessanti.

❓ Perché sorge questo problema?

  • Il GTIN è già presente su Amazon ma è collegato a un altro ASIN.
  • Le informazioni fornite sul prodotto non corrispondono ai dati esistenti.
  • Il GTIN potrebbe essere utilizzato in modo errato da altri venditori.

💡 Come risolvere questo problema?

1️⃣ Contattare l'Assistenza:

  • Aprite un caso specifico per questo problema.
  • Importante: menzionate il vostro SKU di vendita nel caso, anche se l'articolo non è ancora stato creato.
  • L'esenzione si baserà sul vostro SKU, EAN e ID venditore.

2️⃣ Preparare la documentazione:

Allegate screenshot completi e ben visibili che includano:

  • L'URL della pagina.
  • Il modulo compilato.
  • Il messaggio di errore che si presenta.

3️⃣ Documenti da fornire in base alla vostra situazione

Per i proprietari di un marchio:

  • Certificato GS1 (che mostri l'entità legale e il prefisso GTIN).
  • Prova del collegamento con il marchio (documenti di registrazione del marchio o sito web ufficiale).

Per i rivenditori:

  • Autorizzazione scritta del produttore che confermi la validità del GTIN.
  • Dettagli di contatto presso il produttore per verifica.
  • Se GTIN personale: il vostro certificato GS1.

Avete trovato questo post utile? 👍👎 Avete mai avuto questo problema in precedenza? Se sì, com'è stata la vostra esperienza?

Fateci sapere qui sotto, come sempre vi leggiamo :)

I vostri Community Managers

19 visualizzazioni
2 risposte
Tag:ASIN, Aggiungi un prodotto, GTIN, Offerte, SKU
00
Rispondi
user profile
Minerva_Amazon

⚠️ GTIN/EAN collegato al codice ASIN sbagliato? Ecco la soluzione

Ciao a tutti i venditori 👋

Oggi parliamo di codici di identificazione dei prodotti e la corrispondenza con gli ASIN!

Vedo spesso qui sul forum domande relative agli errori di collegamento tra EAN e ASIN durante la creazione delle schede prodotto, specialmente relativo a codici EAN collegati a prodotti sbagliati.

Spero con questo post di aiutarvi a risolvere questo problema o fornire spunti interessanti.

❓ Perché sorge questo problema?

  • Il GTIN è già presente su Amazon ma è collegato a un altro ASIN.
  • Le informazioni fornite sul prodotto non corrispondono ai dati esistenti.
  • Il GTIN potrebbe essere utilizzato in modo errato da altri venditori.

💡 Come risolvere questo problema?

1️⃣ Contattare l'Assistenza:

  • Aprite un caso specifico per questo problema.
  • Importante: menzionate il vostro SKU di vendita nel caso, anche se l'articolo non è ancora stato creato.
  • L'esenzione si baserà sul vostro SKU, EAN e ID venditore.

2️⃣ Preparare la documentazione:

Allegate screenshot completi e ben visibili che includano:

  • L'URL della pagina.
  • Il modulo compilato.
  • Il messaggio di errore che si presenta.

3️⃣ Documenti da fornire in base alla vostra situazione

Per i proprietari di un marchio:

  • Certificato GS1 (che mostri l'entità legale e il prefisso GTIN).
  • Prova del collegamento con il marchio (documenti di registrazione del marchio o sito web ufficiale).

Per i rivenditori:

  • Autorizzazione scritta del produttore che confermi la validità del GTIN.
  • Dettagli di contatto presso il produttore per verifica.
  • Se GTIN personale: il vostro certificato GS1.

Avete trovato questo post utile? 👍👎 Avete mai avuto questo problema in precedenza? Se sì, com'è stata la vostra esperienza?

Fateci sapere qui sotto, come sempre vi leggiamo :)

I vostri Community Managers

Tag:ASIN, Aggiungi un prodotto, GTIN, Offerte, SKU
00
19 visualizzazioni
2 risposte
Rispondi
2 risposte
user profile
Seller_N0wmSLaCzLggg
In risposta al post di: Minerva_Amazon

@Minerva_Amazonabbiamo aperto decide di casi in merito con documentazione completa, la risposta ricevuta da SPS è stata di contattare il titolare del brand.

Anche le segnalazioni di violazione sono cadute nel vuoto nonostate evidenza di chi comprometta abitualmente i dati delle offerte, modificando EAN e sostituendo brand con il loro o con generico per essere i soli venditori.

Arrivando persino ad aggiungere prodotti alimentari come omaggi, bundle vietato dalle normative haccp.

10
user profile
Seller_D9C1lHarNNaK3
In risposta al post di: Minerva_Amazon

Ciao @Minerva_Amazon,

ha perfettamente ragione @Seller_N0wmSLaCzLggg e ti dirò di più siamo stufi di perdere ore/uomo ad aprire casi e produrre documenti per poi non approdare a nulla.

Anzi chi vuole fare le cose per bene è sotterrato dalla burocrazia e chi tarocca il catalogo lo fa in un secondo e senza problemi.

COME MAI?

E' GIUSTO?

P.S. bella la scheda ma dimostra pienamente ciò che ho detto

10
Segui questa discussione per ricevere notifiche sulle nuove attività
user profile
Minerva_Amazon

⚠️ GTIN/EAN collegato al codice ASIN sbagliato? Ecco la soluzione

Ciao a tutti i venditori 👋

Oggi parliamo di codici di identificazione dei prodotti e la corrispondenza con gli ASIN!

Vedo spesso qui sul forum domande relative agli errori di collegamento tra EAN e ASIN durante la creazione delle schede prodotto, specialmente relativo a codici EAN collegati a prodotti sbagliati.

Spero con questo post di aiutarvi a risolvere questo problema o fornire spunti interessanti.

❓ Perché sorge questo problema?

  • Il GTIN è già presente su Amazon ma è collegato a un altro ASIN.
  • Le informazioni fornite sul prodotto non corrispondono ai dati esistenti.
  • Il GTIN potrebbe essere utilizzato in modo errato da altri venditori.

💡 Come risolvere questo problema?

1️⃣ Contattare l'Assistenza:

  • Aprite un caso specifico per questo problema.
  • Importante: menzionate il vostro SKU di vendita nel caso, anche se l'articolo non è ancora stato creato.
  • L'esenzione si baserà sul vostro SKU, EAN e ID venditore.

2️⃣ Preparare la documentazione:

Allegate screenshot completi e ben visibili che includano:

  • L'URL della pagina.
  • Il modulo compilato.
  • Il messaggio di errore che si presenta.

3️⃣ Documenti da fornire in base alla vostra situazione

Per i proprietari di un marchio:

  • Certificato GS1 (che mostri l'entità legale e il prefisso GTIN).
  • Prova del collegamento con il marchio (documenti di registrazione del marchio o sito web ufficiale).

Per i rivenditori:

  • Autorizzazione scritta del produttore che confermi la validità del GTIN.
  • Dettagli di contatto presso il produttore per verifica.
  • Se GTIN personale: il vostro certificato GS1.

Avete trovato questo post utile? 👍👎 Avete mai avuto questo problema in precedenza? Se sì, com'è stata la vostra esperienza?

Fateci sapere qui sotto, come sempre vi leggiamo :)

I vostri Community Managers

19 visualizzazioni
2 risposte
Tag:ASIN, Aggiungi un prodotto, GTIN, Offerte, SKU
00
Rispondi
user profile
Minerva_Amazon

⚠️ GTIN/EAN collegato al codice ASIN sbagliato? Ecco la soluzione

Ciao a tutti i venditori 👋

Oggi parliamo di codici di identificazione dei prodotti e la corrispondenza con gli ASIN!

Vedo spesso qui sul forum domande relative agli errori di collegamento tra EAN e ASIN durante la creazione delle schede prodotto, specialmente relativo a codici EAN collegati a prodotti sbagliati.

Spero con questo post di aiutarvi a risolvere questo problema o fornire spunti interessanti.

❓ Perché sorge questo problema?

  • Il GTIN è già presente su Amazon ma è collegato a un altro ASIN.
  • Le informazioni fornite sul prodotto non corrispondono ai dati esistenti.
  • Il GTIN potrebbe essere utilizzato in modo errato da altri venditori.

💡 Come risolvere questo problema?

1️⃣ Contattare l'Assistenza:

  • Aprite un caso specifico per questo problema.
  • Importante: menzionate il vostro SKU di vendita nel caso, anche se l'articolo non è ancora stato creato.
  • L'esenzione si baserà sul vostro SKU, EAN e ID venditore.

2️⃣ Preparare la documentazione:

Allegate screenshot completi e ben visibili che includano:

  • L'URL della pagina.
  • Il modulo compilato.
  • Il messaggio di errore che si presenta.

3️⃣ Documenti da fornire in base alla vostra situazione

Per i proprietari di un marchio:

  • Certificato GS1 (che mostri l'entità legale e il prefisso GTIN).
  • Prova del collegamento con il marchio (documenti di registrazione del marchio o sito web ufficiale).

Per i rivenditori:

  • Autorizzazione scritta del produttore che confermi la validità del GTIN.
  • Dettagli di contatto presso il produttore per verifica.
  • Se GTIN personale: il vostro certificato GS1.

Avete trovato questo post utile? 👍👎 Avete mai avuto questo problema in precedenza? Se sì, com'è stata la vostra esperienza?

Fateci sapere qui sotto, come sempre vi leggiamo :)

I vostri Community Managers

Tag:ASIN, Aggiungi un prodotto, GTIN, Offerte, SKU
00
19 visualizzazioni
2 risposte
Rispondi
user profile

⚠️ GTIN/EAN collegato al codice ASIN sbagliato? Ecco la soluzione

di Minerva_Amazon

Ciao a tutti i venditori 👋

Oggi parliamo di codici di identificazione dei prodotti e la corrispondenza con gli ASIN!

Vedo spesso qui sul forum domande relative agli errori di collegamento tra EAN e ASIN durante la creazione delle schede prodotto, specialmente relativo a codici EAN collegati a prodotti sbagliati.

Spero con questo post di aiutarvi a risolvere questo problema o fornire spunti interessanti.

❓ Perché sorge questo problema?

  • Il GTIN è già presente su Amazon ma è collegato a un altro ASIN.
  • Le informazioni fornite sul prodotto non corrispondono ai dati esistenti.
  • Il GTIN potrebbe essere utilizzato in modo errato da altri venditori.

💡 Come risolvere questo problema?

1️⃣ Contattare l'Assistenza:

  • Aprite un caso specifico per questo problema.
  • Importante: menzionate il vostro SKU di vendita nel caso, anche se l'articolo non è ancora stato creato.
  • L'esenzione si baserà sul vostro SKU, EAN e ID venditore.

2️⃣ Preparare la documentazione:

Allegate screenshot completi e ben visibili che includano:

  • L'URL della pagina.
  • Il modulo compilato.
  • Il messaggio di errore che si presenta.

3️⃣ Documenti da fornire in base alla vostra situazione

Per i proprietari di un marchio:

  • Certificato GS1 (che mostri l'entità legale e il prefisso GTIN).
  • Prova del collegamento con il marchio (documenti di registrazione del marchio o sito web ufficiale).

Per i rivenditori:

  • Autorizzazione scritta del produttore che confermi la validità del GTIN.
  • Dettagli di contatto presso il produttore per verifica.
  • Se GTIN personale: il vostro certificato GS1.

Avete trovato questo post utile? 👍👎 Avete mai avuto questo problema in precedenza? Se sì, com'è stata la vostra esperienza?

Fateci sapere qui sotto, come sempre vi leggiamo :)

I vostri Community Managers

Tag:ASIN, Aggiungi un prodotto, GTIN, Offerte, SKU
00
19 visualizzazioni
2 risposte
Rispondi
2 risposte
2 risposte
Filtri rapidi
Ordina per
user profile
Seller_N0wmSLaCzLggg
In risposta al post di: Minerva_Amazon

@Minerva_Amazonabbiamo aperto decide di casi in merito con documentazione completa, la risposta ricevuta da SPS è stata di contattare il titolare del brand.

Anche le segnalazioni di violazione sono cadute nel vuoto nonostate evidenza di chi comprometta abitualmente i dati delle offerte, modificando EAN e sostituendo brand con il loro o con generico per essere i soli venditori.

Arrivando persino ad aggiungere prodotti alimentari come omaggi, bundle vietato dalle normative haccp.

10
user profile
Seller_D9C1lHarNNaK3
In risposta al post di: Minerva_Amazon

Ciao @Minerva_Amazon,

ha perfettamente ragione @Seller_N0wmSLaCzLggg e ti dirò di più siamo stufi di perdere ore/uomo ad aprire casi e produrre documenti per poi non approdare a nulla.

Anzi chi vuole fare le cose per bene è sotterrato dalla burocrazia e chi tarocca il catalogo lo fa in un secondo e senza problemi.

COME MAI?

E' GIUSTO?

P.S. bella la scheda ma dimostra pienamente ciò che ho detto

10
Segui questa discussione per ricevere notifiche sulle nuove attività
user profile
Seller_N0wmSLaCzLggg
In risposta al post di: Minerva_Amazon

@Minerva_Amazonabbiamo aperto decide di casi in merito con documentazione completa, la risposta ricevuta da SPS è stata di contattare il titolare del brand.

Anche le segnalazioni di violazione sono cadute nel vuoto nonostate evidenza di chi comprometta abitualmente i dati delle offerte, modificando EAN e sostituendo brand con il loro o con generico per essere i soli venditori.

Arrivando persino ad aggiungere prodotti alimentari come omaggi, bundle vietato dalle normative haccp.

10
user profile
Seller_N0wmSLaCzLggg
In risposta al post di: Minerva_Amazon

@Minerva_Amazonabbiamo aperto decide di casi in merito con documentazione completa, la risposta ricevuta da SPS è stata di contattare il titolare del brand.

Anche le segnalazioni di violazione sono cadute nel vuoto nonostate evidenza di chi comprometta abitualmente i dati delle offerte, modificando EAN e sostituendo brand con il loro o con generico per essere i soli venditori.

Arrivando persino ad aggiungere prodotti alimentari come omaggi, bundle vietato dalle normative haccp.

10
Rispondi
user profile
Seller_D9C1lHarNNaK3
In risposta al post di: Minerva_Amazon

Ciao @Minerva_Amazon,

ha perfettamente ragione @Seller_N0wmSLaCzLggg e ti dirò di più siamo stufi di perdere ore/uomo ad aprire casi e produrre documenti per poi non approdare a nulla.

Anzi chi vuole fare le cose per bene è sotterrato dalla burocrazia e chi tarocca il catalogo lo fa in un secondo e senza problemi.

COME MAI?

E' GIUSTO?

P.S. bella la scheda ma dimostra pienamente ciò che ho detto

10
user profile
Seller_D9C1lHarNNaK3
In risposta al post di: Minerva_Amazon

Ciao @Minerva_Amazon,

ha perfettamente ragione @Seller_N0wmSLaCzLggg e ti dirò di più siamo stufi di perdere ore/uomo ad aprire casi e produrre documenti per poi non approdare a nulla.

Anzi chi vuole fare le cose per bene è sotterrato dalla burocrazia e chi tarocca il catalogo lo fa in un secondo e senza problemi.

COME MAI?

E' GIUSTO?

P.S. bella la scheda ma dimostra pienamente ciò che ho detto

10
Rispondi
Segui questa discussione per ricevere notifiche sulle nuove attività