Forum per i venditori
Accedi
Accedi
imgAccedi
imgAccedi
user profile
Seller_OhfMMucVmXvxN

Crollo buy box e crollo vendite

salve a tutti
stiamo riscontrando un problema sulla assegnazione buy box
La percentuale è scesa dal 37/40% al 6%
Noi vendiamo molti prodotti “solo nostri”, in esclusiva
e le metriche sono sempre le stesse, così come i prezzi, che sono gli stessi da sempre.
contattando l’assistenza ci hanno detto solo che la buy box è un algoritmo
che è fuori dal loro controllo
ma, per logica, su 1000 articolo 500/600 sono in esclusiva,
ed anche avendo la buy box solo su 100/150 prodotti, dovremmo essere almeno al 13/15%, sottostimando
il tutto
Ed abbiamo anche dei prodotti sponsorizzati…
Capitato anche a voi qualcosa di simile?
Inutile dire che le vendite sono crollate a Picco

806 visualizzazioni
34 risposte
Tag:Offerte in evidenza, Prezzo
00
Rispondi
user profile
Seller_OhfMMucVmXvxN

Crollo buy box e crollo vendite

salve a tutti
stiamo riscontrando un problema sulla assegnazione buy box
La percentuale è scesa dal 37/40% al 6%
Noi vendiamo molti prodotti “solo nostri”, in esclusiva
e le metriche sono sempre le stesse, così come i prezzi, che sono gli stessi da sempre.
contattando l’assistenza ci hanno detto solo che la buy box è un algoritmo
che è fuori dal loro controllo
ma, per logica, su 1000 articolo 500/600 sono in esclusiva,
ed anche avendo la buy box solo su 100/150 prodotti, dovremmo essere almeno al 13/15%, sottostimando
il tutto
Ed abbiamo anche dei prodotti sponsorizzati…
Capitato anche a voi qualcosa di simile?
Inutile dire che le vendite sono crollate a Picco

Tag:Offerte in evidenza, Prezzo
00
806 visualizzazioni
34 risposte
Rispondi
34 risposte
user profile
Seller_u5lgxSCMY2SF8
In risposta al post di: Seller_OhfMMucVmXvxN

il banner della buybox in seller central e’ super buggato,ho controllato io stessa piu’ e piu’ volte. Ha visto un’inserzione che dovrebbe essere in buybox e che invece non lo sono?Alcune volte invece la buybox sparisce per tutti e anche questo ha effetto sulla percentuale

00
user profile
Seller_6xDgicEP2oHSQ
In risposta al post di: Seller_OhfMMucVmXvxN

Può essere che sia un problema legato alla attivazione o meno del Venditore, della fatturazione automatica Amazon ?

00
user profile
Seller_b9CschdwYlysE
In risposta al post di: Seller_OhfMMucVmXvxN

Buongiorno essere titolari unici del proprio prodotto, venderli come unico venditore, non fa avere necessariamente la buy box. La buy box è legata alle performance, e recentemente le performance riguardano moltissimi aspetti (alcuni davvero fuoricontrollo).
Controlla se le performance sono alte e rientrano tutte nei parametri voluti da amazon, controlla anche i feedback, molte cose possono concorrere a perdere la buy box.

10
user profile
Seller_2eMVDioTCwpXU
In risposta al post di: Seller_OhfMMucVmXvxN

Ti confermo che anche noi da Venerdi scorso in un orario abbastanza preciso alle 17:00 siamo scesi su tutti i mercati con la buybox che oscillava dal 10 al 12% allo 0% , risultato su incassi giornalieri dei 5 market sui 7 8 k siamo scesi a 1 k giornaliero a fatica , non riusciamo a capire cosa sia accaduto .
1 prodotto che avevamo di punta Venerdi con oltre 1300 recensioni dove se ne vendevano decine al giorno ora se ne vendo 1 2 al giorno (prezzo migliore ).
Sembra un problema grande di indicizzazione prodotto.

00
user profile
Seller_b9CschdwYlysE
In risposta al post di: Seller_OhfMMucVmXvxN

volevo appunto dirlo… può essere che stiano combinando casini con l’indicizzazione dei prodotti, in quanto è noto che stanno cambiando i nodi di categoria dei prodotti e le categorie, affinandole, può darsi che la categoria dei prodotti tuoi Gagosrl (immagino siano orologi, monili, gioielleria) abbia ricevuto qualche modifica.
Se devi aprire un caso, aprilo indicando questa problematica e non metterla sul piano della buy box altrimenti rispondono in maniera automatica.

00
user profile
Seller_8O7UVSspKcIcQ
In risposta al post di: Seller_OhfMMucVmXvxN

Confermo anche io da venerdi, solitamente abbiamo una buy box che oscilla dal 70 al 73% da venerdi calata al 60% con conseguente crollo vendite. La cosa strana, e sulla quale abbiamo fatto segnalazione, è che sull inventario i prezzi risultano “il piu’ basso” ma poi vai a vedere ci sono competitor che vendono a meno… quindi per noi che usiamo dei repricer, questo bug ci ha causato una perdita importante. Un calo del 13% su 40k di prodotti è tantissimo… questa mattina dopo diverse segnalazioni siamo tornati su valori standard… non ho ancora ricevuto risposta ufficiale al caso, ma sembra che abbiano risoltoCattura

00
user profile
Seller_yuGiTOvkyiZs5
In risposta al post di: Seller_OhfMMucVmXvxN

Infatti è situazione analoga alla tua, con meno prodotti che trattiamo ma proprio per prodotti a marchio che è successa questa cosa strana.
Buybox prima al 50%, poi 48% e continua a scendere da 2 settimane. Ricordavo di aver letto qualcosa sul forum ed infatti ho visto che avevi avuto questo problema anche tu rileggendo.
Le vendite in effetti sono calate drasticamente a causa di questo problema di Buybox.
Speriamo si risolva da solo, ma dopo 2 settimane… non so cosa pensare.
La cosa assurda è che pure prodotti presenti in logistica non hanno la buybox. Parlo di quelli dove i prodotti sono a nostro marchio… mha.

Grazie comunque per la risposta :wink:

00
Segui questa discussione per ricevere notifiche sulle nuove attività
user profile
Seller_OhfMMucVmXvxN

Crollo buy box e crollo vendite

salve a tutti
stiamo riscontrando un problema sulla assegnazione buy box
La percentuale è scesa dal 37/40% al 6%
Noi vendiamo molti prodotti “solo nostri”, in esclusiva
e le metriche sono sempre le stesse, così come i prezzi, che sono gli stessi da sempre.
contattando l’assistenza ci hanno detto solo che la buy box è un algoritmo
che è fuori dal loro controllo
ma, per logica, su 1000 articolo 500/600 sono in esclusiva,
ed anche avendo la buy box solo su 100/150 prodotti, dovremmo essere almeno al 13/15%, sottostimando
il tutto
Ed abbiamo anche dei prodotti sponsorizzati…
Capitato anche a voi qualcosa di simile?
Inutile dire che le vendite sono crollate a Picco

806 visualizzazioni
34 risposte
Tag:Offerte in evidenza, Prezzo
00
Rispondi
user profile
Seller_OhfMMucVmXvxN

Crollo buy box e crollo vendite

salve a tutti
stiamo riscontrando un problema sulla assegnazione buy box
La percentuale è scesa dal 37/40% al 6%
Noi vendiamo molti prodotti “solo nostri”, in esclusiva
e le metriche sono sempre le stesse, così come i prezzi, che sono gli stessi da sempre.
contattando l’assistenza ci hanno detto solo che la buy box è un algoritmo
che è fuori dal loro controllo
ma, per logica, su 1000 articolo 500/600 sono in esclusiva,
ed anche avendo la buy box solo su 100/150 prodotti, dovremmo essere almeno al 13/15%, sottostimando
il tutto
Ed abbiamo anche dei prodotti sponsorizzati…
Capitato anche a voi qualcosa di simile?
Inutile dire che le vendite sono crollate a Picco

Tag:Offerte in evidenza, Prezzo
00
806 visualizzazioni
34 risposte
Rispondi
user profile

Crollo buy box e crollo vendite

di Seller_OhfMMucVmXvxN

salve a tutti
stiamo riscontrando un problema sulla assegnazione buy box
La percentuale è scesa dal 37/40% al 6%
Noi vendiamo molti prodotti “solo nostri”, in esclusiva
e le metriche sono sempre le stesse, così come i prezzi, che sono gli stessi da sempre.
contattando l’assistenza ci hanno detto solo che la buy box è un algoritmo
che è fuori dal loro controllo
ma, per logica, su 1000 articolo 500/600 sono in esclusiva,
ed anche avendo la buy box solo su 100/150 prodotti, dovremmo essere almeno al 13/15%, sottostimando
il tutto
Ed abbiamo anche dei prodotti sponsorizzati…
Capitato anche a voi qualcosa di simile?
Inutile dire che le vendite sono crollate a Picco

Tag:Offerte in evidenza, Prezzo
00
806 visualizzazioni
34 risposte
Rispondi
34 risposte
34 risposte
Filtri rapidi
Ordina per
user profile
Seller_u5lgxSCMY2SF8
In risposta al post di: Seller_OhfMMucVmXvxN

il banner della buybox in seller central e’ super buggato,ho controllato io stessa piu’ e piu’ volte. Ha visto un’inserzione che dovrebbe essere in buybox e che invece non lo sono?Alcune volte invece la buybox sparisce per tutti e anche questo ha effetto sulla percentuale

00
user profile
Seller_6xDgicEP2oHSQ
In risposta al post di: Seller_OhfMMucVmXvxN

Può essere che sia un problema legato alla attivazione o meno del Venditore, della fatturazione automatica Amazon ?

00
user profile
Seller_b9CschdwYlysE
In risposta al post di: Seller_OhfMMucVmXvxN

Buongiorno essere titolari unici del proprio prodotto, venderli come unico venditore, non fa avere necessariamente la buy box. La buy box è legata alle performance, e recentemente le performance riguardano moltissimi aspetti (alcuni davvero fuoricontrollo).
Controlla se le performance sono alte e rientrano tutte nei parametri voluti da amazon, controlla anche i feedback, molte cose possono concorrere a perdere la buy box.

10
user profile
Seller_2eMVDioTCwpXU
In risposta al post di: Seller_OhfMMucVmXvxN

Ti confermo che anche noi da Venerdi scorso in un orario abbastanza preciso alle 17:00 siamo scesi su tutti i mercati con la buybox che oscillava dal 10 al 12% allo 0% , risultato su incassi giornalieri dei 5 market sui 7 8 k siamo scesi a 1 k giornaliero a fatica , non riusciamo a capire cosa sia accaduto .
1 prodotto che avevamo di punta Venerdi con oltre 1300 recensioni dove se ne vendevano decine al giorno ora se ne vendo 1 2 al giorno (prezzo migliore ).
Sembra un problema grande di indicizzazione prodotto.

00
user profile
Seller_b9CschdwYlysE
In risposta al post di: Seller_OhfMMucVmXvxN

volevo appunto dirlo… può essere che stiano combinando casini con l’indicizzazione dei prodotti, in quanto è noto che stanno cambiando i nodi di categoria dei prodotti e le categorie, affinandole, può darsi che la categoria dei prodotti tuoi Gagosrl (immagino siano orologi, monili, gioielleria) abbia ricevuto qualche modifica.
Se devi aprire un caso, aprilo indicando questa problematica e non metterla sul piano della buy box altrimenti rispondono in maniera automatica.

00
user profile
Seller_8O7UVSspKcIcQ
In risposta al post di: Seller_OhfMMucVmXvxN

Confermo anche io da venerdi, solitamente abbiamo una buy box che oscilla dal 70 al 73% da venerdi calata al 60% con conseguente crollo vendite. La cosa strana, e sulla quale abbiamo fatto segnalazione, è che sull inventario i prezzi risultano “il piu’ basso” ma poi vai a vedere ci sono competitor che vendono a meno… quindi per noi che usiamo dei repricer, questo bug ci ha causato una perdita importante. Un calo del 13% su 40k di prodotti è tantissimo… questa mattina dopo diverse segnalazioni siamo tornati su valori standard… non ho ancora ricevuto risposta ufficiale al caso, ma sembra che abbiano risoltoCattura

00
user profile
Seller_yuGiTOvkyiZs5
In risposta al post di: Seller_OhfMMucVmXvxN

Infatti è situazione analoga alla tua, con meno prodotti che trattiamo ma proprio per prodotti a marchio che è successa questa cosa strana.
Buybox prima al 50%, poi 48% e continua a scendere da 2 settimane. Ricordavo di aver letto qualcosa sul forum ed infatti ho visto che avevi avuto questo problema anche tu rileggendo.
Le vendite in effetti sono calate drasticamente a causa di questo problema di Buybox.
Speriamo si risolva da solo, ma dopo 2 settimane… non so cosa pensare.
La cosa assurda è che pure prodotti presenti in logistica non hanno la buybox. Parlo di quelli dove i prodotti sono a nostro marchio… mha.

Grazie comunque per la risposta :wink:

00
Segui questa discussione per ricevere notifiche sulle nuove attività
user profile
Seller_u5lgxSCMY2SF8
In risposta al post di: Seller_OhfMMucVmXvxN

il banner della buybox in seller central e’ super buggato,ho controllato io stessa piu’ e piu’ volte. Ha visto un’inserzione che dovrebbe essere in buybox e che invece non lo sono?Alcune volte invece la buybox sparisce per tutti e anche questo ha effetto sulla percentuale

00
user profile
Seller_u5lgxSCMY2SF8
In risposta al post di: Seller_OhfMMucVmXvxN

il banner della buybox in seller central e’ super buggato,ho controllato io stessa piu’ e piu’ volte. Ha visto un’inserzione che dovrebbe essere in buybox e che invece non lo sono?Alcune volte invece la buybox sparisce per tutti e anche questo ha effetto sulla percentuale

00
Rispondi
user profile
Seller_6xDgicEP2oHSQ
In risposta al post di: Seller_OhfMMucVmXvxN

Può essere che sia un problema legato alla attivazione o meno del Venditore, della fatturazione automatica Amazon ?

00
user profile
Seller_6xDgicEP2oHSQ
In risposta al post di: Seller_OhfMMucVmXvxN

Può essere che sia un problema legato alla attivazione o meno del Venditore, della fatturazione automatica Amazon ?

00
Rispondi
user profile
Seller_b9CschdwYlysE
In risposta al post di: Seller_OhfMMucVmXvxN

Buongiorno essere titolari unici del proprio prodotto, venderli come unico venditore, non fa avere necessariamente la buy box. La buy box è legata alle performance, e recentemente le performance riguardano moltissimi aspetti (alcuni davvero fuoricontrollo).
Controlla se le performance sono alte e rientrano tutte nei parametri voluti da amazon, controlla anche i feedback, molte cose possono concorrere a perdere la buy box.

10
user profile
Seller_b9CschdwYlysE
In risposta al post di: Seller_OhfMMucVmXvxN

Buongiorno essere titolari unici del proprio prodotto, venderli come unico venditore, non fa avere necessariamente la buy box. La buy box è legata alle performance, e recentemente le performance riguardano moltissimi aspetti (alcuni davvero fuoricontrollo).
Controlla se le performance sono alte e rientrano tutte nei parametri voluti da amazon, controlla anche i feedback, molte cose possono concorrere a perdere la buy box.

10
Rispondi
user profile
Seller_2eMVDioTCwpXU
In risposta al post di: Seller_OhfMMucVmXvxN

Ti confermo che anche noi da Venerdi scorso in un orario abbastanza preciso alle 17:00 siamo scesi su tutti i mercati con la buybox che oscillava dal 10 al 12% allo 0% , risultato su incassi giornalieri dei 5 market sui 7 8 k siamo scesi a 1 k giornaliero a fatica , non riusciamo a capire cosa sia accaduto .
1 prodotto che avevamo di punta Venerdi con oltre 1300 recensioni dove se ne vendevano decine al giorno ora se ne vendo 1 2 al giorno (prezzo migliore ).
Sembra un problema grande di indicizzazione prodotto.

00
user profile
Seller_2eMVDioTCwpXU
In risposta al post di: Seller_OhfMMucVmXvxN

Ti confermo che anche noi da Venerdi scorso in un orario abbastanza preciso alle 17:00 siamo scesi su tutti i mercati con la buybox che oscillava dal 10 al 12% allo 0% , risultato su incassi giornalieri dei 5 market sui 7 8 k siamo scesi a 1 k giornaliero a fatica , non riusciamo a capire cosa sia accaduto .
1 prodotto che avevamo di punta Venerdi con oltre 1300 recensioni dove se ne vendevano decine al giorno ora se ne vendo 1 2 al giorno (prezzo migliore ).
Sembra un problema grande di indicizzazione prodotto.

00
Rispondi
user profile
Seller_b9CschdwYlysE
In risposta al post di: Seller_OhfMMucVmXvxN

volevo appunto dirlo… può essere che stiano combinando casini con l’indicizzazione dei prodotti, in quanto è noto che stanno cambiando i nodi di categoria dei prodotti e le categorie, affinandole, può darsi che la categoria dei prodotti tuoi Gagosrl (immagino siano orologi, monili, gioielleria) abbia ricevuto qualche modifica.
Se devi aprire un caso, aprilo indicando questa problematica e non metterla sul piano della buy box altrimenti rispondono in maniera automatica.

00
user profile
Seller_b9CschdwYlysE
In risposta al post di: Seller_OhfMMucVmXvxN

volevo appunto dirlo… può essere che stiano combinando casini con l’indicizzazione dei prodotti, in quanto è noto che stanno cambiando i nodi di categoria dei prodotti e le categorie, affinandole, può darsi che la categoria dei prodotti tuoi Gagosrl (immagino siano orologi, monili, gioielleria) abbia ricevuto qualche modifica.
Se devi aprire un caso, aprilo indicando questa problematica e non metterla sul piano della buy box altrimenti rispondono in maniera automatica.

00
Rispondi
user profile
Seller_8O7UVSspKcIcQ
In risposta al post di: Seller_OhfMMucVmXvxN

Confermo anche io da venerdi, solitamente abbiamo una buy box che oscilla dal 70 al 73% da venerdi calata al 60% con conseguente crollo vendite. La cosa strana, e sulla quale abbiamo fatto segnalazione, è che sull inventario i prezzi risultano “il piu’ basso” ma poi vai a vedere ci sono competitor che vendono a meno… quindi per noi che usiamo dei repricer, questo bug ci ha causato una perdita importante. Un calo del 13% su 40k di prodotti è tantissimo… questa mattina dopo diverse segnalazioni siamo tornati su valori standard… non ho ancora ricevuto risposta ufficiale al caso, ma sembra che abbiano risoltoCattura

00
user profile
Seller_8O7UVSspKcIcQ
In risposta al post di: Seller_OhfMMucVmXvxN

Confermo anche io da venerdi, solitamente abbiamo una buy box che oscilla dal 70 al 73% da venerdi calata al 60% con conseguente crollo vendite. La cosa strana, e sulla quale abbiamo fatto segnalazione, è che sull inventario i prezzi risultano “il piu’ basso” ma poi vai a vedere ci sono competitor che vendono a meno… quindi per noi che usiamo dei repricer, questo bug ci ha causato una perdita importante. Un calo del 13% su 40k di prodotti è tantissimo… questa mattina dopo diverse segnalazioni siamo tornati su valori standard… non ho ancora ricevuto risposta ufficiale al caso, ma sembra che abbiano risoltoCattura

00
Rispondi
user profile
Seller_yuGiTOvkyiZs5
In risposta al post di: Seller_OhfMMucVmXvxN

Infatti è situazione analoga alla tua, con meno prodotti che trattiamo ma proprio per prodotti a marchio che è successa questa cosa strana.
Buybox prima al 50%, poi 48% e continua a scendere da 2 settimane. Ricordavo di aver letto qualcosa sul forum ed infatti ho visto che avevi avuto questo problema anche tu rileggendo.
Le vendite in effetti sono calate drasticamente a causa di questo problema di Buybox.
Speriamo si risolva da solo, ma dopo 2 settimane… non so cosa pensare.
La cosa assurda è che pure prodotti presenti in logistica non hanno la buybox. Parlo di quelli dove i prodotti sono a nostro marchio… mha.

Grazie comunque per la risposta :wink:

00
user profile
Seller_yuGiTOvkyiZs5
In risposta al post di: Seller_OhfMMucVmXvxN

Infatti è situazione analoga alla tua, con meno prodotti che trattiamo ma proprio per prodotti a marchio che è successa questa cosa strana.
Buybox prima al 50%, poi 48% e continua a scendere da 2 settimane. Ricordavo di aver letto qualcosa sul forum ed infatti ho visto che avevi avuto questo problema anche tu rileggendo.
Le vendite in effetti sono calate drasticamente a causa di questo problema di Buybox.
Speriamo si risolva da solo, ma dopo 2 settimane… non so cosa pensare.
La cosa assurda è che pure prodotti presenti in logistica non hanno la buybox. Parlo di quelli dove i prodotti sono a nostro marchio… mha.

Grazie comunque per la risposta :wink:

00
Rispondi
Segui questa discussione per ricevere notifiche sulle nuove attività